Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4651
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Tiger II » 22/04/2019, 11:07

Io comunque credo che siamo arrivati ad una saturazione di mercato per i modellini prodotti riguardanti gli anime giapponesi che oramai è difficile accontentare un ampio pubblico con vere e proprie novità eclatanti!
Per giunta ciò che ancora manca all'appello,se per noi italiani è un dogma(megaloman,daikengo),per il resto del mondo in primis inn jap è semplicemente materiale di categoria B...o addirittura C!
Ma,tralasciando soggetti ancora non proposti,tornando a questi FA,non è che chissà quali novità incrementino!semplicemente danno un restyling tutto loro a dei soggetti che vanno a saturare un mercato che ha già conosciuto l'apice del collezionismo!

In parole povere.....NON SANNO PIÙ CHE INVENTARSI!!!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 22/04/2019, 14:40

Tiger II ha scritto:In parole povere.....NON SANNO PIÙ CHE INVENTARSI!!!


Infatti secondo me questi FA si concluderanno con il Combattler. E poi ciao.
Sul cosa inventarsi, non lo so. Anche il Gipsy Danger non dev'essere stato un successone dato che il Crimson Typhoon è scomparso nel nulla.
Si giocano la carta del Dairugger XV perché famoso in USA come appartenente alla saga di Voltron, ma vedremo che riscontro avrà...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4651
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Tiger II » 22/04/2019, 18:01

Ma infatti garion io penso di prendere daitarn e zambot come FA,ma non l'altro trio che completa la prima serie!
Comunque senza preordini o pagarli a prezzo maggiore!
Oramai sono diventato un cacciatore di myth ex....e nulla di più!

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Shiba » 22/04/2019, 18:52

Garion-Oh ha scritto:
Tiger II ha scritto:In parole povere.....NON SANNO PIÙ CHE INVENTARSI!!!


Infatti secondo me questi FA si concluderanno con il Combattler. E poi ciao.
Sul cosa inventarsi, non lo so. Anche il Gipsy Danger non dev'essere stato un successone dato che il Crimson Typhoon è scomparso nel nulla.
Si giocano la carta del Dairugger XV perché famoso in USA come appartenente alla saga di Voltron, ma vedremo che riscontro avrà...

Di roba ce ne sarebbe avete voglia.Solo che secondo me non vogliono rischiare quindi usano licenze proprietarie per risparmiare oppure cercano di andar sul sicuro..
Chi aspetta un Jeeg soc oppure altri DC come altri FA ha da aspettare parecchio

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Vonhellasbrig » 22/04/2019, 19:02

ci sarebbe sto benedetto gordian, se ma si decideranno a farlo

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda costa76 » 22/04/2019, 19:57

Eppure non capisco come la linea sop sia stata accantonata a vantaggio di altre linee tipo questa..io penso che una moto do koji venderebbe un botto..x non parlare di un brain condor o i mezzi del gaiking ,in effetti anche se rimanendo sugli stessi soggetti di cose ce ne sarebbero da fare dal clipper del t28 alla mitica macchina di ken falco tutte cose che darebbero linfa nuova e che continuerebbero una vecchia linea popy come da tradizione..invece gira e rigira...

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda waldaster » 22/04/2019, 20:04

mmm Costa credo che queste cose abbiano un pò troppo il sapore del vintage, fattore che a parer mio bandai non interessa affatto perchè immagino non abbiano molto seguito nelle generazioni più recenti.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 22/04/2019, 20:20

Shiba ha scritto:Di roba ce ne sarebbe avete voglia.


E quanta di questa roba venderebbe nei parametri fissati da Bandai?

Solo che secondo me non vogliono rischiare quindi usano licenze proprietarie per risparmiare oppure cercano di andar sul sicuro..


Gli FA sono stati un passo falso, in questo senso.

costa76 ha scritto:Eppure non capisco come la linea sop sia stata accantonata a vantaggio di altre linee tipo questa..


In Bandai i soldi li fiutano come cani da tartufo. Se le prospettive di vendita dei SOP fossero state soddisfacenti, avrebbero continuato. Stanne sicuro.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda costa76 » 22/04/2019, 20:21

Beh ma se ci pensi stiamo parlando di zambot,combattler,vultus...x i giovani bandai sa' dove attingere qui parliamo di nicchia a prescindere..anzi io direi che bandai strizza sempre l'occhio al vintage su questa linea..secondo me ci vorrebbe un apripista col botto tipo una moto di koji o un jet pilder vorrei vedere già solo nel forum quanti resisterebbero a non comprarla...altro errore madornale e'stato fatto con il generale nero ! Quello era e' doveva essere un soc!

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda costa76 » 22/04/2019, 20:29

Garion-Oh ha scritto:
Shiba ha scritto:Di roba ce ne sarebbe avete voglia.


E quanta di questa roba venderebbe nei parametri fissati da Bandai?

Solo che secondo me non vogliono rischiare quindi usano licenze proprietarie per risparmiare oppure cercano di andar sul sicuro..


Gli FA sono stati un passo falso, in questo senso.

costa76 ha scritto:Eppure non capisco come la linea sop sia stata accantonata a vantaggio di altre linee tipo questa..


In Bandai i soldi li fiutano come cani da tartufo. Se le prospettive di vendita dei SOP fossero state soddisfacenti, avrebbero continuato. Stanne sicuro.

Come non quotarti e' la storia che lo dice..però la storia dice pure che la stessa linea soc ad un certo punto sembrava stesse tramontando..poi all'improvviso risorta da un soc all'anno ai 5/6 attuali..come se ci volesse una sveglia..io dico che quella linea accantonata dopo l'uscita della moto di kaimen raider se non erro, e che fu maledettamente criticata a causa del personaggio fatto male, ebbene quella linea secondo me ha del potenziale...ma da allora niente ,mentre il pilder se non erro fu anche ristampato

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Shiba » 22/04/2019, 20:55

Beh con i soc avevan rallentato per via anche della crisi puntando sugli src.Poi passata la burrasca han ricominciato...comunque ci vanno coi piedi di piombo prima di far qualcosa questo è sicuro.Comunque alla fine si torna sempre li...quello che si vorrebbe vedere qui da noi non rientra nei loro progetti.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 23/04/2019, 9:11

costa76 ha scritto:però la storia dice pure che la stessa linea soc ad un certo punto sembrava stesse tramontando..poi all'improvviso risorta da un soc all'anno ai 5/6 attuali..


Che però sono per la maggior parte nuove versioni di robot già usciti (DC e FA). Le uniche vere novità sono state il Golion e il Daizyuzin/Megazord con i suoi amichetti.
E adesso il Getter Emperor.

io dico che quella linea accantonata dopo l'uscita della moto di kaimen raider se non erro


Dopo sono uscite la moto di Kaneda (bellissima), l'Hover Pilder dello Shin Mazinger e lo Swordfish II di Cowboy Bebop (che verrà ristampato a breve).
La moto di Kaneda è uscita anche in versione DX in scala 1/6 con luci e suoni.

mentre il pilder se non erro fu anche ristampato


Come ho scritto, era quello di Shin Mazinger. Ma rispetto all'originale le modifiche erano minime.
In seguito al primo Hover Pilder uscì invece anche la Mazinger Head.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4651
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Tiger II » 23/04/2019, 9:42

Purtroppo questa roba non tira più!
Giusto i metaltech della hlpro hanno azzardato cose carine insieme alla et!zh è un ottimo modo di porsi nel mercato ed interpretare il suo soggetto preferito,ma attualmente(purtroppo)ha solo jeeg come modello!
Ssrebbe bello se sandrini ci facesse un brain condor giocabile con tetsuya sui 10/15 cm insieme agli altri mezzi di altri robot tipo le navicelle getter!ma nel mondo,quanto venderebbe?sempre là torniamo!
Oggi dobbiamo soltanto adattarci a.ciò che esce!se possiamo contribuire tra compere e sondaggi be venga....altrimenti si orende ciò che passa il.convento

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Ra Cailum » 23/04/2019, 10:15

Io dopo Gordian, Jeeg, Baldios e Daikengo con i soc potrei anche fermarmi. Al massimo uno Shin Getter e qualche altro FA semmai andranno avanti. A beh, non potrei resistere ad un RX78.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda costa76 » 23/04/2019, 13:55

Intanto io pur di avere qualcosa che mi manca sto ripiegando di nuovo sul vintage dio quanto vorrei i dolphin e la stranger dei cyborg 009!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti