Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda guitar hero78 » 26/11/2020, 21:37

Troppi compromessi. Non metto in dubbio che progettare un modello del genere sia tutt'altro che semplice, ma il confronto col Pose + (Baikanfu con un robot in meno, ricordiamolo per correttezza) avrebbe dovuto stuzzicare Bandai e spingerla ben oltre il compitino. Resto fermamente convinto che questo sia un progetto vecchiotto, mai più aggiornato nel corso degli anni. Non ci vedo il disastro totale, come per molti, ma non mi piace, per cui... Niente Gordian neanche sto giro, per me :(. Vedremo I'Action Toys.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda phoenix79 » 26/11/2020, 22:33

Anche per me niente Gordian, non piace proprio. Spero tanto in Action Toys.

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda goldrake » 26/11/2020, 23:08

guitar hero78 ha scritto:Troppi compromessi. Non metto in dubbio che progettare un modello del genere sia tutt'altro che semplice, ma il confronto col Pose + (Baikanfu con un robot in meno, ricordiamolo per correttezza) avrebbe dovuto stuzzicare Bandai e spingerla ben oltre il compitino. Resto fermamente convinto che questo sia un progetto vecchiotto, mai più aggiornato nel corso degli anni. Non ci vedo il disastro totale, come per molti, ma non mi piace, per cui... Niente Gordian neanche sto giro, per me :(. Vedremo I'Action Toys.

phoenix79 ha scritto:Anche per me niente Gordian, non piace proprio. Spero tanto in Action Toys.

anch'io, ma ho già l'Arcadia e la versione R del Baikanfu; sicuramente arriverà una versione R anche di questo Gordian, imho

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 594
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda phoenix79 » 27/11/2020, 0:58

goldrake ha scritto:
guitar hero78 ha scritto:Troppi compromessi. Non metto in dubbio che progettare un modello del genere sia tutt'altro che semplice, ma il confronto col Pose + (Baikanfu con un robot in meno, ricordiamolo per correttezza) avrebbe dovuto stuzzicare Bandai e spingerla ben oltre il compitino. Resto fermamente convinto che questo sia un progetto vecchiotto, mai più aggiornato nel corso degli anni. Non ci vedo il disastro totale, come per molti, ma non mi piace, per cui... Niente Gordian neanche sto giro, per me :(. Vedremo I'Action Toys.

phoenix79 ha scritto:Anche per me niente Gordian, non piace proprio. Spero tanto in Action Toys.

anch'io, ma ho già l'Arcadia e la versione R del Baikanfu; sicuramente arriverà una versione R anche di questo Gordian, imho

L'Arcadia non è male, puoi attendere una versione migliore con molta calma.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 27/11/2020, 8:28

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 27/11/2020, 9:10

Ok è deciso, da oggi lo chiamerò "chiappe di ferro"!

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 27/11/2020, 9:38

Cmq per quanto sia brutto sto sGorbian, voglio spezzare una lancia a favore, a differenza del cms e del futuro(?!) action toys, questo bandai è l'unico che replica l'incastro con un Daigo completamente snodabile e non un pupazzetto di gomma, quindi abbiamo tre incastri tra soggetti snodabili.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Korovev » 27/11/2020, 11:52

La bottiglietta a fianco ha un design interessante. Chissà che soluzione hanno adottato per il tappo a vite. L'eccesso di decori sacrifica un po' la trasparenza, ma se in preorder avrà un prezzo abbordabile...

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 27/11/2020, 13:08

Potete ricordarmi le misure dei tre robot, Garbin 32 cm, gli altri?

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Beluz » 27/11/2020, 13:20

Il buon Vico e i suoi corsi e ricorsi storici atterrati nel ben futile pianeta dei robottini da collezione. Tra quattro cinque-anni tra gli attuali detrattori alcuni cambieranno avatar e nick, altri consapevoli che ormai non esiste memoria di nulla, con faccia di bronzo loderanno questo Gordian come capolavoro dei bei tempi in cui i chogokin di facevano come Dio comanda. E’ avvenuto così con Trider che venne pure martirizzato per presunti vuoti e buchi ( che ci sia un’ossessione? Un horror vacui robottiano?) e del quale si pronosticava un destino da invenduto ammuffito ospite di scaffali polverosi, è avvenuto così per il Daioja, plasticone da bancarella secondo i soliti “esperti”, per il Pegas+ Tekkaman della cm’s, per il Daltanious, etc. Fa sempre una certa scena, un certo effetto da parigino, alzare il sopracciglio e sputacchiare in giro. Intanto Gordian è soldout in pre order. Ma guarda che strano ... ricorda i milioni di italiani fascisti che divennero di colpo milioni di antifascisti sotto gli occhi ironici di Churchill all’indomani dell’8 settembre. Io ho rispolverato settei e disegni dai quali, guarda un po’, Gordian dell’Inter e protesser sono proprio identico sputati alla versione Bandai. Cerchioni coprispalla e buchi compresi. Se poi volevamo una rilettura del mech, beh questo c’entra poco con il giudizio sul chogokin. Metallo nel Gordian Bandai ce ne sta anche più che in altre produzioni osannate, come il Mechander 5Pro che pesa meno di un involto di mortadella, non si compone o trasforma e viene piazzato a 250 carte. Ma lì, ovvio, tutti ad unirsi al coro di lodi, nonostante si tratti di un anime da serie Z bis, con un mecha design scalcinato. Bandai vi dà un Gordian di 32 cm, con metallo. Ebbene? Fischi, fiaccole e forconi. Liberissimi ma la coerenza? Beh quella la vedremo tra 3 / 4 anni, quando andrà di moda la riabilitazione...

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda pannolo » 27/11/2020, 13:35

Constatazione veritiera...colleziono dal 2003 e Metalrobot dalla sua nascita più giracchiare sul web tra i vari siti di collezionisti...e ne ho sentite di tutti i colori ad ogni uscita, vero, specialmente sui trasformabili...tu ne hai citati alcuni, ma la lista è lunga...spalline del D3, Beralios e relativo zainetto del Daltanious, Danguard troppo basso ecc...e n fa eccezione questo Gordian...tutti a disprezzare e poi a comprare mesi e mesi dopo...
Personalmente cosa nn mi piace nn compro e se disprezzo poi nn cambio idea...Ho preso ai tempi dei tempi il D3 anche con le sue spalline perchè sinceramente nn è che fossero così brutte..stessa cosa per il Dalta e le sue pecche e così via...Altri nn li ho presi perchè nn mi piacevano semplicemte perchè nn mi piacciono esteticamente, il mecha, nn le soluzioni tecniche adottate. Questo Gordian, a mio parere, è bello solo con l incastro bionico perchè si notano meno i buchi nelle cosce dei vari robot. E a dirla tutta le spalle del Garbin sono proprio brutte. Per il resto è lui, il Gordian dell anime. Poi, chiaro, ognuno fa ciò che vuole. Però, si, la coerenza, prima di tutto.
E dirò di più: cercano tutti la snodabilità modello FA o kit Gunpla per fare chissà quali pose che poi nell anime mai si sono viste...poi, guardi le collezioni e sembrano tutti soldatini...anche gli FA...così, per dire

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 27/11/2020, 14:00

Il fatto è che siamo collezionisti … come tali abbiamo dei desideri per i "nostri robot" e purtroppo bandai col il tempo ci ha abituati a lasciarci l'amaro in bocca … e mentre in passato la concorrenza era zero con il tempo sono venute fuori nuove case di produzione come CM's, Sentinel e non ultima Pose+ che hanno cominciato ad offrire prodotti cui cui fare paragoni prima impossibili (nel bene e nel male). anche questa volta sBandai ha creato un capolavoro anche se con molti compromessi dovuti a Qualità / Prezzo (secondo me). Secondo me (come ho già avuto modo di scrivere ache qualche post indietro) questo Gordian è risucito bene anche se non benissimo … manca purtroppo di quelle piccole attenzioni che secondo noi non avrebbero poi influito di molto sul prezzo … Con qualche sforzo ci sarebbe stata più zama, qualche buco poteva essere chiuso, con qualche attenzioni sulle proporzioni avremmo avuto maggiore posabilità … sembra che s_Bandai si sia fermata un gradino indietro ai nostri desideri e questo sembra che lo faccia sempre … forse per spingerci a comprare i DX (ma anche lì nonè che notiamo grandi sforzi ingegneristici se non dimensioni piu' generose).
Poi però vediamo i meccanismi e le soluzioni tecniche ovvero le genialate adottate da Pose+ che, certo, per offrirle spinge a prezzi molto più alti anche se con poca zama.
Per quello ci arrabbiamo perché invece sBandai non gliene frega niente … e sta abbassando il livello di qualità sfornando più dei giocattoloni fatti benino che dei modellini apprezzabili come invece un tempo … ma anche questo Gordian venderà se non altro per completare la serie e di questo credo che se uscisse la renewal sarebbe solo un recolor (difficilmente sBandai apporta migliorie sostanziali … forse solo con il Trider inserendo la seconda navicella o il prossimo Daija dove saranno incluse le astronavi che si uniscono in jet) perché aportare migliorie gli costerebbe troppo (forse occorre aspettare un DX per avere soluzioni migliori … e là forse saremmo anche sui 40 e oltre cm) ...

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 729
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda guitar hero78 » 27/11/2020, 14:13

Ho già fatto l'errore in passato di comprare modelli anche se non mi convincevano granché, un po' perché non c'erano alternative, un po' per affetto al personaggio, un po' perché si. Risultato? Mai stato soddisfatto e spesso li ho rivenduti, o considerati una toppa provvisoria, la parte brutta della mia collezione. Non essendo ordinati dal dottore, e costando peraltro sempre di più, semplicemente non compro se non mi piace. Altra cosa che ho imparato da anni di collezionismo è anche che alla fine le alternative vengono sempre fuori... E sennò amen, se non avrò un Gordian non credo di doverne fare una malattia.
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

pannolo
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 0:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda pannolo » 27/11/2020, 14:16

Parole sante

Beluz
Utente
Messaggi: 436
Iscritto il: 29/05/2016, 21:22

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Beluz » 27/11/2020, 15:04

guitar hero78 ha scritto:Ho già fatto l'errore in passato di comprare modelli anche se non mi convincevano granché, un po' perché non c'erano alternative, un po' per affetto al personaggio, un po' perché si. Risultato? Mai stato soddisfatto e spesso li ho rivenduti, o considerati una toppa provvisoria, la parte brutta della mia collezione. Non essendo ordinati dal dottore, e costando peraltro sempre di più, semplicemente non compro se non mi piace. Altra cosa che ho imparato da anni di collezionismo è anche che alla fine le alternative vengono sempre fuori... E sennò amen, se non avrò un Gordian non credo di doverne fare una malattia.


Ma infatti nessuno si permette di dire accattate e state muti.Non piace? Ok, liberissimi di esprimere giudizi e non comprare. Ma da ciò al fare di questo modello il peggior esempio di chogokin al mondo c’è una bella differenza. Consideravo poi quanto dia fastidio l’atteggiamento banderuola. Dove tira il vento di certi “opinion leader”, allora tutti a fare il coro.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti