Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Phoebus Abel » 08/11/2021, 12:05

Patlabor ha scritto:
Seru-ga80 ha scritto:Da, “I Robotti del Giornalista”, una videorecensione realizzata appositamente per gokin.it. ‘Njoy! ;)

https://youtu.be/WHFVGEsKyb0


Bella recensione ma forse il Giornalista giudica i modelli solo attraverso il ricordo che ha della serie (spesso tradito dagli anni, ad esempio criticava il Go Nagai violento quando lo è sempre stato) e nono conoscendola puramente dal punto di vista estetico e della linea GX, questo Getter è tale e quale l'anime al netto di qualche proporzione inevitabilmente forzata come le gambe braccia del 3. Onestamente a me non piaceva il Go e non mi piace il GX ma tanto di cappello perché non era facile. Almeno qui il costo è giustificato non come l'Arcadia a 350 che pare una playmobil



Getter Go è una serie alquanto discutibile, molte ombre e qualche "testacoda"/sbandate sulla trama e anche sui vari characters.
soprattutto sui vari villains c'è un riciclo di vecchie idee di e sui mostri nagaiani.
Nagai è il fondatore di molti generi..criticare il Maestro sulla violenza nelle sue opere non esiste, è un binomio imprescindibile.
quoto -comunque- che è tale e quale l'anime.
Immagine

Avatar utente
Patlabor
Moderatore
Messaggi: 2354
Iscritto il: 07/02/2020, 16:31

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Patlabor » 08/11/2021, 19:57

Concordo
Immagine

Mazinga Isernia

Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Phoebus Abel » 08/11/2021, 23:28

grazie mille.
Immagine

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda eclipsevv » 12/11/2021, 17:34

A me è arrivato stamattina, premetto che non ho visto nessuna recensione, per non essere prevenuto sulla valutazione del robot. Lo farò nei prossimi giorni.

Non ho ancora avuto il tempo di giocarci più di tanto, ma a me sinceramente come realizzazione sembra un capolavoro. Chiaro che il soggetto è quello che è, il robot è brutto a vedersi... ma ad essere brutto è il soggetto, questo è il Getter Go, non una rivisitazione.

Ovvio che ci siano brutture nelle configurazioni in modalità robot, ma il Getter Go è questo: finalmente un Getter trasformabile a discapito dell'estetica (gli zainetti ci sono anche nell'anime anche se più contenuti). Mi sembra che questo GX renda perfettamente lo spirito del soggetto.

Mi riservo di dare altri dettagli quando avrò più tempo, ma per ora promosso a pieni voti!


Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Phoebus Abel » 05/12/2021, 15:40

eclipsevv ha scritto:A me è arrivato stamattina, premetto che non ho visto nessuna recensione, per non essere prevenuto sulla valutazione del robot. Lo farò nei prossimi giorni.

Non ho ancora avuto il tempo di giocarci più di tanto, ma a me sinceramente come realizzazione sembra un capolavoro. Chiaro che il soggetto è quello che è, il robot è brutto a vedersi... ma ad essere brutto è il soggetto, questo è il Getter Go, non una rivisitazione.

Ovvio che ci siano brutture nelle configurazioni in modalità robot, ma il Getter Go è questo: finalmente un Getter trasformabile a discapito dell'estetica (gli zainetti ci sono anche nell'anime anche se più contenuti). Mi sembra che questo GX renda perfettamente lo spirito del soggetto.

Mi riservo di dare altri dettagli quando avrò più tempo, ma per ora promosso a pieni voti!


la leggerò con interesse questa tua valutazione/review.grazie.
Immagine

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 940
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Belvetta » 11/12/2021, 13:24

Arrivato pure a me. Impressioni a breve.

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 940
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Belvetta » 10/03/2022, 11:49

Allora.
Le impressioni sono queste, anche se non arrivano proprio a breve :lol:
Dal vivo è molto più gradevole che in foto.
Trasformato subito in Getter 1, istruzioni non proprio limpidissime per far uscire i pugni dalla navetta rossa.
Youtube mi ha mostrato il gimmick, preso probabilmente dal vecchio gokin, che non conoscevo e che ho gradito molto.
Il mio modello si regge molto bene in piedi e fa tutte le pose che vedete nelle foto in thread.
Niente graffi durante la trasformazione, ma bisogna fare attenzione a possibili sfregamenti, specie tra la navetta rossa e lo "zainetto blu".
Peso importante.
Alla fine è il primo getter trasformabile in tutte e tre le combinazioni che ho in vetrina. Prima avevo solo l'emperor che si trasforma solo in Getter 1 e i Dino Getter che si trasformano in dinosauri, non in combinazione tra di loro. Ho sempre evitato gli Studio Half Eye o gli altri modelli per dimensioni, non simili ai modelli già nella mia collezione, e ai costi.
Quindi la differenza con gli altri getter che ho in vetrina (SOC, Aoshima, Sentinel), più armoniosi, ma che non si trasformano dal punto di vista estetico si vede.
Ma non troppo, specie perchè nella configurazione Getter 1 esposta, lo zaino rosso dal lato anteriore non è troppo evidente.
Non amo solo il colore verde della getter machine 3, poi, per il resto, mi sento di consigliarne l'acquisto.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Phoebus Abel » 10/03/2022, 12:21

grazie Belvetta.
Immagine


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti