Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5300
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda SchumyGo » 07/04/2019, 1:09

assolutamente si! vale lo stesso anche per me, visto che quando modello qualcosa tendo sempre a renderlo il più compatto e robusto possibile sacrificando al minimo l'estetica e cercando quindi il compromesso migliore.
qua obiettivamente dobbiamo analizzare i modelli per lo scopo per cui sono fatti ovvero modelli super posabili.
proprio qui crolla tutto, poichè sono modelli che non solo non hanno la mobilità estrema per la quale sono stati ideati, ne tanto meno un design così estremo da giustificarne eventuali limiti...hanno fatto tutto da soli senza parametri di paragone ed hanno miseramente fallito.
sono modelli che alla fine più di tanto non si riescono a muovere con semplicità, rischiano attriti in ogni punto e sono stati progettati così male da crearsi da soli degli impedimenti ai movimenti come nel Daitarn ed ora sullo Zambot.
sul collo è evidente che ci sia una vera voragine che alla minima inclinazione lascia vedere lo snodino peggio di un Revoltech.
inoltre questi FA non hanno tutti gli accessori ed armi, niente effetti speciali, nessuno studio particolare per garantire un agevole movimento libero di tutte le parti e nel caso dello Zambot ho fortissimi dubbi sulla skirt anteriore che avendo una forma particolare, ovvero delle punte sul filo superiore, rischiano con la sola rotazione sull'asse di non riuscire a sollevarsi più di tanto perchè toccano l'addome. ecco perchè nelle foto si vede sempre la zona pelvica molto inclinata.
per carità sono solo considerazioni personali ma, è oggettivo che con la spada e braccia sollevate sia inguardabile. :?
la serie era partita bene col Vultus e la speranza era quella di potersi migliorare ad ogni uscita, invece niente! è un adattarsi alla come viene tanto per farli uscire...
la stessa sBandai ha fatto molto meglio con la serie spirits ANIME per i Gundam, per non parlare dei gunpla con i RG e MG fino ad arrivare ai MB.
quindi parliamo della stessa casa che ha tutti gli strumenti e conoscenze per poter fare bene anzi benissimo...invece non è neanche sufficiente come lavoro che si fregia della sigla FA...boh sarò strano io ma francamente mi aspettavo molto di più... :roll:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda fabio76danguard » 07/04/2019, 10:03

intanto grazie... perchè comunque... riuscire a discutere sul modello mi da un gran gusto!!! e noto che è sempre piu' difficile... si parla tanto di strategie aziendali.. soldi.. negozi... ma del modello in se poco o niente .. e questo mi intristisce... perchè si va a perdere quel ''romanticismo'' che dovrebbe avere una passione... ma va beh.......mio pensiero.... io posso dire che pur essendo d'accordo che alcune cose ne rilevano il poco impegno da parte di bandai...ma l'idea.. il progetto e la realizzazione per me son ampiamente promossi... continuo a dire che chi ama spacioccare un po i modelli... chi ama metterli in vetrina in pose moolto action... chi ama modelli solidi come i metal build.. e chi ama daitarn..zambot.. ecc.. per un centone io lo consiglio vivamente.. lo sconsiglio invece a chi ha poca dimestichezza nello smanacciare i modelli perchè alcuni punti sono un po complicati da armonizzare e ci vuole un po di occhio e di pazienza (solo la spalla a 5 punti di snodo, quindi capisco che diventa complicato trovare la soluzione migliore.. ma proprio per questo... se si vuole.. la soluzione ottimale per posarli la si trova sempre.. e.. poter mettere un modello nella posa che si vuole .. al sottoscritto, gli d'ha un gusto fotonico!!! ;) ;) ;) ... buona domenica Paolo! ... a che punto stiamo con lo zambot minipla????? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda rexzo » 07/04/2019, 12:37

Quoto fabio76

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Nico79 » 07/04/2019, 15:01

Quoto anch’io il buon Fabio.
Questa linea ha difetti evidenti e penso che nessuno lo neghi..semplicemente ci si divide tra chi a conti fatti la boccia e chi invece la promuove..io sto nella seconda “fazione”..

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda ciucchio » 07/04/2019, 18:12

Ma sì per cento euro si può pure provare a fare due pose... :D :lol:

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda frizio » 08/04/2019, 13:42

fabio76danguard ha scritto:
frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
kengiu ha scritto:Immagine Immagine

finalmente il gx-84... e finalmente lo zambot in versione full action...... queste foto sciolgono i dubbi sulle caviglie (che dirò.. a occhio... quasi preferisco la soluzione della lama del daitarn.. boh.. vedremo..).... mancano ancora le panel-line nella parte rossa del bacino.... non capisco i ''due'' volti.... io non noto differenze.. mi sembra diversa la luna... che ne facciano due versioni? felicissimo di sta uscita..... dove sta il mio omonimo???????? ahhh frizio.. daieeeeee :lol: ;) ;) ;)

ci sono ,ci sono!!
sempre presente omonimo!
dai che magari lunedì esce il preorder!!

sempre sul pezzo!!! grande omonimo... dai che andiamo bene ;) parti in metallo? io direi piedi, placca anteriore gambe e petto....ma poi il minipla lo hai venduto??? ... ciao omonimo ;) ;) ;)

eh sì dovrei metterlo in vendita

riallacciandomi al discorso su questi FA son d'accordo con tutti
è vero che si poteva far di meglio
ma, a meno che non si tratti proprio di una ciofeca, gente come zambot,daitarn e vultus ,alti 18 cm con anima di metallo e design ringiovanito son da prendere a priori

e quoto chi ha detto che la vede male per ulteriori nuove uscite...peccato nel caso

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda waldaster » 08/04/2019, 19:01

altra sciccheria è vedere gli incastri aperti nei manici dei sai che formano anche la lancia. :roll:

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda McTurbo » 08/04/2019, 20:24

E' uscito il preorder su ny...

SOUL OF CHOGOKIN - GX-84 INVINCIBLE SUPER MAN ZAMBOT 3 F.A. - costo 10980

13380 Yen pari a 106.70€ con spedizione ECO SAL REGISTERED ( 10980 Yen + 2400 Yen )

Invece con Trans-Logistic (non express) costava 15883 Yen pari a 126.70€ ( 10980 Yen + 4903 Yen [di cui 2,039¥ Spedizione e 2864¥ di VAT )
Ultima modifica di McTurbo il 08/04/2019, 20:45, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda waldaster » 08/04/2019, 20:27

con la trans-logistic ci devi calcolare l'iva e ce ne sono di 2 tipi. ;)

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda McTurbo » 08/04/2019, 20:43

waldaster ha scritto:con la trans-logistic ci devi calcolare l'iva e ce ne sono di 2 tipi. ;)


Quello che ho messo é la prima, più economica, e già comprensiva di iva ;)

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda ciucchio » 08/04/2019, 20:45

...e intanto è ancora lì allo stesso prezzo di stamani... la dice lunga.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda McTurbo » 08/04/2019, 21:06

ciucchio ha scritto:...e intanto è ancora lì allo stesso prezzo di stamani... la dice lunga.


A.E. ancora non ha aperto il pre.order.

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda ciucchio » 08/04/2019, 21:15

Ny sempre disponibile e Ae non ha ancora aperto, disponibilità di questo oggetto mi pare ce ne sia e/o anche l'interesse a dispetto delle premesse non è stato così entusiasta. Ma non è che tipo AE erano in ferie o altro? Non hanno messo nulla dei preorder del 8 di aprile...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Garion-Oh » 09/04/2019, 9:26

McTurbo ha scritto:A.E. ancora non ha aperto il pre.order.


L'ha aperto verso le 9 di stamattina. 12600 yen.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Zambot 3

Messaggioda Tengen Toppa » 09/04/2019, 9:37

ciucchio ha scritto:Ny sempre disponibile e Ae non ha ancora aperto, disponibilità di questo oggetto mi pare ce ne sia e/o anche l'interesse a dispetto delle premesse non è stato così entusiasta.



tutti i FA sono andati così, forse solo il Voltes si è esaurito
dopo qualche giorno in preorder, ma poi all'uscita era ampiamente disponibile


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti