Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 08/04/2021, 8:01

eclipsevv ha scritto:
etnad ha scritto:e anche sto pezzo si è aggiunto alla collezione

Commenti?

Garbin vince il cm's 10 a 0 ,materiali non lo so' ma già il fatto che il delinger sia in die cast x me cm's,sculpt di protesser e delinger meglio bandai,dimensioni meglio bandai...non presi il cm's all'epoca e non ho preso il bandai oggi...aspetto
Complimenti al museo dantesco!

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 08/04/2021, 9:58

etnad ha scritto:e anche sto pezzo si è aggiunto alla collezione

Immagine

Complimenti per l'esposizione, confermi tutte le mie impressioni sui due modelli a confronto, io fossi in te metterei Garbin Bandai e Protesser e Dellinger cm's nella scatola e lascerei esposti Garbin cm's e Dellinger e Protesser Bandai.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 08/04/2021, 10:12

Totoro0079 ha scritto: io fossi in te metterei Garbin Bandai e Protesser e Dellinger cm's nella scatola e lascerei esposti Garbin cm's e Dellinger e Protesser Bandai.



sai che potrebbe funzionare bene?

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 08/04/2021, 10:29

Tengen Toppa ha scritto:
Totoro0079 ha scritto: io fossi in te metterei Garbin Bandai e Protesser e Dellinger cm's nella scatola e lascerei esposti Garbin cm's e Dellinger e Protesser Bandai.



sai che potrebbe funzionare bene?

Volendo si potrebbe mettere anche dellinger e protesser cm's nel garbin e lasciare i bandai esposti, l'importante è far sparire il garbin bandai :lol:

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 120
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda yuzalanuvola76 » 08/04/2021, 10:37

eclipsevv ha scritto:
etnad ha scritto:e anche sto pezzo si è aggiunto alla collezione

Commenti?


Bella questa esposizione, il Garbin Bandai è veramente bruttino rispetto al cms.

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 08/04/2021, 11:19

etnad ha scritto:e anche sto pezzo si è aggiunto alla collezione

Immagine


Dai Dante, ho capito che non ti piace però valorizzalo un minimo il Garbin Bandai, mettilo in una posa tipo il CM's e non così piatto impalato a soldatino..

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 08/04/2021, 11:26

guitar hero78 ha scritto:Bella lì Dante, bellissima esposizione! Credo che la tua immagine sia molto utile e ho le tue medesime opinioni (anzi, direi sensazioni, visto che non posseggo ne l'uno, ne l'altro)

Grazie Marco, ancora provvisoria comunque, penso che il bandai finirà a matrioska

costa76 ha scritto:Garbin vince il cm's 10 a 0 ,materiali non lo so' ma già il fatto che il delinger sia in die cast x me cm's,sculpt di protesser e delinger meglio bandai,dimensioni meglio bandai...non presi il cm's all'epoca e non ho preso il bandai oggi...aspetto
Complimenti al museo dantesco!


Grazie Costa, il garbin Bandai vedrò di metterlo aperto, un pò bruttino anche per me

Totoro0079 ha scritto:
Complimenti per l'esposizione, confermi tutte le mie impressioni sui due modelli a confronto, io fossi in te metterei Garbin Bandai e Protesser e Dellinger cm's nella scatola e lascerei esposti Garbin cm's e Dellinger e Protesser Bandai.


Grazie! Stavo già pensando di fare una cosa del genere, vediamo se mi viene in mente qualcosa per non mettere niente in scatola

Totoro0079 ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Totoro0079 ha scritto: io fossi in te metterei Garbin Bandai e Protesser e Dellinger cm's nella scatola e lascerei esposti Garbin cm's e Dellinger e Protesser Bandai.



sai che potrebbe funzionare bene?

Volendo si potrebbe mettere anche dellinger e protesser cm's nel garbin e lasciare i bandai esposti, l'importante è far sparire il garbin bandai :lol:


sì quello è il succo del discorso

Ra Cailum ha scritto:
Dai Dante, ho capito che non ti piace però valorizzalo un minimo il Garbin Bandai, mettilo in una posa tipo il CM's e non così piatto impalato a soldatino..


l'ho solo appoggiato, non è la sistemazione finale, oggi lo riprendo in mano, però sono molto propenso a tenerlo aperto

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 08/04/2021, 12:32

Ok il bandai è quello che è ma ora enfatizzare il Garbin cm's/marusan mi sembra esagerato, anche come proporzioni, non ha praticamente il bacino, ha la macrocefalia e anche qui ha dei pugni enormi...purtroppo anche stavolta dobbiamo aspettare il prossimo Gordian, se mai ce ne sarà un'altro.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 08/04/2021, 12:46

Clamar ha scritto:Ok il bandai è quello che è ma ora enfatizzare il Garbin cm's/marusan mi sembra esagerato, anche come proporzioni, non ha praticamente il bacino, ha la macrocefalia e anche qui ha dei pugni enormi...purtroppo anche stavolta dobbiamo aspettare il prossimo Gordian, se mai ce ne sarà un'altro.

Sì, però il cm's almeno è quello del cartone, il bandai è una riedizione del vintage.
Se si vuole qualcosa di bello, c'è da aspettare una rivisitazione

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 08/04/2021, 14:00

Si ma caro Dante esprimiti pure sulle sensazioni che hai avuto nel complesso spupazzandolo un Po'..ti sembrano chogokin o altro? Come giudichi le viti a vista?


Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 830
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 08/04/2021, 20:13

Ho dato un occhiata alle recensioni di Amazon jap, non sono proprio tutti contenti, fermo restando se mi fosse piaciuto il Gordian questo l'avrei preso a mani basse ...

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 08/04/2021, 20:49

costa76 ha scritto:Si ma caro Dante esprimiti pure sulle sensazioni che hai avuto nel complesso spupazzandolo un Po'..ti sembrano chogokin o altro? Come giudichi le viti a vista?


premetto che a me non piacque da subito il garbin, i buchi e anche le proporzioni fra i vari robot, tanto da continuare dopo la presentazione a preferire il cm's. Ha pregi e difetti ma nel complesso è un chogokin, io lo avrei preferito meno giocabile ma senza buchi e con metallo anche nel protesser e dellinger, comunque il peso c'è , le dimensioni ci sono , verniciatura e materiali di qualità. i piccoletti vero che sono leggerini, ma per quello che vanno a fare inseriti forse fossero stati pure loro in metallo sarebbe stato un problema, considerando che anche incastrati possono piegare e roteare il busto . Le plastiche direi che sono buone, meglio per esempio di un voltron o gunbuster dove si vedono le venature, sempre colorazione in pasta tuttavia, altro effetto sarebbe stato il metallo verniciato. Sopratutto il petto del dellinger perde un pò, protesser bello l'effetto opaco e anche le plastiche bianche di tutti. Viti a vista non sono belle , ma in teoria va aperto per inserire gli altri .
il garbin non lo digerisco e infatti lo tengo aperto, gli altri 2 invece rispetto al cm's fanno un'altra figura, migliore, clint e daigo non paragonabili

per ora sto così

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
sauron72
Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 25/05/2016, 9:46

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda sauron72 » 08/04/2021, 21:26

Non avrei mai immaginato di arrivare un giorno a rivalutare il CM’S.
Un Anello per domarli, un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l'Ombra cupa scende.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Korovev » 09/04/2021, 12:35

sauron72 ha scritto:Non avrei mai immaginato di arrivare un giorno a rivalutare il CM’S.

Quoto.
Ma qui, invece di rivalutare, dobbiamo aspettare un altro giro purtroppo


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti