Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda TommyGo!! » 09/04/2018, 21:36

fabio76danguard ha scritto:.... a me non viene da associare un mb...manco un poco...boh... ma solo perchè ha gli snodi in metallo??? no perchè allora pure il gx-71 è un mb... eh... a me non sembra...

Se guardi la scatola del GX-77 , come struttura e come estetica esterna...la grafica, sembra quella di un MB...
...non ha lo standard di quelle dei SOC fin'ora fatti.....la grafica è molto diversa.......
...sembra che l'abbiano deciso in corsa di infilarlo nella linea SOC, ma era destinato alla linea MB......così sembra e così si dice....;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda fabio76danguard » 09/04/2018, 22:04

sarò gnucco io... ma questo non rieco ad associarlo proprio ai metal build....boh :D ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda fabio76danguard » 10/04/2018, 9:31

sul tubo c'è la rece di potere robotico.. e spiega il perchè dovrebbe essere un mb.. per la scatola....lo stand e l'aggancio sotto il bacino.. per gli snodi in metallo e perchè trattasi di real robot... boh... io continuo a pensare che con i mb non ci azzecca...

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda Ra Cailum » 10/04/2018, 11:21

Clamar ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Cannoloz ha scritto:Viste un po' di recensioni di questo modello, credo di poter affermare che è probabilmente il miglior SOC non trasformabile mai prodotto da Bandai.
La dimensione, la verniciatura, le decals, gli snodi e persino le luci sono ad un livello che nemmeno il Mazinga MB si sogna.

Il fatto che se ne parli poco è dovuto magari ad una schiera di fan abbastanza ridotta ma tutti gli utenti che chiedono a gran voce dei salti di qualità da parte di Bandai dovrebbero guardare a questo soggetto ed augurarsi che anche i prossimi abbiano la stessa tecnica e qualità.


Il fatto è che a volte, da alcuni commenti che si leggono, sembra che la qualità per i SOC venga misurata solo in proporzione alla quantità di metallo a vista presente.

Dipende io da un SOC mi aspetto minimo il 60% di metallo per un non trasformabile, se invece prendo un MB il solo frame di metallo mi va bene difatti ho l'origin MC che è uno dei miei preferiti perchè sapevo quello che acquistavo...bandai cambi il nome chiamando la linea SOP dove la P sta per plastic e nessuno può dire più niente...o forse ci sta già pensando con la sigla full action :roll:


Intendi il 60% di metallo a vista? Ok ma non è sinonimo di maggiore qualità.
Non capisco invece come si può già affermare che i FA siano tutti di plastica, la distribuzione dei materiali non è stata mostrata e forse mai si vedrà, ma è andata così anche con il GX75 che non è di certo a dieta di metallo.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda Clamar » 10/04/2018, 11:53

Ra Cailum ha scritto:Intendi il 60% di metallo a vista? Ok ma non è sinonimo di maggiore qualità.
Non capisco invece come si può già affermare che i FA siano tutti di plastica, la distribuzione dei materiali non è stata mostrata e forse mai si vedrà, ma è andata così anche con il GX75 che non è di certo a dieta di metallo.

bisogna vedere cosa si intende per qualità, il metallo come materiale è più qualitativo della plastica che è soggetta a rotture, lavorare la zama è più impegnativo che l'abs o pvc ecc ecc...dalle foto le FA sembrano plasticosi ma è solo un'impressione (naturalmente spero non sia così) anche per questo non ho preordinato il Vultus aspetto prima di vederlo recensito.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda Ra Cailum » 10/04/2018, 12:30

Clamar ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Intendi il 60% di metallo a vista? Ok ma non è sinonimo di maggiore qualità.
Non capisco invece come si può già affermare che i FA siano tutti di plastica, la distribuzione dei materiali non è stata mostrata e forse mai si vedrà, ma è andata così anche con il GX75 che non è di certo a dieta di metallo.

bisogna vedere cosa si intende per qualità, il metallo come materiale è più qualitativo della plastica che è soggetta a rotture, lavorare la zama è più impegnativo che l'abs o pvc ecc ecc...dalle foto le FA sembrano plasticosi ma è solo un'impressione (naturalmente spero non sia così) anche per questo non ho preordinato il Vultus aspetto prima di vederlo recensito.


Chiaramente quando usate intendo plastiche di qualità. Guarda il Jeeg C’MS: è un blocchetto di metallo verniciato benissimo, ma il lavoro per me è vanificato dalle parti in plastica da bancarella cinese (no comment poi gli accessori), oltre che dalla realizzazione tecnica delle articolazioni per me discutibile (e pure le proporzioni).
Poi se ne fai un problema di etichetta perchè ad esempio il GX77 come realizzazione e distribuzione dei materiali è più simile ad un Metal Build con corazza in plastica e quindi magari non adatto alla linea SOC, va bene parliamone; ma questo non significa che sia un prodotto di bassa qualità.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda ocram74 » 11/04/2018, 13:14

Finalmente ieri mi è arrivato, che dire.. uno spettacolo!!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda fabio76danguard » 11/04/2018, 13:22

ocram74 ha scritto:Finalmente ieri mi è arrivato, che dire.. uno spettacolo!!

complimenti per l'ultimo arrivato ;)

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda ocram74 » 11/04/2018, 14:09

Grazie mille! Mi ha fatto venire la voglia di rivedere il film per la quarta volta :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda fabio76danguard » 11/04/2018, 14:18

ehh... bè.. rivedere il film con il ''protagonista'' li vicino a te è un'altra storia.... :D ;)

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda ocram74 » 11/04/2018, 14:36

fabio76danguard ha scritto:ehh... bè.. rivedere il film con il ''protagonista'' li vicino a te è un'altra storia.... :D ;)


:lol: sicuramente meglio di trovarsi un kaiju a grandezza naturale fuori dalla finestra :? :lol:

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda Clamar » 11/04/2018, 15:25

Ra Cailum ha scritto:
Clamar ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:Intendi il 60% di metallo a vista? Ok ma non è sinonimo di maggiore qualità.
Non capisco invece come si può già affermare che i FA siano tutti di plastica, la distribuzione dei materiali non è stata mostrata e forse mai si vedrà, ma è andata così anche con il GX75 che non è di certo a dieta di metallo.

bisogna vedere cosa si intende per qualità, il metallo come materiale è più qualitativo della plastica che è soggetta a rotture, lavorare la zama è più impegnativo che l'abs o pvc ecc ecc...dalle foto le FA sembrano plasticosi ma è solo un'impressione (naturalmente spero non sia così) anche per questo non ho preordinato il Vultus aspetto prima di vederlo recensito.


Chiaramente quando usate intendo plastiche di qualità. Guarda il Jeeg C’MS: è un blocchetto di metallo verniciato benissimo, ma il lavoro per me è vanificato dalle parti in plastica da bancarella cinese (no comment poi gli accessori), oltre che dalla realizzazione tecnica delle articolazioni per me discutibile (e pure le proporzioni).
Poi se ne fai un problema di etichetta perchè ad esempio il GX77 come realizzazione e distribuzione dei materiali è più simile ad un Metal Build con corazza in plastica e quindi magari non adatto alla linea SOC, va bene parliamone; ma questo non significa che sia un prodotto di bassa qualità.

distinguo dalla qualità tecnica con quella dei materiali, anche per me questo rimane un gran bel modello verniciato altrettanto bene ma resta il fatto che da un chogokin in generale mi aspetto anche una percentuale alta di zama.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda ryoma74 » 23/04/2018, 13:02

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
wbirillo
Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 29/05/2016, 19:10

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda wbirillo » 28/04/2018, 21:41

Arrivato!! Finalmente oggi sono riuscito a mettere le mani sopra la mia copia....davvero notevole!! Mi ha colpito molto la scatola, effettivamente ben lontana dallo standard SOC ma accattivante anche se grossa e sottile.
Accessori a profusione, pile incluse (per fortuna NON inserite nel robot) e poi lui, decisamente un gran bel pezzo di robot.
Mi ha colpito moltissimo il suo peso, me lo aspettavo molto più leggero viste le dimensioni e poi le articolazioni con i pistoni a vista che si muovono, decisamente fantastico.
L'unica perplessità che ho avuto è sulle anche, non sono riuscito a piegare molto l'articolazione dell'anca per piegare la gamba in avanti o indietro, era molto dura e non ho insistito per evitare danni ma non ho capito se è un limite del robot o sono io...comunque sono contentissimo dell'acquisto!
A chi interessa ho anche scritto una mia personale recensione anche su quel negozio che mi pare si chiami A-nason...come mirko (è praticamente l'unica recensione che ha quel robot

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Soul of Chogokin GX-77 : Gipsy Danger (Pacific Rim)

Messaggioda Zopi » 03/05/2018, 12:35

Un ottimo modello, forse uno dei migliori in assoluto...peccato che non abbia avuto il riscontro che gli spettava!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti