Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 17/04/2019, 12:26

Shiba ha scritto:Tra il FA e il soc ...accidentibal peggio imho.Secondo me i problemi del FA sono le caviglie e il viso cambiato in corso d'opera .Le caviglie , nelle pose a terra , costringono a metterlo in pose innaturali per cui l' unica è metterlo sulla basetta o a soldatino.Allora rende.Inoltre per alzare le braccia non è necessario alzare le spalliere come in foto ;-)

Saranno pure entrambi imperfetti, ma senza questi avremmo le nostre collezioni senza un Daitarn o meglio ci saremmo dovuti "buttare" sul vintage o peggio sul Banpresto.

Shiba ha scritto:Quanto è vero! Ricordo che per il D3 soc alcuni negozi facevano l offerta di 3 daitarn a 300 euri. Altri tempi!

Bene o male quelli importanti per noi li abbiamo tutti, penso a quei poverini che hanno intenzione di cominciare ora...

Avatar utente
ciucchio
Utente
Messaggi: 344
Iscritto il: 12/06/2016, 18:23

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda ciucchio » 17/04/2019, 13:30

Chi inizia ora come consiglio è bene che compri solo la roba che esce di qui in avanti...

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 17/04/2019, 13:44

Shiba ha scritto:Quanto è vero! Ricordo che per il D3 soc alcuni negozi facevano l offerta di 3 daitarn a 300 euri. Altri tempi!

Bene o male quelli importanti per noi li abbiamo tutti, penso a quei poverini che hanno intenzione di cominciare ora...[/quote]
Eh magari! Io ai tempi lasciai perdere un paio di cms che ora a trovarli è impossibile....colpa mia che allora compravo solo in italia.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 17/04/2019, 15:03

ciucchio ha scritto:Chi inizia ora come consiglio è bene che compri solo la roba che esce di qui in avanti...

Oppure puntare sull'usato...ma anche li i prezzi si sono notevolmente alzati, per non parlare delle ristampe.
Shiba ha scritto:Eh magari! Io ai tempi lasciai perdere un paio di cms che ora a trovarli è impossibile....colpa mia che allora compravo solo in italia.

Anche a me mancano un paio di SOC e CM'S, ma io ho la "colpa" di aver iniziato quando già costavano un botto :cry:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 17/04/2019, 17:18

L' unica, come dice ciucchio, è prendere quello che esce ora.L' usato di 7/8 anni fa ormai non si recupera( a meno di ristampe)

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda frizio » 18/04/2019, 0:13

tra FA e SOC per me vince il SOC a mani basse
ma non solo
per me è uno dei migliori SOC trasformabili (se non il migliore)

rexzo
Utente
Messaggi: 429
Iscritto il: 02/06/2016, 11:29

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda rexzo » 18/04/2019, 9:06

Trider, migliore per me

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 18/04/2019, 10:40

rexzo ha scritto:Trider, migliore per me

Anche per me.Molto meglio! Bello sia robot che nelle altre modalità. Sul soc del D3 si son fissati troppo sul non fare troppi stacca e attacca .Come per il god sigma una testa intercambiabile piu grande non avrebbe guastato imho

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Korovev » 18/04/2019, 11:43

Shiba ha scritto:
rexzo ha scritto:Trider, migliore per me

Anche per me.Molto meglio! Bello sia robot che nelle altre modalità. Sul soc del D3 si son fissati troppo sul non fare troppi stacca e attacca .Come per il god sigma una testa intercambiabile piu grande non avrebbe guastato imho


quoto tutto, bello il D3 SoC ma la trasformazione assurda senza ragione lo compromette un po', il Trider per me rasenta la perfezione

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 18/04/2019, 14:20

Korovev ha scritto:
Shiba ha scritto:
rexzo ha scritto:Trider, migliore per me

Anche per me.Molto meglio! Bello sia robot che nelle altre modalità. Sul soc del D3 si son fissati troppo sul non fare troppi stacca e attacca .Come per il god sigma una testa intercambiabile piu grande non avrebbe guastato imho


quoto tutto, bello il D3 SoC ma la trasformazione assurda senza ragione lo compromette un po', il Trider per me rasenta la perfezione

quoto anch'io.. il tryder è davvero fatto bene ... bellissimo.... e con i miei tanto amati snodi in metallo..... ma i soc trasformabili migliori direi il gunbuster e il danguard ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 18/04/2019, 14:27

Clamar ha scritto:
ciucchio ha scritto:Chi inizia ora come consiglio è bene che compri solo la roba che esce di qui in avanti...

Oppure puntare sull'usato...ma anche li i prezzi si sono notevolmente alzati, per non parlare delle ristampe.
Shiba ha scritto:Eh magari! Io ai tempi lasciai perdere un paio di cms che ora a trovarli è impossibile....colpa mia che allora compravo solo in italia.

Anche a me mancano un paio di SOC e CM'S, ma io ho la "colpa" di aver iniziato quando già costavano un botto :cry:

vero.. ma dipende tanto dal ''pezzo''.. e non sempre è legato alla qualità... infatti ancora oggi si trovano soc come il dangouga o gunbuster ai prezzi ''di una volta''...... ;) ma vedi anche il getter panzerotto sentinel ... si trova ancora a prezzi bassi ed ha un rapporto qualità-prezzo pazzesca per i giorni nostri........

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 18/04/2019, 14:44

il confronto soc - fa .. secondo me non va fatto perchè son prodotti completamente diversi e dalla diversa finalità.... il soc è una rappresentazione dei poppy.... ste fa son qualcosa di nuovo.... e.. per il prezzo che hanno...per me... meritano sicuramente!!! io.. il d3.. ogni volta che lo muovo.. trovo un sistema nuovo per posarlo bene senza ''brutture''... e ... ad oggi... non l'ho ancora messo sullo stand... solo pose a terra... a dispetto di quel che viene detto.. le gambe mantengono un'ottimo movimento senza muovere gli sportellini del bacino!!!...... ahhhh.. ma giusto.. si chiamano full action.......... se non piegano abbastanza la caviglia non si possono chiamare così.... ma un'af che non piega abbastanza la caviglia??? ehhhh.. va bè.. li va bene... non si chiama mica full action figure........

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 18/04/2019, 15:33

fabio76danguard ha scritto:il confronto soc - fa .. secondo me non va fatto perchè son prodotti completamente diversi e dalla diversa finalità.... il soc è una rappresentazione dei poppy.... ste fa son qualcosa di nuovo.... e.. per il prezzo che hanno...per me... meritano sicuramente!!! io.. il d3.. ogni volta che lo muovo.. trovo un sistema nuovo per posarlo bene senza ''brutture''... e ... ad oggi... non l'ho ancora messo sullo stand... solo pose a terra... a dispetto di quel che viene detto.. le gambe mantengono un'ottimo movimento senza muovere gli sportellini del bacino!!!...... ahhhh.. ma giusto.. si chiamano full action.......... se non piegano abbastanza la caviglia non si possono chiamare così.... ma un'af che non piega abbastanza la caviglia??? ehhhh.. va bè.. li va bene... non si chiama mica full action figure........

Guarda con me ( come gia detto) sfondi un portone ,non solo una porta, sulle af che non fanno tutti i movimenti le odio siano bandai o altro.Però è inutile ...il fatto che altri lo abbian fatto non giustifica questo D3 FA con le sue odiose caviglie inchiodate.È una cosa che dà i nervi quando lo posi...tutto il meccanismo della lama è inutile..bastava farlo come il soc.Anzi andava bene anche così, bastava ridurre la borchia rossa e sbassare di poco dove batte lo snodo e piegava alla grande.È questo che fa rabbia .Poi oh ..chi si accontenta gode dice il proverbio.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5247
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda SchumyGo » 18/04/2019, 18:47

fabio76danguard ha scritto:il confronto soc - fa .. secondo me non va fatto perchè son prodotti completamente diversi e dalla diversa finalità.... il soc è una rappresentazione dei poppy.... ste fa son qualcosa di nuovo.... e.. per il prezzo che hanno...per me... meritano sicuramente!!! io.. il d3.. ogni volta che lo muovo.. trovo un sistema nuovo per posarlo bene senza ''brutture''... e ... ad oggi... non l'ho ancora messo sullo stand... solo pose a terra... a dispetto di quel che viene detto.. le gambe mantengono un'ottimo movimento senza muovere gli sportellini del bacino!!!...... ahhhh.. ma giusto.. si chiamano full action.......... se non piegano abbastanza la caviglia non si possono chiamare così.... ma un'af che non piega abbastanza la caviglia??? ehhhh.. va bè.. li va bene... non si chiama mica full action figure........

il confronto in effetti non è corretto, o meglio dovrebbe essere fatto in positivo verso il FA per dimostrare quello che può fare in più senza i compromessi della trasformazione, mentre ahimè non è così; perdendo non solo il confronto con le dovute differenze, ma perde il contro il concetto stesso della serie Full Action. dovrebbe offrire il massimo del limite non il minimo indispensabile...non ha nessun compromesso da rispettare, ed un design studiato per agevolare i movimenti...nonostante tutto è mediocre...
le AF sono semplicemente figure mobili, e non hanno un canone preciso da rispettare, semplicemente più azioni fanno e più sono apprezzate.
diversamente sarebbe se alcune si fregiassero di un nome tipo Extreme Action Figure, allora li mi aspetterei che facciano pose assurde e similmente da chi si fregia del titolo di FA... :roll:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 18/04/2019, 19:03

@Shumy
Mediocre è esagerato secondo me .Diciamo una sufficienza risicata ..per me eh. Nelle pose sullo stand è bello.A terra non si può vedere..sempre a metter le gambe a mary poppins per farlo appoggiare...rosico perché bastava poco


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti