Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Krizalid
Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/10/2018, 19:17

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda Krizalid » 28/10/2018, 21:29

Pero' nella foto completo c'è

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4050
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda TommyGo!! » 28/10/2018, 21:39

Purtroppo di modelli del Goldrake fatti bene o che contemplino fedeltà, qualità e che siano dei veri gokin, non ci sono...se ci si accontenta qualcosa si trova, come il Goldrake CM's che per me, rimane ancora il Goldrake più bello, a patto però di trovarlo in buone condizioni.
Anche il gx-76 è molto carino, ma la testa non è il massimo.....e purtroppo i cartoni animati non aiutano di certo, visto che i disegni erano diversi quasi ad ogni puntata....:(
Poi ci sono le rivisitazioni del modello originale, tipo Sentinel e KA, SRC, Kayodo, che per belle che siano, non rappresentano per i puristi quello che vedevano nel 78 (io c'ero)...
Penso che un Goldrake perfetto, non ci sarà mai.....però basta accontentarsi e qualcosa si trova....;)

@ Krisalid: .....disco di Rygel???......jetpack???
Non per fare il precisino rompiballe, ma almeno informarsi... prima di acquistare e fare domande...su!
Per me sono cose, non dico vitali, ma importanti, visto che ho vissuto tutta l'epoca dei robottoni, dall'inizio alla fine....e leggere queste cose, mi disturba non poco...
Mi viene da pensare.....ma sai che cosa hai preso?? ...mah....

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda Ra Cailum » 28/10/2018, 22:08

Schumy, quindi essendo che la pinna dello spazer è formata da due metà assemblate come si capisce da questa foto di criis in cui si nota la linea di giunzione:

Immagine

se ho capito bene la metà di destra è più corta della metà di sinistra, e unendo le due parti rimane la famosa linea di giunzione laterale sulla pinna, e quindi a fare le cose bene almeno esteticamente, Bandai avrebbe dovuto incidere una panel line dall’altro lato.
Se è così, perché allora non stampare la pinna della stessa forma, dimensione e spessore in unico pezzo?

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2426
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda gnammymoto » 28/10/2018, 22:32

TommyGo!! ha scritto:Purtroppo di modelli del Goldrake fatti bene o che contemplino fedeltà, qualità e che siano dei veri gokin, non ci sono...se ci si accontenta qualcosa si trova, come il Goldrake CM's che per me, rimane ancora il Goldrake più bello, a patto però di trovarlo in buone condizioni.
Anche il gx-76 è molto carino, ma la testa non è il massimo.....e purtroppo i cartoni animati non aiutano di certo, visto che i disegni erano diversi quasi ad ogni puntata....:(
Poi ci sono le rivisitazioni del modello originale, tipo Sentinel e KA, SRC, Kayodo, che per belle che siano, non rappresentano per i puristi quello che vedevano nel 78 (io c'ero)...
Penso che un Goldrake perfetto, non ci sarà mai.....però basta accontentarsi e qualcosa si trova....;)

@ Krisalid: .....disco di Rygel???......jetpack???
Non per fare il precisino rompiballe, ma almeno informarsi... prima di acquistare e fare domande...su!
Per me sono cose, non dico vitali, ma importanti, visto che ho vissuto tutta l'epoca dei robottoni, dall'inizio alla fine....e leggere queste cose, mi disturba non poco...
Mi viene da pensare.....ma sai che cosa hai preso?? ...mah....

Quoto. Cm's da esporre in piedi(il più figo!) con spacer a fianco e Gx04s ,che è il più completo, da esporre dentro lo spacer insieme a tutti gli altri veicoli :D :D :D :D :D

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda darthroy » 28/10/2018, 23:50

D'accordo su tutto ma non sul fatto che la testa del GX-76 non sia la migliore per rispondenza all'anime fin qui realizzata. Per me non c'è paragone con le altre, tutte inferiori per una ragione o l'altra (anche quella del CM's)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5351
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda SchumyGo » 28/10/2018, 23:55

fabio76danguard ha scritto:anche secondo me ... e per alcuni versi mi ci metto anch'io... molti non sanno proprio riconoscere certe finezze di qualità.. a volte,secondo me, neanche quelle palesi...... comunque paolo.. io il tuo discorso lo condivido anche... ma se io...me medesimo.. voglio un bel robot grendizer..... come faccio? dove vado??? bei kit non ci sono mi sembra... o lo 04..o l'src, o il dc, il cm's..metaltech..revoltech...ecc.. ma nessuno davvero fatto bene (a mio parere ehhh) e quindi???me lo devo autoprodurre?? cacchio stiam parlando del mito.... finalmente, nel 2019 avrò anch'io i miei goldrake!!!!!!!!!


assolutamente giusto, il tuo ragionamento non fa una piega, ma sei almeno consapevole che Bandai facendo leva sulla tua passione ti propina roba non all'altezza di essere considerata da collezione, quindi massimo lucro e minimo sforzo tanto si vende uguale...
io non faccio testo, se una cosa non rispetta i canoni minimi di un prodotto da collezione per me può fare la muffa in scaffale ed io continuo a vivere sereno anche senza...lo so son strano ma non mi accontento mai... :oops:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5351
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda SchumyGo » 28/10/2018, 23:56

waldaster ha scritto:il disco di alcor, anche chiamato TFO, bisogna che lo appoggi sulla basetta senza fissarlo.
anche io pensavo avessero messo un secondo mini piedistallo ma non vedo niente di simile.


stai scherzando vero? per quello che hai speso pretendi che abbia gli stessi accorgimenti dello 04? ma dai su... :lol:

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2432
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda Actarus77 » 28/10/2018, 23:57

Zopi ha scritto:Io ho usato il prodotto postato sopra e il tutto è andato magnificamente...

Userò lo stesso prodotto,speriamo..

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5351
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda SchumyGo » 29/10/2018, 0:20

Ra Cailum ha scritto:se ho capito bene la metà di destra è più corta della metà di sinistra, e unendo le due parti rimane la famosa linea di giunzione laterale sulla pinna, e quindi a fare le cose bene almeno esteticamente, Bandai avrebbe dovuto incidere una panel line dall’altro lato.
Se è così, perché allora non stampare la pinna della stessa forma, dimensione e spessore in unico pezzo?


esatto le due metà hanno altezze differenti.
s'incide solo quello che serve effettivamente come le pannel per delineare diverse parti di colore o bordi di simboli e decori, tutto il resto è superfluo e va contro l'estetica originale del disegno di base. le linee di giunzione sono necessarie al fine dello stampaggio e non sono prese in considerazione da chi realizza il design originale, sta al progettista l'abilità di scegliere le tecniche d'incastro più adatte e nasconderle il più possibile...
in pezzo unico? pura follia! con lo stesso quantitativo di plastica di una pinna piena ne fanno 5 o 6 così...e se la gente compra uguale perchè sbattersi per farlo diversamente? anche solo 1€ in più di costo sono una marea di soldi su una tiratura molto elevata....
ad esempio la pinna dello 04 o del CM's erano dei capolavori, soprattutto l'ultima con tanto di abitacolo movibile...ma qui si parla di un DC...e han fatto anche troppo...

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda eclipsevv » 29/10/2018, 1:41

Comunque sarei curioso di vedere altri GX-76X. L'impressione è che il problema delle macchie sia molto più pronunciato in alcuni esemplari rispetto ad altri...

Il mio aveva qualche segnetto, che si vedeva solo controluce su un angolo specifico... non me ne sarei mai accorto se non l'aveste segnalato voi.

Diciamo che il mio era più o meno come quello che si vede in questa recensione (in qualche fotogramma si nota qualche irregolarità molto poco evidente):
https://www.youtube.com/watch?v=tCZpOS6JvZA

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda etnad » 29/10/2018, 7:11

sì, anche a me è visibile solo in controluce con un angolo specifico, e io ce l'ho sol da un lato,...... in vetrina per esempio non si vede proprio anche volendo cercarlo.
Comunque incredibile :evil: come hanno lavorato sulla pinna , andando a sacrificare l'estetica del modello

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda Zopi » 29/10/2018, 10:40

Gia....prendo atto di aver messo in risalto un'altra bruttura di questo modello!
Forse era meglio non dire nulla...

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda Ra Cailum » 29/10/2018, 11:32

Nonostante tutto, pur essendo partito dubbioso, oggi continuo a ritenere questo spazer una soluzione migliore a quello del GX04.
Grazie Schumy della spiega ;)

Avatar utente
tonyhornet
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 29/05/2016, 19:25

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda tonyhornet » 31/10/2018, 21:14

appena ritirata la mia copia...visti i difetti riscontrati sui cosmic sono andato da un amico che aveva la versione jap...che dire sarà stato un caso ma è perfetto...il disco in se è molto bello e grande..mi ha deluso un pò il double spacer completamente in plastica...quello che mi è piaciuto meno è lo stand..l'incatro tra le 2 basette è molto approssimativo e nn ha niente che le tenga bloccate..anche il sostegno dello spacer può inclinarsi solo lateralmente .una volta posizionato lo spacer risultà un pò inclinato in avanti..però nel complesso l'effetto scenico è buono..le dimensioni sono abbondanti e i colori molto brillanti

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6353
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin: GX-76X Spazer

Messaggioda fred77 » 31/10/2018, 22:01

SchumyGo ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:anche secondo me ... e per alcuni versi mi ci metto anch'io... molti non sanno proprio riconoscere certe finezze di qualità.. a volte,secondo me, neanche quelle palesi...... comunque paolo.. io il tuo discorso lo condivido anche... ma se io...me medesimo.. voglio un bel robot grendizer..... come faccio? dove vado??? bei kit non ci sono mi sembra... o lo 04..o l'src, o il dc, il cm's..metaltech..revoltech...ecc.. ma nessuno davvero fatto bene (a mio parere ehhh) e quindi???me lo devo autoprodurre?? cacchio stiam parlando del mito.... finalmente, nel 2019 avrò anch'io i miei goldrake!!!!!!!!!


assolutamente giusto, il tuo ragionamento non fa una piega, ma sei almeno consapevole che Bandai facendo leva sulla tua passione ti propina roba non all'altezza di essere considerata da collezione, quindi massimo lucro e minimo sforzo tanto si vende uguale...
io non faccio testo, se una cosa non rispetta i canoni minimi di un prodotto da collezione per me può fare la muffa in scaffale ed io continuo a vivere sereno anche senza...lo so son strano ma non mi accontento mai... :oops:

Hai chi ti fa compagnia in tal senso.. questo set insieme agli altri veicoli del grendizer, per ME NON merita assolutamente l'acquisto. Delle volte sarebbe meglio mandare un segnale a bandai. E l'unico che ha un senso, è quello di non comprare.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Lex e 29 ospiti