Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 11/04/2021, 11:06

Tengen Toppa ha scritto:
criis ha scritto: trovo non arricchisca in alcun modo la discussione, è accanimento e volutamente poco rispettoso verso coloro ai quali, invece, questo modello piace.



ma perché non ti metti ad argomentare i motivi per cui questo modello ti piace,
anziché dire agli altri che devono smetterla di argomentare l'opposto
e tacciare la gente di mancanza di obiettività?

paradossalmente, in un forum, è questa l'unica forma di mancanza di rispetto nei confronti
delle opinioni altrui. ne abbiamo parlato tante volte criis.

se vuoi partecipare alla discussione coi tuoi argomenti, partecipa,
nessuno ti dirà che manchi di obiettività se scrivi che il Gordian ti piace.

se trovi la discussione noiosa e ripetitiva, puoi ignorarla.
sempre meglio che dire agli altri cosa possono scrivere o no.



PS
scusami se ti ho risposto subito, ma passavo proprio di qua, spero tu non ne abbia a male




Te lo prometto, proverò in tutti i modi ad attrezzarmi, per farti i disegnini ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 11:10

criis ha scritto:
Te lo prometto, proverò in tutti i modi ad attrezzarmi, per farti i disegnini ;)



bravo, esprimiti

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2021, 12:56

dico la mia...nuovamente....
qua mi pare di capire che tra i sostenitori del GX, tra cui pure Wotafa, dilaghi la "presunta" affermazione che il fatto di non avere metallo sui modelli interni, sia un pregio, perchè a detta di tutti quelli che lo apprezzano, poteva limitare la posabilità e il metallo colorato poteva graffiarsi o peggio rovinarsi dopo poche mosse, mentre la plastico no.
A me sinceramente pare cha tutta stà gran posabilità il GX non ce l'ha, anzi...pare che sia quasi uguale al CM'S. Oltretutto, e vado sul dettaglio, dei gomiti così brutti e fatti tecnicamente male non li avevo mai visti...forse solo sugli zinghi MB sempre di Bandai.
Quindi dico io, simo sicuri che Bandai non ha messo metallo nei modelli interni per la posabilità o semplicemente non poteva metterne proprio, visto che sono dei colabrodo con spazi ovunque, se ci fosse stato messo del metallo e con tutta quella plastichina leggera, non sarebbero stati neanche in piedi? un pensiero....
E poi....una domanda da non competente..... visto che la vernice sul metallo si rovina se sfregata a contatto ripetutamente con altre parti ... ma pure la plastica si segna, o no? ;)
...pensateci su.... :D

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 13:21

TommyGo!! ha scritto: ma pure la plastica si segna, o no? ;)



la plastica colorata in pasta no,
quella verniciata, in teoria, sì.

non ho preso il Gordian in mano, ma per quello che ho visto
concordo con te sul fatto che molte parti interne,
date le scarse possibilità di movimento del Gordian,
non si muovono proprio.

a me della presenza di metallo frega zero, ma sono sensibile alla bella verniciatura.
e credo che almeno i busti di Protesser e Dellinger, anche se realizzati in plastica
per garantire capacità torsionale e minor peso al Gordian finale,
potevano essere verniciati senza timore che si graffiassero

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 11/04/2021, 13:57

dove sfregano si scrostano se verniciati e i busti dei robot che sono "spezzati" sfregano , e anche l'incastro del collo va a sfregare

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 13:59

etnad ha scritto:dove sfregano si scrostano se verniciati e i busti dei robot che sono "spezzati" sfregano , e anche l'incastro del collo va a sfregare


pensavo che sotto pressione fossero soprattutto
i polpacci di Dellinger e Protesser, che diventano
il giunto del ginocchio del robot più grande

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 11/04/2021, 14:17

ragazzi ma in un forum e' proprio bello il contraddittorio..se guardate i topic dei prodotti "riusciti" troverete si' sempre la critica ma in minoranza perche' il forum non e' un posto di sprovveduti o neofiti...qui si parla x conoscenza al di la' dei gusti personali..il piu' stupido di noi frequenta e colleziona da tempo,segue recensioni,guarda con interesse anche cio' che non colleziona..ma magari non interviene in discussioni dove non interessa,ma non ci vuole un mostro x capire che plastica pose piu'(esempio) e plastica bandai il primo e' verniciato da dio,ora mi scoccia soprattutto x rispetto di chi questo modello lo ha anche preso in doppia copia parlarne...anzi a me fa' estremamente piacere che un utente del forum abbia in collezione cio' che desidera xche' cio' arricchisce di sensazioni e di "gusti personali" il tutto, quindi io sono convinto che i commenti grossomodo qui siano tutti abbastanza sensati, magari ripetitivi, ma mai per demolire o per partito preso..il gordian tanto aspettato,tanto chiacchierato non e' un mecha di seconda fascia alla godam e' comunque un robottone famoso x noi, ecco tutte queste pagine ma nessuno si deve sentire offeso dalle critiche..io faccio i vinyl e mi ridono in faccia nei forum cosa dovrei dire? chissenefrega...non dimenticate mai i topic cm's dove persino su un prodotto tra i piu' riusciti come jeeg c'erano pagine su pagine di critiche x non parlare di quando usci' il baldios o il barattak ce l'ho siamo dimenticati???

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda gnammymoto » 11/04/2021, 14:22

Tengen Toppa ha scritto:
gnammymoto ha scritto:La cosa più evidente di questo Gordian è che mette tutti in disaccordo :D



a me invece sembra che diciamo tutti le stesse cose.

solo che chi considera le caratteristiche
- riconosciute da tutti - di questo modello
motivo di non acquisto, esprime la sua delusione
per un soggetto molto atteso.
chi invece apprezza - ma direi più: accetta -
queste caratteristiche, ne spiega il perché
ed esprime tiepidamente la propria soddisfazione
nell'avere il "miglior Gordian in circolazione"
(è questo il complimento più entusiasta che ho letto nel topic)

Esatto, diciamo sempre le stesse cose in comune disaccordo! Chi è scontento è scontentissimo e chi è felice non è felicissimo :lol:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 11/04/2021, 14:26

Fabi074 ha scritto:Ragazzi questo video mi ha fatto ricredere, senza offesa questo Gordian " è una ciofeca ! "

https://youtu.be/Pj8FuFhjb9s

trovo che questa rece sia molto bella soprattutto xche' sottolinea al di la' dell oggetto in se' la differenza tra noi e i jappi su di questi giocattoli o modellini

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2021, 14:28

Tengen Toppa ha scritto:
TommyGo!! ha scritto: ma pure la plastica si segna, o no? ;)



la plastica colorata in pasta no,
quella verniciata, in teoria, sì.

non ho preso il Gordian in mano, ma per quello che ho visto
concordo con te sul fatto che molte parti interne,
date le scarse possibilità di movimento del Gordian,
non si muovono proprio.

a me della presenza di metallo frega zero, ma sono sensibile alla bella verniciatura.
e credo che almeno i busti di Protesser e Dellinger, anche se realizzati in plastica
per garantire capacità torsionale e minor peso al Gordian finale,
potevano essere verniciati senza timore che si graffiassero


Infatti Domenico...è quello che pensavo anche io....
I polpacci dei modelli interni se fossero stati fatti in metallo verniciato sicuramente, visto che si piegano perchè sono anche le ginocchia del Gordian e se veramente la verniciatura in pasta non si segna, può avere sicuramente un senso averli fatti in quel modo...ma i busti penso proprio di no, visto che non si muovono affatto all'interno, come pensi tu e come pure il Gordian CM'S conferma questa ipotesi..
Almeno il Delinger poteva avere qualcosa di zama in più, ma tutto questo penso non sia voluto per problemi relativi allo sfregamento, ma più plausibilmente riferito ad un problema di stabilità e di risparmio...penso io, ma libero di sbagliarmi.
Io sono sicuramente una "testa di zama" ma non disdegno modelli fatti in plastica e tecnicamente realizzati bene come i prodotti fatti da Pose+ e la Studio HalfEye, inoltre aggiungo alcuni modelli trasformabili che chiaramente la zama avrebbe "irrigidito" non poco alcune situazioni......
La verniciatura e un plus aggiunto non indifferente che può rendere bello un modello anche se fatto in modo sufficiente....questo per chiarire il mio pensiero personale e le vedute su questo modello.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2021, 14:32

costa76 ha scritto:ragazzi ma in un forum e' proprio bello il contraddittorio..se guardate i topic dei prodotti "riusciti" troverete si' sempre la critica ma in minoranza perche' il forum non e' un posto di sprovveduti o neofiti...qui si parla x conoscenza al di la' dei gusti personali..il piu' stupido di noi frequenta e colleziona da tempo,segue recensioni,guarda con interesse anche cio' che non colleziona..ma magari non interviene in discussioni dove non interessa,ma non ci vuole un mostro x capire che plastica pose piu'(esempio) e plastica bandai il primo e' verniciato da dio,ora mi scoccia soprattutto x rispetto di chi questo modello lo ha anche preso in doppia copia parlarne...anzi a me fa' estremamente piacere che un utente del forum abbia in collezione cio' che desidera xche' cio' arricchisce di sensazioni e di "gusti personali" il tutto, quindi io sono convinto che i commenti grossomodo qui siano tutti abbastanza sensati, magari ripetitivi, ma mai per demolire o per partito preso..il gordian tanto aspettato,tanto chiacchierato non e' un mecha di seconda fascia alla godam e' comunque un robottone famoso x noi, ecco tutte queste pagine ma nessuno si deve sentire offeso dalle critiche..io faccio i vinyl e mi ridono in faccia nei forum cosa dovrei dire? chissenefrega...non dimenticate mai i topic cm's dove persino su un prodotto tra i piu' riusciti come jeeg c'erano pagine su pagine di critiche x non parlare di quando usci' il baldios o il barattak ce l'ho siamo dimenticati???

Concordo perfino le virgole.....parole sante.
Il forum è proprio questo...confronto che non deve necessariamente essere solo positivo....e le critiche ad un modello ci stanno sempre...
...e ripeto le critiche sono per il modello, non alle persone che lo comprano...se sono contenti di spendere i propri soldi per qualcosa che gli piace, sono felice per loro, ci mancherebbe...
;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 11/04/2021, 14:34

Tengen Toppa ha scritto:
etnad ha scritto:dove sfregano si scrostano se verniciati e i busti dei robot che sono "spezzati" sfregano , e anche l'incastro del collo va a sfregare


pensavo che sotto pressione fossero soprattutto
i polpacci di Dellinger e Protesser, che diventano
il giunto del ginocchio del robot più grande


lì fanno leva sulla punta del piede

Immagine

per me rimangono i busti la parte a rischio e come faceva notare Paolo , mi sembra, per quello hanno aggiunto uelle plastichette trasparenti

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda gnammymoto » 11/04/2021, 14:35

TommyGo!! ha scritto:dico la mia...nuovamente....
qua mi pare di capire che tra i sostenitori del GX, tra cui pure Wotafa, dilaghi la "presunta" affermazione che il fatto di non avere metallo sui modelli interni, sia un pregio, perchè a detta di tutti quelli che lo apprezzano, poteva limitare la posabilità e il metallo colorato poteva graffiarsi o peggio rovinarsi dopo poche mosse, mentre la plastico no.
A me sinceramente pare cha tutta stà gran posabilità il GX non ce l'ha, anzi...pare che sia quasi uguale al CM'S. Oltretutto, e vado sul dettaglio, dei gomiti così brutti e fatti tecnicamente male non li avevo mai visti...forse solo sugli zinghi MB sempre di Bandai.
Quindi dico io, simo sicuri che Bandai non ha messo metallo nei modelli interni per la posabilità o semplicemente non poteva metterne proprio, visto che sono dei colabrodo con spazi ovunque, se ci fosse stato messo del metallo e con tutta quella plastichina leggera, non sarebbero stati neanche in piedi? un pensiero....
E poi....una domanda da non competente..... visto che la vernice sul metallo si rovina se sfregata a contatto ripetutamente con altre parti ... ma pure la plastica si segna, o no? ;)
...pensateci su.... :D

Su di un SOC l'assenza di metallo è un limite se non un difetto altrimenti la linea si sarebbe chiamata "Soul of... ce metto quello che cazzo me pare" . Nessuno critica i Metal Build o i Gunpla per i materiali mentre sui SOC ,dato che li ha inventati proprio Bandai e dovrebbe essere una prerogativa della linea, uno il metallo spera di trovarcelo! :D :D :D

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda TommyGo!! » 11/04/2021, 14:41

gnammymoto ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:dico la mia...nuovamente....
qua mi pare di capire che tra i sostenitori del GX, tra cui pure Wotafa, dilaghi la "presunta" affermazione che il fatto di non avere metallo sui modelli interni, sia un pregio, perchè a detta di tutti quelli che lo apprezzano, poteva limitare la posabilità e il metallo colorato poteva graffiarsi o peggio rovinarsi dopo poche mosse, mentre la plastico no.
A me sinceramente pare cha tutta stà gran posabilità il GX non ce l'ha, anzi...pare che sia quasi uguale al CM'S. Oltretutto, e vado sul dettaglio, dei gomiti così brutti e fatti tecnicamente male non li avevo mai visti...forse solo sugli zinghi MB sempre di Bandai.
Quindi dico io, simo sicuri che Bandai non ha messo metallo nei modelli interni per la posabilità o semplicemente non poteva metterne proprio, visto che sono dei colabrodo con spazi ovunque, se ci fosse stato messo del metallo e con tutta quella plastichina leggera, non sarebbero stati neanche in piedi? un pensiero....
E poi....una domanda da non competente..... visto che la vernice sul metallo si rovina se sfregata a contatto ripetutamente con altre parti ... ma pure la plastica si segna, o no? ;)
...pensateci su.... :D

Su di un SOC l'assenza di metallo è un limite se non un difetto altrimenti la linea si sarebbe chiamata "Soul of... ce metto quello che cazzo me pare" . Nessuno critica i Metal Build o i Gunpla per i materiali mentre sui SOC ,dato che li ha inventati proprio Bandai e dovrebbe essere una prerogativa della linea, uno il metallo spera di trovarcelo! :D :D :D


Sono d'accordo con te Gnammy ma non si può dire che questo modello non ci sia il metallo visto che il Garbin pesa più di 800 gr...il problema e che gli altri 2 non ne hanno proprio...
...chi troppo e chi niente.... :D :D
Visto che quelli interni sono belli grossi, potevano distribuire meglio la zama e darne un poco anche a loro...ma secondo me i motivi sono altri e non penso sia un fatto di posabilità del Gordian che altrimenti sarebbe stata compromessa, visto che è piuttosto impalato come il CM'S....penso io... :)

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda gnammymoto » 11/04/2021, 14:50

TommyGo!! ha scritto:
gnammymoto ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:dico la mia...nuovamente....
qua mi pare di capire che tra i sostenitori del GX, tra cui pure Wotafa, dilaghi la "presunta" affermazione che il fatto di non avere metallo sui modelli interni, sia un pregio, perchè a detta di tutti quelli che lo apprezzano, poteva limitare la posabilità e il metallo colorato poteva graffiarsi o peggio rovinarsi dopo poche mosse, mentre la plastico no.
A me sinceramente pare cha tutta stà gran posabilità il GX non ce l'ha, anzi...pare che sia quasi uguale al CM'S. Oltretutto, e vado sul dettaglio, dei gomiti così brutti e fatti tecnicamente male non li avevo mai visti...forse solo sugli zinghi MB sempre di Bandai.
Quindi dico io, simo sicuri che Bandai non ha messo metallo nei modelli interni per la posabilità o semplicemente non poteva metterne proprio, visto che sono dei colabrodo con spazi ovunque, se ci fosse stato messo del metallo e con tutta quella plastichina leggera, non sarebbero stati neanche in piedi? un pensiero....
E poi....una domanda da non competente..... visto che la vernice sul metallo si rovina se sfregata a contatto ripetutamente con altre parti ... ma pure la plastica si segna, o no? ;)
...pensateci su.... :D

Su di un SOC l'assenza di metallo è un limite se non un difetto altrimenti la linea si sarebbe chiamata "Soul of... ce metto quello che cazzo me pare" . Nessuno critica i Metal Build o i Gunpla per i materiali mentre sui SOC ,dato che li ha inventati proprio Bandai e dovrebbe essere una prerogativa della linea, uno il metallo spera di trovarcelo! :D :D :D


Sono d'accordo con te Gnammy ma non si può dire che questo modello non ci sia il metallo visto che il Garbin pesa più di 800 gr...il problema e che gli altri 2 non ne hanno proprio...
...chi troppo e chi niente.... :D :D
Visto che quelli interni sono belli grossi, potevano distribuire meglio la zama e darne un poco anche a loro...ma secondo me i motivi sono altri e non penso sia un fatto di posabilità del Gordian che altrimenti sarebbe stata compromessa, visto che è piuttosto impalato come il CM'S....penso io... :)

Esatto, infatti parliamo di un SOC vero e di due AF :D


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti