Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 11/04/2021, 21:52

Diciamoci la verità Bandai per il suo Gordian ha preso spunto da coso...

https://www.youtube.com/watch?v=2T_VywFQK6o&ab_channel=RebirthTV

sia per l'intenzione di far vedere che è un robot matrioska (i buchi equivalgono alla plastica trasparente)
sia per i materiali scadenti di Dellinger e Protesser (qui addirittura fatti di cartone) :D

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 12/04/2021, 12:11

fred77 ha scritto:Questo soc io l'ho cestinato per quanto è brutto nell'insieme. Del diecast non ho dato importanza stavolta. Se già parte brutto e con diverse soluzioni antiestetiche, già parlare del resto e soprattutto della composizione dei materiali, ha poco senso.
Uno dei più brutti e povero tecnicamente, soul of chogokin tra i vari usciti.
Poi per carità, rispetto anche chi lo definisce "capolavoro" nel 2021. Per me cesso è, e cesso rimane.


Assolutamente è il tuo giudizio ed è giusto sia così e deve essere inconfutabile!
Se un prodotto non ti piace,non devi prenderlo perché io o qualcun altro a cui piace questo gx lo consigliamo o lo lodiamo!

Disserisco soltanto per una cosa;la parola "povero tecnicamente" Secondo me è fuori luogo!
Bisogna sempre considerare il lavoro che c'è dietro un certo progetto!
Per me,considerando la difficoltà di realizzare un prodotto come questo,Bandai ha fatto un certo tipo di lavoro che ha portato a delle scelte che sicuramente hanno frazionato l'intenzione di comprarlo o meno dei clienti!

Ma questa cosa è accaduta pure con daltanius, God Sigma e golion!

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 12:13

Ho visto le foto del Garbin in ginocchio e questo significa che poi alla fin fine non è che faccia proprio schifo come mobilità... almeno da robot singolo ... certo che poi se vogliamo pose estreme con tre altre figure interne ... forse dovremmo aspettare un altro Gordian... ma a questo punto credo che Bandai abbia fatto il "possibile" in relazione alle sue "intenzioni" (vds progetti iniziali) ... considerando che probabilmente il suo intento è quello di produrre qualcosa di più giocabile e quindi rivolto anche ad una platea di bambini abbienti, piuttosto che dei modellini per soli adulti ... (forse siamo noi che dovremmo ridimensionare la collocazione dei SOC in una fascia più bassa rivolta verso verso i "toys" e non verso i "modellini" ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 12/04/2021, 12:35

grendizer73 ha scritto:Ho visto le foto del Garbin in ginocchio e questo significa che poi alla fin fine non è che faccia proprio schifo come mobilità... almeno da robot singolo ... certo che poi se vogliamo pose estreme con tre altre figure interne ... forse dovremmo aspettare un altro Gordian... ma a questo punto credo che Bandai abbia fatto il "possibile" in relazione alle sue "intenzioni" (vds progetti iniziali) ... considerando che probabilmente il suo intento è quello di produrre qualcosa di più giocabile e quindi rivolto anche ad una platea di bambini abbienti, piuttosto che dei modellini per soli adulti ... (forse siamo noi che dovremmo ridimensionare la collocazione dei SOC in una fascia più bassa rivolta verso verso i "toys" e non verso i "modellini" ...


Beh...... Perdonami,ma in base al tuo post,mi sento chiamato in causa :D e collocato come un "ragazzino"!

Ti dico semplicemente ed educatamente che io non mi sento affatto un ragazzino per aver la volontà e la possibilità di comperare i prodotti bandai!mi sento tranquillamente un uomo e marito di moglie che colleziona riproduzioni di modelli attinenti ad anime anni 70/80!
Tra l'altro la mia principale collezione è preposta verso una casa produttrice che a parere mio è la più grande e qualitativamente superiore a tutte le altre per fatturato e clientela ;)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6231
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda fred77 » 12/04/2021, 12:37

Tiger II ha scritto:
fred77 ha scritto:Questo soc io l'ho cestinato per quanto è brutto nell'insieme. Del diecast non ho dato importanza stavolta. Se già parte brutto e con diverse soluzioni antiestetiche, già parlare del resto e soprattutto della composizione dei materiali, ha poco senso.
Uno dei più brutti e povero tecnicamente, soul of chogokin tra i vari usciti.
Poi per carità, rispetto anche chi lo definisce "capolavoro" nel 2021. Per me cesso è, e cesso rimane.


Assolutamente è il tuo giudizio ed è giusto sia così e deve essere inconfutabile!
Se un prodotto non ti piace,non devi prenderlo perché io o qualcun altro a cui piace questo gx lo consigliamo o lo lodiamo!

Disserisco soltanto per una cosa;la parola "povero tecnicamente" Secondo me è fuori luogo!
Bisogna sempre considerare il lavoro che c'è dietro un certo progetto!
Per me,considerando la difficoltà di realizzare un prodotto come questo,Bandai ha fatto un certo tipo di lavoro che ha portato a delle scelte che sicuramente hanno frazionato l'intenzione di comprarlo o meno dei clienti!

Ma questa cosa è accaduta pure con daltanius, God Sigma e golion!

Purtroppo è un progetto vecchissimo e datato, come dimostrano anche le famose foto dov'era già "in cantiere"... quindi nessuna innovazione tecnica.. ma solo una conferma di un soggetto robotico di cui abbiamo già visto disegni e tavolozze di progettazione. :|
Comunque lo ritengo già tanto che sia uscito.. pensavo peggio.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 12/04/2021, 13:07

E poi comunque... ma che bisogna essere 12enne o giapponese per giocarci?

Io ci gioco, e ne vado fiero... e questo modello devo dire che è un pezzo decisamente valido come "giocabilità".

Non mi vergogno nel dire che mentre montavo il GX-95... mia figlia mi guardava anche storto perché cantavo a squarciagola "con la sua fforsa tiutta la tera!" :lol:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda gnammymoto » 12/04/2021, 13:17

eclipsevv ha scritto:E poi comunque... ma che bisogna essere 12enne o giapponese per giocarci?

Io ci gioco, e ne vado fiero... e questo modello devo dire che è un pezzo decisamente valido come "giocabilità".

Non mi vergogno nel dire che mentre montavo il GX-95... mia figlia mi guardava anche storto perché cantavo a squarciagola "con la sua fforsa tiutta la tera!" :lol:

Io metto proprio il video con la sigla corrispondente altrimenti godo a metà......eh :D

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda McTurbo » 12/04/2021, 13:30

eclipsevv ha scritto:E poi comunque... ma che bisogna essere 12enne o giapponese per giocarci?

Io ci gioco, e ne vado fiero... e questo modello devo dire che è un pezzo decisamente valido come "giocabilità".

Non mi vergogno nel dire che mentre montavo il GX-95... mia figlia mi guardava anche storto perché cantavo a squarciagola "con la sua fforsa tiutta la tera!" :lol:


Ma come ci giochi? O_O

Io li espongo soltanto. Non concepisco il giocarci. Per me sono solo da esposizione.

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 12/04/2021, 13:48

gnammymoto ha scritto:Io metto proprio il video con la sigla corrispondente altrimenti godo a metà......eh :D

Idem... però la canto anche e chiamo le armi... in giapponese! :roll:

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 16:19

Non volevo definire nessuno un "ragazzino" ... la mia era una osservazione orientata alle vendite ovvero se produco un "modellino" che è molto giocabile posso rivolgermi sia ad acquirenti "adulti" che a ragazzi giovani che forse neanche conoscono il cartoon originale ... ergo ... più si vende un soggetto e più guadagno c'è per Bandai ...

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tiger II » 12/04/2021, 18:32

grendizer73 ha scritto:Non volevo definire nessuno un "ragazzino" ... la mia era una osservazione orientata alle vendite ovvero se produco un "modellino" che è molto giocabile posso rivolgermi sia ad acquirenti "adulti" che a ragazzi giovani che forse neanche conoscono il cartoon originale ... ergo ... più si vende un soggetto e più guadagno c'è per Bandai ...


Ma sicuramente!
Capisco che la tua critica(se così vogliamo chiamarla)è rivolta più alla casa produttrice che a chi compra,però è altrettanto vero che Bandai come anche pose plus producono oggetti destinati allo stesso fine!
Veramente..... Non ci sono fasce di età particolari o altro!ci sono metodologie differenti di processo di realizzazione su oggetti praticamente identici che devono svolgere appunto la stessa funzione;assembrarli,posarli ed esporli in bella vista.... o anche riporli in scatola!

Ti dico che seguendo Instagram ho scoperto un mondo praticamente stupendo dove ci sono collezionisti di varie fasce di età in svariati parti del mondo che hanno collezioni molto ampie di robot di varie marche(quindi anche Bandai e pose plus) che espongono,fotografano nelle loro vetrine,nei tavoli da soggiorno e addirittura in mezzo alle piante o nei boschi o parchi comunali!i loro servizi fotografici sono praticamente completi e mostrano robot come baikanfu e Gordian scomposti,assemblati ed esposti in svariate pose con svariate armi!

Questo per farti capire che comprano tutto,giocano con tutto ed espongono tutto!!!

Poi noi possiamo tranquillamente parlare di un modellino se può piacerci o meno......... Ma dire che i prodotti Bandai sono "più brutti e giocabili" Perché sono destinati a varie fasce di età,mentre pose plus ha un pubblico "più maturo", mi sembra veramente ridicola(perdona il termine) come modalità di pensiero!
Sicuramente una marca si sposa più con la modalità di pensiero di ogni singolo individuo rispetto ad un altro,ma ciò non fa uno più maldestro di un altro!

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 12/04/2021, 19:34

Ra Cailum ha scritto:Io proprio non ce la faccio a vedere il CM's migliore del Bandai.

Immagine


Concordo, da questa foto mi convinco ancor di più che il bandai è nettamente superiore al cm's come proporzioni a parte le spallone e i piedoni orrendi sul resto stravince!
il cm's ha i pugni addirittura più grandi se compariamo le altezze diverse per non parlare della testa e del busto fino al bacino è come se l'attaccatura delle anche arrivasse fino all'addome, per me resta invedibile...poi sul resto sono il primo a criticare il bandai come giustamente fanno in molti.

grendizer73
Utente
Messaggi: 1350
Iscritto il: 07/11/2017, 13:16

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda grendizer73 » 12/04/2021, 20:34

Ripeto la mia critica è rivolta al produttore Bandai perchè più vende piu guadagna.
Non cerco di confrontare Pose+ con Bandai perchè la prima ha deciso di produrre i propri prodotti con qualità, dettagli (non so se superiori a Bandai o altri) e soluzioni tecniche più accurate ma per fare ciò ha posizionato i suoi prodotti in una fascia di mercato alta per via del prezzo per cui non credo che Pose+ produca i pezzi di Bandai... mentre quest'ultima (la seconda) avendo prezzi più bassi sicuramente vende più pezzi anche perchè non produce solo la linea SOC ma anche tantissime altre linee (Metal Build, SOC DX, Chogokin normali - non SOC beninteso - e altro).
Spero di essere stato più chiaro è solo una questione di mercato ... non perchè i prodotti dell'una siano destinati a particolari categorie ma sicuramente il prezzo consente alle varie categorie di poter accedere o meno a quel prodotto ... anche se questo hobby già si rivolge ad un pubblico che spende ...

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Clamar » 12/04/2021, 21:25


Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 12/04/2021, 21:51

Clamar ha scritto:Altro video italiano con foto di gruppo.

Una buona recensione secondo me... personalmente sono molto d'accordo con quanto ha detto.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti