Prezzi folli per alcuni Soc

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda etnad » 13/08/2018, 15:34

Nico79 ha scritto:Ecco, questione scatola aperta scatola chiusa.
Ci sono certi che pretendono di vendere un prodotto al prezzo del nuovo, quando poi leggi nella descrizione “scatola aperta solo per controllo”..l’hai aperta? Bene, l’oggetto non è più nuovo. Per essere venduto come nuovo la scatola DEVE ESSERE CHIUSA! Lo scotch mai tagliato, immacolato come da fabbrica, altrimenti sticazzi, l’oggetto non è nuovo..e secondo me 9 volte su dieci altro che controllo, il contenuto è stato esposto eccome..

dipende, se è un privato, che quindi non da garanzie, può essere meglio aperto per controllo, in modo che se manca qualcosa o c'è qualche difetto più o meno grande, è segnalato.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda Tengen Toppa » 13/08/2018, 15:44

etnad ha scritto:
Nico79 ha scritto:Ecco, questione scatola aperta scatola chiusa.
Ci sono certi che pretendono di vendere un prodotto al prezzo del nuovo, quando poi leggi nella descrizione “scatola aperta solo per controllo”..l’hai aperta? Bene, l’oggetto non è più nuovo. Per essere venduto come nuovo la scatola DEVE ESSERE CHIUSA! Lo scotch mai tagliato, immacolato come da fabbrica, altrimenti sticazzi, l’oggetto non è nuovo..e secondo me 9 volte su dieci altro che controllo, il contenuto è stato esposto eccome..

dipende, se è un privato, che quindi non da garanzie, può essere meglio aperto per controllo, in modo che se manca qualcosa o c'è qualche difetto più o meno grande, è segnalato.


quoto Dante, io do più valore a una scatola aperta per controllo
che a un prodotto sigillato.
ma è solo il mio punto di vista perché i modelli li espongo.
capisco che per chi invece li compra per collezionarli
e conservarli sigillati il discorso mint cambia

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda theo78 » 13/08/2018, 15:49

Nico79 ha scritto:Ecco, questione scatola aperta scatola chiusa.
Ci sono certi che pretendono di vendere un prodotto al prezzo del nuovo, quando poi leggi nella descrizione “scatola aperta solo per controllo”..l’hai aperta? Bene, l’oggetto non è più nuovo. Per essere venduto come nuovo la scatola DEVE ESSERE CHIUSA! Lo scotch mai tagliato, immacolato come da fabbrica, altrimenti sticazzi, l’oggetto non è nuovo..e secondo me 9 volte su dieci altro che controllo, il contenuto è stato esposto eccome..



è un formalismo e nessuno ti farà lo sconto solo per un formalismo. se l'oggetto non è mai uscito dal polistirolo definirlo usato è un tentativo di risparmio non ragionevole, ovviamente è una mia opinione. se poi la scatola si è rovinata come collezionista forse di può discutere di uno sconto ma altrimenti no.
e comunque, sempre secondo me, se si cerca un oggetto nuovo mai aperto allora si va in negozio, altrimenti ci si adatta, trovarlo da un privato è l'eccezione.
l'unica cosa accettabile se si hanno pretese di nuovo è verificare di persona l'oggetto per accertare lo standard che si vuole e avvertendo che esiste una probabilità di non chiudere l'affare altrimenti.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda Nico79 » 13/08/2018, 17:44

Io personalmente tendo a non fidarmi, soprattutto se non posso verificare l’oggetto di persona ma devo farmelo spedire. Tra un nuovo aperto per controllo, e un nuovo mai aperto, opto sempre per il secondo. Se invece conosco chi vende allora il discorso cambia..non avrei problemi a comprare qui da un utente un oggetto nuovo aperto per controllo.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda criis » 13/08/2018, 19:18

Io opto sempre per il sigillato, fissa mia personale, ma credo che l'argomento vada discusso di volta in volta.
Credo che all'oggetto vada contestualizzato il giusto valore in base alla reperibilità e le reali condizioni, a prescindere dalla classificazione ufficiale collezionistica. Mi riferisco ai vari mint, near mint e via dicendo. Mi è capitato ci comprare modelli dichiarati aperti e mai esposti ed obiettivamente erano immacolati. Ad esempio io ho due Fewture aperti, per controllarli visto che non è raro arrivino difettati (e diciamocelo, c'è anche la curiosità di vederlo e toccarlo), ma siccome al momento non ho le idee chiare sulla loro collocazione nella collezione, come li ho verificati li ho riposti. Se dovessi venderli li venderei ad un prezzo vicino a quello di chi che li vende come nuovi e sigillati, con la differenza, come dice Tengen, che potrei offrire foto del reale stato dell'oggetto...poi se uno si fida bene, altrimenti pazienza, alla fine la compravendita tra privati è basata principalmente sulla fiducia.
Anche perchè preferisco scatola aperta e perfetta di un modello presumibilmente mai esposto, piuttosto che scatola sigillata ma rovinata...mi da anche di poca cura da parte di chi vende
C'è anche da dire che spesso la confezione è aperta, ma il blister dentro è sigillato. Anche questa è una situazione che mi è capitata personalmente. Arrivato un modello con la scatola un po' ammaccata, l'ho aperta per verificare la condizione dell'oggetto all'interno. Constatato che il blister dentro era integro, che non vi fossero accessori sparsi qui e la nel blister, ho riposto e chiuso.
A me a dire il vero stona un di più quando leggo: "esposto per brevissimo periodo, lontano dalla luce diretta del sole, in vetrina antipolvere ecc.", credo siano, eventualmente, dettagli da raccontare a qualcuno interessato che contatta per l'acquisto, d'alronde una volta che segnali che è esposto, che non presenta difetti oppure si e corredi con foto dettagliate e non fatte ad arte per mascherare i difetti, il resto è fuffa.
Per concludere, io tendo a fidarmi di chi vende e la mia fiducia la guadagna o la perde, già da come imposta l'annuncio...poi si discute, si contratta e se l'altra persona è disponibile come lo sarei io, ci sono ottimi margini di concludere.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda fabio76danguard » 13/08/2018, 19:49

Nico79 ha scritto:Io personalmente tendo a non fidarmi, soprattutto se non posso verificare l’oggetto di persona ma devo farmelo spedire. Tra un nuovo aperto per controllo, e un nuovo mai aperto, opto sempre per il secondo. Se invece conosco chi vende allora il discorso cambia..non avrei problemi a comprare qui da un utente un oggetto nuovo aperto per controllo.

la vedo anch'io così... la fiducia è una cosa che va guadagnata... mai regalata ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda fabio76danguard » 13/08/2018, 19:53

moket ha scritto:Approposito quanto si dovrebbe pagare un daitarn gx 65?
Tipo solo esposto, anche per capire la differenza dal nuovo

anche io direi sui 200 ;)

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda moket » 13/08/2018, 20:41

Garion-Oh ha scritto:Con scatola aperta, 200 euro o meno.

fabio76danguard ha scritto:anche io direi sui 200 ;)


ok e grazie


Garion-Oh ha scritto: Contando che in Giappone in scatola sigillata si trova a 240 euro circa (spedizione esclusa).
perche i gokin li comprate in giappone??

Cmq in questo caso potrei visuonarlo io stesso prima dello scambio.
Cosa dovrei guardare per stare sicuro oltre ad assicurarmi che sia completo?! Cè qualche accortezza che devo prendere. Sarebbe il mio primo gokin a scatola aperta...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda Garion-Oh » 13/08/2018, 20:47

moket ha scritto:perche i gokin li comprate in giappone??


Io sì.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda Nico79 » 13/08/2018, 20:49

Garion-Oh ha scritto:
moket ha scritto:perche i gokin li comprate in giappone??


Io sì.


Anch’io, nella maggior parte dei casi

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda moket » 13/08/2018, 20:56

Ok parliamone...
Vedo che il problema sta qui: essendo poco esperto noto che i prezzi in yen non sono alti... poi succede qualcosa e qui arrivano belli gonfiati.
Quanto costa una spedizione media?
Datemi delle linee guida così vediamo.

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda theo78 » 13/08/2018, 21:02

[/quote]perche i gokin li comprate in giappone??[/quote]

per lo più, per assurdo costano meno...

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda theo78 » 13/08/2018, 21:03

moket ha scritto:Ok parliamone...
Vedo che il problema sta qui: essendo poco esperto noto che i prezzi in yen non sono alti... poi succede qualcosa e qui arrivano belli gonfiati.
Quanto costa una spedizione media?
Datemi delle linee guida così vediamo.


dipende, se hai pazienza di attendere relativamente poco, se hai fretta può incidere molto e la dogana con le spedizioni veloci ti becca di più.
il vero problema è che devi pagare con la carta di credito, se non ce l'hai non c'è gioco, mi dirai chi non ne ha una oggi? più persone di quanto si pensi.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda Nico79 » 13/08/2018, 21:51

Se apri un conto PayPal puoi legarci il conto corrente per i pagamenti..non so però se la carta serve comunque a garanzia

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Prezzi folli per alcuni Soc

Messaggioda moket » 13/08/2018, 22:14

theo78 ha scritto:
dipende, se hai pazienza di attendere relativamente poco, se hai fretta può incidere molto e la dogana con le spedizioni veloci ti becca di più.
il vero problema è che devi pagare con la carta di credito, se non ce l'hai non c'è gioco, mi dirai chi non ne ha una oggi? più persone di quanto si pensi.
dovrei avere tutto, anche la pazienza.
Sicuramente la carta serve per il pagamento immediato e non usano paypal.
La spedizione lenta xche altrimenti ti addizionano i dazi


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti