Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 21:42

Fabi074 ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!


Bha, io credo proprio che la realizzazione ha compromesso tutto, oggi non ti puoi presentare con prodotto a quella cifra mostrando scarsità di materiali e vuoti e viti in bella mostra, un buon prodotto viene apprezzato, e con il tempo fa la sua strada, ma da Marzo ad oggi il prezzo è calato vertiginosamente e gli scaffali ne sono pieni ...
Basta dare un'occhiata su Mandarake per capire dove si è arrivati con il GX 95, e Mandarake come detto da molti è il l'indicatore "principe" ...

Ti faccio un esempio... pochi giorni fa mi son preso il 66r scatola legg dann sigillato da jungle (che è simile a mandarake ) a 180 euro spedito... in ita veniva in pre 310.... stiam parlando del trider, secondo te, centra la realizzazione? ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 21:50

costa76 ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!


non credere tiger io non l'ho preso proprio x la sua realizzazione...e come me tanti amici collezionisti l'hanno saltato ne parlavamo ad una cena proprio in settimana, su 10 solo tre l'hanno acquistato..

Ciao Costa, non discuto le scelte, ma la realizzazione va anche di pari passo con quello che il modello deve fare.... 100 volte più facile fare un tryder , un vultus o un daltanius... fare tre robot vuoti che contengono una figura snodata con queste proporzioni e mantenendo la perfect trasformation... così è... poi ovv che non piaccia ci sta tutto... dire che è realizzato male come la vedo io non è corretto ;) :D.. birrozze Costa!!! ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 21:52

Armand Kharas ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)

Complimenti per il nuovo arrivato! ;)

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Armand Kharas » 02/09/2021, 23:41

fabio76danguard ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)

Complimenti per il nuovo arrivato! ;)

Grazie caro! ;)
Purtroppo (ed ora riscateno l'inferno :mrgreen: ) nel montarlo non mi sono emozionato tanto, anzi, sono rimasto alquanto impassibile.
Non dico che non mi piaccia, ma neanche posso dire di esser soddisfatto dell'acquisto.
Per ora lo tengo, poi non so cosa la testa mi dirà nel futuro, visto che sono in una fase di stallo e devo capire cosa ancora comprare, e soprattutto cosa tenere...

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 03/09/2021, 8:38

Armand Kharas ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)

Complimenti per il nuovo arrivato! ;)

Grazie caro! ;)
Purtroppo (ed ora riscateno l'inferno :mrgreen: ) nel montarlo non mi sono emozionato tanto, anzi, sono rimasto alquanto impassibile.
Non dico che non mi piaccia, ma neanche posso dire di esser soddisfatto dell'acquisto.
Per ora lo tengo, poi non so cosa la testa mi dirà nel futuro, visto che sono in una fase di stallo e devo capire cosa ancora comprare, e soprattutto cosa tenere...

Di niente buon uomo :D ! ( giù la visiera, gas a martello e scatenate l'inferno!!! :lol: ) ma io non ho mai discusso i gusti, se non piace, non piace... ci mancherebbe... ;) :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 03/09/2021, 8:42

Io comunque una copia l'ho esposta a matrioska come avevA fotografato il buon Ra, con il dellinger appoggiato agli sportellini aperti di garbin , mentre Protesser e Daigo messi normali...godimento mostruoso in vetrina....

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 03/09/2021, 9:37

fabio76danguard ha scritto:Io comunque una copia l'ho esposta a matrioska come avevA fotografato il buon Ra, con il dellinger appoggiato agli sportellini aperti di garbin , mentre Protesser e Daigo messi normali...godimento mostruoso in vetrina....


Bravo fabio! Comunque qui siamo finiti come nel topic del bellissimo Jeeg più Jeeggoso di tutti..

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Armand Kharas » 03/09/2021, 10:36

fabio76danguard ha scritto:Io comunque una copia l'ho esposta a matrioska come avevA fotografato il buon Ra, con il dellinger appoggiato agli sportellini aperti di garbin , mentre Protesser e Daigo messi normali...godimento mostruoso in vetrina....

Una buona soluzione!
Appena avrò tempo e modo di giocare un po con i robottoni penso che la proverò!

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 03/09/2021, 15:40

fabio76danguard ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!


Bha, io credo proprio che la realizzazione ha compromesso tutto, oggi non ti puoi presentare con prodotto a quella cifra mostrando scarsità di materiali e vuoti e viti in bella mostra, un buon prodotto viene apprezzato, e con il tempo fa la sua strada, ma da Marzo ad oggi il prezzo è calato vertiginosamente e gli scaffali ne sono pieni ...
Basta dare un'occhiata su Mandarake per capire dove si è arrivati con il GX 95, e Mandarake come detto da molti è il l'indicatore "principe" ...

Ti faccio un esempio... pochi giorni fa mi son preso il 66r scatola legg dann sigillato da jungle (che è simile a mandarake ) a 180 euro spedito... in ita veniva in pre 310.... stiam parlando del trider, secondo te, centra la realizzazione? ;)


Il Tryder è stato lanciato con un prezzo molto più basso del Gordian, anche se come appeal in madre patria è lo stesso sta di fatto che è realizzato molto meglio e sta di fatto che di GX 95 in Giappone non sanno dove metterli,ne hanno tutti gli scaffali pieni ...

Però ripeto il GX 95 a me piace, magari allo stesso prezzo del Trider potrebbe fare un passo in più con le vendite ...

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 04/09/2021, 14:00

Fabi074 ha scritto:Il Tryder è stato lanciato con un prezzo molto più basso del Gordian,

Mica tanto... il 66R veniva 32.000 yen, il Gordian 36.000. Alla fine sono comparabili.

Oggi su Mandarake sono quotati 20.000 il Trider (sconto 37%) e 26.000 il Gordian (sconto 28%). Da questo punto di vista il trend del Gordian è bene o male uguale agli altri, quasi tutti si trovano nel medio periodo su Mandarake a sconto più alto rispetto ai preorder.

Ad esempio l'Arcadia, modello a distribuzione regolare immediatamente prima del Gordian, è su Mandarake a 30.000 (listino 39.000).

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 04/09/2021, 14:16

eclipsevv ha scritto:
Oggi su Mandarake sono quotati 20.000 il Trider (sconto 37%) e 26.000 il Gordian (sconto 28%).


anche il Tryder è stato un modello molto snobbato in madre patria.

a mio parere comunque lo sconto sul Gordian è più significativo di quello del Tryder:
il GX66R è fondamentalmente il recolor di un prodotto già uscito (che tra l'altro di listino veniva 27 mila yen)

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 04/09/2021, 14:37

Possiamo fare tutte le considerazioni di questo mondo. Rimane il fatto che il GX-95 si trova ora a uno sconto intorno al 30% rispetto al listino, ovvero bene male lo stesso sconto a cui si trovavano su Mandarake praticamente tutti i SoC a distanza di 6 mesi dall'uscita, con la sola eccezione dei modelli richiesti in USA (Golion e Daizyujin).

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 04/09/2021, 17:01

Parlare di modelli nuovi o usati?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 04/09/2021, 17:09

criis ha scritto:Parlare di modelli nuovi o usati?


quelli di Mandarake, che tipicamente sono pre-owned,
ovvero acquistati ma quasi mai aperti o giocati.

il prezzo su manda è di solito un buon indicatore per capire quanto è ricercato
un modello dopo la sua uscita

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 04/09/2021, 19:02

al di là del giappone che mi interessa poco come mercato sarei curioso di vedere quanto hanno venduto entrambe da noi..che io sappia non esiste collezione in italia senza un tryder, mentre il gordian bandai ho la sensazione che pure da noi non ha sfondato anzi...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti