Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Tengen Toppa » 14/02/2018, 21:29

criis ha scritto: ma usarli per sindacare se un oggetto da collezione vale quel che costa, lo trovo fuorviante e fondamentalmente anche assurdo.



in realtà è tautologico:
se per me non li vale, non lo compro.
se per me li vale, lo compro.

ah no.
c'è pure il terzo caso, che ho appreso oggi:
che lo compro anche se mi sembra una presa in giro

ognuno dice la sua, criis, come sempre.

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 21:34

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: ma usarli per sindacare se un oggetto da collezione vale quel che costa, lo trovo fuorviante e fondamentalmente anche assurdo.



in realtà è tautologico:
se per me non li vale, non lo compro.
se per me li vale, lo compro.

ah no.
c'è pure il terzo caso, che ho appreso oggi:
che lo compro anche se mi sembra una presa in giro

ognuno dice la sua, criis, come sempre.


Cerco di spiegare meglio il mio "è una presa in giro il dx03" :mrgreen:
È un gx 50 più alto, ne più ne meno, le luci e i suoni se li possono ficcare.... :lol:
Ecco perché dico che è una presa in giro, però mi piace e mi son fatto inculare questi 500 euro :lol:
Son più coerente con i pezzi Gold o Black non mi piacciono per nulla, non han senso per me è quindi li evito, poi però compro il mazinger z fette color :mrgreen: :lol:
Ultima modifica di MrFewture il 14/02/2018, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Tengen Toppa » 14/02/2018, 21:36

MrFewture ha scritto:È un gx 50 più alto, ne più ne meno, le luci e i suoni se li possono ficcare.... :lol:



con me sfondi una porta aperta.
io manco per 300 euro l'avrei preso

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 21:40

Tengen Toppa ha scritto:
MrFewture ha scritto:È un gx 50 più alto, ne più ne meno, le luci e i suoni se li possono ficcare.... :lol:



con me sfondi una porta aperta.
io manco per 300 euro l'avrei preso


Ma certo, alla fine son scelte soggettive per ognuno di noi
Ma dire che li vale o meno è un discorso che nel collezionismo conta poco, sarà il mercato a dirlo non i materiali o il gusto

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda criis » 14/02/2018, 21:42

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: ma usarli per sindacare se un oggetto da collezione vale quel che costa, lo trovo fuorviante e fondamentalmente anche assurdo.



in realtà è tautologico:
se per me non li vale, non lo compro.
se per me li vale, lo compro.

ah no.
c'è pure il terzo caso, che ho appreso oggi:
che lo compro anche se mi sembra una presa in giro

ognuno dice la sua, criis, come sempre.



Ovvio che diciamo ognuno la nostra, però spero converrai con me che nel collezionismo non ha molto senso parlare di valore di un oggetto in base a caratteristiche oggettive...e anche li ci sarebbe da discutere. Ma concordo col fatto che sia più che legittimo, basare su tali giudizi la scelta di acquisto o meno. Non so se mi sono spiegato...

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Cannoloz » 16/02/2018, 14:54

Beh considerato che il prezzo del GX ormai è come quello del DX, a livello collezionistico vale i soldi spesi.

Poi ognuno ha il suo metro di misura, non esiste una formula universale e lo sappiamo benissimo tutti quanti. Certo però che io spenderei molto più su questo che su AF tipo i Sentinel che hanno prezzi per me abnormi.

Avatar utente
tonyhornet
Utente
Messaggi: 351
Iscritto il: 29/05/2016, 19:25

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda tonyhornet » 16/02/2018, 15:25

concordo sul fatto che la linea dx sia una presa per il culo....i meccanismi a vista servono a poco....gli effetti sono realizzati con i piedi...scomodo il pulsante di accensione che si disattiva da solo e bisogna smontare il petto ogni volta...i led sono di bassa qualità e fanno poca luce..inoltre nn è possibile tenere le luci accese fisse...RIDICOLO..un cinese qualunque avrebbe fatto meglio...gli hangar altra cosa inutile...il 90% li lascia nelle scatole visto lo spazio che occupano...ma vista l'importanza (almeno per me) dei primi 2 soggetti ho deciso di prenderli per avere 2 mazingoni giganti...per lo stesso discorso ho jumpato il combattler..non sono legato al soggetto e non ne bramavo uno gigante...

Johnvtr
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/06/2017, 5:15

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Johnvtr » 09/03/2018, 1:10

Arrivato oggi
Immagine

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda etnad » 09/03/2018, 7:51

complimenti!!

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Clamar » 09/03/2018, 12:43

Johnvtr ha scritto:Arrivato oggi
Immagine

impressioni?

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2612
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Spriggan » 09/03/2018, 21:51

Johnvtr ha scritto:Arrivato oggi
Immagine


complimenti.
PArere? Pro e contro?

Johnvtr
Utente
Messaggi: 192
Iscritto il: 07/06/2017, 5:15

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Johnvtr » 10/03/2018, 0:01

Scusate se risp adesso ma ero a lavoro.... personalmente lo trovo più proporzionato del gx 50 soprattutto nella parte delle gambe dove vedo meglio lo snodo sulla coscia invece che quello al ginocchio del 50. Gli snodi sono in metallo e quelli delle spalle hanno anche la sede all'interno delle spalle tutta in metallo e sono molto solidi come tutto il modello che una volta assemblato risultata massiccio senza giochi tra i vari mezzi. Nei punti di aggancio ci sono delle parti in plastica penso montati su molle che evitano che durante la trasformazione si rovini la vernice sfregando metallo con metallo. Verniciatura perfetta un po' di metallo in più ci poteva stare tipo la parte blu delle gambe. Nel manuale nella parte makin of ci sono i disegni dei progetti e si vedono che avevano in programma di fare la parte anteriore della coscia che si apriva e diventavano i bracci x prendere il cingolato e non sarebbe stato male come i pannelli che si aprono x vedere i meccanismi interni in alcune parti tipo petto gambe avanbraccio e bacino. La possibilità é quello che è. Come parere puramente personale a me piace poi a me piaciono i trasformabili quindi ho deciso di prenderlo anche avendo il gx 50 e lo 03. Come qualità la mia copia è perfetta ...spero di essere di essere stato d'aiuto e scusate x l'italiano

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda criis » 10/03/2018, 20:28

Johnvtr ha scritto:Scusate se risp adesso ma ero a lavoro.... personalmente lo trovo più proporzionato del gx 50 soprattutto nella parte delle gambe dove vedo meglio lo snodo sulla coscia invece che quello al ginocchio del 50. Gli snodi sono in metallo e quelli delle spalle hanno anche la sede all'interno delle spalle tutta in metallo e sono molto solidi come tutto il modello che una volta assemblato risultata massiccio senza giochi tra i vari mezzi. Nei punti di aggancio ci sono delle parti in plastica penso montati su molle che evitano che durante la trasformazione si rovini la vernice sfregando metallo con metallo. Verniciatura perfetta un po' di metallo in più ci poteva stare tipo la parte blu delle gambe. Nel manuale nella parte makin of ci sono i disegni dei progetti e si vedono che avevano in programma di fare la parte anteriore della coscia che si apriva e diventavano i bracci x prendere il cingolato e non sarebbe stato male come i pannelli che si aprono x vedere i meccanismi interni in alcune parti tipo petto gambe avanbraccio e bacino. La possibilità é quello che è. Come parere puramente personale a me piace poi a me piaciono i trasformabili quindi ho deciso di prenderlo anche avendo il gx 50 e lo 03. Come qualità la mia copia è perfetta ...spero di essere di essere stato d'aiuto e scusate x l'italiano




Mi permetto di fare alcune piccole correzioni ;)
Gli snodi non sono tutti in metallo. Ok spalle e sono di metallo anche le anche, sia la parte del bacino, che la sommità della coscia che vi si innesta. Ginocchia di plastica, gomiti di plastica, mentre le caviglie sono miste. La parte dove si attaccano i piedi, all'interno del gambone blu, è interamente in plastica, mentre il perno che vi si infila (le derive verticali verticali del Battle Craft, per intenderci) sono di metallo rivestite di plastica.
Le parti in plastica montate su molle, nei punti di aggancio, non le ho notate (e ora non ho voglia di smontarlo :D), però sul petto, come già scrissi, c'è ancora il problema di scrostature. Nella parte anteriore, dove ci sono i due dentini per l'innesto del Battle Tank nel Battle Crasher, è facile che si graffi o che salti la vernice...esattamente come sul GX-03 e GX-50.
Concordo sulla resa migliore dello snodo per la rotazione della gamba sulla coscia, piuttosto che sul ginocchio come sul GX-50...in fondo rende la cosa anche più naturale. Concordo anche sul fatto che la posabilità, forse leggermente migliorata rispetto ai fratellini GX, sia comunque molto lontana da esserne il punto forte :lol:
Come a John, anche a me piace, lo trovo appagante e a parer mio, visti i prezzi raggiunti, è da preferire al GX-50 senza neanche pensarci. Certo è, che se il SOC fosse rimasto su prezzi più appetibili, allora il discorso si incentrerebbe solo su gusti prettamente personali.

In ultimo, come già dissi e mi sembra sia anche il pensiero di John, se avessero messo i pannellini apribili, come illustrato in alcune tavole, probabilmente avrebbero accontentato tutti ottenendo una mezza quadratura del cerchio, risparmiandosi molte critiche che sono state rivolte a questo modello.

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda pannolo » 10/03/2018, 23:53

Visto dal vivo al Cartoomics di Milano: una bestia. Secondo me rende meglio dello Zeta e Great Mazinger. Non oso pensare a Goldrake....
Ah, per la cronaca, bene o male lo trovavi in molti banchi

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Clamar » 11/03/2018, 15:24

Visto pure io in una fumetteria a Roma, come proporzioni è migliore del gx-50 soprattutto la parte inferiore, molto bello peccato che il soggetto non mi interessi
ma quando uscirà il grendy...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti