PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Forum dedicato alla linea Soul of Popynica
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda TommyGo!! » 02/03/2019, 16:22

criis ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
criis ha scritto:
kengiu ha scritto:
criis ha scritto:Il supporto si aggancia al modello in qualche modo, o questo ci si appoggia sopra? Non mi è chiaro dalle foto...
si appoggia ;)




Ho paura solo a pensarlo :(

Si appoggia ma in 2 punti...al centro e dietro.
Se ha retto il supporto dello spazer del Goldrake src, direi che questo non ha problemi....
...alla vista era più mingherlino quello rispetto alla grandezza del modello....:D



No, a me spaventa che mi sembra di aver visto si appoggi su due punti sferici del modello...lo vedo instabile.

Mi pare che il pezzo centrale si tolga la parte della ruota e si incastri con il perno della staffa.
...almeno vedendo attentamente la staffa centrale...non penso sia solamente appoggiato...appena si sfiorasse, cadrebbe sicuramente...

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Korovev » 02/03/2019, 16:33

Mah, l'ho preordinato senza troppa convinzione.
Qualcuno conosce il link di una buona recensione? Ho trovato poca roba

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4032
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda TommyGo!! » 02/03/2019, 16:38

Il modello è bello e con zama del tipo PX-01 Hover Pilder....;)
...modello d'altri tempi...una gran fregatura non si prende di sicuro ed è un bel vedere in vetrina, anche se non si conosce L'anime.....:)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Garion-Oh » 02/03/2019, 18:30

Korovev ha scritto:Qualcuno conosce il link di una buona recensione? Ho trovato poca roba


Appena ho tempo tiro fuori dalla scatola il mio e ti dico se lo stand si incastra o meno.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda ARGENTO76 » 02/03/2019, 18:38

doppio scusate
Ultima modifica di ARGENTO76 il 02/03/2019, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda ARGENTO76 » 02/03/2019, 18:39

ARGENTO76 ha scritto:
criis ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
criis ha scritto:
kengiu ha scritto:
criis ha scritto:Il supporto si aggancia al modello in qualche modo, o questo ci si appoggia sopra? Non mi è chiaro dalle foto...
si appoggia ;)




Ho paura solo a pensarlo :(

Si appoggia ma in 2 punti...al centro e dietro.
Se ha retto il supporto dello spazer del Goldrake src, direi che questo non ha problemi....
...alla vista era più mingherlino quello rispetto alla grandezza del modello....:D



No, a me spaventa che mi sembra di aver visto si appoggi su due punti sferici del modello...lo vedo instabile.


Vai tranquillo è stabilissimo, lo stand ha un perno ben lungo che s'infila nel foro dove agganciare il ruotino di coda in modalità atterraggio e poi un piccolo piatto dove appoggia la mezzeria del modello.
Il risultato è stabile, quando devo spolverare, muovo sempre lo stand con il modello agganciato, lo stesso vibra leggermente ma non si stacca... il perno lungo e il bilanciamento del modello rendono l'aggancio saldo
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda criis » 02/03/2019, 20:25

ARGENTO76 ha scritto:
ARGENTO76 ha scritto:
criis ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
criis ha scritto:
kengiu ha scritto:
criis ha scritto:Il supporto si aggancia al modello in qualche modo, o questo ci si appoggia sopra? Non mi è chiaro dalle foto...
si appoggia ;)




Ho paura solo a pensarlo :(

Si appoggia ma in 2 punti...al centro e dietro.
Se ha retto il supporto dello spazer del Goldrake src, direi che questo non ha problemi....
...alla vista era più mingherlino quello rispetto alla grandezza del modello....:D



No, a me spaventa che mi sembra di aver visto si appoggi su due punti sferici del modello...lo vedo instabile.


Vai tranquillo è stabilissimo, lo stand ha un perno ben lungo che s'infila nel foro dove agganciare il ruotino di coda in modalità atterraggio e poi un piccolo piatto dove appoggia la mezzeria del modello.
Il risultato è stabile, quando devo spolverare, muovo sempre lo stand con il modello agganciato, lo stesso vibra leggermente ma non si stacca... il perno lungo e il bilanciamento del modello rendono l'aggancio saldo



Speravo fosse così, ma Just aveva stroncato sul nascere le mie supposizioni :lol:

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Garion-Oh » 02/03/2019, 20:34

criis ha scritto:Speravo fosse così, ma Just aveva stroncato sul nascere le mie supposizioni :lol:


Ti confermo che lo stand si infila nel foro dove si aggancia il landing gear centrale, per cui il modello rimane stabile.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Korovev » 03/03/2019, 5:23

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Qualcuno conosce il link di una buona recensione? Ho trovato poca roba


Appena ho tempo tiro fuori dalla scatola il mio e ti dico se lo stand si incastra o meno.


Grazie Garion, ma ancora di più mi interesserebbe sapere cosa ne pensi del modello, anche semplicemente se è uno di quei pezzi che "danno soddisfazione" o no :-)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Garion-Oh » 03/03/2019, 9:36

Korovev ha scritto: anche semplicemente se è uno di quei pezzi che "danno soddisfazione" o no :-)


Se ti piace Cowboy Bebop la soddisfazione è al 100%.
Se non conosci la serie e lo compri solo perché ti ispira... per avere 10 anni sulle spalle come progettazione è davvero ancora ben fatto. Anche se a causa della forma e come si ripiega, il metallo si trova solo dove serve che ci sia.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda ARGENTO76 » 03/03/2019, 13:44

Concordo con Garion, replica fedelissima del soggetto del cartone e anche come modello a se stante è davvero appagante, solido, pesante e attualissimo... per me un piccolo gioiello! Io l'acquistai usato dal "sensei" di potere robotico... naturalmente tenuto benissimo!
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
ARGENTO76
Utente
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/05/2016, 19:40

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda ARGENTO76 » 03/03/2019, 13:50

Pensate che meraviglia se Bandai completasse il trio con mezzi di Faye e Jet! ma il fatto che non li fece all'epoca rende il tutto altamente improbabile e poi si sa: i jappi preferiscono sempre i protagonisti e i comprimari li snobbano
Una valkyria è per sempre... e come prezzo beh ormai costano quasi come i diamanti :P

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Korovev » 03/03/2019, 18:33

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto: anche semplicemente se è uno di quei pezzi che "danno soddisfazione" o no :-)


Se ti piace Cowboy Bebop la soddisfazione è al 100%.
Se non conosci la serie e lo compri solo perché ti ispira... per avere 10 anni sulle spalle come progettazione è davvero ancora ben fatto. Anche se a causa della forma e come si ripiega, il metallo si trova solo dove serve che ci sia.


ARGENTO76 ha scritto:Concordo con Garion, replica fedelissima del soggetto del cartone e anche come modello a se stante è davvero appagante, solido, pesante e attualissimo... per me un piccolo gioiello! Io l'acquistai usato dal "sensei" di potere robotico... naturalmente tenuto benissimo!


Grazie colleghi gokinari :-) Se uno dei nostri pezzi restituisce le sensazioni dell'anime ed è pure bello solido, mi sa che ci siamo davvero, no?
Prendo pure la Figuarts per metterla accanto, e speriamo che si degnino di fare almeno un altro paio di personaggi oltre a quello già programmato

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda Triklops 1 » 03/03/2019, 23:15

ARGENTO76 ha scritto:Pensate che meraviglia se Bandai completasse il trio con mezzi di Faye e Jet! ma il fatto che non li fece all'epoca rende il tutto altamente improbabile e poi si sa: i jappi preferiscono sempre i protagonisti e i comprimari li snobbano



sarebbe stupendo ma tanto non li comprerei lo stesso.
E' l'anime tv series del 2000 che preferisco in assoluto, c'è una nostalgia ma nn comprerò nè la s.h.figuarts nè la s.o.p, cmq fatti bene, piacevoli.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: PX-05: Cowboy Bebop Sword Fish II

Messaggioda ryoma74 » 10/03/2019, 0:18

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “S.O.P”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti