Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 27/02/2021, 9:37

eclipsevv ha scritto:
grendizer73 ha scritto:2) pur di risparmiare in altezza un paio di centimetri Bandai non ha replicato le soluzioni matrioska del vintage;
3) ha cercato di rimediare facendo i robot interni più grandi e questo almeno è un bene...

Giuro che non ho capito che intendi su questi due punti...


Onestamente?

Neanche io.......

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Garion-Oh » 27/02/2021, 10:52

Totoro0079 ha scritto:Questo si candida come chogokin più brutto di sempre....


E il King Joe?
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 27/02/2021, 14:16

Garion-Oh ha scritto:
Totoro0079 ha scritto:Questo si candida come chogokin più brutto di sempre....


E il King Joe?

Di quello mi frega niente è già cesso di suo, il Gordian lo volevo figo non il Cicciobello Bandai....

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 27/02/2021, 15:19

Per rispondere ad Eclipsevv e TigerII:

se Bandai avesse realizzato Garbin un paio di cm piu alto avrebbe potuto replicare la matrioska del vintage ovvero far arrivare tutti i i robot ciascuno fino fino alle ginocchia e non andare ancora piu' giu': in questo modo le articolazioni sarebbero state allineate e ci sarebbero stati meno buchi inutili. Purtroppo non ha fatto questa scelta anzi ha deciso di fare i robot interni più alti ma facendo ciò questi si inseriscono nelle gambe andando oltre le ginocchia ed il risultato è quello che vediamo ovvero con limitazioni alle articolazione delle gambe.

Spero adesso sia più chiaro.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 27/02/2021, 19:57

grendizer73 ha scritto:Per rispondere ad Eclipsevv e TigerII:

se Bandai avesse realizzato Garbin un paio di cm piu alto avrebbe potuto replicare la matrioska del vintage ovvero far arrivare tutti i i robot ciascuno fino fino alle ginocchia e non andare ancora piu' giu': in questo modo le articolazioni sarebbero state allineate e ci sarebbero stati meno buchi inutili. Purtroppo non ha fatto questa scelta anzi ha deciso di fare i robot interni più alti ma facendo ciò questi si inseriscono nelle gambe andando oltre le ginocchia ed il risultato è quello che vediamo ovvero con limitazioni alle articolazione delle gambe.

Spero adesso sia più chiaro.



E' una scelta voluta, una peculiarità di questo modello. E, a mio avviso, quello che salva il tutto, perchè alla fine, per tutti i difetti che possa avere, è l'unico Gordian in circolazione con questa proporzione tra i tre robot.

P.S:: e comunque non credo che i "buchi" alle anche siano una conseguenza di questa scelta, non hanno nulla a che vedere con i piedi che vanno oltre le ginocchia. Sono stati messi per dare un po' di mobilità in più rispetto, ad esempio, ad un Marusan.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 27/02/2021, 20:31

Anch'io non credo che questo limiti le articolazioni, almeno sul Baikanfu non era così.

Le altezze relative dei 3 robot sono sempre state un'incognita. I valori ufficiali non hanno senso (2.5m = 17%, 5m = 33% , 15m), mentre nell'anime si vede tutto e il contrario di tutto, comprese inquadrature in cui sono quasi alti uguali come questa:

Immagine

CM's usò 7.5cm (25%), 15cm (50%) e 30cm. Bandai ha usato 12cm = 37%, 20cm = 62%, 32cm, quindi circa il doppio dei valori ufficiali.

Non so... discorso opinabile, ma secondo me va bene così, averli ancora più piccoli di quanto visto col CM's non mi sarebbe piaciuto affatto.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 27/02/2021, 20:56

grendizer73 ha scritto:Per rispondere ad Eclipsevv e TigerII:

se Bandai avesse realizzato Garbin un paio di cm piu alto avrebbe potuto replicare la matrioska del vintage ovvero far arrivare tutti i i robot ciascuno fino fino alle ginocchia e non andare ancora piu' giu': in questo modo le articolazioni sarebbero state allineate e ci sarebbero stati meno buchi inutili. Purtroppo non ha fatto questa scelta anzi ha deciso di fare i robot interni più alti ma facendo ciò questi si inseriscono nelle gambe andando oltre le ginocchia ed il risultato è quello che vediamo ovvero con limitazioni alle articolazione delle gambe.

Spero adesso sia più chiaro.


Ma il vintage di suo ha la "facoltà" di poter permettersi il lusso di essere uno stoccafisso!
Quindi i robot interni,sebbene più piccoli in proporzione,risultavano comunque armonici con le varie altezze;cosa che invece il cm's è stato penalizzato!

Bandai invece,come hai detto tu,ha subìto delle limitazioni estetiche per aver dato un'armonia di proporzioni più simili all'anime oltre ad aver dato un pò di posabilità decente a tutti e tre i robot sia essi separati che assemblati!.

Io da buon amante del mecha e desideroso di averlo, lo promuovo e lo bramo!!!

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda SchumyGo » 28/02/2021, 12:33

Garion-Oh ha scritto:
Totoro0079 ha scritto:Questo si candida come chogokin più brutto di sempre....


E il King Joe?

Non confondiamo la bruttezza del soggetto con quella realizzativa, il King Joe é un piccolo capolavoro praticamente identico alla sua controparte televisiva, mentre lo sGorbian é esattamente brutto come il suo antenato vintage, quindi due filosofie ben distinte.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda SchumyGo » 28/02/2021, 12:39

eclipsevv ha scritto:Anch'io non credo che questo limiti le articolazioni, almeno sul Baikanfu non era così.

Le altezze relative dei 3 robot sono sempre state un'incognita. I valori ufficiali non hanno senso (2.5m = 17%, 5m = 33% , 15m), mentre nell'anime si vede tutto e il contrario di tutto, comprese inquadrature in cui sono quasi alti uguali come questa:

Immagine

CM's usò 7.5cm (25%), 15cm (50%) e 30cm. Bandai ha usato 12cm = 37%, 20cm = 62%, 32cm, quindi circa il doppio dei valori ufficiali.

Non so... discorso opinabile, ma secondo me va bene così, averli ancora più piccoli di quanto visto col CM's non mi sarebbe piaciuto affatto.

Sono d'accordo! Bruttezza per bruttezza sBandai ha puntato a creare una peculiarità in più rispetto agli altri modelli del Gordian, creando una scusa oltre all'aspetto neo vintage, per piazzare il suo prodotto. ;)

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 28/02/2021, 13:47

Totoro0079 ha scritto:Questo si candida come chogokin più brutto di sempre....


candidatura..."invidiabile". :lol:
Immagine

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 01/03/2021, 11:07

Cmq secondo me bandati avrebbe potuto utilizzare le seguenti altezze: prottester 13 cm , derlinger 21 cm , garbin 34 cm (forse anche 33,5) e replicare la matrioska del Vintage ovvero fare in modo che i robot arrivassero fino alle ginocchia.
Anche se con le stesse dimensioni utilizzate poteva allineare anche le articolazioni delle gambe con un pò più di studio e attenzione ...
Con le soluzioni utilizzate il mio timore è anche che quando vengono utilizzate le articolazioni delle gambe … non essendo allineate e ben bloccate possano aprirsi i pannellini di inserimento … staremo a vedere …
Scusate se insisto ma ci tenevo davvero a questo mecha … e speravo uscisse un po' meglio … non che sia venuto malissimo … ma neanche una meraviglia … (come avevo sognato guardano e riguardando i progetti che avevano pubblicato)

Lagus
Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 02/09/2016, 12:32

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Lagus » 01/03/2021, 14:42

Ma è una mia impressione o il cms è comunque più fedele all’anime? Io quelle spallone giganti del Bandai nn le ho mai viste in nessun frame.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 01/03/2021, 15:53

grendizer73 ha scritto:Cmq secondo me bandati avrebbe potuto utilizzare le seguenti altezze: prottester 13 cm , derlinger 21 cm , garbin 34 cm (forse anche 33,5) e replicare la matrioska del Vintage ovvero fare in modo che i robot arrivassero fino alle ginocchia.
Anche se con le stesse dimensioni utilizzate poteva allineare anche le articolazioni delle gambe con un pò più di studio e attenzione ...
Con le soluzioni utilizzate il mio timore è anche che quando vengono utilizzate le articolazioni delle gambe … non essendo allineate e ben bloccate possano aprirsi i pannellini di inserimento … staremo a vedere …
Scusate se insisto ma ci tenevo davvero a questo mecha … e speravo uscisse un po' meglio … non che sia venuto malissimo … ma neanche una meraviglia … (come avevo sognato guardano e riguardando i progetti che avevano pubblicato)



Non vorrei dire un'eresia,ma 34cm non sono le misure dei dx(voltes, combattler)?
Forse bandai,per forza di cose,deve attenersi alle altezze impostate per non superare le misure quantificate dei GX!

Oh.... Magari sto dicendo una boiata

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 01/03/2021, 15:55

Tanto questo e' … e Bandai non credo farà ulteriori modifiche … forse dovremmo in una futura versione R ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 01/03/2021, 17:45

grendizer73 ha scritto:Tanto questo e' … e Bandai non credo farà ulteriori modifiche … forse dovremmo in una futura versione R ...


Più che una versione R, la cui struttura dovrebbe rimanere invariata e magari cambiano i volti dei robot più piccoli come per il cm's nelle sue due versioni, ci vedrei un DX!
Ma questa oltre ad essere una ipotesi remota,è anche a lungo termine.........


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti