Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 06/08/2021, 20:45

Ra Cailum ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Grazie Lex, mi state convincendo sempre più che questo Bandai sia poco fotogenico... dovrei proprio vederlo dal vivo.

Se devi toglierti il dubbio assolutamente si... va visto dal vivo.. ;)


Andrebbe anche smanacciato visto che spesso si parla di Delinger e Protesser fatti di plastichetta tipo sorprese dell'uovo Kinder quando invece non è per niente così.

Hai detto bene..( solidi,ben fatti e con un grande sculpt)e poi solo così si riesce a capirlo e a godere di come si incastrino e si possano muovere uno dentro l'altro con queste proporzioni .. hai voglia a godere :lol: ;)


esatto, le proporzioni e le dimensioni, questi tre si INCASTRANO davvero uno dentro l'altro mentre nel CM's/Marusan si METTONO semplicemente uno dentro l'altro. E poi sembra che tutti considerino solo il Garbin e quindi scelgono il CM's per via dell'estetica più simile ad alcuni frame del cartone, ma dove tutto il resto davvero non regge a confronto con il GX95.

E se si parla di gordian la parola incastro (grande che l'hai scritta maiuscola :lol: ;))va da sé che è la più iconica ed importante ... almeno per me è ovvio... e l'incastro che ha sto modello è esattamente come deve essere... se si guarda la sigla italiana è così... l'unica licenza è nei piedi di protteser e dellinger che si piegano e gli sportellini di garbin e dellinger negli stinchi, stop. E direi che la coperta quello è lunga... se vuoi i 4 personaggi proporzionati tra loro, così è. Stesso discorso della coperta per le spalle e buchi... ma non I buchi nel torso o avambracci e cosce dei diversi robot...quelli sono si un richiamo al vintage, ma come ho già detto ... e il vintage a cosa si ispira? Anche se antiestetici per me sono assolutamente corretti con l'anime e la sua storia dove la sorella si era ustionata pilotando il gordian che quindi all'interno si surriscaldava... da qui i buchi dei diversi robot.... bandai è la mamma .. lei ne sa ... c'è poco da insegnarli.... :lol: ... ciao Ra ;)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 08/08/2021, 11:27

fabio76danguard ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Grazie Lex, mi state convincendo sempre più che questo Bandai sia poco fotogenico... dovrei proprio vederlo dal vivo.

Se devi toglierti il dubbio assolutamente si... va visto dal vivo.. ;)


Andrebbe anche smanacciato visto che spesso si parla di Delinger e Protesser fatti di plastichetta tipo sorprese dell'uovo Kinder quando invece non è per niente così.

Hai detto bene..( solidi,ben fatti e con un grande sculpt)e poi solo così si riesce a capirlo e a godere di come si incastrino e si possano muovere uno dentro l'altro con queste proporzioni .. hai voglia a godere :lol: ;)


esatto, le proporzioni e le dimensioni, questi tre si INCASTRANO davvero uno dentro l'altro mentre nel CM's/Marusan si METTONO semplicemente uno dentro l'altro. E poi sembra che tutti considerino solo il Garbin e quindi scelgono il CM's per via dell'estetica più simile ad alcuni frame del cartone, ma dove tutto il resto davvero non regge a confronto con il GX95.

E se si parla di gordian la parola incastro (grande che l'hai scritta maiuscola :lol: ;))va da sé che è la più iconica ed importante ... almeno per me è ovvio... e l'incastro che ha sto modello è esattamente come deve essere... se si guarda la sigla italiana è così... l'unica licenza è nei piedi di protteser e dellinger che si piegano e gli sportellini di garbin e dellinger negli stinchi, stop. E direi che la coperta quello è lunga... se vuoi i 4 personaggi proporzionati tra loro, così è. Stesso discorso della coperta per le spalle e buchi... ma non I buchi nel torso o avambracci e cosce dei diversi robot...quelli sono si un richiamo al vintage, ma come ho già detto ... e il vintage a cosa si ispira? Anche se antiestetici per me sono assolutamente corretti con l'anime e la sua storia dove la sorella si era ustionata pilotando il gordian che quindi all'interno si surriscaldava... da qui i buchi dei diversi robot.... bandai è la mamma .. lei ne sa ... c'è poco da insegnarli.... :lol: ... ciao Ra ;)


Ciao Fabio
a fantasticare sulle prese d'aria del Gordian come sistema di raffreddamento per giustificare le griglie del GX mi trovi d'accordo fino ad un certo punto: ok Garbin, ok Dellinger ma Protesser non dovrebbe averne per non esporre parti del corpo di Daigo, che ok che non è del tutto umano, ma ad un certo punto della serie Gordian si muove agilmente pure nello spazio!
poi oh..anime magic :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 09/08/2021, 16:25

Sig Ra, assolutamente tocca partire da lì... anime magic... ma giusto per chiacchierare eh :D .... io la vedo che alcuni robottoni hanno delle caratteristiche che li distinguono e proprio perché l'anime inizia con la sorella che per averlo pilotato un attimo ne esce fuori fumante e passa buona parte dell'anime tutta bendata per le ustioni direi che è una cosa importante e che han voluto sottolineare... che poi nell'anime i buchi fossero semplicemente strisce nere questo è chiaro ma così com'è il soc lo rende ai miei occhi, magari meno bello, ma più real e corretto... e per non finire come un pollo allo spiedo i buchi devono partire dal garbin fino al protteser per far "girare" l'aria... son anche ste piccole cose che mi fan godere.. :mrgreen: ... sig Ra, un saluto ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 09/08/2021, 16:29

Se guardi il golion bandai e il voltron 5pro si nota molto la ricercatezza di queste "caratteristiche " che nell'anime erano sottolineate , in questo caso è la diversità dei 5 leoni... :D ;)

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda waldaster » 09/08/2021, 16:36

è perchè solo Daigo può pilotare i tre robot.
lui ha gli innesti e le capacità adatti.
come succede col Tekkaman, se non si è nella giusta "linea d'onda" si viene bruciati.

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Armand Kharas » 21/08/2021, 11:06

Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 22/08/2021, 8:55

Armand Kharas ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)


Oltre i 33 34 cm... devi calcolare che il Garbini è 32 cm, e la base alta uno o due cm...

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Armand Kharas » 22/08/2021, 9:27

Fabi074 ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:Qualcuno di voi sa dirmi quanto misura, in altezza, il Garbin posizionato sullo stand?
Vorrei capire in anticipo lo spazio da dedicarci. ;)


Oltre i 33 34 cm... devi calcolare che il Garbini è 32 cm, e la base alta uno o due cm...

Grazie. ;)
Per ora ho desistito dall'esporre anche lo stand, li ho messi senza, avrei dovuto prima liberare e poi rialzare un ripiano, ieri sera non ce la potevo fare! :D

Avatar utente
goldrake
Utente
Messaggi: 486
Iscritto il: 03/09/2016, 21:52

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda goldrake » 30/08/2021, 21:21

E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 31/08/2021, 10:56

goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 31/08/2021, 11:07

Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 31/08/2021, 13:50

Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!


non credere tiger io non l'ho preso proprio x la sua realizzazione...e come me tanti amici collezionisti l'hanno saltato ne parlavamo ad una cena proprio in settimana, su 10 solo tre l'hanno acquistato..

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 31/08/2021, 17:56

Tiger II ha scritto:
Fabi074 ha scritto:
goldrake ha scritto:E intanto, baia e non baia, il Cms e l'Arcadia lievitano e lievitano.
Io già feci a suo tempo e ne sono lieto, Bandai scaffalizzato, ed è molto, ma molto strano da parte mia. :o
Altro che un rene. :shock:


Purtroppo il mercato e le vendite protendono per un grande flop del prodotto, nonostante trovo che sia un bel SOC, Bandai ha toppato per parecchi aspetti, materiali, viti in bella mostra e parti dummy non inserite, è l'utenza non perdona, tra l'altro in madre patria e in America non ha fatto breccia, e quando non fai braccia nei due paesei trainanti è finita ...



Secondo me è quello il problema!
Non la realizzazione,bensì la fama stessa dell'anime!

Poi ci sta che noi italiani siamo particolarmente pignoli(io no comunque)sui mecha che ci appassionano!

Prendiamo ad esempio Golion/Voltron gx71!
A me è un GX che piace da morire,ma non è un miracolo di ingegneria,però guarda caso và in sold out pazzesco!

Secondo me il discorso è la fama che ha il Mecha!!!

Quindi è inutile attribuire a questo GX 95 il flop per gli spazi vuoti o il colore in pastello dei Mecha più piccoli!


Bha, io credo proprio che la realizzazione ha compromesso tutto, oggi non ti puoi presentare con prodotto a quella cifra mostrando scarsità di materiali e vuoti e viti in bella mostra, un buon prodotto viene apprezzato, e con il tempo fa la sua strada, ma da Marzo ad oggi il prezzo è calato vertiginosamente e gli scaffali ne sono pieni ...
Basta dare un'occhiata su Mandarake per capire dove si è arrivati con il GX 95, e Mandarake come detto da molti è il l'indicatore "principe" ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4590
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 31/08/2021, 21:44

Ok ragazzi!
Per l'amor di dio vi credo che ne siete rimasti delusi!
Tuttavia a me il modello non dispiace per nulla!
E trovo le scelte tecniche adottate giuste per realizzare i robot interni più grandi (cosa non possibile nell'anime)!

Però c'è da ammettere che il Mecha è abbastanza snobbato!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 02/09/2021, 21:34

Tiger II ha scritto:Ok ragazzi!
Per l'amor di dio vi credo che ne siete rimasti delusi!
Tuttavia a me il modello non dispiace per nulla!
E trovo le scelte tecniche adottate giuste per realizzare i robot interni più grandi (cosa non possibile nell'anime)!

Però c'è da ammettere che il Mecha è abbastanza snobbato!

Se si parte da questo tutto il resto vien da sé... basta capire cosa riesce a fare sto modello... ;)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti