Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda grendizer73 » 15/02/2018, 9:22

BANDAI SE VUOLE PUO REALIZZARE TUTTI I MECHA ... è solo una questione di costi, guadagni e volonta' ovvero coraggio nel realizzarli ... si perché se si affida solo alle probabili richieste di mercato ... poveri noi ... BANDAI NON COMPRENDE CHE I COLLEZIONISTI SONO QUELLI CHE TIRANO IL MERCATO PERCHE' COMPRANO molti "opinionisti" magari non hanno neanche un SOC !!! :-)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda waldaster » 15/02/2018, 13:38

io invece spero di non impoverirmi... :roll:

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda frizio » 15/02/2018, 14:57

Clamar ha scritto:io spero che questa linea abbia successo nonostante mi faccia storcere il naso
e chissà potrebbero fare anche questi e non solo i trasformabili Sunrise visto che nei SOC difficilmente li vedremo

Immagine
disegni sempre di Obari, magari anche gli altri tre Astrorobot.

:o :o :o :o :o :o
cacchio,son già pronti!!!
ecco il daiapolon che aspetto!!!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5314
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda SchumyGo » 15/02/2018, 17:52

Clamar ha scritto:io spero che questa linea abbia successo nonostante mi faccia storcere il naso
e chissà potrebbero fare anche questi e non solo i trasformabili Sunrise visto che nei SOC difficilmente li vedremo

Immagine
disegni sempre di Obari, magari anche gli altri tre Astrorobot.

No! questo non è Obari!
è un progetto di crossover delle varie case che stanno sperimentando via web.
l'illustratore è Hinoki Kazushi a cui hanno affidato il progetto Miracle Robot Force; se non sbaglio dovrebbe già essere autore di Gun-X Sword.
i tratti sono vagamente ispirati, si molto accattivanti, ma non hanno nulla del maestro poichè sono tutti storti e meccanicamente pongosi...
su questi effettivamente ho dei dubbi se Obari li abbia mai illustrati...mhmm...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Clamar » 15/02/2018, 19:41

SchumyGo ha scritto:
Clamar ha scritto:io spero che questa linea abbia successo nonostante mi faccia storcere il naso
e chissà potrebbero fare anche questi e non solo i trasformabili Sunrise visto che nei SOC difficilmente li vedremo

Immagine
disegni sempre di Obari, magari anche gli altri tre Astrorobot.

No! questo non è Obari!
è un progetto di crossover delle varie case che stanno sperimentando via web.
l'illustratore è Hinoki Kazushi a cui hanno affidato il progetto Miracle Robot Force; se non sbaglio dovrebbe già essere autore di Gun-X Sword.
i tratti sono vagamente ispirati, si molto accattivanti, ma non hanno nulla del maestro poichè sono tutti storti e meccanicamente pongosi...
su questi effettivamente ho dei dubbi se Obari li abbia mai illustrati...mhmm...

Nel progetto fa parte anche Obari, avrà sicuramente influenzato il mecha design dei robot anche perchè sono simili al suo stile.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5314
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda SchumyGo » 16/02/2018, 0:36

allora può dari che abbia dato una orta di linea guida e poi sui bozzetti abbiano realizzato il tutto, infatti poi in altri disegno appaiono molto meno estremi anzi direi classici ridisegnati per bene...certo se dietro c'è lui allora per Bandai è cosa fatta se la linea va forte... :mrgreen:

Avatar utente
Geddy
Utente
Messaggi: 1770
Iscritto il: 20/04/2017, 13:00

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Geddy » 16/02/2018, 18:31

certo se dietro c'è lui allora

CI SAREBBE DA PREOCCUPARSI .....PREFERISCO CHE STIA DAVANTI :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6271
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda fred77 » 16/02/2018, 21:17

Shiba ha scritto:E comunque da un idea di armonia che il soc si sogna.Anche gli altri della serie full action danno un senso di completezza di progetto scultoreo che rende...non so se mi spiego.Insomma visivamente spaccano.Come dei sentinel

Mah, rispetto la tua opinione ma secondo il mio parere e quello di molti appassionati del settore, il soc gx-65 / gx-53 resta ben altra cosa.. paragone improponibile a mio avviso.
Queste sono più come action figure.. il SOC ricalca alla perfezione il robot visto in tv.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5314
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda SchumyGo » 17/02/2018, 1:19

Geddy ha scritto:certo se dietro c'è lui allora

CI SAREBBE DA PREOCCUPARSI .....PREFERISCO CHE STIA DAVANTI :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4652
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Tiger II » 17/02/2018, 8:25

Stavo pensando:
Ma se non me li compro sti cosi ve offendete(non dite sticazzi tutti insieme eh?lol)?
No è che veramente troppo!
Credo che i soc posssano bastare... ..
Gli src fino a che.costavano 50€ si poteva fare.....
Questi alla fine sono rivisitazioni(belle per amor di dio)di soc pagati fior di quattrini in doppia copia e recolor.....

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Cannoloz » 17/02/2018, 11:13

Tiger II ha scritto:Stavo pensando:
Ma se non me li compro sti cosi ve offendete(non dite sticazzi tutti insieme eh?lol)?
No è che veramente troppo!
Credo che i soc posssano bastare... ..
Gli src fino a che.costavano 50€ si poteva fare.....
Questi alla fine sono rivisitazioni(belle per amor di dio)di soc pagati fior di quattrini in doppia copia e recolor.....


Questi sono gli SRC dei trasformabili che da anni la gente chiede a gran voce. Più grandi e grossi di quelli fatti fin'ora.
Lascia perdere che li hanno messi tra i SOC, se li vedi come SRC capirai che vanno a sistemare praticamente tutte le collezioni di quelli che hanno preso gli SRC.

Certo, senza però tenere in considerazione il prezzo, altrimenti si che si passa dalla linea SRC a quella SOC in un lampo :lol:

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Shiba » 17/02/2018, 11:15

fred77 ha scritto:
Shiba ha scritto:E comunque da un idea di armonia che il soc si sogna.Anche gli altri della serie full action danno un senso di completezza di progetto scultoreo che rende...non so se mi spiego.Insomma visivamente spaccano.Come dei sentinel

Mah, rispetto la tua opinione ma secondo il mio parere e quello di molti appassionati del settore, il soc gx-65 / gx-53 resta ben altra cosa.. paragone improponibile a mio avviso.
Queste sono più come action figure.. il SOC ricalca alla perfezione il robot visto in tv.[/quote
Anche io rispetto la tua opinione ci mancherebbe.Ma secondo me molti gradiranno questa versione del D3 senza i compromesi del soc( già ampiamente elencati) piu una maggiore posabilita , maneggevolezza ecc

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Cannoloz » 17/02/2018, 11:22

SchumyGo ha scritto:allora può dari che abbia dato una orta di linea guida e poi sui bozzetti abbiano realizzato il tutto, infatti poi in altri disegno appaiono molto meno estremi anzi direi classici ridisegnati per bene...certo se dietro c'è lui allora per Bandai è cosa fatta se la linea va forte... :mrgreen:


Ammazza, quando pensavi che Obari non c'entrasse niente, li hai definiti "molto accattivanti, ma non hanno nulla del maestro poichè sono tutti storti e meccanicamente pongosi...".

Quando invece hai avuto la conferma che era coinvolto, sei passato a "in altri disegno appaiono molto meno estremi anzi direi classici ridisegnati per bene...".

Non è per fare polemica o farti le pulci è che capisco che spesso guardiamo con gli "occhi dell'amore" più che con l'oggettività che pensiamo di avere.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5314
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda SchumyGo » 17/02/2018, 13:19

Cannoloz ha scritto:
SchumyGo ha scritto:allora può dari che abbia dato una orta di linea guida e poi sui bozzetti abbiano realizzato il tutto, infatti poi in altri disegno appaiono molto meno estremi anzi direi classici ridisegnati per bene...certo se dietro c'è lui allora per Bandai è cosa fatta se la linea va forte... :mrgreen:


Ammazza, quando pensavi che Obari non c'entrasse niente, li hai definiti "molto accattivanti, ma non hanno nulla del maestro poichè sono tutti storti e meccanicamente pongosi...".

Quando invece hai avuto la conferma che era coinvolto, sei passato a "in altri disegno appaiono molto meno estremi anzi direi classici ridisegnati per bene...".

Non è per fare polemica o farti le pulci è che capisco che spesso guardiamo con gli "occhi dell'amore" più che con l'oggettività che pensiamo di avere.

non hai letto (o voluto leggere) il post prima.
quei disegni hanno dei grossi difetti che non riconducono ad Obari ma ne sono ispirati, non sono brutti ma accattivanti. confermo hanno forme storte e pongose che non c'entrano nulla con la filosofia del Maestro, soprattutto le cosce cilindriche storte sul retro senza motivo e la piega dell'anca "pongosa" senza una skirt che si sollevi o un meccanismo ad estrazione.
se avessi avuto l'accortezza di leggere il tutto avresti carpito il nome del progetto Miracle Robot Force, e "gli altri disegni" era riferito a tale lavoro dove si possono ammirare alcune tavole illustrate dove Hinoki Kazushi che ridisegna tutti e quattro i Robot in modo classico, ma ben più proporzionati e moderni. nulla di quella immagine è presente nell'intera opera, quindi è un chiaro omaggio al maestro che è presente solo come curatore di un video musicale. infine una sua illustrazione sarebbe motivo di vanto assoluto e sarebbe firmata invece non lo è quindi va ricondotta comunque a Hinoki Kazushi fino a smentita effettiva.
a costo di sfidare la tua pigrizia e farti slogare le ditine per cercare le foto su google non ti posterò qui le altre immagini...che comunque non essendo serigrafate da alcuna autorità e non recando nessun sigillo di autenticità inoppugnabile per te non sarebbero attendibili... :lol:
altrimenti chiedi direttamente a Hinoki Kazushi e poi ci fai sapere... ;)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4652
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Soul Of Chogokin X Full Action ! Daitarn 3

Messaggioda Tiger II » 17/02/2018, 13:55

Cannoloz ha scritto:
Tiger II ha scritto:Stavo pensando:
Ma se non me li compro sti cosi ve offendete(non dite sticazzi tutti insieme eh?lol)?
No è che veramente troppo!
Credo che i soc posssano bastare... ..
Gli src fino a che.costavano 50€ si poteva fare.....
Questi alla fine sono rivisitazioni(belle per amor di dio)di soc pagati fior di quattrini in doppia copia e recolor.....


Questi sono gli SRC dei trasformabili che da anni la gente chiede a gran voce. Più grandi e grossi di quelli fatti fin'ora.
Lascia perdere che li hanno messi tra i SOC, se li vedi come SRC capirai che vanno a sistemare praticamente tutte le collezioni di quelli che hanno preso gli SRC.

Certo, senza però tenere in considerazione il prezzo, altrimenti si che si passa dalla linea SRC a quella SOC in un lampo :lol:


Infatti!!!qua saranno qualche centimetro più alti con un po' 'più di metallo e sicuramente costeranno un po' di più degli src!
Il problema sono proprio gli src a costare troppo!
Perché la vera incognita non è tanto il materiale impiegato nella realizzazione che tutto sommato il costo primario è pressoché quasi indifferente per qualche centimetro in più,ma la progettazione che costa!il lavoro dietro!ecco perché man mano sono aumentati di prezzo!
Un po' come accadde x gli appendix dei cavalieri!
Allora tanto vale farli come soc e giustificarne il prezzo,che fare dei nani e farteli pagare caro perché c'è un lavoro dietro non indifferente!
Io avrei continuato a comprare tutti gli src a 50€ massimo.....
Purtroppo così non è andata per il loro raddoppio e allora ho desistito come molti......e suppongo anche bandai lo abbia fatto a favore di questa nuova linea!
Io vorrei passare perché con i soc sono pienamente soddisfatto di ciò che ho!
Forse mi sarei più orientato x i viniloni,ma arrivano a costare sui 300/400€ e allora passo a piè pari!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiger II e 78 ospiti