Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 17/12/2018, 12:12

fabio76danguard ha scritto:peccato le sprue sui bicipiti davvero troppo , quello no good.. ma sinceramente se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa.... ma è un'ovvietà dai... il problema è che io preferisco seguire i sentimenti che la ragione........ ci godo mooolto di piu'.... e da qui i compromessi... vuoi un daitarn??? un vultus? uno zambot? un dalta?un golion?un tryder?ecc... i robot che piu' ti han fatto godere da bambino?.... che fai??? dove vai??? c'è qualcuno che abbia mai fatto un buon prodotto dei robot piu' amati qua, a parte bandai?????

Sottoscrivo parola per parola

le sprue sui bicipiti sono vergognose ma ormai i modelli intorno alla fascia di prezzo tra i 100-120 bandai li reputa di media-bassa qualità, sta cosa mi fa rodere ma la realtà è questa, i DC insegnano...per le caviglie basta metterlo in posa ultra-dinamica con lo stand (come farò) è il problema si risolve...
purtroppo o meno male, dipende dai punti di vista, ad un Goldrake, Jeeg o Daitarn non si può dire no, almeno per me...infatti dei FA prenderò solo questo, sempre se non mi facciano un robot ancora inedito tipo baldios...Ditemi una'altra azienda che mi farà un Daitarn che non sia ET e a quel punto ciaone Bandai! ma credo che difficilmente vedremo una cosa del genere, dei vari shin getter o zinghi seppur belli a me frega poco.

per la cronaca il mio è in viaggio ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 12:53

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:questo rientra nei parametri del .. chi si accontenta gode ;)


sì, ma riconosco che è un prodotto mediocre
e non uso due pesi e due misure.
tutto qui

si va bè.. il noccciolo del discorso non è due pesi e due misure.. è che se si desidera un ''certo'' personaggio bisogna a volte accontentarsi... tu , ad esempio per avere i robot in scala ti sei preso il getter dc e il jeeg evolution toy.... e credo che con questi due esempi ti sei dovuto accontentare... ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 12:59

fabio76danguard ha scritto: il jeeg evolution toy....



assolutamente no... è fatto benissimo, estremamente solido, sculpt curato con verniciature impeccabili.
avevo già preso la prima uscita in plastica e ne ero rimasto molto soddisfatto.
poi ho preso la seconda versione, in die cast e con pantheroid, e mi è piaciuta ancora di più.
ci sono le mie foto in sezione, si vede chiaramente che è un prodotto di qualità.

poi sappiamo tutti qual è la linea generale di ET, e su certe sue schifezze non si discute.

il Getter 1 l'ho preso, ma non dico mica: va benissimo così e mi fa godere.
rimane un modello mediocre che grazie al suo prezzo invitante
e alla mia capacità di metterlo a posto mi ha permesso
di creare un simpatico quadretto espositivo

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 13:03

Nico79 ha scritto:Il segno della vernice saltata mi sa che ha ragione Fabio, era già così.
Le caviglie temo si pieghino poco, non mi sembra che questo in quel punto, abbia lo stesso snodo del vultus. Peccato. I segni di sul bicipite fanno ribrezzo. Secondo peccato.
Questi secondo me sono i due difetti di questo modello, il resto è questione di gusti personali, mi riferisco a proporzioni, volto, spalline etc..etc..
A vedere il video non mi sono affatto pentito dell’acquisto (se penso a quanto l’ho pagato godo ancora di più) e anzi è cresciuta la voglia di averlo il prima possibile, sarebbe un bel regalo averlo sotto l’albero.

grande nico ;) :mrgreen: ... io,per capire bene, devo ancora vedere come è fatto l'interno del piede di sto daitarn... il vultus ha un'estrazione proprio nel piede... la sede dove si incastra la sfera si alza e si abbassa.. non capisco il perchè non l'abbiano fatto anche su questo visto che il discorso caviglia centrerebbe poco e credo che anche sto daitarn abbia la sfera che si inserisce nel piede.. mah :roll: ... curioso di vederlo.......... io per la spedizione mi son affidato alla befana e ho già preparato la calza extralarge :lol: ;) ;) ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 13:12

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: il jeeg evolution toy....



assolutamente no... è fatto benissimo, estremamente solido, sculpt curato con verniciature impeccabili.
avevo già preso la prima uscita in plastica e ne ero rimasto molto soddisfatto.
poi ho preso la seconda versione, in die cast e con pantheroid, e mi è piaciuta ancora di più.
ci sono le mie foto in sezione, si vede chiaramente che è un prodotto di qualità.

poi sappiamo tutti qual è la linea generale di ET, e su certe sue schifezze non si discute.

il Getter 1 l'ho preso, ma non dico mica: va benissimo così e mi fa godere.
rimane un modello mediocre che grazie al suo prezzo invitante
e alla mia capacità di metterlo a posto mi ha permesso
di creare un simpatico quadretto espositivo

:lol: ... se per te il jeeg è fatto benissimo alzo le mani (ancor di piu' se eri rimasto soddisfatto della prima uscita).... i vari difetti di ste fa li ho fatti notare io per primo e so esattamente valutare un modello.. e le vari opinioni le ascolto ma la valutazione la faccio con i miei parametri ;) non esistono modelli perfetti ma si deve far sempre una valutazione tra pregi e difetti e queste fa ,ovviamente per me, han piu' pregi che difetti... tu hai ripetuto piu' volte i vari difetti di ste fa, se vuoi io ti faccio l'elenco dei loro pregi ;) :mrgreen:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 13:14

Clamar ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:peccato le sprue sui bicipiti davvero troppo , quello no good.. ma sinceramente se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa.... ma è un'ovvietà dai... il problema è che io preferisco seguire i sentimenti che la ragione........ ci godo mooolto di piu'.... e da qui i compromessi... vuoi un daitarn??? un vultus? uno zambot? un dalta?un golion?un tryder?ecc... i robot che piu' ti han fatto godere da bambino?.... che fai??? dove vai??? c'è qualcuno che abbia mai fatto un buon prodotto dei robot piu' amati qua, a parte bandai?????

Sottoscrivo parola per parola

le sprue sui bicipiti sono vergognose ma ormai i modelli intorno alla fascia di prezzo tra i 100-120 bandai li reputa di media-bassa qualità, sta cosa mi fa rodere ma la realtà è questa, i DC insegnano...per le caviglie basta metterlo in posa ultra-dinamica con lo stand (come farò) è il problema si risolve...
purtroppo o meno male, dipende dai punti di vista, ad un Goldrake, Jeeg o Daitarn non si può dire no, almeno per me...infatti dei FA prenderò solo questo, sempre se non mi facciano un robot ancora inedito tipo baldios...Ditemi una'altra azienda che mi farà un Daitarn che non sia ET e a quel punto ciaone Bandai! ma credo che difficilmente vedremo una cosa del genere, dei vari shin getter o zinghi seppur belli a me frega poco.

per la cronaca il mio è in viaggio ;)

a seguire il cuore non si sbaglia mai ;) ;) ;) ...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 13:30

fabio76danguard ha scritto: :lol: ... se per te il jeeg è fatto benissimo alzo le mani



Immagine

confermo.
almeno questo non ha nemmeno mezzo segno di sprue
e per essere un pupazzino da 11 cm
calamitato fa molto più di quel che ci si aspetta

Immagine

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5295
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda SchumyGo » 17/12/2018, 13:48

almeno rispetto al Bandai questo è un capolavoro inarrivabile questo è chiaro... :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 13:52

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: :lol: ... se per te il jeeg è fatto benissimo alzo le mani



Immagine

confermo.
almeno questo non ha nemmeno mezzo segno di sprue
e per essere un pupazzino da 11 cm
calamitato fa molto più di quel che ci si aspetta

Immagine

se a te piace e lo valuti come un prodotto di qualità e fatto benissimo va bene così.... ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 13:53

w il jeeg src !!!!!!!!!!!!!! la patata... e pure il nano di fleender...........

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5295
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda SchumyGo » 17/12/2018, 14:03

fino alla patata ci stò...il resto è opinabile... :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 14:04

SchumyGo ha scritto:fino alla patata ci stò...il resto è opinabile... :lol:

:lol: ;) ;) ;)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda waldaster » 17/12/2018, 14:05

il mio è partito, questa volta tutta 'sta fretta di vederlo non ce l'ho. sarà la paura... :?

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4169
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 17/12/2018, 14:44

fabio76danguard ha scritto:
Nico79 ha scritto:Il segno della vernice saltata mi sa che ha ragione Fabio, era già così.
Le caviglie temo si pieghino poco, non mi sembra che questo in quel punto, abbia lo stesso snodo del vultus. Peccato. I segni di sul bicipite fanno ribrezzo. Secondo peccato.
Questi secondo me sono i due difetti di questo modello, il resto è questione di gusti personali, mi riferisco a proporzioni, volto, spalline etc..etc..
A vedere il video non mi sono affatto pentito dell’acquisto (se penso a quanto l’ho pagato godo ancora di più) e anzi è cresciuta la voglia di averlo il prima possibile, sarebbe un bel regalo averlo sotto l’albero.

grande nico ;) :mrgreen: ... io,per capire bene, devo ancora vedere come è fatto l'interno del piede di sto daitarn... il vultus ha un'estrazione proprio nel piede... la sede dove si incastra la sfera si alza e si abbassa.. non capisco il perchè non l'abbiano fatto anche su questo visto che il discorso caviglia centrerebbe poco e credo che anche sto daitarn abbia la sfera che si inserisce nel piede.. mah :roll: ... curioso di vederlo.......... io per la spedizione mi son affidato alla befana e ho già preparato la calza extralarge :lol: ;) ;) ;)

L 'estrazione del piede c'è.Si vede nelle foto .Solo che serve a inclinare il piede in avanti e non di lato.La grandezza dello snodo non permette molta 'inclinazione laterale. ..esattamente come nel God sigma Src!
Modello indifendibile fabio. ...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 15:02

Shiba ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Nico79 ha scritto:Il segno della vernice saltata mi sa che ha ragione Fabio, era già così.
Le caviglie temo si pieghino poco, non mi sembra che questo in quel punto, abbia lo stesso snodo del vultus. Peccato. I segni di sul bicipite fanno ribrezzo. Secondo peccato.
Questi secondo me sono i due difetti di questo modello, il resto è questione di gusti personali, mi riferisco a proporzioni, volto, spalline etc..etc..
A vedere il video non mi sono affatto pentito dell’acquisto (se penso a quanto l’ho pagato godo ancora di più) e anzi è cresciuta la voglia di averlo il prima possibile, sarebbe un bel regalo averlo sotto l’albero.

grande nico ;) :mrgreen: ... io,per capire bene, devo ancora vedere come è fatto l'interno del piede di sto daitarn... il vultus ha un'estrazione proprio nel piede... la sede dove si incastra la sfera si alza e si abbassa.. non capisco il perchè non l'abbiano fatto anche su questo visto che il discorso caviglia centrerebbe poco e credo che anche sto daitarn abbia la sfera che si inserisce nel piede.. mah :roll: ... curioso di vederlo.......... io per la spedizione mi son affidato alla befana e ho già preparato la calza extralarge :lol: ;) ;) ;)

L 'estrazione del piede c'è.Si vede nelle foto .Solo che serve a inclinare il piede in avanti e non di lato.La grandezza dello snodo non permette molta 'inclinazione laterale. ..esattamente come nel God sigma Src!
Modello indifendibile fabio. ...

quello che ho visto io è l'estrazione dello snodo caviglia... è un discorso diverso.. il vultus ha anche l'estrazione all'interno del piede... però mo inizia a diventare un po tragicomica sta cosa della caviglia :roll: :lol: :lol: :lol: .... indifendibile per cosa? la cosa veramente triste son le sprue sulle braccia.. ma ce ne stanno di modelli che ne hanno o hanno altri difetti ben peggiori... dovremmo svuotare le vetrine se facciam le pulci a tutti i modelli....... ;) :mrgreen: io non vedo l'ora di smanettarlo ed esporlo... ti dico solo che ho dovuto difendere pure lo zetto mb, definito scarso,con soluzioni non all'altezza dei mb, gomito terribile e inguardabile,ecc ecc... che per me che sia tra il top dei superobot non c'è nessun dubbio..eppure....... ;) :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti