Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda phoenix79 » 14/12/2020, 17:23

gnammymoto ha scritto:D'accordo sui difetti ma ricordiamoci che sarà un bestione da 32cm, ovvero, 4 cm circa in più rispetto al Cm's che non è proprio poco! In vetrina spaccherà di brutto a dispetto dei buchi, che con un po' di impegno "artigianale"si potranno mascherare e di quelle spallone terribili. In sostanza ad un prezzo altissimo si avrà un prodotto mediocre che con piccoli accorgimenti potrà essere elevato ad una abbondante sufficenza ......e tutti vissero felici e contenti soprattutto Bandai!

Sono d'accordo con te, sarà una bestia da 32 cm, il gx più alto di sempre, anche i materiali saranno buoni. Poteva essere un capolavoro :cry:

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Vonhellasbrig » 14/12/2020, 17:38

io credo che le dimensioni generose siano un plus solo per modelli impeccabili, altrimenti servono solo ad ingigantire i difetti. ad esempio, con i 2 pupazzetti magari ancora i buchi si riescono a mascherare, ma col garbin la vedo dura trovare una posa che lo sorregga visivamente

Avatar utente
phoenix79
Utente
Messaggi: 591
Iscritto il: 16/07/2017, 0:20

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda phoenix79 » 14/12/2020, 18:05

Vonhellasbrig ha scritto:io credo che le dimensioni generose siano un plus solo per modelli impeccabili, altrimenti servono solo ad ingigantire i difetti. ad esempio, con i 2 pupazzetti magari ancora i buchi si riescono a mascherare, ma col garbin la vedo dura trovare una posa che lo sorregga visivamente

Devo dire che i 2 più piccoli mi piacciono molto, accetto anche i buchi, quelle spalle del Garbin però, sono pugno in un occhio.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Cannoloz » 14/12/2020, 19:49

gnammymoto ha scritto:D'accordo sui difetti ma ricordiamoci che sarà un bestione da 32cm, ovvero, 4 cm circa in più rispetto al Cm's che non è proprio poco! In vetrina spaccherà di brutto a dispetto dei buchi, che con un po' di impegno "artigianale"si potranno mascherare e di quelle spallone terribili. In sostanza ad un prezzo altissimo si avrà un prodotto mediocre che con piccoli accorgimenti potrà essere elevato ad una abbondante sufficenza ......e tutti vissero felici e contenti soprattutto Bandai!


Il tuo parere conta la metà perchè collezioni anche il vintage e dunque con questo modello unisci l'utile al dilazionabile :P :P :P

Scherzi a parte, non penso che ci sia un accanimento verso i prodotti Bandai.
E' chiaro che essendo la casa con la produzione maggiore è anche la più soggetta alle critiche ma, alla fine, siamo pieni di modelli Bandai nelle nostre case.

Il mio parere è ovviamente del tutto personale e cambia a seconda dei modelli. Come mi sono "impegnato" per manifestare il mio dissenso verso modelli che non mi convincevano per alcuni motivi (Mazinkaiser, Generale Nero plasticozzo, questo Gordian ecc. ecc.), ho tenuto anche a far sapere il mio compiacimento verso altri che mi sono piaciuti parecchio (Gipsy Danger, la serie DC su cui mi sono ricreduto ecc. ecc.).
Quindi da parte mia e della maggior parte degli utenti del forum non vedo (tranne in rari casi) delle critiche gratuite ma delle legittime manifestazioni di assenso o dissenso.

Poi, visto che mi sono ricreduto sui DC, non posso escludere a priori che, vedendolo dal vivo, questo Gordian possa piacermi ma...la vedo tosta.
Ha dei difetti così evidenti che non si sa nemmeno come posarlo.
Certamente i professionisti delle foto (tipo Kuma) saranno capaci di farlo apparire splendido splendente (anche se nemmeno le foto ufficiali ci sono riuscite) ma rimane un modello esteticamente brutto, pieno di difetti e pure costoso.
Ah, qualcuno dice che le brutture estetiche saranno in favore della posabilità.
Anche qui penso di aver passato settimane di vita a dibattere sul forum con gli amanti della posabilità (io che preferisco l'estetica) ma siamo proprio sicuri che questo modello sarà abbastanza mobile? E se non lo fosse, a cosa sarebbe servito il sacrificio estetico?

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2391
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda gnammymoto » 15/12/2020, 12:30

:lol: :lol: :lol: ....Condivido mio caro io di "maledizioni" ne ho due purtroppo anche se cerco di curarmi ultimamente!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 16/12/2020, 21:50

Stavo guardando delle foto comparative tra questo e il Marusan...tolti i buchi, il paragone è impietoso a favore del Bandai e proprio su caratteristiche per le quali è stato criticato.
E' stato criticato rispetto al Baikanfu Pose+ perchè gli accoppiamenti dei robot non sono al millimetro...nel Marusan sciacquano uno dentro l'altro!
E' stato criticato per le proporzioni...spalle troppo grosse...ma il Marusan, lo abbiamo (mi ci metto anche io che ce l'ho in vetrina) visto bene?! Ha il busto tozzo e corto rispetto al resto, gambe secche e lunghe e braccia da gorilla con manoni e testona (quest'ultima, quantomeno, è sproporzionata proprio come nel cartone).
Dellinger ha un'articolazione del gionocchio che non fa sfigurare il ginocchio bucato di quello Bandai e fa la pari con quella del gomito del Garbin Bandai.
Non parliamo poi di sculpt, materiali e colorazione!
E sempre col Pose+, senza nulla togliergli, continuo a ribadire sia un modello spettacolare, ha una "complicazione" in meno, un pupazzetto in meno da infilare...e non è poco.
Sempre più convinto che, con i vincoli che si è data, comprensibili o meno, e le proporzioni che ha dato ai tre robot, il lavoro fatto da Bandai è buono.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Cannoloz » 17/12/2020, 0:05

criis ha scritto:Stavo guardando delle foto comparative tra questo e il Marusan...tolti i buchi, il paragone è impietoso a favore del Bandai e proprio su caratteristiche per le quali è stato criticato.
E' stato criticato rispetto al Baikanfu Pose+ perchè gli accoppiamenti dei robot non sono al millimetro...nel Marusan sciacquano uno dentro l'altro!
E' stato criticato per le proporzioni...spalle troppo grosse...ma il Marusan, lo abbiamo (mi ci metto anche io che ce l'ho in vetrina) visto bene?! Ha il busto tozzo e corto rispetto al resto, gambe secche e lunghe e braccia da gorilla con manoni e testona (quest'ultima, quantomeno, è sproporzionata proprio come nel cartone).
Dellinger ha un'articolazione del gionocchio che non fa sfigurare il ginocchio bucato di quello Bandai e fa la pari con quella del gomito del Garbin Bandai.
Non parliamo poi di sculpt, materiali e colorazione!
E sempre col Pose+, senza nulla togliergli, continuo a ribadire sia un modello spettacolare, ha una "complicazione" in meno, un pupazzetto in meno da infilare...e non è poco.
Sempre più convinto che, con i vincoli che si è data, comprensibili o meno, e le proporzioni che ha dato ai tre robot, il lavoro fatto da Bandai è buono.


In effetti hai ragione.
A parte i buchi a gruviera ovunque, le spallone enormi, i gomiti "a scomparsa", l'aspetto di un giocatolo vintage di 40 anni fa, il prezzo che è una fucilata e l'estetica terrificante, questo modello è decisamente migliore del Marusan :lol:

PS
manone e piedoni mi sembra che le abbiano in comune. La testona non lo so, ci vorrebbe una misurazione metrica.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda SchumyGo » 17/12/2020, 0:10

sBandai su manoni e piedoni non è seconda a nessuno!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 17/12/2020, 0:15

Confrontatelo bene col Marusan ;)

E costa pure meno :D

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda etnad » 17/12/2020, 7:55

per ora anche dopo il confronto fotografico, propendo per il cm's marusan come estetica generale.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Totoro0079 » 17/12/2020, 7:56

criis ha scritto:Confrontatelo bene col Marusan ;)

E costa pure meno :D

Il confronto lo si potrà fare solo una volta uscito il bandai, il Marusan c'è l'ho in vetrina e escludendo il Derringer e Protesser che sono due cacatine, Garbin mi garba parecchio, difetti ne ha ma sicuramente è più vicino al Gordian visto in TV.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Korovev » 17/12/2020, 9:12

criis ha scritto:Confrontatelo bene col Marusan ;)

E costa pure meno :D


Se, dopo una o due ere geologiche, per difendere questo Gordian bisogna dire che (e personalmente sono pure d'accordo) è un po' meglio del Marusan, ovvero un modello nato già problematico e vintage ai suoi tempi, siamo messi bene...
Dai Criis, Bandai poteva e doveva fare di più :-D
Ma il rancio è questo, non ci sono altri ristoranti o mense al momento, prendere o lasciare

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda criis » 17/12/2020, 10:36

Korovev ha scritto:
criis ha scritto:Confrontatelo bene col Marusan ;)

E costa pure meno :D


Se, dopo una o due ere geologiche, per difendere questo Gordian bisogna dire che (e personalmente sono pure d'accordo) è un po' meglio del Marusan, ovvero un modello nato già problematico e vintage ai suoi tempi, siamo messi bene...
Dai Criis, Bandai poteva e doveva fare di più :-D
Ma il rancio è questo, non ci sono altri ristoranti o mense al momento, prendere o lasciare



Non è questione di difendere, ma solo di oggettività.
Io sono sempre per la sacralità del gusto personale, ma se si fanno paragoni, allora che vengano fatti onestamente e non solo per avvallare il non piacere.

Si è parlato di precisione di incastri del Baifanku e ci sta, ma su questo argomento il Marusan è penoso.
Si è parlato di proporzioni e anche qui il Marusan non eccelle.
Si è parlato di bruttture delle articolazioni, ma ce ne sono anche sul Marusan.
Dopo due ere geologiche Bandai ha portato delle cose nuove su questo modello, ma non vengono considerate.
Usa una politica per delineare i modelli, che può non piacere, va bene, ma al netto di questo c’è altro.
Con lo stesso discorso dei buchi Bandai, usando lo stesso principio, si potrebbe bocciare il Baikanfu pose+ perché gira contro natura le gambe e scompone il ginocchio.

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda ryoma74 » 17/12/2020, 10:51

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai Soul Of Chogokin GX-95 Gordian

Messaggioda Tengen Toppa » 17/12/2020, 10:58

a me anche solo il fatto che Cm's abbia avuto il garbo
di pitturare di scuro gli interni mi fa propendere per il suo modello
(che pure, ribadisco, non ho mai nemmeno pensato di comprare perché lo ritengono scarso)

come detto già altre volte, il paragone tra Gordian Cm's e GX95
non dovrebbe nemmeno sussistere dato l'abisso temporale che li separa

PS
e poi il Cm's ha i gomiti: chiamatemi inguaribile romantico,
ma a me piacciono i robot coi gomiti


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti