Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 13/12/2018, 21:25

Clamar ha scritto:Di sicuro c'è spazio fra piede e lama ora non so se è perchè la lama inferiore è stata estratta ma cmq in questo caso la caviglia può essere benissimo piegata, non vedo ostacoli in tal senso.

Immagine

esatto claudio... il discorso lama sul piede funziona così... rotazione della lama sul piede tramite perno sulla parte bassa (suola del piede blu) per i movimenti laterali... la lama è spezzata per permettere alla parte collegata al piede di rientrare nella gamba per permettere al piede di alzarsi............ altro che non si piega o solo bascula ;) ;) ;) :mrgreen: ...

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda wargarv » 14/12/2018, 9:39

Azz è ripartito lo stillicidio di qualcosa che, foto a parte dove appunto non sappiamo se il posatore ha "posato" uno snodo che, si sa da mo e mi stupisce sempre un po, c'è (tanto che la lama è spezzata per motivi di posabilità rientrando nella gamba e venendo coperta dalla parte superiore).
Poi arriva e prende 7,5/8 magari.

Difetti reali:
Sprue sui bicipiti-preoccupazione per una finitura finale non all'altezza
Volto (che dipende dall'opinione personale ma che in generale non è bellissimo e lontano dalle illustrazioni di Obari a mio avviso).

Difetti Opinabili:
Sistema di articolazione di FA che sappiamo si aprono come una cozza ma come già visto col Voltes donano ampia posabilità e resa estetica solo se si usano con criterio, altrimenti lasciano voragini.

Difetti immaginari:
Progetto fatto alla meno peggio, quando magari si è elogiato il Voltes che è la stessa solfa.

Al solito mi sembra stiano sulle balle davvero a priori i soggetti di questa linea, poi arrivano e vanno bene il che è un po estraniante :)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 14/12/2018, 9:45

wargarv ha scritto:...si aprono come una cozza...

:lol: :lol: :lol:

Comunque si, anche a me sembra che ci sia un pò di “al lupo, al lupo!”.
Per le sprue, anche quando è uscito il GX76 in uno dei primi report erano belle evidenti sui bicipiti, ma poi si è capito che era stato un modello sfigato...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 14/12/2018, 9:51

wargarv ha scritto:
Difetti immaginari:
Progetto fatto alla meno peggio, quando magari si è elogiato il Voltes che è la stessa solfa.



questo l'ho scritto io, e lo penso pure del Voltes,
tant'è che lo avevo preordinato e poi quando ho visto
le foto del prodotto reale l'ho disdetto

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 14/12/2018, 10:01

per esatezza ho scritto che la parte bassa della lama sarà collegata al piede invece no,credo sarà collegata solo con la gamba per il movimento ogivante (la lama rientra nella gamba )... piede libero di muoversi...........

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 14/12/2018, 11:19

fabio76danguard ha scritto:esatto claudio...il discorso lama sul piede funziona così... rotazione della lama sul piede tramite perno sulla parte bassa (suola del piede blu) per i movimenti laterali... la lama è spezzata per permettere alla parte collegata al piede di rientrare nella gamba per permettere al piede di alzarsi............ altro che non si piega o solo bascula ;) ;) ;) :mrgreen: ...
fabio76danguard ha scritto:per esatezza ho scritto che la parte bassa della lama sarà collegata al piede invece no,credo sarà collegata solo con la gamba per il movimento ogivante (la lama rientra nella gamba )... piede libero di muoversi...........


Chapeau per la spiegazione Mr. Fabio :mrgreen:

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2843
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 14/12/2018, 12:18

Grande Fabio ;-)
Comunque dai, si vedeva pure dalle foto che si può muovere ‘sta benedetta caviglia..il problema delle fa a quanto pare è saperle maneggiare a modo..offrono molto dal punto di vista della posabilità, ma solo se si capisce come funzionano, altrimenti si fanno dei pastrocchi e basta..bisogna perderci del tempo per posarli bene.
Io li trovo fantastici tutti, e non vedo l’ora che mi arrivi il mio.
Stamattina ny mi ha mandato l’aggiornamento dell’ordine, che è nello status “ preparation in progress”..

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda waldaster » 14/12/2018, 13:28

Nico79 ha scritto:Stamattina ny mi ha mandato l’aggiornamento dell’ordine, che è nello status “ preparation in progress”..

esce domani, è normale che ti mandino comunicazione.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 14/12/2018, 14:03

Visto ora una foto del vultus FA accanto allo zambot ace.....mamma mia.Questi fa son belli nelle pose action ma a soldatino perdono...troppo smilzi nella parte superiore

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda waldaster » 14/12/2018, 14:06

NY ce l'ha disponibile allo stesso prezzo del pre. mi sa che questi FA venderanno meno di quanto sperato.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 14/12/2018, 14:13

Shiba ha scritto:Visto ora una foto del vultus FA accanto allo zambot ace.....mamma mia.Questi fa son belli nelle pose action ma a soldatino perdono...troppo smilzi nella parte superiore



avevano tutte le carte in regola per essere dei gioiellini, come i primi Src,
ma secondo me Bandai li ha trattati con troppa superficialità

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda frizio » 14/12/2018, 14:25

wargarv ha scritto:Azz è ripartito lo stillicidio di qualcosa che, foto a parte dove appunto non sappiamo se il posatore ha "posato" uno snodo che, si sa da mo e mi stupisce sempre un po, c'è (tanto che la lama è spezzata per motivi di posabilità rientrando nella gamba e venendo coperta dalla parte superiore).
Poi arriva e prende 7,5/8 magari.

Difetti reali:
Sprue sui bicipiti-preoccupazione per una finitura finale non all'altezza
Volto (che dipende dall'opinione personale ma che in generale non è bellissimo e lontano dalle illustrazioni di Obari a mio avviso).

Difetti Opinabili:
Sistema di articolazione di FA che sappiamo si aprono come una cozza ma come già visto col Voltes donano ampia posabilità e resa estetica solo se si usano con criterio, altrimenti lasciano voragini.

Difetti immaginari:
Progetto fatto alla meno peggio, quando magari si è elogiato il Voltes che è la stessa solfa.

Al solito mi sembra stiano sulle balle davvero a priori i soggetti di questa linea, poi arrivano e vanno bene il che è un po estraniante :)

ahahaha
sì, è ripartito lo stillicidio!

a me piace
il viso è meglio di come me lo ricordavo
le proporzioni vanno bene,affiancato al vultus è ok
Immagine
per la caviglia son convinto che sarà ok ;in fin dei conti per questi FA hanno sacrificato tutto per la mobilità
da AE già spedito

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 14/12/2018, 14:50

Tengen Toppa ha scritto:
Shiba ha scritto:Visto ora una foto del vultus FA accanto allo zambot ace.....mamma mia.Questi fa son belli nelle pose action ma a soldatino perdono...troppo smilzi nella parte superiore



avevano tutte le carte in regola per essere dei gioiellini, come i primi Src,
ma secondo me Bandai li ha trattati con troppa superficialità

Comunque ho notato lo stesso difetto(parte alta smilza) in altri modelli bandai (tipo il HG gundam revive) o i primi robot spirits.Quando esagerano con il riciclo snodi e sopratutto con la troppa posabilita la figure assume quell aspetto sproporzionato

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda ryoma74 » 14/12/2018, 15:00

Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2843
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 14/12/2018, 16:44

waldaster ha scritto:
Nico79 ha scritto:Stamattina ny mi ha mandato l’aggiornamento dell’ordine, che è nello status “ preparation in progress”..

esce domani, è normale che ti mandino comunicazione.


Si lo so..era per dire che ormai ci siamo..


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti