Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 18/04/2019, 20:25

Shiba ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:il confronto soc - fa .. secondo me non va fatto perchè son prodotti completamente diversi e dalla diversa finalità.... il soc è una rappresentazione dei poppy.... ste fa son qualcosa di nuovo.... e.. per il prezzo che hanno...per me... meritano sicuramente!!! io.. il d3.. ogni volta che lo muovo.. trovo un sistema nuovo per posarlo bene senza ''brutture''... e ... ad oggi... non l'ho ancora messo sullo stand... solo pose a terra... a dispetto di quel che viene detto.. le gambe mantengono un'ottimo movimento senza muovere gli sportellini del bacino!!!...... ahhhh.. ma giusto.. si chiamano full action.......... se non piegano abbastanza la caviglia non si possono chiamare così.... ma un'af che non piega abbastanza la caviglia??? ehhhh.. va bè.. li va bene... non si chiama mica full action figure........

Guarda con me ( come gia detto) sfondi un portone ,non solo una porta, sulle af che non fanno tutti i movimenti le odio siano bandai o altro.Però è inutile ...il fatto che altri lo abbian fatto non giustifica questo D3 FA con le sue odiose caviglie inchiodate.È una cosa che dà i nervi quando lo posi...tutto il meccanismo della lama è inutile..bastava farlo come il soc.Anzi andava bene anche così, bastava ridurre la borchia rossa e sbassare di poco dove batte lo snodo e piegava alla grande.È questo che fa rabbia .Poi oh ..chi si accontenta gode dice il proverbio.

come la vedo io... tutto il complesso dello snodo della caviglia, compreso il meccanismo della lama,anzi soprattutto quello.. per me son ottimi.... fatti e studiati bene .. ma davvero bene e cosa importantissima per me.. solidissimi e tutti con ottime escursioni... l'unica cosa .. sarebbe bastato limare o ottenere uno scalino sul dente piu' interno dello snodo della caviglia.. ma è una cosa talmente banale (banalissima per bandai) che boh... volendo la si può fare in poco tempo... ma davvero avete tutti sti problemi a posarlo a terra???? ma lo avete spatocchiato un po? sfrutta al massimo l'escursione longitudinale... che è perfetta (da qui il discorso lama)... l'inclinazione sfrutta quella che c'è.. e poi gioca molto con gli snodi del bacino... vedrete che non serve manco muovere i gonnellini anteriori... (ricordate di alzare tutta la linea dei gonnellini..sapete che c'è uno snodo li giusto? io nel topic lo avevo fatto presente..)perchè la coscia resta sotto... e di poco i laterali.. si ottengono diverse pose action... a mio gusto bellissime.. ma soprattutto restituendo sensazioni di ''naturalezza del movimento''.. fondamentale per me! ;) cosa in comune con pochi modelli... sentinel in primis.. e poche altre rare eccezzioni.................. :D ;) ;) ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 18/04/2019, 20:40

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:il confronto soc - fa .. secondo me non va fatto perchè son prodotti completamente diversi e dalla diversa finalità.... il soc è una rappresentazione dei poppy.... ste fa son qualcosa di nuovo.... e.. per il prezzo che hanno...per me... meritano sicuramente!!! io.. il d3.. ogni volta che lo muovo.. trovo un sistema nuovo per posarlo bene senza ''brutture''... e ... ad oggi... non l'ho ancora messo sullo stand... solo pose a terra... a dispetto di quel che viene detto.. le gambe mantengono un'ottimo movimento senza muovere gli sportellini del bacino!!!...... ahhhh.. ma giusto.. si chiamano full action.......... se non piegano abbastanza la caviglia non si possono chiamare così.... ma un'af che non piega abbastanza la caviglia??? ehhhh.. va bè.. li va bene... non si chiama mica full action figure........

il confronto in effetti non è corretto, o meglio dovrebbe essere fatto in positivo verso il FA per dimostrare quello che può fare in più senza i compromessi della trasformazione, mentre ahimè non è così; perdendo non solo il confronto con le dovute differenze, ma perde il contro il concetto stesso della serie Full Action. dovrebbe offrire il massimo del limite non il minimo indispensabile...non ha nessun compromesso da rispettare, ed un design studiato per agevolare i movimenti...nonostante tutto è mediocre...
le AF sono semplicemente figure mobili, e non hanno un canone preciso da rispettare, semplicemente più azioni fanno e più sono apprezzate.
diversamente sarebbe se alcune si fregiassero di un nome tipo Extreme Action Figure, allora li mi aspetterei che facciano pose assurde e similmente da chi si fregia del titolo di FA... :roll:

mah Paolo.. io intendevo altro.. per me il confronto non va fatto e basta... son due cose agli antipodi... in comune hanno solo il soggetto... volendo si può fare solo un confronto estetico... ma li è totalmente soggettivo e quindi , per una discrimina , poco sensato... booh.. io la vedo così :roll: :D ... e .... sempre come la vedo io ehh... nella valutazione di un modello non influisce per niente come si chiami... o come lo chiamano... soc.. src.. full action... metal action.. ecc eccc eccc.. è solo un'etichetta!!! io valuto il modello per quel che mi offre... e ste full action.. mi danno un gran gusto!!!!!! :mrgreen: chiaro che hanno pecche e difetti.... ma che modelli non li ha??? tecnicamente.. ad oggi... solo la sentinel fa modelli molto validi... tutto il resto è bandai... le altre case... ad oggi... son parecchi gradini sotto............. ;) ;) ;)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 18/04/2019, 20:51

Non saprei davvero che aggiungere, quoto tutto quello detto da Fabio..questi fa li trovo tutti molto belli esteticamente, ma per posarli come si deve bisogna perderci un po’ di tempo.
Io ho fatto parecchia gavetta con i Myth cloth..
Li si parla di figure umane in armatura, quindi secondo me ancora più difficili da posare perché si rischia davvero di farli sembrare dei burattini disarticolati..in rete si vedono foto oscene che fanno sembrare pessimi anche i Myth migliori..parecchi punti di snodo, e armature che si spostano a ogni movimento, un incubo posare quelli più complessi..maneggiandoli ho imparato a curare ogni minimo dettaglio per rendere la posa il più naturale possibile..è così che mi sono reso conto che bisogna perderci tempo per far sì che un modello renda al massimo.
Questi fa, proprio per i molti punti di snodo, hanno bisogno di essere posati come si deve, e come dice Fabio, bisogna saper giocare con gli snodi perdendoci tempo, il loro lavoro lo fanno benissimo.
Poi sono d’accordo sul fatto che le caviglie del daitarn potevano essere più curate, bastava modificare leggermente il disco dove si aggancia, e l’escursione sarebbe stata molto più ampia..
Ma si sa, nessun modello è perfetto.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 18/04/2019, 21:02

Boh contenti voi.Che vi devo dire.. la mia prima impressione tolto dalla scatola è stata buona ..poi ho trovato i difetti di cui sopra ( il viso ...argh) , il rincagnamento della testa e il resto gia detto.L'impressione iniziale per la verniciatura ottima e lo sculpt figo son state sostituite da un" ma qui proprio non avevan voglia e han tirato a finire prima possibile"
Comunque cose dette e ridette..per me han sprecato un occasione anche perché di daitarn 3 non credo ne verran prodotti più

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Korovev » 18/04/2019, 22:53

Shiba ha scritto:Boh contenti voi.Che vi devo dire.. la mia prima impressione tolto dalla scatola è stata buona ..poi ho trovato i difetti di cui sopra ( il viso ...argh) , il rincagnamento della testa e il resto gia detto.L'impressione iniziale per la verniciatura ottima e lo sculpt figo son state sostituite da un" ma qui proprio non avevan voglia e han tirato a finire prima possibile"
Comunque cose dette e ridette..per me han sprecato un occasione anche perché di daitarn 3 non credo ne verran prodotti più


D'accordo su tutto ma non sull'ultima frase. La tecnologia si sta muovendo. Tra 10/15 anni aziende piccolissime saranno in grado di produrre di tutto, con un alto livello di personalizzazione (ma poco peso, temo, per chi ritiene importante questo aspetto). Faremo in tempo a vedere nascere una nuova linea di SoC, se nel frattempo non saranno strangolati dalle licenze, o model kit in metallo, visto che i costi di montaggio resteranno l'ultima barriera.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda McTurbo » 18/04/2019, 23:08

etnad ha scritto:con anche le trasformazioni

Immagine


Spriggan ha scritto:Intanto per adesso ecco il trio
Immagine


Complimenti, belle Pose ;)

E anche posato così , mi piace :

ryoma74 ha scritto:Immagine


ryoma74 ha scritto:Immagine
Immagine



Oggi sono caduto in tentazione, e l' ho comprato su NY in offerta a 8,780¥ + 2,400¥ S.S. per un totale di 11,180¥ , pari a circa: 89.94€

:geek:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 19/04/2019, 9:14

Nico79 ha scritto:Non saprei davvero che aggiungere, quoto tutto quello detto da Fabio..questi fa li trovo tutti molto belli esteticamente, ma per posarli come si deve bisogna perderci un po’ di tempo.
Io ho fatto parecchia gavetta con i Myth cloth..
Li si parla di figure umane in armatura, quindi secondo me ancora più difficili da posare perché si rischia davvero di farli sembrare dei burattini disarticolati..in rete si vedono foto oscene che fanno sembrare pessimi anche i Myth migliori..parecchi punti di snodo, e armature che si spostano a ogni movimento, un incubo posare quelli più complessi..maneggiandoli ho imparato a curare ogni minimo dettaglio per rendere la posa il più naturale possibile..è così che mi sono reso conto che bisogna perderci tempo per far sì che un modello renda al massimo.
Questi fa, proprio per i molti punti di snodo, hanno bisogno di essere posati come si deve, e come dice Fabio, bisogna saper giocare con gli snodi perdendoci tempo, il loro lavoro lo fanno benissimo.
Poi sono d’accordo sul fatto che le caviglie del daitarn potevano essere più curate, bastava modificare leggermente il disco dove si aggancia, e l’escursione sarebbe stata molto più ampia..
Ma si sa, nessun modello è perfetto.

io non ne ho mai avuto uno.. ma da quel che ho visto, l'esempio dei myth cloth, è perfetto! ... anche se veniamo da esperienze diverse... parliamo la stessa lingua!!!! un canader di whisky per il sig. Nico... seguito da tre autobotti di birra... :D :D :D ;)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 19/04/2019, 9:22

Però mettiamoci davanti a qualche fa e brindiamo insieme! :-)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 19/04/2019, 9:30

McTurbo ha scritto:Oggi sono caduto in tentazione, e l' ho comprato su NY in offerta a 8,780¥ + 2,400¥ S.S. per un totale di 11,180¥ , pari a circa: 89.94€


Hai fatto bene, alla fine sono 90 euro spedito e come ho già scritto nel topic dello Zambot, per quanto possono non essere apprezzati e molti li vorrebbero a 50 euro, dubito che un FA si possa trovare a meno di questa cifra. Che poi hai speso circa 10 euro in meno di chi come me lo ha preso in preorder sempre dal jap.
Ultima modifica di Ra Cailum il 19/04/2019, 9:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Garion-Oh » 19/04/2019, 9:50

Korovev ha scritto:Tra 10/15 anni aziende piccolissime saranno in grado di produrre di tutto


Tra 10/15 anni a nessuno importerà più nulla dei robot anni 70/80.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 10:01

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Tra 10/15 anni aziende piccolissime saranno in grado di produrre di tutto


Tra 10/15 anni a nessuno importerà più nulla dei robot anni 70/80.


non ne sarei così sicuro: se sono riusciti ad attivare il mercato cinese,
che assolutamente non poteva poggiare sui ricordi che abbiamo noi,
possono fare qualunque cosa.. magari tra vent'anni venderanno
Combattler e Zambot ai figli delle nuove borghesie indiane e africane

e comunque Gundam e Mazinga andranno avanti per l'eternità o giù di lì

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/04/2019, 10:02

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Tra 10/15 anni aziende piccolissime saranno in grado di produrre di tutto


Tra 10/15 anni a nessuno importerà più nulla dei robot anni 70/80.
sì, è possibile...secondo me ci saranno delle eccezioni, alcune icone come i nagaiani sopravviveranno; daitarn & co non so se rientreranno tra gli storici o quelli da soffitta...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Garion-Oh » 19/04/2019, 10:17

Tengen Toppa ha scritto: magari tra vent'anni venderanno
Combattler e Zambot ai figli delle nuove borghesie indiane e africane


Ma a me interessa che facciano Baldios, Daikengo e quant'altri *adesso*. Tra 15/20 anni non starò di certo ancora dietro a questo hobby :roll:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 10:28

Garion-Oh ha scritto: Tra 15/20 anni non starò di certo ancora dietro a questo hobby :roll:



vogliamo scommetterci?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 19/04/2019, 10:47

Garion-Oh ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto: magari tra vent'anni venderanno
Combattler e Zambot ai figli delle nuove borghesie indiane e africane


Ma a me interessa che facciano Baldios, Daikengo e quant'altri *adesso*. Tra 15/20 anni non starò di certo ancora dietro a questo hobby :roll:

Ti straquoto. Ormai siamo alla fine coi personaggi minori tipo D3 ecc infatti mungono la vacca in tutti i modi possibili.Comunque anche io penso mollero lentamente..non voglio ritrovarmi a sessanta anni ancora a comprare pupazzi


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Totoro0079 e 37 ospiti