Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda moket » 10/12/2018, 19:27

Tengen Toppa ha scritto:
moket ha scritto:
Guidicate voi



con tutto che gli è stato cambiato il pannolone
pare in equilibrio precario, indeciso su cosa fare,
con il piede destro che manco appoggia per terra.

de gustibus, sia chiaro.
ma i DC sono minimamente posabili:
la posa ritta o al massimo con le gambe divaricate
è proprio il loro marchio di fabbrica

Si è vero che il piede dx non poggia del tutto a terra ma quali altri soc dello stesso prezzo, in questa posizione, spianano tutte e due le fette a terra?
Secondo me bastava un piede estraibile "vero" perché l'estrazione della caviglia cè ma è ridicola

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2018, 19:38

moket ha scritto: ma quali altri soc dello stesso prezzo, in questa posizione, spianano tutte e due le fette a terra?



questo

Immagine

e questo

Immagine

i primi due che mi sono venuti in mente. e costano la metà.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda fabio76danguard » 10/12/2018, 19:55

Tengen Toppa ha scritto:
moket ha scritto: ma quali altri soc dello stesso prezzo, in questa posizione, spianano tutte e due le fette a terra?



questo

Immagine

e questo

Immagine

i primi due che mi sono venuti in mente. e costano la metà.

entrambi modelli che prendo spesso come riferimento per qualità prezzo... e ci metto pure il gx-62... altro piccolo capolavoro sotto gli 80 euro ( e fa la spaccata tenendo entrambe le piante a terra...)................... ;) ;) ;)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda waldaster » 10/12/2018, 20:02

quelli sono SOC vecchia scuola, ora si sono rimodernati. :lol:

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda moket » 10/12/2018, 20:24

Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda Tengen Toppa » 10/12/2018, 20:28

moket ha scritto:Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo


no, per quanto mi riguarda i FA sacrificano completamente l'estetica
a favore di una (inutile) posabilità estrema: tra FA e DC non so cosa sia peggio francamente.

a me piacciono modelli che riescono a coniugare estetica e posabilità,
come i due esempi che ho postato

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda waldaster » 10/12/2018, 20:29

nel mio caso direi che un compromesso andrebbe ben accetto, non posso comprare un modello che per forza di cose deve star sacrificato in determinate pose perchè altrimenti diventa poco credibile nei movimenti, fermo restando poi che ancora ho pochissima maestria nel posarli.

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda fabio76danguard » 10/12/2018, 20:33

waldaster ha scritto:quelli sono SOC vecchia scuola, ora si sono rimodernati. :lol:

:lol: :lol: :lol:

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda fabio76danguard » 10/12/2018, 20:41

moket ha scritto:Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo

dc ed fa son proprio agli opposti... gli fa hanno gli snodi in metallo e come filosofia hanno appunto l'estrema posabilità... ovvio che poi sta ad avere occhio e buongusto nel posarli e nel dare il giusto movimento agli snodi........ digeribili? son una figata da 100euri spedito :mrgreen:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2414
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda gnammymoto » 11/12/2018, 1:01

fabio76danguard ha scritto:
moket ha scritto:Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo

dc ed fa son proprio agli opposti... gli fa hanno gli snodi in metallo e come filosofia hanno appunto l'estrema posabilità... ovvio che poi sta ad avere occhio e buongusto nel posarli e nel dare il giusto movimento agli snodi........ digeribili? son una figata da 100euri spedito :mrgreen:

Il mondo in cui ti immergi è un po' come lo vuoi tu: i FA hanno senso come evoluzione Src perciò il prezzo non può andare molto oltre i 100 euro mentre i DC sono un'evoluzione, purtroppo, strettamente stilistica dei vecchi SOC e anche in questo caso allontanarsi troppo da quota 100 non è che abbia molto senso ;)

Lex
Utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda Lex » 11/12/2018, 8:15

moket ha scritto:Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo
Personalmente sì, è il motivo per cui seppie tentato dal Grande Mazinga DC non l'ho mai preso, sapevo che non poterlo mettere in altre pose se non in piedi a gambe leggermente divaricate mi avrebbe infastidito.

wargarv
Utente
Messaggi: 1044
Iscritto il: 25/05/2016, 22:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda wargarv » 11/12/2018, 14:20

Lo puoi mettere in altre pose, solo che ha una mobilità alle anche limitata.
Diciamo che se speravi di inginocchiarlo no ma per il resto l'articolazione è sufficiente e superiore al vecchio GX 02.

Si poteva sicuramente pensare una soluzione migliore ad estrazione per queste anche dei D.C. ma hanno preferito lo swap del pannolone, che però aiuta solo parzialmente.

Lex
Utente
Messaggi: 968
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda Lex » 11/12/2018, 17:38

Diciamo che se avesse avuto la stessa mobilità dell'SRC sulle gambe con ogni probabilità lo avrei preso, e magari anche il DC Getter (Goldrake no, non sono un fan).

Avatar utente
moket
Utente
Messaggi: 593
Iscritto il: 11/08/2018, 10:06

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda moket » 12/12/2018, 7:41

Il vultus farà pure le spaccate ma a me piace lo sculpt ineccepibile dei DC...
...e l'unica virgola che non và è stato lazzurrino del getta 1 per il resto piu li guardi e piu te ne innamori. Per esempio il grate mazinger a mio avviso è quello che rende di piu in confronto agli altri gretto visti in giro.
Anche il vultus fa ha un ottimo sculpt devo dire

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-76 Grendizer DC

Messaggioda Cannoloz » 14/12/2018, 20:39

moket ha scritto:Anche il vultus full action fa ste cose ma essendo usciti dopo non l'ho giustamente menzionati.
Quindi prediligete i movimenti allo sculpt. I FA quindi sono digeribili per voi giusto?
Dico questo per capire meglio il mondo in cui mi sto immergendo


Calma, calma.
Ci sono state parecchie diatribe in merito.
Diciamo che ci sono i due estremi, ovvero quelli che preferiscono in assoluto la posabilità e quelli che optano per l'estetica anche senza posabilità ed altri che preferiscono la via di mezzo.
Poi ci sono le teste di zama e le teste di plastica :lol: :lol:
Non siamo mica tutti uguali eh! :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Seiya1980 e 85 ospiti