Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2020, 19:51

Tiger II ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ragazzi io ho il cm's!
E comunque essendo affezionato al Mecha,me lo tengo!
Mi riporta anche il pensiero al lontano 2009 quando iniziai con questo hobby dei robot!!!
Però onestamente il Bandai se lo mangia al cm's!
Sì,purtroppo quelle brutture dei buchi alle cosce sono l'unica cosa che mi disgusta,ma per il resto(quindi Garbin,robot piccoli, daigo, Clint e i colori nel loro insieme) il Bandai è superiore!
Secondo me sarebbe bastato un sovrabacino da applicare a Garbin (essendo il robot principale e più grosso dove gli spazi vuoti si vedono di più)per coprire gli spazi vuoti delle cosce!
Purtroppo fare una mutanda alternativa stile linea DC nagaiana non era possibile farla, essendo tutte le gambe collegate unitamente alla parte dietro del bacino!
Quindi ci sarebbe voluto una sorta di sovrabacino o almeno da cambiarlo soltanto nella parte anteriore!!!!

Comunque peccato che ho tergiversato sull'acquisto!
Vorrà dire che aspetterò la sua uscita!
E se dove mi rifornisco glie ne rimane qualcuno, magari lo recupero!!!

ciao mr. Tiger.. o tommy :D :mrgreen: ! la cosa che mi è sempre piu' balzata all'occhio e che con questo confronto fotografico è direi palese.. la differenza di diffiicoltà avendo modelli interni così grandi... guarda bene la foto comparativa dove son a matrioska aperta.. guarda quanto spazio vuoto c'è tra il garbin e il dellinger del cm's e poi guarda il bandai che praticamente non ha spazi vuoti... poi guarda dove arrivan le gambe dei vari robot .. davvero , per me solo questo basterebbe a chiuder la discussione tecnica.. poi guardo la foto comparativa con tutti e tre i robot e daigo.. beh.. i garbin son simili in altezza solo che nel cm's dellinger gli arriva appena sopra i ginocchio, nel bandai a metà bacino...io son proprio sicuro di sto gx, promosso!!! :D ;) bandai questo voleva dare ai consumatori nostalgici... un modellone che rievochi il vintage in tutti i sensi e dando al consumatore la possibilità di godere tantissimo spacioccandolo e trasformandolo.. rievocare le emozioni a 360 gradi... questo deve fare, questo farà ;) .. poi che tutti non godano nello stesso modo è un dato di fatto, e chi voleva altro dovrà aspettare pose o sentinel ;)

cicciao75
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/07/2016, 12:26

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda cicciao75 » 17/12/2020, 20:14

Secondo me, l unica pecca di questo gordian è il bacino. Il resto è soggettivo

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda waldaster » 17/12/2020, 20:15

per me dovevano colorare le viti di nero.
le viti di nero avrebbero dato un tocco chic al modello.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Cannoloz » 17/12/2020, 21:30

Solo io non riesco a vedere queste foto comparative?

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 17/12/2020, 22:14

Tengen Toppa ha scritto:a me anche solo il fatto che Cm's abbia avuto il garbo
di pitturare di scuro gli interni mi fa propendere per il suo modello

che poi nel proto iniziale erano scuri anche nel bandai...non si capisce perchè poi abbiano cambiato rotta...mah forse per via dei buchi a livello inguinale dove sarebbe stato evidente lo stacco tra il nero dell'interno e il bianco dell'esterno.

Immagine

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 18/12/2020, 0:06

fabio76danguard ha scritto:
Tiger II ha scritto:
ryoma74 ha scritto:Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Ragazzi io ho il cm's!
E comunque essendo affezionato al Mecha,me lo tengo!
Mi riporta anche il pensiero al lontano 2009 quando iniziai con questo hobby dei robot!!!
Però onestamente il Bandai se lo mangia al cm's!
Sì,purtroppo quelle brutture dei buchi alle cosce sono l'unica cosa che mi disgusta,ma per il resto(quindi Garbin,robot piccoli, daigo, Clint e i colori nel loro insieme) il Bandai è superiore!
Secondo me sarebbe bastato un sovrabacino da applicare a Garbin (essendo il robot principale e più grosso dove gli spazi vuoti si vedono di più)per coprire gli spazi vuoti delle cosce!
Purtroppo fare una mutanda alternativa stile linea DC nagaiana non era possibile farla, essendo tutte le gambe collegate unitamente alla parte dietro del bacino!
Quindi ci sarebbe voluto una sorta di sovrabacino o almeno da cambiarlo soltanto nella parte anteriore!!!!

Comunque peccato che ho tergiversato sull'acquisto!
Vorrà dire che aspetterò la sua uscita!
E se dove mi rifornisco glie ne rimane qualcuno, magari lo recupero!!!

ciao mr. Tiger.. o tommy :D :mrgreen: ! la cosa che mi è sempre piu' balzata all'occhio e che con questo confronto fotografico è direi palese.. la differenza di diffiicoltà avendo modelli interni così grandi... guarda bene la foto comparativa dove son a matrioska aperta.. guarda quanto spazio vuoto c'è tra il garbin e il dellinger del cm's e poi guarda il bandai che praticamente non ha spazi vuoti... poi guarda dove arrivan le gambe dei vari robot .. davvero , per me solo questo basterebbe a chiuder la discussione tecnica.. poi guardo la foto comparativa con tutti e tre i robot e daigo.. beh.. i garbin son simili in altezza solo che nel cm's dellinger gli arriva appena sopra i ginocchio, nel bandai a metà bacino...io son proprio sicuro di sto gx, promosso!!! :D ;) bandai questo voleva dare ai consumatori nostalgici... un modellone che rievochi il vintage in tutti i sensi e dando al consumatore la possibilità di godere tantissimo spacioccandolo e trasformandolo.. rievocare le emozioni a 360 gradi... questo deve fare, questo farà ;) .. poi che tutti non godano nello stesso modo è un dato di fatto, e chi voleva altro dovrà aspettare pose o sentinel ;)


Ciao caro fabietto!!!
Sono d'accordo con te!!!!
Alla fine rimane un ottimo GX e rievoca quel vintaggesco che ci piace assai!
Dobbiamo sempre tener conto che i compromessi di realizzazione non sono solo di natura ingegneristica:ci sono anche altri fattori che determinano un progetto!
C'è sempre il rientro dei costi che assolutamente deve essere tenuto conto!
Bandai per aver realizzato così il Gordian,avrà avuto sicuramente i suoi motivi!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 18/12/2020, 7:42

che il bandai sia superiore a livello tecnico e di realizzazione ok, verniciatura io ho il marusan ed è ottima per me siamo lì.
il problema è la botta antiestetica che ti da il garbin

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 18/12/2020, 9:21

etnad ha scritto:che il bandai sia superiore a livello tecnico e di realizzazione ok, verniciatura io ho il marusan ed è ottima per me siamo lì.
il problema è la botta antiestetica che ti da il garbin


Tu avendo il murasan presumo sia metallizzato!

Ricordo che la ristampa murasan differiva dalle prime versioni cm's per via di essere un ibrido;aveva la doppia testa con la facoltà di aggiungere le parti differenti su addome per Garbin e la colorazione metallic;è corretto?

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Wamoo85 » 18/12/2020, 9:35

Ottimo questo servizio fotografico comparativo. Per me non ci sono dubbi, Bandai tutta la vita. A me l'unica cosa che fa storcere il naso del Bandai sono le proporzioni delle spalle del Garbin che avrei preferito fossero state un filo meno larghe, e l'assenza di gomiti. Per le voragini nelle anche e nelle spalle non ci sono cazzi, bisognerà inventarsi qualcosa, sono indecenti cosi. Il prezzo è esagerato, lo so, ma per me è l'ultimo grande must have (a meno che non tirino fuori un Grendy DC SP con tutti i veicoli inclusi), non ne sono ancora convinto al 100% ma mi sa proprio che confermerò il mio pre-o, sperando di non avere di brutti scherzi da parte di NY...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 18/12/2020, 10:45

Clamar ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:a me anche solo il fatto che Cm's abbia avuto il garbo
di pitturare di scuro gli interni mi fa propendere per il suo modello

che poi nel proto iniziale erano scuri anche nel bandai...non si capisce perchè poi abbiano cambiato rotta...mah forse per via dei buchi a livello inguinale dove sarebbe stato evidente lo stacco tra il nero dell'interno e il bianco dell'esterno.

Immagine



me lo ricordo, me lo ricordo.
e all'epoca si dava per scontato
che ci sarebbero state le dummy parts

già con queste premesse sarebbe stato un po' più accettabile,
per quanto mi riguarda

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 19/12/2020, 15:09


Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fred77 » 19/12/2020, 22:21

Scusate, ma perchè quel buco nell'addome? Si vede chiaramente nel video.. sta cosa non l'ho capita..
Vabbè è pieno di buchi, ci avranno preso gusto
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Korovev » 19/12/2020, 22:40

So che è una storia vecchia, ma la maggior parte dei giocattoli che compro per mio figlio, per cifre tra i dieci e i venti euro, usa dei tappini in tinta per coprire le viti...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 19/12/2020, 22:43

effettivamente con quei buchi nel torso di Garbin
si riesce a vedere da parte a parte


https://www.youtube.com/watch?v=r1H7n-PAtes&feature=youtu.be

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Vonhellasbrig » 19/12/2020, 22:47

quel famoso effetto vedo-nonvedo che tanto affascina noi maschietti


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti