Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 11/04/2021, 16:09

TommyGo!! ha scritto:Visto che quelli interni sono belli grossi, potevano distribuire meglio la zama e darne un poco anche a loro...ma secondo me i motivi sono altri e non penso sia un fatto di posabilità del Gordian che altrimenti sarebbe stata compromessa

Io invece concordo con Wotafa: secondo me è proprio quello invece. Vedendo come si muove è abbastanza evidente. Poi sarebbe anche costato poco, considerando quanta zama invece sia presente sul Garbin. In termini di costi sarebbe stato lo stesso togliere il metallo (ad esempio) dai pugni di Garbin per spostarlo sul petto di Delinger. Del resto la stessa Pose+ sul Baikanfu ha fatto i robot praticamente tutti di plastica, no?

TommyGo!! ha scritto:visto che è piuttosto impalato come il CM'S....penso io... :)

Si possono muovere tante critiche, ma questa sinceramente no: la mobilità è decisamente maggiore. E in ogni caso, nel CM's i robot interni non sfregano allo stesso modo visto che sono infinitamente più piccoli.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Jiraiya79
Utente
Messaggi: 777
Iscritto il: 25/05/2016, 8:11

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Jiraiya79 » 11/04/2021, 16:42

Vabbè mi pare di capì che questo Gordian di mamma Bandai o lo si odia o lo si ama...
Ad ogni modo ero contento a suo tempo della ristampa del Cm's quindi contento ora per chi prenderà questo Gordian: alla fine Gordian è Gordian :D
ImmagineImmagine

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda McTurbo » 11/04/2021, 18:43

Ma sono l' unico che avrebbe preferito tre robot non trasformabili ma fatti come si deve, da esporre separati , e con una buona percentuale di metallo? Della trasformazione me ne frega 0.

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 11/04/2021, 19:06

McTurbo ha scritto:Ma sono l' unico che avrebbe preferito tre robot non trasformabili ma fatti come si deve, da esporre separati , e con una buona percentuale di metallo? Della trasformazione me ne frega 0.

Direi proprio di no!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 11/04/2021, 19:19

Il Baikanfu Pose+ tutta plastica non direi:

Baikanfu 886 gr. Vs. Garbin 878 gr
Kenryu 160 gr. Vs. Protesser 90 gr
Rom 8 gr. Vs. Delinger 25 gr
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 19:26

ryoma74 ha scritto:Il Baikanfu Pose+ tutta plastica non direi:

Baikanfu 886 gr. Vs. Garbin 878 gr
Kenryu 160 gr. Vs. Protesser 90 gr
Rom 8 gr. Vs. Delinger 25 gr



ma per le teste di zama il peso scientifico è relativo.

il freddo appagante metallo lo devono sentire sotto le dita.
fa niente se snodi, struttura ed elementi portanti sono in diecast,
la zama deve affiorare sulle parti a vista. dentro poi i modelli
possono essere fatti di cacca secca o peggio di plasticaccia:
l'importante è che la zama sia fuori

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 11/04/2021, 19:32

Da possessore del Baikanfu Pose+ le plastiche sono di un altro livello più spesse e di qualità!
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 11/04/2021, 19:32

Post doppio.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 19:34

ryoma74 ha scritto:Da possessore del Baikanfu Pose+ le plastiche sono di un altro livello più spesse e di qualità!


sempre plastica è.

plastica = male

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 11/04/2021, 19:47

Veramente sono i detrattori di questo GX ad aver sollevato la questione che la plastica sia il male di questo Gordian.

Bello o brutto che sia, che si condividano o meno le scelte di Bandai, penso questo lo possano confermare tutti quelli che hanno il modello a casa: questo modello sfrutta snodi ed aperture (ad esempio quella del busto) per incrementare la mobilità dei robot esterni. Per farlo c'è palesemente uno sfregamento in più punti dei modelli più interni, pertanto per evitare scrostature andavano realizzati con plastica colorata in pasta, soprattutto sul busto.

Il CM's non ha il problema semplicemente perché il busto non è posabile. Era meglio farlo così? Ognuno deciderà per sé, ma come già condiviso questo modello è frutto di scelte fatte da Bandai, che portano tra le conseguenze anche questa.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda blackrose74 » 11/04/2021, 19:53

costa76 ha scritto:
McTurbo ha scritto:Ma sono l' unico che avrebbe preferito tre robot non trasformabili ma fatti come si deve, da esporre separati , e con una buona percentuale di metallo? Della trasformazione me ne frega 0.

Direi proprio di no!

Siamo in tre

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 19:54

eclipsevv ha scritto:Veramente sono i detrattori di questo GX ad aver sollevato la questione che la plastica sia il male di questo Gordian.



il processo logico è esattamente l'opposto:
l'acquirente medio di GX vuole tendenzialmente roba di metallo.
è una cosa irrazionale, una fissazione, ma è così.
se Bandai non ci mette il metallo (per qualsiasi anche ragionevole motivo)
il modello non va bene. e quindi lo si "denigra".
lo leggi da te, qui sopra, che ci sono utenti che vorrebbero
i tre robot anche non componibili tra loro, purché in metallo..

questo naturalmente solo per il discorso zama.
poi le critiche come si è letto arrivano dai fronti più disparati.

per quanto mi riguarda, al di là del fatto che non mi piace
la filosofia del modello, lo trovo veramente sciatto
sul piano dell'esecuzione, come ho scritto più volte.
e se la filosofia posso capirla, pur non apprezzandola,
il fatto che sia sciatto, per quello che costa, non lo accetto

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6256
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fred77 » 11/04/2021, 20:22

Questo soc io l'ho cestinato per quanto è brutto nell'insieme. Del diecast non ho dato importanza stavolta. Se già parte brutto e con diverse soluzioni antiestetiche, già parlare del resto e soprattutto della composizione dei materiali, ha poco senso.
Uno dei più brutti e povero tecnicamente, soul of chogokin tra i vari usciti.
Poi per carità, rispetto anche chi lo definisce "capolavoro" nel 2021. Per me cesso è, e cesso rimane.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 11/04/2021, 20:45

Tengen Toppa ha scritto:ed esprime tiepidamente la propria soddisfazione nell'avere il "miglior Gordian in circolazione"

Ripesco questo messaggio di qualche pagina fa: solo questa per me è già una grande soddisfazione sinceramente. Gordian è uno dei modelli per me imprescindibili, per 11 anni ho avuto in collezione un modello che reputavo di scarsa qualità, e ora (almeno secondo i miei gusti) non è più così e ho una rappresentazione che mi soddisfa, pur con dei difetti innegabili (primo dei quali i buchi a robot scomposti).

Se in futuro qualcun altro riuscirà a fare un modello posabile (come Pose+ ha fatto ad esempio col Baikanfu) e con i robot in una scala simile al GX-95 (cosa che Pose+ NON ha fatto col Baikanfu) sarò ben felice di sostituire anche questo, altrimenti già più che contento così.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 11/04/2021, 21:01

eclipsevv ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:ed esprime tiepidamente la propria soddisfazione nell'avere il "miglior Gordian in circolazione"

Ripesco questo messaggio di qualche pagina fa: solo questa per me è già una grande soddisfazione sinceramente. Gordian è uno dei modelli per me imprescindibili, per 11 anni ho avuto in collezione un modello che reputavo di scarsa qualità, e ora (almeno secondo i miei gusti) non è più così e ho una rappresentazione che mi soddisfa, pur con dei difetti innegabili (primo dei quali i buchi a robot scomposti).

Se in futuro qualcun altro riuscirà a fare un modello posabile (come Pose+ ha fatto ad esempio col Baikanfu) e con i robot in una scala simile al GX-95 (cosa che Pose+ NON ha fatto col Baikanfu) sarò ben felice di sostituire anche questo, altrimenti già più che contento così.



certo, è sempre una questione soggettiva.

io se spendo 300 euro e a maggior ragione per un soggetto a cui tengo moltissimo
quando ce l'ho in mano pretendo invece di fare i salti di gioia.
altrimenti ne faccio tranquillamente a meno: i soldi
e soprattutto lo spazio li investo su altre cose più gioiose


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti