Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2018, 10:42

mettiamoci anche il fattore collezionismo, visto che facendo parte della linea principale SOC continueranno la numerazione e molti li prenderanno per la sola ragione della completezza o per non avere dei buchi nella serie.
fattore psicologico fortissimo da non sottovalutare...

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 10:54

SchumyGo ha scritto:mettiamoci anche il fattore collezionismo, visto che facendo parte della linea principale SOC continueranno la numerazione e molti li prenderanno per la sola ragione della completezza o per non avere dei buchi nella serie.
fattore psicologico fortissimo da non sottovalutare...


E' QUELLO CHE BANDAI VUOLE ...MA NON SI POSSONO LEGGERE COMMENTI GENERALI TIPO LI COMPERO PERCHE' SONO GX ANCHE SE MI FANNO SCHIFO PERCHE' ALTRIMENTI LA COLLEZIONE NON E' COMPLETA ....QUESTO SIGNIFICHEREBBE CHE CHI LI COMPERA NON FREGA ASSOLUTAMENTE DEL SOGGETTO O OGGETTO IN SE MA SOLO DELLA SERIE BANDAI POTREBBE PRODURRE IL KAKKA ROBOT TRANSFORMER CHE SAREBBE COMPERATO UGUALMENTE .....MA NONOSTANTE TUTTI I MIEI INERVENTI A GAMBA TESA NON MI PARE CHE QUESTO SIA IL NOSTRO CASO ...QUI C'E' GENTE CHE COMPERA SOC ET AFFINI PRINCIPALMENTE PERCHE LEGATA AI RICORDI DI INFANZIA NON ALLE PSEUDO STRATEGIE COMMERD CIALI AZIENDALI ....

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda criis » 11/02/2018, 11:07

Geddy ha scritto:
criis ha scritto:
Geddy ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

ottima osservazione! Obari o lo si ama o lo si odia è difficile trovare una via di mezzo perchè lui non ne ha!
per tutti gli amanti del mecha design lui è una divinità... 8-)
il suo stile è particolare e parte dal concetto di avere delle figure umanoidi molto simili ai fumetti americani con proporzioni molto stilose e massicce al tempo stesso.
i suoi mecha appaiono muscolosi e in alcuni punti ridotti al minimo come il punto vita, le mani le teste e i bicipiti.
inoltre non usa quasi mai spigoli netti e a 90° tutto risulta smussato, inclinato ed aerodinamico, poi i meccanismi sono tutti molto visibili e studiati per movimenti credibili così come le forme di braccia e gambe che devono agevolare e seguire il movimento fino ad accoppiarsi tra loro oltre i 90° di piega.
insomma consiglio di digitare su google "Masami Obari robot" per cominciare a capire di più sul suo stile e cosa in futuro potremmo vedere... :mrgreen:


Paolo avevamo fatto gia' un topic diverso tempo fa al riguardo del golion versione scatole di scarpe e quello totalmente ridisegnato avevamo portato pure l'esempio di quel matto che aveva realizzato il paper model simile ai trasformers molto realistico e si erano letti gli stessi commenti avevamo discusso anche dei mecha come Dangaioh e il Nu Gundam disegnati da Obari credo che esista anche una sua versione del Daitarn in resin kit ma che non sia mai apparsa da nessuna parte....guardare a questi action figure gokin si gokin no dicendo non mi piace il girovita non digerisco le gambe vuol dire non aver capito un' acca di design di proporzioni e non capire cosa vuol dire stile oltremodo una ignoranza totale del mondo robotico jappo cioe' non conoscenza e non volonta' di informarsi....che poi comunque possa piacere o meno nessuno lo discute...ma gia' asserire di non apprezzare un particolare su un modello che con i disegni animati storici c'entra come i cavoli a merenda la dice lunga ....queste sono rivisitazioni in chiave Obaristica come i vecchi resin kit della serie 3D SHOW proprio per dare possibilita' maggiori ed estreme di mobilita'
dire non mi piace questo o quello vuol dire non conoscere Obari al pari di dire sono un fan della ferrari ma non mi frega una cippa di sapere chi siano Pinin Farina o Bertone .....
:mrgreen: :mrgreen:



Come contraddirsi nell'arco di 4 punitni :lol: :lol: :lol:
Puoi dire quello che vuoi, ma può piacere o meno e questo non è certo influenzabile dal fatto che sia disegnato da Obari o Picasso. Poi l'ignoranza su certi aspetti te la posso concedere anche, come tu lo sarai su altri (a no, tu sai tutto), ma uno è libero di dire che quella vita stretta non gli piace e non c'entrano niente le proporzioni.

Che poi, come sempre, ti sei tuffato in tekel sull'intervento di Paolo, dovendo per forza aggiungere qualcosa che non andava aggiunto, sempre nella foga di delirio di onnipotenza che ti divora, devi assolutamente poter essere più di tutti, anche di Paolo in questo caso...ed il tutto per cosa? Per sfociare immancabilmente in un turpiloquio intellettuale...


TU DEVI AVERE SERI PROBLEMI FISICI ....SEI NATO PER CASO CON LA CODA DI PAGLIA ?? :lol: :lol:
STAVO IN PRIMIS RISPONDENDO A PAOLO E SEI INTERVENUTO AD CAZZUM NON RICHIESTO VISTO CHE PARLI DI DELIRIO DI ONNIPOTENZA POI DICI SEMPRE CHE MI HAI MESSO IN IGORA MA NON PERDI OCCASIONE PER INTERVENIRE A SPROPOSITO ..ORA UNA DELLE DUE COSE ...O HAI LA CODA AVVAMPANTE COME LA FIAMMA DI BIGILOPOLI O TI CREDI TALMENTE SOPRA LE RIGHE DI METTERE SEMPRE I PUNTINI SULLE Y OVUNQUE COMUNQUE E PERUNQUE ...VEDI TU



Ma quale coda di paglia, sono intervenuto perchè come sempre hai solo vomitato...in effetti tu non parli vomiti....che cosa poi, ancora non si sa...
Un'altra cosa, sarà già la seconda o terza volta che lo dici, io non ti ho messo in ignora...segnatelo questa volta...

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2018, 11:10

allora non facciamo poliche per ogni pensiero espresso su, il bello di un forum è anche questo che quando qualcuno conosce qualcosa in più lo condivide per il piacere del conoscere e far si che altri possano poi trarne giovamento.
restando in tema di quello che ho cercato di riportare sul maestro Obari ho trovato un suo disegno esplicativo tradotto in inglese dove riassume quello che ho scritto.
questo bozzetto generico esprime il suo concetto di base che poi applica a tutto, poi c'è la rifinitura estetica ed altri dettagli che solo un genio come lui riesce ad aggiungere ma a noi, per questa nuova sottoserie SOC ,serve solo per capire come i volumi saranno rielaborati.

Immagine

ecco un esempio di come partendo dal concept originale di altri autori, lui riesca a rivoluzionarli.

Immagine

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 11:11

altra occasione persa per tacere e almeno non confermare quello che ho scritto sopra :lol: :lol:

il bello di un forum è anche questo che quando qualcuno conosce qualcosa in più lo condivide per il piacere del conoscere e far si che altri possano poi trarne giovamento.

Paolo quello che hai scritto varrebbe se gli altri hanno voglia di apprendere ma quando partono dal presupposto di voler conoscere un volume piu' del libro stesso non una pagina il discorso cade
come e' successo quando spiegavamo come replicare con gli stampi in gomma alcuni pezzi o interi resin kit per non compromettere gli originali ...ne e' venuto fuori un esercito di falsari clonatori improvvisati modellisti che ci hanno fatto passare per falsari ....quindi se uno VUOLE DAVVERO ACCRESCERE LA SUA CONOSCENZA E NON METTERSI SEMPRE IN MOSTRA si deve arrangiare non puo' spacciarsi per conoscitore ed esperto collezionista se non conosce un OBARI E IL SUO STILE cosi' come un KATOKI PER GUNDAM ... le immagini che hai postato le avevamo messe sia sul vecchio forum e credo pure qui non sono passati secoli io avevo messo quelle di DANGAIOH E DEL NU GUNDAM ..eppure i commenti ..sempre gli stessi

Alcuni hanno detto giustamente che bandai poteva specificare meglio questa linea ALTERNATIVA essendo davvero una cosa fuori dagli schemi bandai e una sigla FA risulta limitativa o non coerente con la famiglia SOC nati come leggera rivisitazione dei classici ma che in gran parte piu' fedeli alle trasposizioni anime

Queste rivisitazioni bellissime in tutto e per tutto dovrebbero meritarsi una linea TOTALMENTE A SE'

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda waldaster » 11/02/2018, 11:38

toglietemi queste curiosità:
Obari li aveva già ridisegnati questi modelli presentati e bandai ci ha intinto a piene mani o l'ha fatto ora su commissione?

da quel che vedo i suoi lavori danno un grande senso del movimento e sono "muscolari", adotta delle soluzioni perfette per poi ricreare una figure molto posabile e maneggiabile.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Clamar » 11/02/2018, 12:08

La prima ipotesi "li aveva già ridisegnati" infatti di Obari era uscito un Art Book, tra gli altri si vedono Daitarn, Trider, Zambot, Combattler e anche Gotriniton e Baldios,
se questa linea avrà successo faranno anche loro ne sono certo.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2018, 12:33

waldaster ha scritto:toglietemi queste curiosità:
Obari li aveva già ridisegnati questi modelli presentati e bandai ci ha intinto a piene mani o l'ha fatto ora su commissione?

da quel che vedo i suoi lavori danno un grande senso del movimento e sono "muscolari", adotta delle soluzioni perfette per poi ricreare una figure molto posabile e maneggiabile.

Obari li ha fatti TUTTI! anche i transformers...non so se c'è qualcosa che non abbia illustrato.
va anche detto che lui uno stesso soggetto può farlo in svariati modi, partendo dal concetto base dei volumi poi lui sviluppa l'estetica. in questo caso Bandai gli avrà chiesto esplicitamente dei nuovi bozzetti meno estremi.
tenete conto che se si lascia al maestro carta bianca arriva a farli sembrare delle macchine aliene tanti sono i dettagli che inserisce.

lo Zambot ad esempio è praticamente questo:

Immagine

mentre se si dava libero sfogo il Daitarn sarebbe stato pressappoco così:

Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda waldaster » 11/02/2018, 13:20

ecco belle reinterpretazioni, ma credo che la via di mezzo sia la scelta giusta. ;)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Nico79 » 11/02/2018, 15:42

Tutti splendidi davvero. È così che vedo i robot nel 2018 partendo dall’idea originale..svecchiati, rivisitati il giusto, ed estremamente posabili..tutto questo riuscendo anche a renderli esteticamente stupendi. Un plauso a Bandai.
Daitarn però lo preferisco un po’ meno rivisitato come nella nuova linea.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Garion-Oh » 11/02/2018, 18:13

SchumyGo ha scritto: visto che facendo parte della linea principale SOC continueranno la numerazione


Veramente non è stata affermata nessuna delle due cose da Bandai.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda TommyGo!! » 11/02/2018, 18:37

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto: visto che facendo parte della linea principale SOC continueranno la numerazione


Veramente non è stata affermata nessuna delle due cose da Bandai.

La cosa delle numerazione, effettivamente non è stata confermata, ma il fatto che faranno parte della linea SOC, mi pare evidente dalla scritta a caratteri cubitali:
Soul Of Chogokin - Full Action
...poi che Bandai cambi in corsa la situazione, mi pare molto strano...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Garion-Oh » 11/02/2018, 18:42

Vedremo. Io interpreto il logo Full Action come una linea a parte, non come una sottolinea.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda TommyGo!! » 11/02/2018, 18:47

Garion-Oh ha scritto:Vedremo. Io interpreto il logo Full Action come una linea a parte, non come una sottolinea.

Io ci spero....ma visto anche la serie DC....mi sa che la linea SOC, la mettono ovunque per dare una sorta di blasone e di marketing....

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 19:46

waldaster ha scritto:toglietemi queste curiosità:
Obari li aveva già ridisegnati questi modelli presentati e bandai ci ha intinto a piene mani o l'ha fatto ora su commissione?

da quel che vedo i suoi lavori danno un grande senso del movimento e sono "muscolari", adotta delle soluzioni perfette per poi ricreare una figure molto posabile e maneggiabile.


GIA' FATTI SI IN RESINA DELLE DIMENSIONI DI UN SRC....
BANDAI CREDO E SPERO ABBIA COMMISSIONATO A LUI O A CHI X LUI DI FARE PIU' O MENO LE STESSE COSE MA IN VERSIONE SOC SICURAMENTE I DISEGNI ...SI OBARI UMANIZZA MOLTO I MECHA SENZA X QUESTO STRAVOLGERLI ANZI NONOSTANTE SIANO COME DICI TU PIU' MUSCOLARI LI RENDE PIU' AGGRESSIVI E COMBATTIVI E PLASTICI

Immagine

APPARTENEVANO ALA SERIE HITOSHI HAYANAMI 3 D SHOW COLLECTION


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti