Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 14/02/2018, 15:53

MrFewture ha scritto:il DX03 e' stata una presa per il culo

ahimè l'itera linea lo è... :(

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 15:55

SchumyGo ha scritto:
MrFewture ha scritto:il DX03 e' stata una presa per il culo

ahimè l'itera linea lo è... :(



non lo so,almeno i dx01 e dx02 almeno han qualcosa per cui valga la pena comprarli, ma il dx03 ? e' solo piu' alto

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Nico79 » 14/02/2018, 16:49

per me a quei prezzi, nessuno vale la pena.
un conto è spendere 180/200€ per uno zetto mb (tanto per citare l'ultimo) sapendo bene che non vale quei soldi, ma se non altro però la spesa non è proibitiva, sono comunque tanti, ma è fattibile. tutt'altra cosa è sparare 500 e oltre euro per dei pupazzoni di 30cm di plastica e alcune parti in metallo.
men che meno se per la cifra chiesta nemmeno me li realizzi con caratteristiche tecniche mai viste prima.
linea bocciata per me, hanno solo fatto dei gx più grandi e pompato il prezzo in modo sconsiderato e ingiustificato.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 14/02/2018, 17:03

infatti non capisco proprio sono anche tecnicamente di uno scarso sconcertante...
a proposito ma questo DX ha qualcosa in metallo?

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 17:50

su quanto bisogna spendere per portarsi a casa un DX sono i soliti discorsi inutili
il collezionismo di certi articoli non e' per tutti
chi puo' li compra,chi non puo' passa ad altro
non sono beni di prima necessita' ,vale lo stesso discorso per un sacco di altri settori.
Se una persona ha la possibilita' si compra la Land Rover Velar da 100mila euro,chi non puo' si compra la 500 X ,ma proprio non c'e' discorso,solite cose sentite mille volte.

Ultimetal costa 750 euro li vale? Boh,non lo so ,a me piace e me lo compro, il Dx 03 per me e' una presa in giro,perche' e' solo un gx50 piu' alto, ma l'ho preso lo stesso

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Nico79 » 14/02/2018, 18:04

certo, ad averli sfilerei in corso buenos aires a distribuire banconote come faceva joker nel primo batman..che discorsi sono?
se però devo guardare per cosa vengono richiesti 500 e passa euro, e ne sto discutendo su un forum di pupazzi, forse posso anche dire che
la cifra richiesta è esagerata rispetto al prodotto...penso...
poi a te sta bene anche se il rapporto qualità prezzo è sballato? compratelo, ma almeno lasciaci dire che il prezzo è esagerato.

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 18:11

Nico79 ha scritto:certo, ad averli sfilerei in corso buenos aires a distribuire banconote come faceva joker nel primo batman..che discorsi sono?
se però devo guardare per cosa vengono richiesti 500 e passa euro, e ne sto discutendo su un forum di pupazzi, forse posso anche dire che
la cifra richiesta è esagerata rispetto al prodotto...penso...
poi a te sta bene anche se il rapporto qualità prezzo è sballato? compratelo, ma almeno lasciaci dire che il prezzo è esagerato.



chi stabilisce che e' esagerto ? Tu ? :mrgreen:

hai speso quasi 300 euro per il Mazinkaiser Sentinel ,non e' allora esagerato quello ? :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Tengen Toppa » 14/02/2018, 18:17

MrFewture ha scritto:

chi stabilisce che e' esagerto ? Tu ? :mrgreen:

hai speso quasi 300 euro per il Mazinkaiser Sentinel ,non e' allora esagerato quello ? :D



tu stesso però hai parlato di presa in giro, rispetto al DX.
posso mettere la mano sul fuoco che chiunque abbia preso il Mazinkaiser Sentinel,
pur avendolo pagato un botto, mai dirà che è una presa in giro.

i prezzi vanno dove vogliono, è chiaro.
ma penso che siamo abbastanza navigati
da saper distinguere quando un prodotto,
più o meno, mantiene le promesse del prezzo
e quando invece no

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Garion-Oh » 14/02/2018, 18:38

SchumyGo ha scritto:a proposito ma questo DX ha qualcosa in metallo?


Battle Jet: fusoliera
Battle Crasher: la parte che diventa il petto del robot e la parte superiore delle braccia
Battle Tank: la parte superiore del mezzo e le parti mobili che agganciano i cingoli
Battle Marine: cosce e gambe
Battle Craft: tutto il corpo del mezzo
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 18:50

Tengen Toppa ha scritto:
MrFewture ha scritto:

chi stabilisce che e' esagerto ? Tu ? :mrgreen:

hai speso quasi 300 euro per il Mazinkaiser Sentinel ,non e' allora esagerato quello ? :D



tu stesso però hai parlato di presa in giro, rispetto al DX.
posso mettere la mano sul fuoco che chiunque abbia preso il Mazinkaiser Sentinel,
pur avendolo pagato un botto, mai dirà che è una presa in giro.

i prezzi vanno dove vogliono, è chiaro.
ma penso che siamo abbastanza navigati
da saper distinguere quando un prodotto,
più o meno, mantiene le promesse del prezzo
e quando invece no


Si Si, ribadisco e confermo, per me presa in giro , solo perche' mi sono forse illuso delle parti attacca/stacca dei dx01 e 02, non tanto per l'hangar ,ma capisco che essendo un trasformabile la cosa diventava piu' complessa.

Il prezzo e' una presa in giro per il fatto che e' solo un GX 50 piu' alto,ma da li a stabilire che li vale non saro' io, infatti l'ho preso lo stesso :mrgreen: , come ho preso il Kaiser sentinel

i prezzi ormai sono questi,inutile lamentarsi di quello,preferisco parlare dell'aspettativa sul prodotto piu' che del prezzo perche' e' soggettivo . Quanto sono disposto a spendere per un robot o tanti robot? Lamentarsi sul fatto che costa tanto non e' che fa abbassare i prezzi,anzi il prezzo lo fa il mercato, cioe' le richieste,forse quando ci saranno meno richieste costeranno ancora di piu', chi lo sa :D
Ultima modifica di MrFewture il 14/02/2018, 18:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Nico79 » 14/02/2018, 18:51

MrFewture ha scritto:
Nico79 ha scritto:certo, ad averli sfilerei in corso buenos aires a distribuire banconote come faceva joker nel primo batman..che discorsi sono?
se però devo guardare per cosa vengono richiesti 500 e passa euro, e ne sto discutendo su un forum di pupazzi, forse posso anche dire che
la cifra richiesta è esagerata rispetto al prodotto...penso...
poi a te sta bene anche se il rapporto qualità prezzo è sballato? compratelo, ma almeno lasciaci dire che il prezzo è esagerato.



chi stabilisce che e' esagerto ? Tu ? :mrgreen:

hai speso quasi 300 euro per il Mazinkaiser Sentinel ,non e' allora esagerato quello ? :D


Ognuno lo stabilisce in base ai propri gusti e disponibilità.
Se poi si vuole fare un minimo di paragone tra i vari prodotti offerti dal mercato, visto che tiri in ballo il kaiser sentinel, senza dubbio quello è un prodotto che costa tanto, che dovrebbe costare meno, ma che sicuramente offre tanto e tanto di più rispetto a questo, che costa tanto e tanto di più.
Detto questo, io non ho il kaiser sentinel.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda Tengen Toppa » 14/02/2018, 18:52

MrFewture ha scritto: Lamentarsi sul fatto che costa tanto non e' che fa abbassare i prezzi,anzi il prezzo lo fa il mercato, cioe' le richieste,forse quando ci saranno meno richieste costeranno ancora di piu', chi lo sa :D



parlare di prezzi (di listino, import e speculazioni) fa sempre bene.
perché poi chi sa farsi due conti e ha la pazienza di aspettare
il pezzo al prezzo che dice lui (nei limiti del possibile) lo trova

Avatar utente
MrFewture
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 30/05/2016, 20:04

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda MrFewture » 14/02/2018, 19:01

Tengen Toppa ha scritto:
MrFewture ha scritto: Lamentarsi sul fatto che costa tanto non e' che fa abbassare i prezzi,anzi il prezzo lo fa il mercato, cioe' le richieste,forse quando ci saranno meno richieste costeranno ancora di piu', chi lo sa :D



parlare di prezzi (di listino, import e speculazioni) fa sempre bene.
perché poi chi sa farsi due conti e ha la pazienza di aspettare
il pezzo al prezzo che dice lui (nei limiti del possibile) lo trova


sul discorso pazienza e attendere capita sicuramente,lo confermo, ho comprato tanti pezzi ben al di sotto del prezzo preorder,meglio ancora se ritiri dei lotti.

Ci son articoli che subito dopo il preorder schizzano a prezzi folli, come ad esempio ultimamente i prodotti Sentinel Dancouga, Mazinkaiser e probabilmente prendera' la stessa strada lo shin getter, quindi in questo caso l'attesa ha giocato a sfavore perche' difficilmente si trovano a prezzi da preorder o meno visti anche i pochi pezzi in circolazione. Stessa storia su Astroganga 5Pro, ma e' un prodotto nuovo, chi lo sa ,se ritrovarselo in qualche lotto lo si paghi ancora a buon prezzo,difficile da stabilire,non sono eventi programmabili.

Nella mia breve esperienza Bandai e Fewture,4 anni fa' ho cominciato con i prezzi dei SOC cari,ma nel giro di 6 mesi con le ristampa e preorder pazzeschi ritrovarti a pagarli la meta' e forse meno, Daitarn3 , Daltanious , Godsigma, GodMars a 130 euro, adesso son ritornati a prezzi altini,ma non esagerati. Fewture stessa cosa ,prezzi altalenanti. Cio' che fa la differenza e' comunque l'aumento dei prezzi in generale ,gli src non costano piu' 30€ ma la media si e' alzata a quasi 100 euro su alcuni pezzi, non parliamo dei soc o altri prodotti come sentinel appunto.

Il mercato non si puo' prevedere per quanto ne so,altrimenti saremmo tutti guru delle finanza ( e ne so giusto qualcosa) Come hai detto Tengen se non hai fretta ,la buona occasione o il fuoritutto di qualcuno puo' essere una buona occasione per recuperare pezzi piu' costosi e piu' vecchi che si son lasciati per strada

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda SchumyGo » 14/02/2018, 19:21

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:a proposito ma questo DX ha qualcosa in metallo?


Battle Jet: fusoliera
Battle Crasher: la parte che diventa il petto del robot e la parte superiore delle braccia
Battle Tank: la parte superiore del mezzo e le parti mobili che agganciano i cingoli
Battle Marine: cosce e gambe
Battle Craft: tutto il corpo del mezzo

grazie Garion, non penavo sai. quindi le gambe sono quasi tutte in metallo...almeno questa è una buona notizia... :)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai DX Soul of Chogokin: Combattler V

Messaggioda criis » 14/02/2018, 21:25

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:a proposito ma questo DX ha qualcosa in metallo?


Battle Jet: fusoliera
Battle Crasher: la parte che diventa il petto del robot e la parte superiore delle braccia
Battle Tank: la parte superiore del mezzo e le parti mobili che agganciano i cingoli
Battle Marine: cosce e gambe
Battle Craft: tutto il corpo del mezzo




Battle Jet: la parte anteriore, quella che diventa poi la testa, tranne quella specie di mezza luna dove comincia la pinna verticale e ovviamente il viso e se il tatto non mi inganna, forse anche la parte superiore delle ali e di conseguenza anche la parte interna della parte posteriore del jet, quella dal collo in giù per intenderci.

Battle Crasher: non ho capito cosa intendi con parte superiore delle braccia, ma queste sono interamente in plastica. Confermo il petto.

Battle Tank: le parti mobili che agganciano i cingoli sono in plastica. In metallo sono quella che poi diventa la parte anteriore della mutanda e la parte superiore che si aggancia al petto.

Battle Marine: tutta la parte della navicella e la parte anteriore delle cosce sono in metallo, mentre la parte inferiore è in plastica ed è in plastica anche dentro, perlomeno dove si apre per mettere le batterie e c'è il blocco dei suoni. Se ci sia del metallo all'interno non saprei dirlo.

Battle Craft: tutto il corpo no, ma un buon 80%

Sono interamente in metallo anche quelle specie di scudi rossi che sono sulle braccia e sulle anche.

P.s.: anche il DX presenta il problema che unendo il Battle Crasher al Battle Tank, i due dentini di quest'ultimo possono rigare la parte dove si incastrano, del primo. Forse in modo meno evidente che sui GX, perlomeno lo 03, il 50 mai montato ancora, ma il rischio è presente.



Sul discorso prezzo che dire...io insisto nel sostenere che essendo roba da collezione non lo si può basare sul reale valore del materiale, delle finiture, della qualità, delle innovazioni e tutto il resto. Capisco e concordo che possano essere dei parametri di giudizio per scegliere se spendere soldi oppure no, ma usarli per sindacare se un oggetto da collezione vale quel che costa, lo trovo fuorviante e fondamentalmente anche assurdo. Come dire se un Richard Mille vale i 900.000 euro che costa...non ha il ben che minimo senso, per non dire altro, il solo porsi tale domanda.
Ultima modifica di criis il 14/02/2018, 21:29, modificato 1 volta in totale.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti