Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5319
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda SchumyGo » 09/04/2019, 13:34

il Vultus ha segnato la novità e la curiosità della nuova linea, poi la delusione alla fine ha frenato molti che si aspettavano qualcosa di decisamente più ambizioso per questa linea...vedremo ma un pò come accadde per gli SRC si potrebbero fermare al Combattler...per poi rilanciare la linea in tempi migliori, magari migliorando di molto la scarsa tecnica di questi già usciti... :roll:

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda waldaster » 09/04/2019, 13:48

io lo aspetto in offerta scontato.

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Spriggan » 09/04/2019, 14:10

SchumyGo ha scritto:il Vultus ha segnato la novità e la curiosità della nuova linea, poi la delusione alla fine ha frenato molti che si aspettavano qualcosa di decisamente più ambizioso per questa linea...vedremo ma un pò come accadde per gli SRC si potrebbero fermare al Combattler...per poi rilanciare la linea in tempi migliori, magari migliorando di molto la scarsa tecnica di questi già usciti... :roll:


Concordo con il ragionamento; sicuramente se migliorassero significativamente il prodotto e se lasciassero inalterato o quasi il prezzo di vendita, le vendite sarebbero migliori
Personalmente mi piacerebbe vedere una bella sestina:
Daltanious
Trider
Godsigma
Daikengo
Voltron
Diapolon

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda fabio76danguard » 09/04/2019, 14:11

SchumyGo ha scritto:il Vultus ha segnato la novità e la curiosità della nuova linea, poi la delusione alla fine ha frenato molti che si aspettavano qualcosa di decisamente più ambizioso per questa linea...vedremo ma un pò come accadde per gli SRC si potrebbero fermare al Combattler...per poi rilanciare la linea in tempi migliori, magari migliorando di molto la scarsa tecnica di questi già usciti... :roll:

purtroppo.. e come già detto.. probabilmente si fermeranno al quintetto... e questi.. come la vedo io.. seppur con concetti tecnici diversi, sembran proprio una sorta di continuazione della linea src sotto mentite spoglie nella linea dei soc...... dimensioni e prezzo sono buoni indici...... dovessero riproporli ''molto migliorati'' come dici , dovrebbero passare nella linea metal build... allora sarebbero stile evangelion o zetti... e costerebbero decisamente di piu'.. e la differenza comprando 8-10 pezzi sarebbe enorme...come la vedo io ehhh :mrgreen: ;) .... il metal build dello zetto ha fatto la stessa fine di questi full action... sempre disponibile in preo e prezzi non aumentati... ma di sicuro non è stato apprezzato per la scarsa tecnica... almeno spero :mrgreen: ... il mercato non apprezza sempre la qualità ;) ;) ;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Cannoloz » 21/04/2019, 3:30

fabio76danguard ha scritto:
SchumyGo ha scritto:il Vultus ha segnato la novità e la curiosità della nuova linea, poi la delusione alla fine ha frenato molti che si aspettavano qualcosa di decisamente più ambizioso per questa linea...vedremo ma un pò come accadde per gli SRC si potrebbero fermare al Combattler...per poi rilanciare la linea in tempi migliori, magari migliorando di molto la scarsa tecnica di questi già usciti... :roll:

purtroppo.. e come già detto.. probabilmente si fermeranno al quintetto... e questi.. come la vedo io.. seppur con concetti tecnici diversi, sembran proprio una sorta di continuazione della linea src sotto mentite spoglie nella linea dei soc...... dimensioni e prezzo sono buoni indici...... dovessero riproporli ''molto migliorati'' come dici , dovrebbero passare nella linea metal build... allora sarebbero stile evangelion o zetti... e costerebbero decisamente di piu'.. e la differenza comprando 8-10 pezzi sarebbe enorme...come la vedo io ehhh :mrgreen: ;) .... il metal build dello zetto ha fatto la stessa fine di questi full action... sempre disponibile in preo e prezzi non aumentati... ma di sicuro non è stato apprezzato per la scarsa tecnica... almeno spero :mrgreen: ... il mercato non apprezza sempre la qualità ;) ;) ;)


Da quello che vedo, sia lo Z Metal Build che questi FA non sono molto apprezzati dal mercato.
Ogni asta finisce sempre nettamente al ribasso e le offerte sono pochissime.
Non parliamo dei DC che ormai per superare i 100€ alla vendita devono sudare non poco e non sempre ci riescono.

Penso che Bandai si stia suicidando su tutte queste linee, con politiche miopi ed avide, oltre che pressapochiste.

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda pannolo » 21/04/2019, 9:35

Il problema, come è ovvio, è il prezzo e cmq anche i soliti personaggi riproposti in qualsiasi salsa. Poi, c'è chi li compra perchè alla fine nn sono male, ma c'è di vero che bisognerebbe che si decidessero a creare una linea e portarla o a termine o cmq continuarla come con la line a SOC, iniziata nel 97 e ancora attiva, anche se con uscite minori, oggi

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Vonhellasbrig » 21/04/2019, 10:13

Cannoloz ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
SchumyGo ha scritto:il Vultus ha segnato la novità e la curiosità della nuova linea, poi la delusione alla fine ha frenato molti che si aspettavano qualcosa di decisamente più ambizioso per questa linea...vedremo ma un pò come accadde per gli SRC si potrebbero fermare al Combattler...per poi rilanciare la linea in tempi migliori, magari migliorando di molto la scarsa tecnica di questi già usciti... :roll:

purtroppo.. e come già detto.. probabilmente si fermeranno al quintetto... e questi.. come la vedo io.. seppur con concetti tecnici diversi, sembran proprio una sorta di continuazione della linea src sotto mentite spoglie nella linea dei soc...... dimensioni e prezzo sono buoni indici...... dovessero riproporli ''molto migliorati'' come dici , dovrebbero passare nella linea metal build... allora sarebbero stile evangelion o zetti... e costerebbero decisamente di piu'.. e la differenza comprando 8-10 pezzi sarebbe enorme...come la vedo io ehhh :mrgreen: ;) .... il metal build dello zetto ha fatto la stessa fine di questi full action... sempre disponibile in preo e prezzi non aumentati... ma di sicuro non è stato apprezzato per la scarsa tecnica... almeno spero :mrgreen: ... il mercato non apprezza sempre la qualità ;) ;) ;)


Da quello che vedo, sia lo Z Metal Build che questi FA non sono molto apprezzati dal mercato.
Ogni asta finisce sempre nettamente al ribasso e le offerte sono pochissime.
Non parliamo dei DC che ormai per superare i 100€ alla vendita devono sudare non poco e non sempre ci riescono.

Penso che Bandai si stia suicidando su tutte queste linee, con politiche miopi ed avide, oltre che pressapochiste.
mah...aste miliardarie ne vedo poche, ormai va tutto con compralo subito e resta lì per mesi; solo soggetti nuovi tirano su il prezzo (voltron), probabilmente la maggior parte degli acquirenti (il mondo al di fuori del forum, intendo) si fa bastare uno o due zetto...e magari sono i primi segnali che sta iniziando la china discendente, almeno da noi, chi lo sa

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4657
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Tiger II » 21/04/2019, 10:18

A me gli src con i prezzi dei primi lanci sul mercato,sarebbero andati bene!
Prendo come esempio il god sigma che era molto carino!
Alla fine questi FA sono soc a tutti gli effetti non trasformabili!ma la linea soc nacque proprio per ciò che rappresentavano i vecchi dx popy!
Quindi la mia tesi è che effettivamente i FA non presentano quell'efficacia qualitativa al livello emozionale(attenzione:ho detto emozionale...e non tecnico)che ad esempio hanno riscontrato la linea ex con i gold saint(preciso sempre i protagonisti che come sappiamo nel mondo non siamo tutti completisti)!

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Clamar » 21/04/2019, 16:02

Cannoloz ha scritto:
Da quello che vedo, sia lo Z Metal Build che questi FA non sono molto apprezzati dal mercato.
Ogni asta finisce sempre nettamente al ribasso e le offerte sono pochissime.
Non parliamo dei DC che ormai per superare i 100€ alla vendita devono sudare non poco e non sempre ci riescono.

Penso che Bandai si stia suicidando su tutte queste linee, con politiche miopi ed avide, oltre che pressapochiste.

Se ti riferisci in generale, i DC e gli FA di sicuro non sono stati un boom di vendite...per lo Z infinity MB non ne sarei così sicuro...
poi come già detto i soliti personaggi triti e rititri porta a questo, parliamo del mercato italiano, se si deve prendere uno degli zinghi DC a oltre 100euro ci si porta a casa un vecchio gx a quasi la metà, mentre il Daitarn FA va via ben sopra i 130, proprio perchè per questo soggetto c'è poco da scegliere, per lo zetto stesso discorso di cui sopra, sarei curioso di vedere in futuro un MB del Gaiking o del Baldios ma anche del Boss Robot infinity e poi vediamo a quanto arrivano le "nostre" aste...per cui Bandai ci faccia soggetti nuovi e non ci scassi le balle! :mrgreen:

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Cannoloz » 21/04/2019, 16:52

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Da quello che vedo, sia lo Z Metal Build che questi FA non sono molto apprezzati dal mercato.
Ogni asta finisce sempre nettamente al ribasso e le offerte sono pochissime.
Non parliamo dei DC che ormai per superare i 100€ alla vendita devono sudare non poco e non sempre ci riescono.

Penso che Bandai si stia suicidando su tutte queste linee, con politiche miopi ed avide, oltre che pressapochiste.

Se ti riferisci in generale, i DC e gli FA di sicuro non sono stati un boom di vendite...per lo Z infinity MB non ne sarei così sicuro...
poi come già detto i soliti personaggi triti e rititri porta a questo, parliamo del mercato italiano, se si deve prendere uno degli zinghi DC a oltre 100euro ci si porta a casa un vecchio gx a quasi la metà, mentre il Daitarn FA va via ben sopra i 130, proprio perchè per questo soggetto c'è poco da scegliere, per lo zetto stesso discorso di cui sopra, sarei curioso di vedere in futuro un MB del Gaiking o del Baldios ma anche del Boss Robot infinity e poi vediamo a quanto arrivano le "nostre" aste...per cui Bandai ci faccia soggetti nuovi e non ci scassi le balle! :mrgreen:


Si, la scelta dei soggetti è probabilmente uno dei fattori principali di questi flop Bandai (quantomeno in Italia).
Altri fattori che mi sento di evidenziare son i prezzi rincarati, la qualità che rimane costante (nel bene e nel male), la tecnica ormai surclassata da parecchie case, i materiali che vanno sempre più verso la plastica, le colorazioni troppo plasticose che danno un effetto vintage che non piace.

Era facile vendere parecchio quando c'erano 3 o 4 case minuscole a fare concorrenza. Ora che i "piccoli" stanno crescendo, Bandai arranca e non poco. Secondo me, se non fosse per le altre linee, SOC e SRC da sole non giustificherebbero la loro esistenza, ormai.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Vonhellasbrig » 21/04/2019, 17:16

Clamar ha scritto:
Cannoloz ha scritto:
Da quello che vedo, sia lo Z Metal Build che questi FA non sono molto apprezzati dal mercato.
Ogni asta finisce sempre nettamente al ribasso e le offerte sono pochissime.
Non parliamo dei DC che ormai per superare i 100€ alla vendita devono sudare non poco e non sempre ci riescono.

Penso che Bandai si stia suicidando su tutte queste linee, con politiche miopi ed avide, oltre che pressapochiste.

Se ti riferisci in generale, i DC e gli FA di sicuro non sono stati un boom di vendite...per lo Z infinity MB non ne sarei così sicuro...
poi come già detto i soliti personaggi triti e rititri porta a questo, parliamo del mercato italiano, se si deve prendere uno degli zinghi DC a oltre 100euro ci si porta a casa un vecchio gx a quasi la metà, mentre il Daitarn FA va via ben sopra i 130, proprio perchè per questo soggetto c'è poco da scegliere, per lo zetto stesso discorso di cui sopra, sarei curioso di vedere in futuro un MB del Gaiking o del Baldios ma anche del Boss Robot infinity e poi vediamo a quanto arrivano le "nostre" aste...per cui Bandai ci faccia soggetti nuovi e non ci scassi le balle! :mrgreen:
quotozzo

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 21/04/2019, 18:32

Cannoloz ha scritto:Ora che i "piccoli" stanno crescendo, Bandai arranca e non poco.


I piccoli rimangono fermi mesi tra un'uscita e l'altra. Bandai bombarda ogni mese con decine di uscite diverse tra le sue varie linee.
Poi vedi che fine hanno fatto Aoshima e CM's. Ora abbiamo Sentinel. Fewture già bisogna cercarla col binocolo...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Cannoloz » 21/04/2019, 21:27

Garion-Oh ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Ora che i "piccoli" stanno crescendo, Bandai arranca e non poco.


I piccoli rimangono fermi mesi tra un'uscita e l'altra. Bandai bombarda ogni mese con decine di uscite diverse tra le sue varie linee.
Poi vedi che fine hanno fatto Aoshima e CM's. Ora abbiamo Sentinel. Fewture già bisogna cercarla col binocolo...


Hai messo assieme 2 cose diverse.
La prima è la megaproduzione Bandai. Infatti come ho detto nell'intervento di prima, Bandai ormai sembra compensare i flop si SOC e SRC con le altre linee (metal build, cavalieri vari, AF di tutti i tipi).

La seconda sono la case "emergenti".
A me non sembrano messe così male. Ci sono quelli che producono troppo come la ET, quelli che producono il giusto tipo Sentinel e tante altre che producono poco ma con una certa regolarità. Messe assieme credo facciano una bella fetta di mercato, senza contare l'arrivo in scena di cinesi e coreani.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 22/04/2019, 9:45

Cannoloz ha scritto:Bandai ormai sembra compensare i flop si SOC e SRC con le altre linee


Le altre linee ci sono perché vendono. Quando hanno poco successo Bandai le sega. E' successo più volte negli ultimi 20 anni...

Ci sono quelli che producono troppo come la ET, quelli che producono il giusto tipo Sentinel e tante altre che producono poco ma con una certa regolarità. Messe assieme credo facciano una bella fetta di mercato


Non ne sono convinto. Credo che messi insieme vendano briciole in confronto a Bandai.

senza contare l'arrivo in scena di cinesi e coreani.


Che però puntano su soggetti di nicchia. Anche perché giustamente non è rimasto altro.
O continuano a rifare i soliti soggetti nagaiani che ormai non se ne può più...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Shiba » 22/04/2019, 10:22

Quoto Garion.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SUPERMARIOtti e 40 ospiti