Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Actarus77 » 20/04/2017, 23:38

tyuan ha scritto:
Garion-Oh ha scritto:E io ho il cd Zambot3/Daitarn3 con le musiche uguali per tutti e due.

No il cd che hai tu (con Koros in copertina) presenta solo una selezione: la prima parte del cd contiene musiche di Zambot, la seconda parte del cd musiche di Daitarn; se ci fai caso, anche se non sai leggere le scritte giapponesi, sul retro è chiaramente divisa in due la tracklist.
Sono due colonne sonore completamente diverse, stesso autore (Takeo Watanabe) ma BGM completamente diverse, non c'è nemmeno un secondo di musica che sia stato usato in entrambe le serie.
Lo stile è simile (così come lo è per le musiche del primo Gundam, essendo l'autore sempre lui), ma le tracce sono completamente diverse.

Ehmm...io nn metto in dubbio quello ke dici tu,però Garion oh conosce il giapponese quindi se ha quell'edizione di cui tu fai riferimento,sarà informato.

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda tyuan » 21/04/2017, 16:21

Ma siccome io sono uno dei più grandi esperti, appassionati e collezionisti di colonne sonore giapponesi d'Italia (ce ne sono giusto un paio più forniti di me), permettimi di insistere.
Le colonne sonore di Zambot e Daitan non hanno nemmeno una nota in comune. Sono simile come stile, essendo state scritte e suonate dallo stesso autore, con gli stessi musicisti, più o meno nello stesso periodo.
Il cd Zambot / Daitarn e quello deluxe "Works" sono entrambi nella mia collezione fin da quando uscirono in Giappone, ed essendo tra le mie musiche preferite in assoluto le conosco a memoria.
Ti sfido (e sono pronto a scommettere qualsiasi cifra) a mostrarmi un qualsiasi spezzone di Zambot e uno di Daitarn in cui il brano musicale utilizzato sia il medesimo. Non esiste.
Ultima modifica di tyuan il 21/04/2017, 16:23, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Korovev » 21/04/2017, 16:21

Non conosco l'argomento specifico, ma se ho capito bene "l'identità segreta" di Tyuan, in fatto di colonne sonore fareste bene a fidarvi di lui 8-)

Avatar utente
tyuan
Utente
Messaggi: 300
Iscritto il: 26/05/2016, 11:22

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda tyuan » 21/04/2017, 16:24

Oddio addirittura "segreta" non credo: nell'ambiente delle soundtracks mi conoscono tutti, sia in Italia che all'estero! :)
A livello di collezioni di robot sono solo un principiante, ma in fatto di musiche da film e da anime posso dire il fatto mio.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Actarus77 » 21/04/2017, 17:14

tyuan ha scritto:Ma siccome io sono uno dei più grandi esperti, appassionati e collezionisti di colonne sonore giapponesi d'Italia (ce ne sono giusto un paio più forniti di me), permettimi di insistere.
Le colonne sonore di Zambot e Daitan non hanno nemmeno una nota in comune. Sono simile come stile, essendo state scritte e suonate dallo stesso autore, con gli stessi musicisti, più o meno nello stesso periodo.
Il cd Zambot / Daitarn e quello deluxe "Works" sono entrambi nella mia collezione fin da quando uscirono in Giappone, ed essendo tra le mie musiche preferite in assoluto le conosco a memoria.
Ti sfido (e sono pronto a scommettere qualsiasi cifra) a mostrarmi un qualsiasi spezzone di Zambot e uno di Daitarn in cui il brano musicale utilizzato sia il medesimo. Non esiste.

Ti ripeto io nn metto in dubbio quello ke dici.
Ho solo detto ke Garion-Oh conosce il giapponese,riferendomi al tuo post.
Per il resto nn metto in dubbio quello ke dici figurati. ;)

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Garion-Oh » 21/04/2017, 18:02

Actarus77 ha scritto:Ho solo detto ke Garion-Oh conosce il giapponese,riferendomi al tuo post.


Be', ma sul cd c'è scritta la tracklist, mica altro. :roll:

Rivolgendomi a tyuan:
Il cd in realtà non lo riascolto da secoli, ma le serie le ho riviste di recente. Ci sono dei brani che se sono diversi lo puoi capire solo tu che sei un esperto. A me sembrano proprio gli stessi.
Per il resto, posso affermare con certezza che in Shin Godzilla ci sono le bgm di Evangelion :lol:
(e chiudiamo l'OT, che è meglio).
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda costa76 » 21/04/2017, 19:26

tyuan ha scritto:Questo Gordian, per quanto sulla carta si presenti poco fedele come proporzioni all'incastro bionico televisivo, dal punto di vista prettamente tecnico ed estetico mi sembra un ottimo compromesso e in assoluto il TOP tra quello che ho visto finora, dai tempi del Godaiking anni Ottanta. Se il prezzo non sarà un ladrocinio lo comprerò al volo! Finalmente tre robot ad altezza decente, invece che un lillipuziano, uno striminzito e uno enorme...
Bandai forza, che è dai tempi del Danguard che non sfornavi più nulla di mio gusto!

Ti quoto alla grandissima!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 21/04/2017, 20:53

costa76 ha scritto:
tyuan ha scritto:Questo Gordian, per quanto sulla carta si presenti poco fedele come proporzioni all'incastro bionico televisivo, dal punto di vista prettamente tecnico ed estetico mi sembra un ottimo compromesso e in assoluto il TOP tra quello che ho visto finora, dai tempi del Godaiking anni Ottanta. Se il prezzo non sarà un ladrocinio lo comprerò al volo! Finalmente tre robot ad altezza decente, invece che un lillipuziano, uno striminzito e uno enorme...
Bandai forza, che è dai tempi del Danguard che non sfornavi più nulla di mio gusto!

Ti quoto alla grandissima!

ahhhhhh, il danguard......... modello che rasenta la perfezione... (compreso il prezzo!!!)...

Avatar utente
Ciccio
Utente
Messaggi: 1109
Iscritto il: 19/06/2016, 11:24

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Ciccio » 22/04/2017, 20:19

tyuan ha scritto:Questo Gordian, per quanto sulla carta si presenti poco fedele come proporzioni all'incastro bionico televisivo, dal punto di vista prettamente tecnico ed estetico mi sembra un ottimo compromesso e in assoluto il TOP tra quello che ho visto finora, dai tempi del Godaiking anni Ottanta. Se il prezzo non sarà un ladrocinio lo comprerò al volo! Finalmente tre robot ad altezza decente, invece che un lillipuziano, uno striminzito e uno enorme...
Bandai forza, che è dai tempi del Danguard che non sfornavi più nulla di mio gusto!

stracuotoooooooooooooooooooo
...finalmente un modello che guadagna qualke cm con le spalle non in linea e piedi non in linea con le ginocchia.
Qualke cm lo si guadagna di brutto e
....e ne vale proprio la pena.
Dopo aver rinnegato CM'S e ristampe varie
...questo sa da prendere.
X me il definitivo

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 05/07/2017, 21:27

kengiu ha scritto:Immagine

ecccolo..... chissà se...............

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 05/07/2017, 21:31

Bravo Fabio rianimiamo il topic!! ;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 05/07/2017, 21:36

ma ... ra.. che esce ormai e chiaro... sarebbe una bomba vederlo in foto.... almeno un prototipo.. e sarebbe fantastico succeddesse tra qualche giorno....

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 05/07/2017, 21:38

ormai dei grandi miti , da fare, ne rimangono davvero pochi... questo, per bandai, è imprescindibile.....

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 05/07/2017, 22:58

Infatti io sono convinto e spero che arriverà presto (per non dire appunto domani :D ). Oltre ai progetti che abbiamo visto, un paio di anni fa è anche uscito un libro intitolato Chogokin Walker, che riportava servizi su diversi SRC e SOC, di cui alcuni anche con il corrispondante vintage, e poi due belle pagine dedicate al Protector! Già un altro utente su un altro forum aveva subito fatto notare la particolarità della cosa...dai i tempi sono maturi!!

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai SOC GX-? Gordian

Messaggioda frizio » 05/07/2017, 23:17

Correggetemi se sbaglio
ma da questi disegni i 2 robot minori sembrano più grandi rispetto al marusan perché arrivano non alle ginocchia ma oltre, a metà della gamba,tra il ginocchio e la caviglia.
Questo significherebbe avere deringer e protesser più grandi,meno fedele all'anime ma fa niente,tanto c'è già il marusan.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti