Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 0:02

mah.. continua a farmi strano... comunque io porto il vino ma i tarallucci li porta paolo ehh.... peccato le sprue sui bicipiti davvero troppo , quello no good.. ma sinceramente se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa.... ma è un'ovvietà dai... il problema è che io preferisco seguire i sentimenti che la ragione........ ci godo mooolto di piu'.... e da qui i compromessi... vuoi un daitarn??? un vultus? uno zambot? un dalta?un golion?un tryder?ecc... i robot che piu' ti han fatto godere da bambino?.... che fai??? dove vai??? c'è qualcuno che abbia mai fatto un buon prodotto dei robot piu' amati qua, a parte bandai????? io non piglio una cosa solo perchè è fatta bene ma non mi trasmette sentimenti-ricordi... io spero continuino assolutamente con la linea perchè quelli che mi interessano li piglierò tutti sicuro.. ma proprio sicuro e godrò come un riccio!!!!!!!!!! e comunque... pur avendo le sprue sui bicipiti(i dc le avevano pure loro), e anche se, e ripeto se, la caviglia si piega poco... il modello è sicuramente fatto bene... se faccio una media di quel che si vede in giro hai voglia... il prezzo ci sta per quel che offre... ma senza un pensiero... se poi prendendolo in mano mi restituisce la stessa sensazione del vultus fa.. e son sicuro di si... ciaoooone...libidine.. doppia libidine... libidine.. coi fiocchi!!!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 9:32

fabio76danguard ha scritto: se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa....



capisco il manifesto del "chi si accontenta gode",
ma senza scomodare Sentinel, non è pretendere "vera" qualità
sperare che un modello da 15 mila yen esca dalla fabbrica senza quei segni
in bella vista su tre lati su quattro del bicipite o con la vernice che si scrosta
se provi a sollevare le cosce.
e da un prodotto che fa parte della linea Full Action, ci si aspetterebbe
almeno di poterlo posare a gambe aperte senza lasciarlo
coi piedi a mezz'aria, manco fosse un Soc di vent'anni fa.

dai, l'hanno proprio arronzato

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 17/12/2018, 10:00

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa....



capisco il manifesto del "chi si accontenta gode",
ma senza scomodare Sentinel, non è pretendere "vera" qualità
sperare che un modello da 15 mila yen esca dalla fabbrica senza quei segni
in bella vista su tre lati su quattro del bicipite o con la vernice che si scrosta
se provi a sollevare le cosce.
e da un prodotto che fa parte della linea Full Action, ci si aspetterebbe
almeno di poterlo posare a gambe aperte senza lasciarlo
coi piedi a mezz'aria, manco fosse un Soc di vent'anni fa.

dai, l'hanno proprio arronzato


Che poi anche Sentinel ha i sui limiti, la verniciatura che salta nel Baikanfu, il busto che si stacca nello Shin Getter, le spalle immobili del God Gravion e pure del Devolution c’è una foto con il segno delle sprue in bella vista...per me i FA possono essere molto validi se avranno tutti la qualità costruttiva del Vultus, però qui devo dare ragione a Domenico, quei bicipiti segnati così non si possono vedere. Insomma pare proprio che il Daitarn fin da quando è stato presentato sia per ora il modello più sfigato della linea. Il mio intanto è partito, e spero in una copia fortunata con sprue meno evidenti...

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Wamoo85 » 17/12/2018, 10:05

I segni d sprue sono orribili, ma nel complesso mi piace parecchio. Se mi tirano fuori il Daltanius FA lo prendo al volo e recupero Daitarn e Vultus.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 10:08

Ra Cailum ha scritto: spero in una copia fortunata con sprue meno evidenti...



che poi Bandai le fa spesso e volentieri, ste carognate... guarda sotto le alette sulle spalle
dell'S-Gundam Metal robot spirits, vicino all'aggancio: ci sono segni di sprue tagliate con l'accetta.
lì, d'accordo, è meno visibile soprattutto se pieghi le alette all'indietro,
ma se le sollevi si vedono eccome!
io le ho limate e ripitturate, non ce la facevo ad avere un modello così perfetto
con un difetto tanto evidente..
certe scelte di controllo qualità sono veramente opinabili,
questi segni sul Daitarn semplicemente inaccettabili!

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 10:13

Wamoo85 ha scritto: nel complesso mi piace parecchio



ma è molto bello il design, è bella l'idea di avere un Daitarn
che tiene le armi in quella maniera super dinamica,
è bello poterci giocare. tutto quello che vuoi.
però è veramente realizzato alla meno peggio.
io ci puntavo tantissimo su questa linea,
soprattutto per Voltes, Combattler e magari God Sigma.


ma a queste condizioni, no, se li tengono.
ed è un peccato

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 10:15

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: se avessi voluto la ''vera'' qualità avrei scelto un devolution di sentinel non di sicuro un fa....



capisco il manifesto del "chi si accontenta gode",
ma senza scomodare Sentinel, non è pretendere "vera" qualità
sperare che un modello da 15 mila yen esca dalla fabbrica senza quei segni
in bella vista su tre lati su quattro del bicipite o con la vernice che si scrosta
se provi a sollevare le cosce.
e da un prodotto che fa parte della linea Full Action, ci si aspetterebbe
almeno di poterlo posare a gambe aperte senza lasciarlo
coi piedi a mezz'aria, manco fosse un Soc di vent'anni fa.

dai, l'hanno proprio arronzato

però mi sa che hai capito male... il manifesto sarebbe.. chi usa il cuore gode.......... ;) ;) ;)15mila yen ok... lo si piglia da ny e ti viene 105 spedito .... ovviamente i segni di sprue son brutti... ma se son solo li si potrà aggiustare come mi sembra tu abbia fatto con il getter dc.. quanto lo hai pagato quello??? due pesi due misure??? ecco, io non avrei mai preso un dc per tutti gli snodi tristissimi che hanno...... questi fa hanno uno sculpt fenomenale... sono posabilissimi e in vetrina fanno un figurone... poi come si è sempre detto i gusti son gusti.. (il segno nero non si scrosta muovendo la gamba... purtroppo c'era fin dall'inizio,quando lo tira fuori dalla scatola... guardate bene...)poi se si deve fare un discorso di qualità assoluta è un'ovvietà che non è un capolavoro.... ma sicuro sopra la media di quel che si vede in giro.... ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 10:16

Tengen Toppa ha scritto:
Wamoo85 ha scritto: nel complesso mi piace parecchio



ma è molto bello il design, è bella l'idea di avere un Daitarn
che tiene le armi in quella maniera super dinamica,
è bello poterci giocare. tutto quello che vuoi.
però è veramente realizzato alla meno peggio.
io ci puntavo tantissimo su questa linea,
soprattutto per Voltes, Combattler e magari God Sigma.


ma a queste condizioni, no, se li tengono.
ed è un peccato

stesso mio ragionamento per i dc ;) ;) ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 10:23

fabio76danguard ha scritto: come mi sembra tu abbia fatto con il getter dc.. quanto lo hai pagato quello??? due pesi due misure???



assolutamente no, stessa identica misura. anche il Getter è un prodotto mediocre per quel che costa.
l'ho preso in super sconto con l'opzione di rivenderlo subito nel caso mi avesse fatto troppo schifo.
ma è perfetto per completare il team nagaiano degli Src, quindi l'ho tenuto dopo aver aggiustato gli snodi, sì.

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Wamoo85 » 17/12/2018, 10:31

Bellissimo il Getter DC. Io adoro i DC e sono un estimatore dei FA. Personalmente ritengo che questi ultimi abbiano una marcia in meno, visto che sono robottoni trasformabili-non trasformabili e che non riprendono pedissequamente le fonti.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2018, 10:32

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto: come mi sembra tu abbia fatto con il getter dc.. quanto lo hai pagato quello??? due pesi due misure???



assolutamente no, stessa identica misura. anche il Getter è un prodotto mediocre per quel che costa.
l'ho preso in super sconto con l'opzione di rivenderlo subito nel caso mi avesse fatto troppo schifo.
ma è perfetto per completare il team nagaiano degli Src, quindi l'ho tenuto dopo aver aggiustato gli snodi, sì.

questo rientra nei parametri del .. chi si accontenta gode ;) .... pur essendo un prodotto mediocre e con bei segni di spue lo hai preso.. e sicuro pur con tutti gli sconti non l'hai pagato meno di ste fa...... ;)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2844
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Nico79 » 17/12/2018, 10:32

Il segno della vernice saltata mi sa che ha ragione Fabio, era già così.
Le caviglie temo si pieghino poco, non mi sembra che questo in quel punto, abbia lo stesso snodo del vultus. Peccato. I segni di sul bicipite fanno ribrezzo. Secondo peccato.
Questi secondo me sono i due difetti di questo modello, il resto è questione di gusti personali, mi riferisco a proporzioni, volto, spalline etc..etc..
A vedere il video non mi sono affatto pentito dell’acquisto (se penso a quanto l’ho pagato godo ancora di più) e anzi è cresciuta la voglia di averlo il prima possibile, sarebbe un bel regalo averlo sotto l’albero.
Ultima modifica di Nico79 il 17/12/2018, 10:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2018, 10:35

fabio76danguard ha scritto:questo rientra nei parametri del .. chi si accontenta gode ;)


sì, ma riconosco che è un prodotto mediocre
e non uso due pesi e due misure.
tutto qui

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Ra Cailum » 17/12/2018, 10:39

Tengen Toppa ha scritto:
Ra Cailum ha scritto: spero in una copia fortunata con sprue meno evidenti...



che poi Bandai le fa spesso e volentieri, ste carognate... guarda sotto le alette sulle spalle
dell'S-Gundam Metal robot spirits, vicino all'aggancio: ci sono segni di sprue tagliate con l'accetta.
lì, d'accordo, è meno visibile soprattutto se pieghi le alette all'indietro,
ma se le sollevi si vedono eccome!
io le ho limate e ripitturate, non ce la facevo ad avere un modello così perfetto
con un difetto tanto evidente..
certe scelte di controllo qualità sono veramente opinabili,
questi segni sul Daitarn semplicemente inaccettabili!


Si si, il QC Bandai è fetente e altalenante, lo scrivo da sempre...io ho trovato robe strane pure sui Metal Build...però vuoi per una cosa o vuoi per l’altra, alla fine dei conti, i sui modelli che ho preso fino ad ora mi hanno sempre soddisfatto.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12893
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda ryoma74 » 17/12/2018, 11:34

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti