Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 18/12/2018, 15:43

Chissà se l'attacco per il doppio ventaglio unito a scudo del soc sarà compatibile con questi ventagli....o anche la mazza ferrata ...forse troppo grossa...

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda ryoma74 » 20/12/2018, 13:21

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 20/12/2018, 14:42

Ma porc...quei segni di sprue in bella vista sono davvero un pugno in un occhio!
Quando mi arriverà vedrò se sarà il caso di armarmi con lima e bomboletta...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 20/12/2018, 14:46

Ra Cailum ha scritto:Ma porc...quei segni di sprue in bella vista sono davvero un pugno in un occhio!
Quando mi arriverà vedrò se sarà il caso di armarmi con lima e bomboletta...



sì, credo sia un lavoro semplice e assolutamente indispensabile

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 20/12/2018, 14:55

Tengen Toppa ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Ma porc...quei segni di sprue in bella vista sono davvero un pugno in un occhio!
Quando mi arriverà vedrò se sarà il caso di armarmi con lima e bomboletta...



sì, credo sia un lavoro semplice e assolutamente indispensabile


L’unica cosa è azzeccare il colore, quando mi capita di fare ritocchi così di solito uso le bombolette tamiya. Oltretutto devo coprire anche due graffi sulle cosce del GX50, e credo che il colore sia lo stesso.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 20/12/2018, 14:58

Ra Cailum ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Ma porc...quei segni di sprue in bella vista sono davvero un pugno in un occhio!
Quando mi arriverà vedrò se sarà il caso di armarmi con lima e bomboletta...



sì, credo sia un lavoro semplice e assolutamente indispensabile


L’unica cosa è azzeccare il colore, quando mi capita di fare ritocchi così di solito uso le bombolette tamiya. Oltretutto devo coprire anche due graffi sulle cosce del GX50, e credo che il colore sia lo stesso.



secondo me qui anche se non lo azzecchi al millimetro, ci può stare

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2844
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 20/12/2018, 18:52

A occhio mi sembra il silver leaf della tamiya

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Spriggan » 20/12/2018, 22:12

Che palle però..... Ma si può avere sti difetti ancora oggi?
Tolti i MB il livello generale di Bandai è sceso nel tempo invece che migliorare

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 20/12/2018, 23:02


Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 21/12/2018, 7:28

Bene, le braccia si smontano completamente e nel caso riverniciare i bicipiti per togliere i segni delle sprue sarà semplicissimo. Comunque sono più o meno evidenti in base all’incidenza della luce.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Korovev » 21/12/2018, 9:07

Ra Cailum ha scritto:Bene, le braccia si smontano completamente e nel caso riverniciare i bicipiti per togliere i segni delle sprue sarà semplicissimo. Comunque sono più o meno evidenti in base all’incidenza della luce.


Sono più o meno "indecenti" vorrai dire :-(

Messo a soldatino è davvero triste, per fortuna sembra che in alcune pose renda bene. Credo che questo sia l'acquisto Bandai con più dubbi che io abbia mai fatto

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 21/12/2018, 9:22

non vedo l'ora che arrivi... di spupazzarmelo e di goderci un bel po... come è stato per il vultus... anche lui mooolto criticato... e come sarà per lo zambot che aspetto con ansia.... sicuro due sprue non mi fanno cambiare idea su un modello...........

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 21/12/2018, 9:54

Korovev ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Bene, le braccia si smontano completamente e nel caso riverniciare i bicipiti per togliere i segni delle sprue sarà semplicissimo. Comunque sono più o meno evidenti in base all’incidenza della luce.


Sono più o meno "indecenti" vorrai dire :-(

Messo a soldatino è davvero triste, per fortuna sembra che in alcune pose renda bene. Credo che questo sia l'acquisto Bandai con più dubbi che io abbia mai fatto


Quei segni di sprue su un prodotto così a Bandai non li perdono, ma nel resto non vedo niente che non va, anzi in certe pose per me è decisamente figo. Anche il tanto criticato sistema delle spalline su cui pure io avevo dubbi alla fine funziona bene. E infine, trovane di prodotti in giro con la solidità costruttiva di questi FA.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 21/12/2018, 10:10

https://www.youtube.com/watch?v=IFGHxovFprU&feature=youtu.be

a me piace veramente molto il design, e il Daitarn è uno dei miei robot preferiti.

vi giuro che a guardare foto e recensioni mi è venuto lo sghiribizzo di prenderlo
(per poi aggiustare le sprue, si intende, così non lo espongo!), ma mi si ribella
qualcosa dentro a dare sti soldi a Bandai per un prodotto fatto col minimo sindacale.
ancor più delle sprue, riparabili, mi fanno rodere le gambe

Ra Cailum ha scritto: E infine, trovane di prodotti in giro con la solidità costruttiva di questi FA.


secondo me l'Albegas della Fewture è assolutamente all'altezza, e forse più curato

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2844
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 21/12/2018, 10:26

fabio76danguard ha scritto:non vedo l'ora che arrivi... di spupazzarmelo e di goderci un bel po... come è stato per il vultus... anche lui mooolto criticato... e come sarà per lo zambot che aspetto con ansia.... sicuro due sprue non mi fanno cambiare idea su un modello...........


Quoto.
Modello molto criticato, ma sono sicurissimo che farà cambiare idea a molti.
Già le video rece secondo me fugano molti dubbi, ed evidenziano invece i pregi, uno su tutti il design, davvero fighissimo. Un aspetto che non può essere percepito dai video, ma che si intuisce, è la solidità e robustezza del modello, e credo anche una buona pesantezza.
Altro punto a favore la colorazione, non vedo alcun problema sotto questo punto di vista, è bella piena e brillante, mi piace.
Mobilità ottima, con riserva sulle caviglie. Purtroppo sembra proprio che più di tanto non si possano inclinare.
Punto a sfavore le sprue, ma volendo si sistemano con poco sforzo.
In definitiva lo trovo il miglior daitarn in circolazione, anche paragonato al Soc. credo che dal punto di vista del design non ci siano paragoni, il fratellone è un must have per altri motivi (ce l’ho in vetrina ovviamente), ma questo è proprio figo (l’ho già detto?).
Già così gli do un 8, vedremo quando finalmente potrò toccarlo con mano se il voto sarà confermato..

P.s.
Un consiglio? Nel dubbio pigliatelo..se proprio poi non piace dal vivo fate sempre in tempo a rivenderlo ;)
Ultima modifica di Nico79 il 21/12/2018, 10:29, modificato 1 volta in totale.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti