Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 10/04/2021, 14:22

costa76 ha scritto:cmq sara' anche scherzosa ma la rece di potere robotico e' quella che mi ha piu' schiarito le idee...ma la cosa piu' bella e' che non potevano fare i busti in metallo altrimenti si graffiava :lol: :lol: :lol:

La questione tecnica è che nel Gordian GX i robot interni non sono fissi, ma di fatto si muovono all'interno per dare maggiore mobilità al robot esterno. Penso sia questo quello che intende Wotafa, visto che sfregano di continuo quando sono dentro, non poteva di certo essere metallo su metallo, e per quello hanno previsto la plastica colorata in pasta.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 10/04/2021, 14:26

Alzi la mano chi avrebbe preferito i robot più impalati al busto ma con il dellinger e protesser di metallo!

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 10/04/2021, 14:34

Totoro0079 ha scritto:Alzi la mano chi avrebbe preferito i robot più impalati al busto ma con il dellinger e protesser di metallo!

Domanda interessante. Questione di scelte, concordo però che con questa mobilità e robot interni in metallo sarebbe probabilmente stato un problema:

https://www.youtube.com/watch?v=4xCvEkFNSmI&t=432s

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 10/04/2021, 14:41

eclipsevv ha scritto:
costa76 ha scritto:cmq sara' anche scherzosa ma la rece di potere robotico e' quella che mi ha piu' schiarito le idee...ma la cosa piu' bella e' che non potevano fare i busti in metallo altrimenti si graffiava :lol: :lol: :lol:

La questione tecnica è che nel Gordian GX i robot interni non sono fissi, ma di fatto si muovono all'interno per dare maggiore mobilità al robot esterno. Penso sia questo quello che intende Wotafa, visto che sfregano di continuo quando sono dentro, non poteva di certo essere metallo su metallo, e per quello hanno previsto la plastica colorata in pasta.

Quindi inserire una spugnetta sarebbe stato troppo? O fare le cosce in metallo? O le braccia? ..invece sembra che worafa da buon jappo guardi tanto il lato giocattoloso del gordian...ed è qui l'equivoco noi lo chiamiamo modello...io lo avrei voluto impalato il giusto ma avrei tolto metallo dal garbin per far si che protesser è delinger possano far parte della linea soul of chogokin..spero si faccia un junior set con dummy è solo protesser e delinger in metallo come fece ceppiratti

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1913
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda costa76 » 10/04/2021, 14:45

Il metallo x me' non è importante nei chogokin è fondamentale! Quando compro un chogokin io guardo solo due cose,1 se assomiglia al cartone,2 se è di ferro!!

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda phoenix79 » 10/04/2021, 15:03

costa76 ha scritto:Il metallo x me' non è importante nei chogokin è fondamentale! Quando compro un chogokin io guardo solo due cose,1 se assomiglia al cartone,2 se è di ferro!!


Idem

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Ra Cailum » 10/04/2021, 15:16

Io proprio non ce la faccio a vedere il CM's migliore del Bandai.

Immagine

Lex
Utente
Messaggi: 947
Iscritto il: 11/11/2018, 15:53

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Lex » 10/04/2021, 15:17

costa76 ha scritto:
eclipsevv ha scritto:
costa76 ha scritto:cmq sara' anche scherzosa ma la rece di potere robotico e' quella che mi ha piu' schiarito le idee...ma la cosa piu' bella e' che non potevano fare i busti in metallo altrimenti si graffiava :lol: :lol: :lol:

La questione tecnica è che nel Gordian GX i robot interni non sono fissi, ma di fatto si muovono all'interno per dare maggiore mobilità al robot esterno. Penso sia questo quello che intende Wotafa, visto che sfregano di continuo quando sono dentro, non poteva di certo essere metallo su metallo, e per quello hanno previsto la plastica colorata in pasta.

Quindi inserire una spugnetta sarebbe stato troppo? O fare le cosce in metallo? O le braccia? ..invece sembra che worafa da buon jappo guardi tanto il lato giocattoloso del gordian...ed è qui l'equivoco noi lo chiamiamo modello...io lo avrei voluto impalato il giusto ma avrei tolto metallo dal garbin per far si che protesser è delinger possano far parte della linea soul of chogokin..spero si faccia un junior set con dummy è solo protesser e delinger in metallo come fece ceppiratti

Fare le braccia e le gambe in metallo sarebbe stata la scelta peggiore possibile per come si muovono all'interno del Garbin. Mettere una spugnetta? Non so, secondo me si rovinerebbe immediatamente.
Personalmente tra metallo e posabilità scelgo sempre la seconda, ma ovviamente si tratta di preferenze soggettive.

Avatar utente
McTurbo
Utente
Messaggi: 1992
Iscritto il: 25/05/2016, 1:41

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda McTurbo » 10/04/2021, 15:40

Ra Cailum ha scritto:Io proprio non ce la faccio a vedere il CM's migliore del Bandai.

Immagine

Guardati il cartone e vedrai, che il bandai, non gli somiglia pe niente.
Altra recensione negativa:

https://youtu.be/Pj8FuFhjb9s

Avatar utente
guitar hero78
Utente
Messaggi: 724
Iscritto il: 26/05/2016, 0:11

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda guitar hero78 » 10/04/2021, 15:45

Lex ha scritto:
costa76 ha scritto:
eclipsevv ha scritto:
costa76 ha scritto:cmq sara' anche scherzosa ma la rece di potere robotico e' quella che mi ha piu' schiarito le idee...ma la cosa piu' bella e' che non potevano fare i busti in metallo altrimenti si graffiava :lol: :lol: :lol:

La questione tecnica è che nel Gordian GX i robot interni non sono fissi, ma di fatto si muovono all'interno per dare maggiore mobilità al robot esterno. Penso sia questo quello che intende Wotafa, visto che sfregano di continuo quando sono dentro, non poteva di certo essere metallo su metallo, e per quello hanno previsto la plastica colorata in pasta.

Quindi inserire una spugnetta sarebbe stato troppo? O fare le cosce in metallo? O le braccia? ..invece sembra che worafa da buon jappo guardi tanto il lato giocattoloso del gordian...ed è qui l'equivoco noi lo chiamiamo modello...io lo avrei voluto impalato il giusto ma avrei tolto metallo dal garbin per far si che protesser è delinger possano far parte della linea soul of chogokin..spero si faccia un junior set con dummy è solo protesser e delinger in metallo come fece ceppiratti

Fare le braccia e le gambe in metallo sarebbe stata la scelta peggiore possibile per come si muovono all'interno del Garbin. Mettere una spugnetta? Non so, secondo me si rovinerebbe immediatamente.
Personalmente tra metallo e posabilità scelgo sempre la seconda, ma ovviamente si tratta di preferenze soggettive.


Come sempre, e giustamente, ognuno ha le sue preferenze. Personalmente, averlo fatto con più metallo, ma ancora più impalato non mi avrebbe aiutato per nulla nel farmelo piacere, a sto punto si torna al vintage. Io avrei preferito una risposta di potenza alla concorrenza (e non intendo CM'S, nel 2021 la concorrenza si chiama Pose +), con tecnica stratosferica e metallo dove serve. Ma vabbè, ormai discorsi triti e ritriti, a ognuno il suo ragazzi ;)
Le mie foto ai modelli le trovi anche su INSTAGRAM :D , seguimi https://www.instagram.com/marco_debon/

Avatar utente
Belvetta
Utente
Messaggi: 940
Iscritto il: 25/05/2016, 13:00

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Belvetta » 10/04/2021, 15:54

Sono combattuto. Quasi quasi me lo compro ed espongo il garbin marusan che già ho ed il resto metto Bandai in vetrina. Giusto perché non amo le doppie esposizioni altrimenti esporrei gli altri aperti, col garbin bandai ovviamente vuoto e i cms aperti in prospettiva

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda eclipsevv » 10/04/2021, 16:03

Io sinceramente sconsiglierei di comprarlo solo per i due interni: pur essendo sicuramente migliori degli sgorbietti CM's, secondo me il punto di forza di questo è nell'esposizione a robot uniti.

O, come nel mio caso, lo sculpt dei Bandai ti piace (e sono convinto che dal vivo ti piacerà di più, perché in foto rende meno) o secondo me ha poco senso.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 10/04/2021, 19:22

Fatemi capire, Pose+ va bene tutta plastica per la posabilità e Bandai invece viene condannata perchè avrebbe dovuto farli in metallo e mettere delle spugnette all'interno? Perchè la stessa critica non è stata mossa a Pose+?
Poi quando dico che non vi è obiettività nel giudicare i modelli, vengo accusato di non rispettare il parere altrui...a me pare tanto evidente invece, che non vi sia alcuna obiettività...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 10/04/2021, 19:40

criis ha scritto:Fatemi capire, Pose+ va bene tutta plastica per la posabilità e Bandai invece viene condannata perchè avrebbe dovuto farli in metallo e mettere delle spugnette all'interno? Perchè la stessa critica non è stata mossa a Pose+?


la critica dell'assenza di metallo su Protesser e Dellinger arriva dalle teste di zama,
che la roba Pose+ non la toccherebbero manco coi piedi, proprio perché
lì di diecast non ce n'è.


criis ha scritto:
Poi quando dico che non vi è obiettività nel giudicare i modelli, vengo accusato di non rispettare il parere altrui...a me pare tanto evidente invece, che non vi sia alcuna obiettività...



più che altro vai spesso a caccia di polemiche inesistenti,
come la fantomatica crociata contro Bandai

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 10/04/2021, 20:08

doppio post
Ultima modifica di criis il 10/04/2021, 20:11, modificato 1 volta in totale.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: lukino24 e 34 ospiti