Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Tengen Toppa » 23/04/2018, 20:08

fabio76danguard ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:anche i collezionisti piu giovani (non io purtroppo, a scanso di equivoci lo chiarisco) spesso preferiscono l'effetto dei soc vecchio stile, solo che non se li possono permettere ora che i prezzi sono schizzati alle stelle.



io pur non essendo un collezionista giovane preferisco questo.

quando ci fu la ristampa del GX avrei potuto prenderla a prezzo equo,
ma quel modello non mi ha mai convinto. facessero un 2.0, come per il Combattler,
lo comprerei. ma in assenza di quello preferisco di gran lunga una soluzione come il Full Action

per curiosità .. visto che il soggetto ti interessa, cos'è che non ti ha convinto nel gx? a parte la soluzione adottata per i cingoli mi sembra uno dei pochi soc trasformali davvero ben riuscito ...



la pessima mobilità, le cerniere rosse ai gomiti, certe proporzioni non ottimali.
servirebbe un bel restyling, per me. è un GX di vecchia concezione

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda theo78 » 23/04/2018, 20:28

Tengen Toppa ha scritto:
theo78 ha scritto:anche i collezionisti piu giovani (non io purtroppo, a scanso di equivoci lo chiarisco) spesso preferiscono l'effetto dei soc vecchio stile, solo che non se li possono permettere ora che i prezzi sono schizzati alle stelle.



io pur non essendo un collezionista giovane preferisco questo.

quando ci fu la ristampa del GX avrei potuto prenderla a prezzo equo,
ma quel modello non mi ha mai convinto. facessero un 2.0, come per il Combattler,
lo comprerei. ma in assenza di quello preferisco di gran lunga una soluzione come il Full Action


non è mica una regola fissa eh, questo lo prendo anche io che il gx l'ho avuto e venduto in passato per motivi non collezionistici, mi piace che sia posabile ed agile :mrgreen:
quando fecero la ristampa del gx 31 fui tentato ma la speculazione selvaggia che colpi quella ritampa mi fece passare del tutto la voglia, questo me lo faccio bastare.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda ryoma74 » 23/04/2018, 21:51

ryoma74 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 23/04/2018, 22:51

beh.. i dettagli, sia del modello.. che degli snodi.. mi soddisfano ... non da 10 sicuramente.. ma forse l'8 se lo becca.... magari 7... :D :D :D

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda theo78 » 23/04/2018, 22:58

un modello da 7 se non ci si specula mi sta più che bene

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 24/04/2018, 0:05

anche i polsi esteticamente non sono il massimo..... il sette lo diamo lo stesso? :D

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda theo78 » 24/04/2018, 1:02

guarda il vero problema di queste foto è che secondo me è posato di merda, io direi di averlo tra le mani prima di dare il voto

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda fabio76danguard » 24/04/2018, 8:44

che nella zona busto sia posato male è fuori dubbio... ma le varie foto, messe insieme, ti danno un'idea di come funzionino gli snodi e dei vari gap che si creano... piu' o meno grandi... piu' o meno antiestetici e... secondo snodo della caviglia e polso... sicuramente potevano esser fatti meglio... niente di tragico eh... solo lo ''critico'' e lo ''studio'' in anticipo, anche nei dettagli, per sapere bene cosa vado a pigliare... lo snodo addome-petto non lo cito perchè l'argomento è già stato sviscerato abbastanza....anche quello bacino-addome non sarà il massimo...

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Ra Cailum » 24/04/2018, 15:13

Comunque, finirà che i corrispettivi GX trasformabili/componibili dei FA che prenderò, li terrò appunto trasformati o scomposti.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Clamar » 24/04/2018, 15:30

i GX scomposti da esporre insieme ai FA, può essere un buon compromesso per il 2x...magari mi fanno anche gli altri tipo Daltanious, Danguard, Trider, Golion...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Wamoo85 » 24/04/2018, 19:00

Io ho resistito per il momento, ma se si conferma il modello che spero che sia lo recupero al volo. Oltre a lui vorrei anche Daitarn, Daltanius e God Sigma (con God Mars opzionale).

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda darthroy » 24/04/2018, 23:48

Io prenderò la 'trilogia romantica' (Combatter, Vultus e Daimos) e per il futuro spero fortemente in God Sigma e Diapolon.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4658
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Tiger II » 25/04/2018, 5:15

God sigma,Daltanious e Golion per me sono come il pane!
Probabile che se li facessero,dovrò prenderli!
O meglio,più che un dovere è un piacere......
Tra l'altro questi citati sono i mecha che da assemblati/scomposti hanno più compromessi che non si può,per cui potrebbero intrigarmi maffiormente!
Per gli altri,i soc standard con tutte le loro magagne comunque mi vanno più che benone.......

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Spriggan » 25/04/2018, 14:08

Questo l'ho ordinato e spero di restarne soddisfatto una volta che avrò toccato con mano.
Imperfezioni e inestetismi sono presenti in tutti i modelli, vuoi per compromessi legati alla trasformabilità/assemblaggio, vuoi per la capacità di estrema mobilità ecc.
io guardo positivamente questa linea e vorrei che uscissero tutti i trasformabili fatti come SOC, ma anche inediti, quali ad esempio Daikengo, Arbegas e Diapolon, ma mi rendo conto che la cosa forse non accadrà mai.
Personalmente non penso ad un'esposizione coi SOC, che stanno bene tra di loro, anche perché all'epoca ho fatto il 2x di quelli che mi interessavano per la doppia esposizione; per questi ho pensato ad una cosa a sè, o al massimo con alcuni SRC e Sentinel tipo i Dino Getter

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX 79 Voltes V Full Action

Messaggioda Haran » 25/04/2018, 17:34

premettendo che l'ho preordinato anche io, mi permetto di dire che ho la brutta sensazione che lo snodo centrale, quello tanto malignato e che in foto lascia "un buco" nel busto del robot, sarà la piaga di questo articolo... :?
è sicuramente vero che lo avranno posato male (anche se non mi pare ci voglia mica una laure per posare decentemente un src/chogokin) ma lo "stacco" è così netto ed evidente che mi fa temere tanto che sarà uno snodo di quelli che si "allentano" subito e che quindi, ur permettendo una estrema posabilità, però è compromesso come stabilità nella posa :?
non so se ho reso l'idea...
A vederlo mi piace, aspetto di averlo fra le mani per rendermi conto se la mia è solo ansia o se è un rischio concreto
Haran


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 19 ospiti