Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 21/09/2022, 18:25

Marcello77 ha scritto:Preferivo scatola piccola e grande zozzona alla consegna :lol: :lol: :lol:


:lol: spùrcaciùn :lol:
Immagine

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fabio76danguard » 22/09/2022, 8:38

Marcello77 ha scritto:E alla fine ho ceduto!
Non l'ho mai apprezzato, per cavità e plasticume, ma complice il fatto che non ho un Gordian in collezione (e da piccolo lo ADORAVO, certamente a podio fra i 3 robot preferiti), che il Fewture magari arriverà fra lustri (SE...) e che era in forte sconto su Nin-Nin-game, me lo sono portato a casa a 201 euro spedito.

Sono già pentito :lol: e se, come temo, mi deluderà non sarà neppure facile rivenderlo.
Avevo resistito a molte offerte, ma ora che ho appena creato le mie vetrinette nuove, su misura, con un fai-da-te stellare e mille problemi/fatiche, la voglia di riempirle ha prevalso sulla logica --> nessuna speranza :lol:

Se quando lo ricevi ci giochi un po e vedi cosa riesce a fare sto soc dovresti riuscire ad apprezzarlo, credimi che tecnicamente è un soc più che valido e che non ha niente da invidiare a modelli più blasonati... va un minimo capito :( ... sull'estetica non dico niente perché è semplicemente soggettiva e se non piace non piace , ma foto e video direi che questo aspetto lo chiariscono più che bene). 200 sped è un buon prezzo, hai fatto bene e spero potrai godere un po ;) ciao Marcellone :mrgreen:

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 22/09/2022, 14:11

waldaster ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Preferivo scatola piccola e grande zozzona alla consegna :lol: :lol: :lol:

nooo ma non mi dire.


Anche tuuuu?
E io che credevo di essere strano per via di queste preferenze :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 22/09/2022, 14:12

Phoebus Abel ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Preferivo scatola piccola e grande zozzona alla consegna :lol: :lol: :lol:


:lol: spùrcaciùn :lol:


Sempre più caro,
sempre più...invecchiando si peggiora! :lol:

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 22/09/2022, 14:23

fabio76danguard ha scritto:
Marcello77 ha scritto:E alla fine ho ceduto!
Non l'ho mai apprezzato, per cavità e plasticume, ma complice il fatto che non ho un Gordian in collezione (e da piccolo lo ADORAVO, certamente a podio fra i 3 robot preferiti), che il Fewture magari arriverà fra lustri (SE...) e che era in forte sconto su Nin-Nin-game, me lo sono portato a casa a 201 euro spedito.

Sono già pentito :lol: e se, come temo, mi deluderà non sarà neppure facile rivenderlo.
Avevo resistito a molte offerte, ma ora che ho appena creato le mie vetrinette nuove, su misura, con un fai-da-te stellare e mille problemi/fatiche, la voglia di riempirle ha prevalso sulla logica --> nessuna speranza :lol:

Se quando lo ricevi ci giochi un po e vedi cosa riesce a fare sto soc dovresti riuscire ad apprezzarlo, credimi che tecnicamente è un soc più che valido e che non ha niente da invidiare a modelli più blasonati... va un minimo capito :( ... sull'estetica non dico niente perché è semplicemente soggettiva e se non piace non piace , ma foto e video direi che questo aspetto lo chiariscono più che bene). 200 sped è un buon prezzo, hai fatto bene e spero potrai godere un po ;) ciao Marcellone :mrgreen:


Del tuo giudizio, Fabio, mi fido molto, quindi invece di metterlo subito in vetrina, me lo spupazzerò un po', cosa che faccio sempre meno (e motivo per cui quando rivendo, i modelli sono praticamente nuovi).

Probabilmente l'ho già raccontato, ma al Gordian sono legato, oltre che per l'anime che divoravo ogni dì, anche per un ricordo agrodolce del nonno materno; con lui ho sempre fatto le vacanze di settembre al mare e in un negozio del lido dove eravamo, c'era un maestoso Gordian Bandai esposto in vetrina, privo di prezzo. Era bellissimo e originalissimo, mai visti robot simili. Andavo a vederlo tutti i giorni con la mia piccola bici e mio nonno si intenerì e mi disse che se avessi fatto il bravo e se avessi fatto dei lavoretti in giardino, aiutandolo, me lo avrebbe comprato. Fui impeccabile, ogni singolo giorno e l'ultimo di ferie andammo al negozio. Mio nonno non sapeva nulla di giocattoli e non si aspettava il prezzo che gli comunicarono, attorno alle 100000 lire (40 anni fa, non era per nulla poco). Mi ricordo che sbiancò e si girò verso di me con una faccia tristissima, spiegandomi che non poteva proprio permetterselo. Mi dispiacque più per lui che per me, ancora oggi che non c'è più.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 22/09/2022, 14:41

Marcello77 ha scritto:
Phoebus Abel ha scritto:
Marcello77 ha scritto:Preferivo scatola piccola e grande zozzona alla consegna :lol: :lol: :lol:


:lol: spùrcaciùn :lol:


Sempre più caro,
sempre più...invecchiando si peggiora! :lol:


a chi lo dici, guarda..sono irrecuperabile, me l'hanno detto in tante :lol:

Marcello, sul tuo racconto sopra..fa stringere il cuore.
comunque,eh, quell'evento è così..agrodolce. che tutt'ora brucia ma ti fa ricordare tuo nonno, un abbraccio da parte mia ;)
Immagine

Avatar utente
Fabi074
Utente
Messaggi: 827
Iscritto il: 17/09/2019, 11:57

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Fabi074 » 23/09/2022, 17:03

Marcello77 ha scritto:E alla fine ho ceduto!
Non l'ho mai apprezzato, per cavità e plasticume, ma complice il fatto che non ho un Gordian in collezione (e da piccolo lo ADORAVO, certamente a podio fra i 3 robot preferiti), che il Fewture magari arriverà fra lustri (SE...) e che era in forte sconto su Nin-Nin-game, me lo sono portato a casa a 201 euro spedito.

Sono già pentito :lol: e se, come temo, mi deluderà non sarà neppure facile rivenderlo.
Avevo resistito a molte offerte, ma ora che ho appena creato le mie vetrinette nuove, su misura, con un fai-da-te stellare e mille problemi/fatiche, la voglia di riempirle ha prevalso sulla logica --> nessuna speranza :lol:


Marcello perdonami ma le spese doganali sono incluse, oppure Nin Nin è un sito amico ?

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 24/09/2022, 0:11

Ahhh, lo scoprirò a brevissimo, dovrebbe arrivare la prossima settimana.

Avatar utente
Marcello77
Utente
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/07/2017, 12:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Marcello77 » 28/09/2022, 13:54

Mi è arrivato il Gordian stamattina, da NinNin, appena una settimana BUT,
era reclamizzato a 150 euro, a cui si sono però aggiunti
+50,5 euro di spedizione
+28,24 euro di dogana (ma non spedivano dalla Francia? Era una vita che non la prendevo)
MALEDETTA NIN-NIN e mannaggia a me :D
Non mi vedrà mai più.

Alla fine ero tanto indeciso e l'ho preso solo per il prezzo apparentemente favorevole, ma sapendo di spendere 230 euro l'avrei lasciato dov'era (avevo già resistito ad offerte simili). Vabbè che oggi ci compri appena dei Gundam PG con queste cifre (;)), ma dovrà essere molto meglio di quel che ho letto/ipotizzato per farmi ricredere e non finire su ebay .... so già che sarà durissima!

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 28/09/2022, 14:24

Attenzione a comprare all'estero!
La dogana con il Voltron 5pro mi ha contattato 7 giorni su 7 chiedendomi documenti su documenti.
A meno che chi spedisce non dichiara tutto l'importo e pagate tutte le tasse.
Altrimenti non vi danno pace.
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 28/09/2022, 14:45

ryoma74 ha scritto:Attenzione a comprare all'estero!
La dogana con il Voltron 5pro mi ha contattato 7 giorni su 7 chiedendomi documenti su documenti.
A meno che chi spedisce non dichiara tutto l'importo e pagate tutte le tasse.
Altrimenti non vi danno pace.


classico, me l'hanno fatta tempo fa.la sparata!
ho depennato qualche store, e mi sono rivolto ad altri più..completisti.
pace? questi vogliono di tutto e di più... :lol:
Immagine

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 28/09/2022, 14:49

Marcello77 ha scritto:Mi è arrivato il Gordian stamattina, da NinNin, appena una settimana BUT,
era reclamizzato a 150 euro, a cui si sono però aggiunti
+50,5 euro di spedizione
+28,24 euro di dogana (ma non spedivano dalla Francia? Era una vita che non la prendevo)
MALEDETTA NIN-NIN e mannaggia a me :D
Non mi vedrà mai più.

Alla fine ero tanto indeciso e l'ho preso solo per il prezzo apparentemente favorevole, ma sapendo di spendere 230 euro l'avrei lasciato dov'era (avevo già resistito ad offerte simili). Vabbè che oggi ci compri appena dei Gundam PG con queste cifre (;)), ma dovrà essere molto meglio di quel che ho letto/ipotizzato per farmi ricredere e non finire su ebay .... so già che sarà durissima!


anni fa spedivano dalla francia,e ho comprato sempre qualcosina da loro..ma sempre dogana e sempre da pagare c'era.
ebay? :lol: lascia perdere..ti spennano vivo e ti bolliscono :lol:
Immagine

Avatar utente
waldaster
Utente
Messaggi: 5325
Iscritto il: 04/02/2017, 20:24

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda waldaster » 28/09/2022, 15:42

dai negozi giappi la dogana la dovete mettere sempre in conto, SEMPRE.
tanto o poco che sia.
sono i cinesi che fanno fare dei giri strani ai loro pacchi e comunque sicuri al 100% non si è mai.

Avatar utente
Phoebus Abel
Utente
Messaggi: 8012
Iscritto il: 03/11/2019, 19:58

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Phoebus Abel » 28/09/2022, 16:37

waldaster ha scritto:dai negozi giappi la dogana la dovete mettere sempre in conto, SEMPRE.
tanto o poco che sia.
sono i cinesi che fanno fare dei giri strani ai loro pacchi e comunque sicuri al 100% non si è mai.


Amen. :mrgreen:
sì, appunto..nulla da aggiungere.
Immagine

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Wamoo85 » 28/09/2022, 19:30

Se volete comprare direttamente dal Giappone e non rischiare la dogana l'unica sicura al 100% è Amazon jp


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti