Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 21:36

parlando di accessori.. quello che non mi sconsquiffera tanto è la basetta.. mi spiego.. o me la fai stile soc dove mi tiene tutti gli accessori o tipo mb per la semplice esposizione.. ma questa è una via di mezzo...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Tengen Toppa » 09/09/2018, 21:37

fabio76danguard ha scritto:

:lol: io li adoro quelli di potere robotico... straccione e avvocato in primis ;) ... però di snodi non ne capiscono una cippa e quando li vedo muovere sti modelli mi vien male :D :D :roll: :D :D ... c'è uno sul tubo ''wotafa'' che fa delle rece in cinese che non si capisce na fava ma vederlo trasformare o muovere gli snodi dei modelli è un piacere... uno dei pochi ;) ;) ;)


sì in effetti anche il loro pagellone è bello sconclusionato...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 21:39

eclipsevv ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:c'è uno sul tubo ''wotafa'' che fa delle rece in cinese

Wotafa fa recensioni in giapponese, non cinese... e lo adoro anch'io, specie quando canticchia le sigle ;)

:D si si jappo.. vero... è che per me è tutto arabo :mrgreen: ... fighissimo eh.. dev'esser un personaggio :D :D ;) .. e comunque ha una manualità che ho visto raramente nelle rece.. così si pastrocchia un modello!!!!!! grande wotafa.. il japponese :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 21:40

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:

:lol: io li adoro quelli di potere robotico... straccione e avvocato in primis ;) ... però di snodi non ne capiscono una cippa e quando li vedo muovere sti modelli mi vien male :D :D :roll: :D :D ... c'è uno sul tubo ''wotafa'' che fa delle rece in cinese che non si capisce na fava ma vederlo trasformare o muovere gli snodi dei modelli è un piacere... uno dei pochi ;) ;) ;)


sì in effetti anche il loro pagellone è bello sconclusionato...

di solito io d'ho la colpa alla birra :D :D :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 22:16

Spriggan ha scritto:Arrivato stamattina e smanettato un pò nel primo pomeriggio.
Appena visto il robot nel polistirolo sono rimasto un pò perplesso, non riuscivo a giudicare le sue dimensioni. Mi spiego meglio: è alto come il Great Emperor SRC , ma non dà per niente la stessa idea di massiccio. Il peso di questo Vultus alla bilancia è 281 gr. insomma visto peso e dimensioni avrebbero fatto meglio a inserirli nella linea SRC piuttosto che nella linea SOC oppure creare una linea apposita solo per questi modelli, ma questa è una scelta commerciale che possiamo condividere o meno senza che ci tocchi più di tanto.
Il modellino si presenta bene, ben verniciato, senza sbavature o segni di alcun tipo, gli snodi sono ben rigidi e permettono davvero ogni tipo di posa, la figura nel suo insieme è molto armoniosa, decisamente più del SOC, ma sarebbe stato grave se così non fosse stato.
Il punto di forza di questo modello è probabilmente anche la sua più grande debolezza; mi riferisco alla posabilità estrema.
Bandai ha sacrificato alcuni accorgimenti estetici a favore dell'estrema mobilità, ma se avesse adottato qualche piccolo accorgimento diminuendo appena la grande (forse addirittura eccessiva) mobilità, avrebbe ottenuto un risultato decisamente migliore. Al modellino dò un 7 pieno, ma avrebbe potuto essere un 8 e mezzo ad occhi chiuso con pochissimo sforzo in più.
Ah... bella la basetta con la possibilità delle pose volanti

Immagine

bella rece pietro ;) e quoto sul discorso dell'eccessiva mobilità ma solo per quel che riguarda lo snodo di caviglie (che comunque si copre con il pezzo blu della caviglia anch'esso messo su sfera e quindi molto posizionabile e che così può seguire il movimento del piede) e quello tra vita e busto che però se usato a dovere funziona bene ;) le spalle a me van bene così.. per me molto funzionali e dalle mille combinazioni di movimento.. gli altri snodi direi che son ottimi.. sia in solidità (lo sono tutti) estetica, e funzionalità.. (la testa è la meno posabile :D ) una cosa che non mi è piaciuta sono le righe di giunzione di alcuni pezzi troppo marcata o poco precisa... si notava molto dalle foto (es.zona spalla) .. va beh.. dai... compensa tutto il resto.. in primis direi l'equilibrio.. la solidità... e la naturalezza delle pose.... azz.. direi non poco visto poi che è fighissimo esteticamente :mrgreen:
Ultima modifica di fabio76danguard il 09/09/2018, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda etnad » 09/09/2018, 22:23

fabio76danguard ha scritto:
eclipsevv ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:c'è uno sul tubo ''wotafa'' che fa delle rece in cinese

Wotafa fa recensioni in giapponese, non cinese... e lo adoro anch'io, specie quando canticchia le sigle ;)

:D si si jappo.. vero... è che per me è tutto arabo :mrgreen: ... fighissimo eh.. dev'esser un personaggio :D :D ;) .. e comunque ha una manualità che ho visto raramente nelle rece.. così si pastrocchia un modello!!!!!! grande wotafa.. il japponese :mrgreen:

se guardi come pastrocchia i transformers apprezzi ancora di più

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 22:27

etnad ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
eclipsevv ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:c'è uno sul tubo ''wotafa'' che fa delle rece in cinese

Wotafa fa recensioni in giapponese, non cinese... e lo adoro anch'io, specie quando canticchia le sigle ;)

:D si si jappo.. vero... è che per me è tutto arabo :mrgreen: ... fighissimo eh.. dev'esser un personaggio :D :D ;) .. e comunque ha una manualità che ho visto raramente nelle rece.. così si pastrocchia un modello!!!!!! grande wotafa.. il japponese :mrgreen:

se guardi come pastrocchia i transformers apprezzi ancora di più

visto.. visto.. è un po che lo seguo :D ... mi ha colpito con che delicatezza e movimenti studiati a trasformato il gundam z metal spirit.... veramente da far vedere come lezione ''come si ''pastrocchiano'' :mrgreen: .. i modelli ;) ;) ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 09/09/2018, 22:43

tonyhornet ha scritto:preso anch'io...devo ammettere che è ben fatto anche se un pò piccolo

Immagine

Immagine

Immagine

davvero complimenti.. ecco.. piu' di così, di vultus.. non si può volere....... fantastica la base ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 10/09/2018, 10:14

molti e tutti ben curati gli accessori... mi ha stupito le due coppie di mani per reggere le armi che son identiche.. solo di dimensioni diverse.. una piu' grande , una delle dimensioni dei pugni chiusi.. (molti modelli han le mani per le armi enormi.. vedi proprio il gx-31,ad esempio...).. mi sembra una bella chicca.. il top restano però i roller blade!!!!!!!

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda frizio » 10/09/2018, 21:08

Arrivato!
Super spupazzabile,super posabile (che le AF gli fanno una pippa), con snodi in metallo belli solidi,sculpt pulito e proporzionato che non scende ad alcun compromesso per doveri di trasformazione,armi che finalmente può brandire senza indugio alcuno e braccio di sostegno spaziale!
Per me progetto riuscito (oltre che originale)!
Unica pecca nel mio robot è ciò per cui viene sempre lodata bandai : controllo qualità.
Il mio è pieno di graffietti,segnetti,gobbette di colore e qualche segno di sprue....meglio i king arts!


fabio76danguard ha scritto:molti e tutti ben curati gli accessori... mi ha stupito le due coppie di mani per reggere le armi che son identiche.. solo di dimensioni diverse.. una piu' grande , una delle dimensioni dei pugni chiusi.. (molti modelli han le mani per le armi enormi.. vedi proprio il gx-31,ad esempio...).. mi sembra una bella chicca.. il top restano però i roller blade!!!!!!!

Aridaje omonimo!
Roller blade al massimo li può avere muteking!
ROLLER PLAT!!

Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 10/09/2018, 21:40

frizio ha scritto:Arrivato!
Super spupazzabile,super posabile (che le AF gli fanno una pippa), con snodi in metallo belli solidi,sculpt pulito e proporzionato che non scende ad alcun compromesso per doveri di trasformazione,armi che finalmente può brandire senza indugio alcuno e braccio di sostegno spaziale!
Per me progetto riuscito (oltre che originale)!
Unica pecca nel mio robot è ciò per cui viene sempre lodata bandai : controllo qualità.
Il mio è pieno di graffietti,segnetti,gobbette di colore e qualche segno di sprue....meglio i king arts!


fabio76danguard ha scritto:molti e tutti ben curati gli accessori... mi ha stupito le due coppie di mani per reggere le armi che son identiche.. solo di dimensioni diverse.. una piu' grande , una delle dimensioni dei pugni chiusi.. (molti modelli han le mani per le armi enormi.. vedi proprio il gx-31,ad esempio...).. mi sembra una bella chicca.. il top restano però i roller blade!!!!!!!

Aridaje omonimo!
Roller blade al massimo li può avere muteking!
ROLLER PLAT!!

Immagine

dopo ventolino... e dopo daigo.... arieccoci :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ma quanto figo è sto vultus!!!!! mi spiace però per il modello con ''difettucci''' .. . la mia copia non sembra averne (un paio di sprue in zone però molto nascoste)... mi sembra che in quello di potere robotico sia a posto a parte una taccola di colore sulla v ... boh... comunque mi spiace e spero che comunque siano minimi ... daiie omonimo!!!! ti fai pure il daitarn??? :D ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 10/09/2018, 21:42

bella quella di muteking :lol: :lol: :lol: :roll: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 10/09/2018, 22:44

ahh ..omonimo... il mio è arrivato con la scatola schiacciata ;) ;) :mrgreen: :roll: :roll:

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda frizio » 11/09/2018, 14:44

Of course Fabio,
son sempre in hype con la speranza che li facciano tutti!
Della prima tornata li prendo tutti tranne combattler che non vedevo da piccolo!
Se penso allo zambot che finalmente potrà sfoggiare come si deve le sue armi orientali!!!!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 11/09/2018, 14:51

frizio ha scritto:Of course Fabio,
son sempre in hype con la speranza che li facciano tutti!
Della prima tornata li prendo tutti tranne combattler che non vedevo da piccolo!
Se penso allo zambot che finalmente potrà sfoggiare come si deve le sue armi orientali!!!!

ehh.. c'è da sperare che vendano bene questi.. se si... sicuro fanno pure gli altri.... io da piccolo non ho visto il combattler e il daimos.. e quindi jumpo quelli ;) ...lo zambot è quello che aspetto piu' di tutti (quelli visti)... davvero bellissimo!!! da lacrimuccia d'emozione :D ;) ;) ;)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti