Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Spriggan » 09/02/2018, 13:48

bello, il restyle gli dona molto

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Nico79 » 09/02/2018, 15:07

non ho il soc, prenderò questo. molto bello pure lui

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Vic » 09/02/2018, 17:23

Spriggan ha scritto:bello, il restyle gli dona molto


Però la parte "argentata" del busto, con quella sagomatura a "vita stretta", tipo top-model, non la posso proprio vedere! :lol:

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Actarus77 » 09/02/2018, 17:26

A me le cosce nn piacciono molto..

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27607
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda kengiu » 10/02/2018, 14:09

Immagine Immagine

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda TommyGo!! » 10/02/2018, 21:35

Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 10/02/2018, 23:51

TommyGo!! ha scritto:Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

ottima osservazione! Obari o lo si ama o lo si odia è difficile trovare una via di mezzo perchè lui non ne ha!
per tutti gli amanti del mecha design lui è una divinità... 8-)
il suo stile è particolare e parte dal concetto di avere delle figure umanoidi molto simili ai fumetti americani con proporzioni molto stilose e massicce al tempo stesso.
i suoi mecha appaiono muscolosi e in alcuni punti ridotti al minimo come il punto vita, le mani le teste e i bicipiti.
inoltre non usa quasi mai spigoli netti e a 90° tutto risulta smussato, inclinato ed aerodinamico, poi i meccanismi sono tutti molto visibili e studiati per movimenti credibili così come le forme di braccia e gambe che devono agevolare e seguire il movimento fino ad accoppiarsi tra loro oltre i 90° di piega.
insomma consiglio di digitare su google "Masami Obari robot" per cominciare a capire di più sul suo stile e cosa in futuro potremmo vedere... :mrgreen:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 0:19

SchumyGo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

ottima osservazione! Obari o lo si ama o lo si odia è difficile trovare una via di mezzo perchè lui non ne ha!
per tutti gli amanti del mecha design lui è una divinità... 8-)
il suo stile è particolare e parte dal concetto di avere delle figure umanoidi molto simili ai fumetti americani con proporzioni molto stilose e massicce al tempo stesso.
i suoi mecha appaiono muscolosi e in alcuni punti ridotti al minimo come il punto vita, le mani le teste e i bicipiti.
inoltre non usa quasi mai spigoli netti e a 90° tutto risulta smussato, inclinato ed aerodinamico, poi i meccanismi sono tutti molto visibili e studiati per movimenti credibili così come le forme di braccia e gambe che devono agevolare e seguire il movimento fino ad accoppiarsi tra loro oltre i 90° di piega.
insomma consiglio di digitare su google "Masami Obari robot" per cominciare a capire di più sul suo stile e cosa in futuro potremmo vedere... :mrgreen:


Paolo avevamo fatto gia' un topic diverso tempo fa al riguardo del golion versione scatole di scarpe e quello totalmente ridisegnato avevamo portato pure l'esempio di quel matto che aveva realizzato il paper model simile ai trasformers molto realistico e si erano letti gli stessi commenti avevamo discusso anche dei mecha come Dangaioh e il Nu Gundam disegnati da Obari credo che esista anche una sua versione del Daitarn in resin kit ma che non sia mai apparsa da nessuna parte....guardare a questi action figure gokin si gokin no dicendo non mi piace il girovita non digerisco le gambe vuol dire non aver capito un' acca di design di proporzioni e non capire cosa vuol dire stile oltremodo una ignoranza totale del mondo robotico jappo cioe' non conoscenza e non volonta' di informarsi ....che poi comunque possa piacere o meno nessuno lo discute...ma gia' asserire di non apprezzare un particolare su un modello che con i disegni animati storici c'entra come i cavoli a merenda la dice lunga ....queste sono rivisitazioni in chiave Obaristica come i vecchi resin kit della serie 3D SHOW proprio per dare possibilita' maggiori ed estreme di mobilita'
dire non mi piace questo o quello vuol dire non conoscere Obari al pari di dire sono un fan della ferrari ma non mi frega una cippa di sapere chi siano Pinin Farina o Bertone .....
:mrgreen: :mrgreen:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 0:20

il COMBATTLER E' STUPENDO

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda TommyGo!! » 11/02/2018, 9:44

Dai commenti in giro, nessuno ha detto che questi modelli sono brutti o non piacciono.....anzi....
Io ho detto che personalmente, li avrei visti in un altra linea separata dai soc...perchè questa linea ha sempre avuto come suo punto fermo la fedeltà ai cartoni animati visti, con le varie trasformazioni annesse, ove c'erano...;)
Se fossero stati collocati negli src, penso che nessuno avrebbe avuto niente da dire, visto che quella linea ha diversi modelli stilizzati e posabili, non trasformabili....questo penso io...;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 11/02/2018, 10:25

TommyGo!! ha scritto:Dai commenti in giro, nessuno ha detto che questi modelli sono brutti o non piacciono.....anzi....
Io ho detto che personalmente, li avrei visti in un altra linea separata dai soc...perchè questa linea ha sempre avuto come suo punto fermo la fedeltà ai cartoni animati visti, con le varie trasformazioni annesse, ove c'erano...;)
Se fossero stati collocati negli src, penso che nessuno avrebbe avuto niente da dire, visto che quella linea ha diversi modelli stilizzati e posabili, non trasformabili....questo penso io...;)

in effetti aggiungono una vena di follia alla classica serie...mhmm... :roll:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 10:35

Ormai bandai deve contrastare le concorrenti sempre piu' agguerrite con prodotti per cosi' dire performanti in stile e mobilita' ....questa linea della quale non sappiamo un KAISER vedi generalone poco chiaro al scuro se fosse stata SRC l'avreste snobbata come NANI DEFORMI NANI DI MERDA CAZZATE COSTOSE ..NON LO COMPERO PERCHE' E' UN NANO ECC ECC ECC
QUINDI VI SIETE GIA' RISPOSTI ....COME SOC probabilmente hai ragione non essendo trasformabili magari una specifica maggiore non avrebbe guastato ma FA e' la specifica che li distingue
la famiglia dei SOC si sta evolvendo in sottospecie .....il fatto e' BANDAI ci aveva abituato ai SOC classici trasformabili e non con una linea precisa un po' come nei gunpla storici master grade hguc hg perfect grade....poi sono arrivati gli aggiornamenti e le versioni complementari ....in questa linea sta succedendo la stessa cosa ...come detto se fossero stati collocatI come SRC buona parte dei possibili compratori europei li avrebbe snobbati come NANI DEFORMI GLI ITALIANI IN PRIMIS

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda criis » 11/02/2018, 10:40

Geddy ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

ottima osservazione! Obari o lo si ama o lo si odia è difficile trovare una via di mezzo perchè lui non ne ha!
per tutti gli amanti del mecha design lui è una divinità... 8-)
il suo stile è particolare e parte dal concetto di avere delle figure umanoidi molto simili ai fumetti americani con proporzioni molto stilose e massicce al tempo stesso.
i suoi mecha appaiono muscolosi e in alcuni punti ridotti al minimo come il punto vita, le mani le teste e i bicipiti.
inoltre non usa quasi mai spigoli netti e a 90° tutto risulta smussato, inclinato ed aerodinamico, poi i meccanismi sono tutti molto visibili e studiati per movimenti credibili così come le forme di braccia e gambe che devono agevolare e seguire il movimento fino ad accoppiarsi tra loro oltre i 90° di piega.
insomma consiglio di digitare su google "Masami Obari robot" per cominciare a capire di più sul suo stile e cosa in futuro potremmo vedere... :mrgreen:


Paolo avevamo fatto gia' un topic diverso tempo fa al riguardo del golion versione scatole di scarpe e quello totalmente ridisegnato avevamo portato pure l'esempio di quel matto che aveva realizzato il paper model simile ai trasformers molto realistico e si erano letti gli stessi commenti avevamo discusso anche dei mecha come Dangaioh e il Nu Gundam disegnati da Obari credo che esista anche una sua versione del Daitarn in resin kit ma che non sia mai apparsa da nessuna parte....guardare a questi action figure gokin si gokin no dicendo non mi piace il girovita non digerisco le gambe vuol dire non aver capito un' acca di design di proporzioni e non capire cosa vuol dire stile oltremodo una ignoranza totale del mondo robotico jappo cioe' non conoscenza e non volonta' di informarsi....che poi comunque possa piacere o meno nessuno lo discute...ma gia' asserire di non apprezzare un particolare su un modello che con i disegni animati storici c'entra come i cavoli a merenda la dice lunga ....queste sono rivisitazioni in chiave Obaristica come i vecchi resin kit della serie 3D SHOW proprio per dare possibilita' maggiori ed estreme di mobilita'
dire non mi piace questo o quello vuol dire non conoscere Obari al pari di dire sono un fan della ferrari ma non mi frega una cippa di sapere chi siano Pinin Farina o Bertone .....
:mrgreen: :mrgreen:



Come contraddirsi nell'arco di 4 punitni :lol: :lol: :lol:
Puoi dire quello che vuoi, ma può piacere o meno e questo non è certo influenzabile dal fatto che sia disegnato da Obari o Picasso. Poi l'ignoranza su certi aspetti te la posso concedere anche, come tu lo sarai su altri (a no, tu sai tutto), ma uno è libero di dire che quella vita stretta non gli piace e non c'entrano niente le proporzioni.

Che poi, come sempre, ti sei tuffato in tekel sull'intervento di Paolo, dovendo per forza aggiungere qualcosa che non andava aggiunto, sempre nella foga di delirio di onnipotenza che ti divora, devi assolutamente poter essere più di tutti, anche di Paolo in questo caso...ed il tutto per cosa? Per sfociare immancabilmente in un turpiloquio intellettuale...

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 10:40

SchumyGo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Dai commenti in giro, nessuno ha detto che questi modelli sono brutti o non piacciono.....anzi....
Io ho detto che personalmente, li avrei visti in un altra linea separata dai soc...perchè questa linea ha sempre avuto come suo punto fermo la fedeltà ai cartoni animati visti, con le varie trasformazioni annesse, ove c'erano...;)
Se fossero stati collocati negli src, penso che nessuno avrebbe avuto niente da dire, visto che quella linea ha diversi modelli stilizzati e posabili, non trasformabili....questo penso io...;)

in effetti aggiungono una vena di follia alla classica serie...mhmm... :roll:


come SRC NON LI AVREBBE CAGATI NESSUNO POI CON I PREZZI CHE AVRANNO ..LA VENA DI FOLLIA CI STA PER CONTRASTARE LE CASE AVVERSARIE VEDI SENTINELS..LA CONCORRENZA LA SICOMBATTE CON LE VERE IDEE E NON CON LE PSEUDO STRATEGIE COMERCIALI DEL KAISER FATTE DA CHI NON CAPISCE UN ACCIDENTE DI DESIGN MODELLISMO E AFFARI

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Combattler V

Messaggioda Geddy » 11/02/2018, 10:41

criis ha scritto:
Geddy ha scritto:
SchumyGo ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:Mah...vedere questi modelli trasformabili, in queste pose estreme, mi fa pensare ad una armatura alla tekkaman, più che un robottone pilotato....;)

ottima osservazione! Obari o lo si ama o lo si odia è difficile trovare una via di mezzo perchè lui non ne ha!
per tutti gli amanti del mecha design lui è una divinità... 8-)
il suo stile è particolare e parte dal concetto di avere delle figure umanoidi molto simili ai fumetti americani con proporzioni molto stilose e massicce al tempo stesso.
i suoi mecha appaiono muscolosi e in alcuni punti ridotti al minimo come il punto vita, le mani le teste e i bicipiti.
inoltre non usa quasi mai spigoli netti e a 90° tutto risulta smussato, inclinato ed aerodinamico, poi i meccanismi sono tutti molto visibili e studiati per movimenti credibili così come le forme di braccia e gambe che devono agevolare e seguire il movimento fino ad accoppiarsi tra loro oltre i 90° di piega.
insomma consiglio di digitare su google "Masami Obari robot" per cominciare a capire di più sul suo stile e cosa in futuro potremmo vedere... :mrgreen:


Paolo avevamo fatto gia' un topic diverso tempo fa al riguardo del golion versione scatole di scarpe e quello totalmente ridisegnato avevamo portato pure l'esempio di quel matto che aveva realizzato il paper model simile ai trasformers molto realistico e si erano letti gli stessi commenti avevamo discusso anche dei mecha come Dangaioh e il Nu Gundam disegnati da Obari credo che esista anche una sua versione del Daitarn in resin kit ma che non sia mai apparsa da nessuna parte....guardare a questi action figure gokin si gokin no dicendo non mi piace il girovita non digerisco le gambe vuol dire non aver capito un' acca di design di proporzioni e non capire cosa vuol dire stile oltremodo una ignoranza totale del mondo robotico jappo cioe' non conoscenza e non volonta' di informarsi....che poi comunque possa piacere o meno nessuno lo discute...ma gia' asserire di non apprezzare un particolare su un modello che con i disegni animati storici c'entra come i cavoli a merenda la dice lunga ....queste sono rivisitazioni in chiave Obaristica come i vecchi resin kit della serie 3D SHOW proprio per dare possibilita' maggiori ed estreme di mobilita'
dire non mi piace questo o quello vuol dire non conoscere Obari al pari di dire sono un fan della ferrari ma non mi frega una cippa di sapere chi siano Pinin Farina o Bertone .....
:mrgreen: :mrgreen:



Come contraddirsi nell'arco di 4 punitni :lol: :lol: :lol:
Puoi dire quello che vuoi, ma può piacere o meno e questo non è certo influenzabile dal fatto che sia disegnato da Obari o Picasso. Poi l'ignoranza su certi aspetti te la posso concedere anche, come tu lo sarai su altri (a no, tu sai tutto), ma uno è libero di dire che quella vita stretta non gli piace e non c'entrano niente le proporzioni.

Che poi, come sempre, ti sei tuffato in tekel sull'intervento di Paolo, dovendo per forza aggiungere qualcosa che non andava aggiunto, sempre nella foga di delirio di onnipotenza che ti divora, devi assolutamente poter essere più di tutti, anche di Paolo in questo caso...ed il tutto per cosa? Per sfociare immancabilmente in un turpiloquio intellettuale...


TU DEVI AVERE SERI PROBLEMI FISICI ....SEI NATO PER CASO CON LA CODA DI PAGLIA ?? :lol: :lol:
STAVO IN PRIMIS RISPONDENDO A PAOLO E SEI INTERVENUTO AD CAZZUM NON RICHIESTO VISTO CHE PARLI DI DELIRIO DI ONNIPOTENZA POI DICI SEMPRE CHE MI HAI MESSO IN IGORA MA NON PERDI OCCASIONE PER INTERVENIRE A SPROPOSITO ..ORA UNA DELLE DUE COSE ...O HAI LA CODA AVVAMPANTE COME LA FIAMMA DI BIGILOPOLI O TI CREDI TALMENTE SOPRA LE RIGHE DI METTERE SEMPRE I PUNTINI SULLE Y OVUNQUE COMUNQUE E PERUNQUE ...VEDI TU
Ultima modifica di Geddy il 11/02/2018, 10:45, modificato 1 volta in totale.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti