Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Korovev » 19/04/2019, 11:19

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:Tra 10/15 anni aziende piccolissime saranno in grado di produrre di tutto


Tra 10/15 anni a nessuno importerà più nulla dei robot anni 70/80.


Tra 50 anni probabilmente sarà così, e collezioni vintage e meno vintage dal valore milionario si svenderanno a peso.
Ma nei prossimi 20 anni non credo che questo mercato cederà. Lo sai bene, oggi ci sono decine di collezioni da edicola, collane di dvd etc su questi personaggi, che si poggiano proprio sul fatto che i 40/50enni di oggi hanno qualche spicciolo in più da buttare.

Tengen Toppa ha scritto:non ne sarei così sicuro: se sono riusciti ad attivare il mercato cinese,
che assolutamente non poteva poggiare sui ricordi che abbiamo noi,
possono fare qualunque cosa.. magari tra vent'anni venderanno
Combattler e Zambot ai figli delle nuove borghesie indiane e africane

e comunque Gundam e Mazinga andranno avanti per l'eternità o giù di lì


È una possibilità, e ci hanno provato ma finora non ci sono riusciti.
Gundam è l'unico che ha saputo davvero rinnovarsi (insieme ai Transformers, ma quella è un'altra storia).
Su Mazinga tu sei sicuro? È certamente un'icona, ma i tentativi di svecchiarlo sanno tutti di stantio... di certo non sparirà, ma il suo "spread" rispetto a Gundam è notevole 8-)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 11:36

Korovev ha scritto:Gundam è l'unico che ha saputo davvero rinnovarsi (insieme ai Transformers, ma quella è un'altra storia).
Su Mazinga tu sei sicuro? È certamente un'icona, ma i tentativi di svecchiarlo sanno tutti di stantio... di certo non sparirà, ma il suo "spread" rispetto a Gundam è notevole 8-)



diciamo che Gundam è come Star Trek (o Star Wars) e Mazinga è come Superman.

comunque, in ogni caso, per me è strabiliante che da un arcipelago così piccino
e così culturalmente isolato siano arrivati stimoli tanto forti da influenzare mezzo pianeta
e da rendersi riconoscibili praticamente ovunque.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda fabio76danguard » 19/04/2019, 13:35

Garion-Oh ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto: magari tra vent'anni venderanno
Combattler e Zambot ai figli delle nuove borghesie indiane e africane


Ma a me interessa che facciano Baldios, Daikengo e quant'altri *adesso*. Tra 15/20 anni non starò di certo ancora dietro a questo hobby :roll:

quotone fotonico per Garion....... io ci aggiungo nei ''trasformabili-componibili'' anche gordian.. ma quello ce lo farà tra poco mamma bandai.. e il mitico king-star... ecco.. qua sarà da sperare in qualche nuova ditta.. 5pro..pose+...ecc.. che poi sti oggetti prendano o perdano valore mi interessa zero.. non li compro per quello.... ;) :D

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Garion-Oh » 19/04/2019, 14:05

Tengen Toppa ha scritto:
Garion-Oh ha scritto: Tra 15/20 anni non starò di certo ancora dietro a questo hobby :roll:



vogliamo scommetterci?


Manca lo spazio. Già ora sto scartando molti modelli che qualche anno fa avrei comprato.
E poi più diventa difficile ordinarli, più mi passa la voglia.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 14:10

Garion-Oh ha scritto:
Manca lo spazio. Già ora sto scartando molti modelli che qualche anno fa avrei comprato.
E poi più diventa difficile ordinarli, più mi passa la voglia.



vabbeh, se è per quello anche io ho superato lo stadio compulsivo, e da un pezzo.

ma un modello degno di questo nome, ogni tanto, me lo concedo.

e ti dico la verità: me lo godo assai di più ora,
specialmente se l'ho cercato anziché essermelo
accaparrato in un preorder-assalto-ai-forni

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Garion-Oh » 19/04/2019, 14:14

Tengen Toppa ha scritto:ma un modello degno di questo nome, ogni tanto, me lo concedo.


Ormai sono arrivato al punto che provo fastidio a spendere oltre 30000 per un modello.
Potrei giusto farlo per quei due o tre robot importanti che ancora mancano nella mia collezione.

e ti dico la verità: me lo godo assai di più ora,
specialmente se l'ho cercato anziché essermelo
accaparrato in un preorder-assalto-ai-forni


Ci sono ancora alcuni modelli che o preordini subito o altrimenti tanti saluti...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 14:17

Garion-Oh ha scritto:
Ci sono ancora alcuni modelli che o preordini subito o altrimenti tanti saluti...



come tendenza generale sì.
ma se sei un mastino e ci metti impegno e pazienza
con un po' di tempo e un po' di fortuna trovi tutto a prezzi accettabili.
almeno così è capitato a me

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Garion-Oh » 19/04/2019, 14:21

Tengen Toppa ha scritto:ma se sei un mastino e ci metti impegno e pazienza
con un po' di tempo e un po' di fortuna trovi tutto a prezzi accettabili.
almeno così è capitato a me


Prova a cercare la DX VF-31A Kairos ;)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tengen Toppa » 19/04/2019, 14:23

Garion-Oh ha scritto:
Prova a cercare la DX VF-31A Kairos ;)



se sono riuscito a trovare un Metal build Strike Freedom nuovo
a 190 euro spedito, tutto è possibile

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 19/04/2019, 17:39

McTurbo ha scritto:
Oggi sono caduto in tentazione, e l' ho comprato su NY in offerta a 8,780¥ + 2,400¥ S.S. per un totale di 11,180¥ , pari a circa: 89.94€

:geek:

se pensi che sulla baia va via a 120/130 e anche più oltretutto escludendo la spedizione...beh vedi tu sei hai fatto bene :mrgreen:
in futuro mi aspetto in saldo anche lo Zambot...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Tiger II » 19/04/2019, 18:51

Io per fortuna ho passato la.compulsione robot avendoli presi tutti quelli che mi interessavano;e sebbene ce ne fosse ancora qualcun altro che mi piacerebbe avere,comunque non lo reputo fondamentale da non lasciarlo scappare......anzi!
Per me questi FA sono uno sfizio tanto per.....
E ammetto che daitarn ero sul punto di prenderlo più di qualche volta!lo farò prima o poi......ma con estrema.calma e se rimane a quel prezzo!altrimenti mi faccio bastare il 2x che ho del rispettivo gx trasformabile!!!

Avatar utente
Gabrypux
Utente
Messaggi: 127
Iscritto il: 26/05/2016, 22:44

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Gabrypux » 13/10/2019, 0:14

Gambe lunghe, busto corto, testa alternativa...però posato in vetrina è quel robot truzzo che guardavo in tv da piccolo! ;)
Questa linea e la DC non sono perfette, soprattutto a livello tecnico, ma in entrambe a parer mio Bandai è riuscita a trasmettere l’essenza di questi personaggi.

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 13/10/2019, 14:17

Si è vero...però tra i FA è quello che è riuscito meno bene ed è un peccato perché era anche il più atteso I difetti piu grossi per me restano il viso le braccia che non piegano piu di 90° ma sopratutto i piedi che non appoggiano mai completamente a terra...a parte in posa statica
E dire che bastava fare le borchie rosse interne piu piccole e aumentare la scanalatura e piegava alla grande...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Clamar » 13/10/2019, 19:16

Shiba ha scritto:Si è vero...però tra i FA è quello che è riuscito meno bene ed è un peccato perché era anche il più atteso I difetti piu grossi per me restano il viso le braccia che non piegano piu di 90° ma sopratutto i piedi che non appoggiano mai completamente a terra...a parte in posa statica
E dire che bastava fare le borchie rosse interne piu piccole e aumentare la scanalatura e piegava alla grande...

Bandai le cose che hai elencato le sa far bene, ma per loro i FA come i DC sono di serie B per il costo alla portata di tutti...in poche parole non ci si sbatte più di tanto, ormai mi sembra claro no? ;)

Avatar utente
Shiba
Utente
Messaggi: 4156
Iscritto il: 27/05/2016, 16:03

Re: Bandai: Soul Of Chogokin GX-82 Daitarn 3 Full Action !

Messaggioda Shiba » 13/10/2019, 21:04

Clamar ha scritto:
Shiba ha scritto:Si è vero...però tra i FA è quello che è riuscito meno bene ed è un peccato perché era anche il più atteso I difetti piu grossi per me restano il viso le braccia che non piegano piu di 90° ma sopratutto i piedi che non appoggiano mai completamente a terra...a parte in posa statica
E dire che bastava fare le borchie rosse interne piu piccole e aumentare la scanalatura e piegava alla grande...

Bandai le cose che hai elencato le sa far bene, ma per loro i FA come i DC sono di serie B per il costo alla portata di tutti...in poche parole non ci si sbatte più di tanto, ormai mi sembra claro no? ;)

Claro ;-)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Tiger II e 27 ospiti