Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda blackrose74 » 19/06/2021, 10:32

Si però se anche del gx-04 mettevano in commercio anche solo il goldrake non sarebbe stato male. Per fare le varie configurazioni uno dovrebbe comprarsi 4 gx-04 oltre al gx-04x e si ritroverebbe almeno due dischi di troppo

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Wamoo85 » 19/06/2021, 11:45

blackrose74 ha scritto:Si però se anche del gx-04 mettevano in commercio anche solo il goldrake non sarebbe stato male.

Lo hanno fatto col Grendizer DC e comunque sono piovute critiche del tipo "un Goldrake senza disco non è Goldrake", o roba così.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda blackrose74 » 19/06/2021, 12:27

Me le ricordo le critiche e come allora le ritengo ingiustificate. Un conto se non usciva il disco ma un'uscita separata è stata l'ideale per non dover prendere dischi in più inutili

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda eclipsevv » 19/06/2021, 17:45

Chiaro che alla fine Bandai valuterà sempre l’interesse per il prodotto per decidere come venderlo.

Magari in questo caso, hanno valutato che un perfect set per il Go sopra i 30.000 yen avrebbe venduto poco.

In generale, per me più è configurabile meglio è: ad esempio ho comprato due Gordian solo per I robot interni, e mi ritroverò con un Garbin inutile..

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda gnammymoto » 19/06/2021, 22:46

eclipsevv ha scritto:Chiaro che alla fine Bandai valuterà sempre l’interesse per il prodotto per decidere come venderlo.

Magari in questo caso, hanno valutato che un perfect set per il Go sopra i 30.000 yen avrebbe venduto poco.

In generale, per me più è configurabile meglio è: ad esempio ho comprato due Gordian solo per I robot interni, e mi ritroverò con un Garbin inutile..

Ti capisco, te sei voluto fa' del male per espiare la colpa di aver acquistato due volte la stessa ciof..... Iperbole robotica incompresa :D .....In effetti non capisco perché il genio speculativo di Bandai non abbia concepito un set come il Gordian a uscite multiple, tipo lo zetto Hachette in Giappone in versione ridotta; una decina di uscite che avrebbero potuto tranquillamente distribuire in edicola.

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda ico66 » 20/06/2021, 8:29

parere personale naturalmente...più guardo video e recensioni su questo modello e più mi da l'idea che la plastica regna sovrana.....sembra un modello di quelli venduti in edicola..... :roll:...ma io dico Bandai si rende conto dei prodotti che stanno tirando fuori le cosidette terze o pure quarte case cosidette cinesate o comunque case meno rinomate di mamma Bandai ???....tipo CCS Toys, Moshow Poison, Pose+.......Mah !!!..... :shock: :roll: :?

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda grendizer73 » 20/06/2021, 11:42

secondo me non è solo un tuo parere... effettivamente con il tempo Bandai ha perso la rotta i prodotti che attualmente produce nella linea SOUL OF CHOGOKIN rispecchiano sempre meno l'idea che inizialmente volevano dare di MODELLINI DI ROBOT IN METALLO ancor più sulla scia dei vecchi modelli POPY ... Questa politica è stata evidente nei primi 30 soul of chogokin (anche se no sempre) ma pian piano si è persa questa volontà probabilmente per ridurre i costi a fronte di maggior ricavi ... Non saprei se questa volontà viene perseguita anche per dare maggior risalto ad altre linee tipo METAL BUILD dove c'è ancora presenza importante di zama o DX CHOGOKIN anche se questi ultime sembrano fatti più in plastica che metallo... e purtroppo Bandai sembra non guardare alle produzioni delle nuove case emergenti che forse alcune di esse non inseriscano poi tanto metallo ma sicuramente cercano di offrire soluzioni tecniche, design e trasformazioni di qualità forse anche superiori...
Purtroppo noi non abbiamo poi tanta voce in capitolo... l'unica nostra possibilità è scegliere con maggiore attenzione ciò che acquistiamo anche se talvolta le nostre scelte si dirottano poi su Bandai perchè comunque offre prezzi più bassi ... e le nostre possibilità economiche a volte non sono poi molto alte per poter comprare prodotti di altre case che ahimè propongono i loro prodotti a prezzi spesso molto più alti ...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Garion-Oh » 20/06/2021, 14:34

grendizer73 ha scritto:secondo me non è solo un tuo parere... effettivamente con il tempo Bandai ha perso la rotta i prodotti che attualmente produce nella linea SOUL OF CHOGOKIN rispecchiano sempre meno l'idea che inizialmente volevano dare di MODELLINI DI ROBOT IN METALLO ancor più sulla scia dei vecchi modelli POPY ...


Questo perché ogni linea di Bandai ha una specie di direttore artistico che decide come procedere. E' che col tempo questi direttori vengono cambiati e magari il successore ha idee diverse da chi l'ha preceduto. Uno dei casi fu eclatanti fu con i Myth: la sospensione degli Appendix per passare agli EX. C'è dietro un cambio di direttore.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
SUPERMARIOtti
Utente
Messaggi: 236
Iscritto il: 23/02/2020, 21:55

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda SUPERMARIOtti » 20/06/2021, 14:38

Servirebbe un direttore con due balls di Zama per riappesantire la linea! :lol:

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda eclipsevv » 20/06/2021, 20:31

Secondo me Bandai è criticabile sotto tanti punti di vista, ma questa sul metallo francamente non la comprendo.

Tutti i D.C. hanno invariabilmente più metallo dei loro predecessori (in modo eclatante sul Grendizer che è praticamente tutto metallo, mentre il precedente aveva le gambe in plastica). Sul tanto vituperato Gordian, posso capire le critiche sullo sculpt e suoi buchu, ma è probabilmente il SoC grande con più metallo esterno in assoluto.

Boh?

Avatar utente
ico66
Utente
Messaggi: 802
Iscritto il: 25/05/2016, 10:31

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda ico66 » 21/06/2021, 10:23

grendizer73 ha scritto:secondo me non è solo un tuo parere... effettivamente con il tempo Bandai ha perso la rotta i prodotti che attualmente produce nella linea SOUL OF CHOGOKIN rispecchiano sempre meno l'idea che inizialmente volevano dare di MODELLINI DI ROBOT IN METALLO ancor più sulla scia dei vecchi modelli POPY ... Questa politica è stata evidente nei primi 30 soul of chogokin (anche se no sempre) ma pian piano si è persa questa volontà probabilmente per ridurre i costi a fronte di maggior ricavi ... Non saprei se questa volontà viene perseguita anche per dare maggior risalto ad altre linee tipo METAL BUILD dove c'è ancora presenza importante di zama o DX CHOGOKIN anche se questi ultime sembrano fatti più in plastica che metallo... e purtroppo Bandai sembra non guardare alle produzioni delle nuove case emergenti che forse alcune di esse non inseriscano poi tanto metallo ma sicuramente cercano di offrire soluzioni tecniche, design e trasformazioni di qualità forse anche superiori...
Purtroppo noi non abbiamo poi tanta voce in capitolo... l'unica nostra possibilità è scegliere con maggiore attenzione ciò che acquistiamo anche se talvolta le nostre scelte si dirottano poi su Bandai perchè comunque offre prezzi più bassi ... e le nostre possibilità economiche a volte non sono poi molto alte per poter comprare prodotti di altre case che ahimè propongono i loro prodotti a prezzi spesso molto più alti ...


Sono d'accordo con te, mi trovo non allineato sulla tua affermazione che spesso le case emergenti fanno prezzi più elevati; sinceramente più di un'occasione possiamo constatare il contrario, spesso ci troviamo difronte un modello qualitativamente superiore a quello originale Bandai e con un prezzo nettamente inferiore (un esempio potrebbe essere i Gundam della Poison in scala 1/72, nulla da invidiare agli altrettanto ottimi Metal Build ma in scala nettamente più grande e questo a me piace parecchio !!!, o anche gli stessi modelli CCS Toys che se presi appena usciti hanno dei prezzi umani. Per esempio il Gurren Lagann quando è uscito si prendeva su SZS sui 200€, se pensi che per un Chogokin tipo il Voltron Bandai non ti bastano 300€....Per il resto sono pienamente d'accordo con te, questa linea commerciale che sta seguendo Bandai non so se dipenda, come dicono altri sul topic, da un cambio di responsabili o direttori commerciali o altro....fatto sta' che a noi rimane di aprire gli occhi ed essere molto più oculati nei nostri acquisti e magari dare fiducia a queste nuove case emergenti che forse un domani avranno il merito di riportare la navigazione di Bandai verso una rotta più consona alla linea che noi tutti amiamo....speramus.... ;)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Garion-Oh » 21/06/2021, 17:39

ico66 ha scritto:e magari dare fiducia a queste nuove case emergenti


Le case emergenti ok. La case che producono senza licenza non vedranno mai i miei soldi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda gnammymoto » 21/06/2021, 17:45

Garion-Oh ha scritto:
ico66 ha scritto:e magari dare fiducia a queste nuove case emergenti


Le case emergenti ok. La case che producono senza licenza non vedranno mai i miei soldi.

Io ne faccio più una questione di qualità che di licenza, se il prodotto è buono lo prendo anche in considerazione dell'enorme speculazione, del tutto immotivata , che c'è sui prodotti licenziati.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Garion-Oh » 21/06/2021, 17:47

gnammymoto ha scritto:Io ne faccio più una questione di qualità che di licenza


Io non do i miei soldi a dei ladri. Poi ognuno faccia come vuole.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin 96 : Getter Go (Getter Robot Go)

Messaggioda Cannoloz » 21/06/2021, 22:53

E' da almeno un paio d'anni che reputo Bandai in totale confusione su certe linee.

Hanno ucciso la linea SOP, poi hanno ucciso la linea SRC.
Hanno quindi concentrato tutto sulla linea SOC dove ci hanno buttato dentro di tutto: trasformabili, non trasformabili, navi spaziali, personaggi conosciutissimi ed altri misconosciuti. Poi hanno inventato altre sotto-linee da buttarci dentro: la Full Action (che non sembra aver sfondato proprio niente) e la DC nella quale hanno avuto il barbaro coraggio di "accorpare" un AF come il Generale Nero e la figuretta (di cacca) fatta con i Getter (il primo con tutte e 3 le navi e poi il 2° ed il 3° buttati lì in fretta e furia per recuperare un briciolo di consenso dagli acquirenti).

Adesso abbiamo addirittura un Getter trasformabile ma con la nave che venderanno a parte.
Insistono ad inanellare figure di melma una dietro l'altra, l'ultima con il Gordian che, seppur atteso da mezza italia collezionistica, ha scontentato praticamente tutti, anche quei pochi a cui piace.

E' palese che la casa di produzione sia in confusione totale e non riesca a trovare una sua linea, un suo stile, per opporsi ad una concorrenza che si fa sempre più agguerrita mentre Bandai si arrocca sulle sue posizioni di forza: Gundam, Cavalieri dello Zodiaco e compagnia cantante, lasciando il resto delle linee allo sbando.
Che pena.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti