Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda yuzalanuvola76 » 05/01/2018, 10:02

La linea Dc non mi piace molto ma stò modello andava preso...anche perchè fra un mese non lo trovi piu' a prezzi umani...

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Zopi » 05/01/2018, 12:35

yuzalanuvola76 ha scritto:La linea Dc non mi piace molto ma stò modello andava preso...anche perchè fra un mese non lo trovi piu' a prezzi umani...

Quoto

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda etnad » 05/01/2018, 13:57

TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quello è vero ma comprendevo nell'insieme anche i reattori :D

mmmmh...ma anche i reattori del DC sono rovinati....
...molto meno e non si vedono le parti interne, ma il KA ha i pannelli anche nello scrander che si possono togliere...
Vabbè...è solo per fare 4 chiacchere.... :) ...non voglio fare il precisino.... :D


il discorso è che il bandai ha la verniciatura lucente uguale alla versione normale, stona vedere i danni e poi quel tipo di verniciatura.
Secondo me, come sul kinag arts e altri modelli, la versione damaged è più realistica con una verniciatura meno lucente e più "sporcata".
Vedere anche l'ultimo weijiang mp10 damaged , mica gli hanno tenuto lo stesso rosso e blu, e hanno fatto bene

Immagine

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Zopi » 05/01/2018, 14:09

etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quello è vero ma comprendevo nell'insieme anche i reattori :D

mmmmh...ma anche i reattori del DC sono rovinati....
...molto meno e non si vedono le parti interne, ma il KA ha i pannelli anche nello scrander che si possono togliere...
Vabbè...è solo per fare 4 chiacchere.... :) ...non voglio fare il precisino.... :D


il discorso è che il bandai ha la verniciatura lucente uguale alla versione normale, stona vedere i danni e poi quel tipo di verniciatura.
Secondo me, come sul kinag arts e altri modelli, la versione damaged è più realistica con una verniciatura meno lucente e più "sporcata".
Vedere anche l'ultimo weijiang mp10 damaged , mica gli hanno tenuto lo stesso rosso e blu, e hanno fatto bene

Immagine


Quoto...la cosa buffa è che se si toglie lo scrander, sotto, e perfetto senza un graffio, qui poteva fare meglio bandai!
In effetti, poi, le parti colorate sono troppo lucide e splendenti che cozza un po con l'effetto demage!
Dalla sua, il demage, rispecchia fedelmente quello visto!
Un bel pezzo, il primo di bandai, andra a costi alti dopo e con questo zetto scassato, CHIUDO UFFICIALMENTE E DEFINITIVAMENTE le tasche per qualsiasi altro modello zetto o great che sicuramente faranno uscire, sia di bandai, sia di altre marche!

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda TommyGo!! » 05/01/2018, 14:10

etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
Clamar ha scritto:Quello è vero ma comprendevo nell'insieme anche i reattori :D

mmmmh...ma anche i reattori del DC sono rovinati....
...molto meno e non si vedono le parti interne, ma il KA ha i pannelli anche nello scrander che si possono togliere...
Vabbè...è solo per fare 4 chiacchere.... :) ...non voglio fare il precisino.... :D


il discorso è che il bandai ha la verniciatura lucente uguale alla versione normale, stona vedere i danni e poi quel tipo di verniciatura.
Secondo me, come sul kinag arts e altri modelli, la versione damaged è più realistica con una verniciatura meno lucente e più "sporcata".
Vedere anche l'ultimo weijiang mp10 damaged , mica gli hanno tenuto lo stesso rosso e blu, e hanno fatto bene

Immagine

Hai ragione, ma non si parlava di colorazione, ma dei danni effettivi subiti sulla parti dello scrander...
E comunque Bandai, secondo me, non ha sbagliato sulla colorazione....nel senso che, dovendolo fare il più simile alla controparte animata, e vedendo che i colori sono quelli, senza ombre di sporco o altro, reputo corretta la scelta fatta.
La colorazione del MPP10 demaged è molto realistica, ma non penso sia uguale al cartone animato o almeno non lo ricordo....ma lo scopo della Weijiang non era quello, mentre la Bandai nella linea DC, ha proprio lo scopo di essere fedele al massimo possibile....

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda TommyGo!! » 05/01/2018, 14:15

Zopi ha scritto:Quoto...la cosa buffa è che se si toglie lo scrander, sotto, e perfetto senza un graffio, qui poteva fare meglio bandai!
In effetti, poi, le parti colorate sono troppo lucide e splendenti che cozza un po con l'effetto demage!
Dalla sua, il demage, rispecchia fedelmente quello visto!
Un bel pezzo, il primo di bandai, andra a costi alti dopo e con questo zetto scassato, CHIUDO UFFICIALMENTE E DEFINITIVAMENTE le tasche per qualsiasi altro modello zetto o great che sicuramente faranno uscire, sia di bandai, sia di altre marche!

Ma questo modello è stato pensato per essere esposto con lo scrander, visto che nel cartone, quando è in fin di vita e semidistrutto, ha sempre lo scrander attaccato.
...penso io....;)

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda etnad » 05/01/2018, 14:24

Zopi ha scritto:
Quoto...la cosa buffa è che se si toglie lo scrander, sotto, e perfetto senza un graffio, qui poteva fare meglio bandai!
In effetti, poi, le parti colorate sono troppo lucide e splendenti che cozza un po con l'effetto demage!
Dalla sua, il demage, rispecchia fedelmente quello visto!
Un bel pezzo, il primo di bandai, andra a costi alti dopo e con questo zetto scassato, CHIUDO UFFICIALMENTE E DEFINITIVAMENTE le tasche per qualsiasi altro modello zetto o great che sicuramente faranno uscire, sia di bandai, sia di altre marche!


sì, senza scrander perde parecchio proprio per quel motivo.

TommyGo!! ha scritto:Hai ragione, ma non si parlava di colorazione, ma dei danni effettivi subiti sulla parti dello scrander...
E comunque Bandai, secondo me, non ha sbagliato sulla colorazione....nel senso che, dovendolo fare il più simile alla controparte animata, e vedendo che i colori sono quelli, senza ombre di sporco o altro, reputo corretta la scelta fatta.
La colorazione del MPP10 demaged è molto realistica, ma non penso sia uguale al cartone animato o almeno non lo ricordo....ma lo scopo della Weijiang non era quello, mentre la Bandai nella linea DC, ha proprio lo scopo di essere fedele al massimo possibile....


sul discorso fedeltà, nulla da dire, massimo dei voti.
Faccio solo un discorso estetico, vedendoli affiancati in vetrina.

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Zopi » 05/01/2018, 16:11

Si si, Tomas era per dire due cose buttate la...sappiamo tutti che la perfezione non esiste, ma se non critichiamo un po, qui potrebbero esserci spie di Bandai che leggendo che il modello è perfetto, poi ci aumentano iprezzi....ahahahahahahahahahaha

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda eclipsevv » 05/01/2018, 18:06

Comunque dal punto di vista della verosimiglianza all’anime è effettivamente corretto così: visto che il robot viene danneggiato sempre con lo Scrander agganciato, danni al di sotto dell’aggancio non devono essere presenti, proprio perché la schiena è coperta.

Poi concordo che sarebbe stato meglio per esporlo senza Scrander

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Zopi » 05/01/2018, 19:12

Sono dettagli insignificanti...pour parlé...
Il modello è meraviglioso!
Una volta in vetrina, avrò più libertà di esporre il KA

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 05/01/2018, 20:20

Aridanghete! :D
A parte che non vedo per quale motivo bisogna cambiare tonalità di rosso all'Optimus danneggiato, per far capire che sia danneggiato...mistero...
Basta fare un effetto sporco generale e mettere i danni, ma la tonalità di rosso non deve cambiare...comunque gusti...
In secondo luogo, torniamo sempre a monte. Il colore del DC non è un errore e gli annerimenti che hanno fatto in corrispondenza delle parti danneggiate, secondo me, rendono bene l'idea ed anche senza Scrander, non vedo una grossa stonatura. Sarà che sono abituato al ricordo di robot che anche semidistrutti, rimanevano pressochè puliti...però ci sta il "puntiglio" ;)
Nessuno però ha notato, nei video postati nell'apposita discussione, quanto siano brutti gli sportellini blu lucenti dei gomiti del KA con la corazza damaged...quelli si che sono un pugno in un occhio e si notano anche da un'altra stanza e con la porta chiusa! :lol:
Penso un'inciampo molto più grave dell'addome di questo DC, visto che l'altro non è dichiaratamente anime style...

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda TommyGo!! » 05/01/2018, 22:49

Zopi ha scritto:Si si, Tomas era per dire due cose buttate la...sappiamo tutti che la perfezione non esiste, ma se non critichiamo un po, qui potrebbero esserci spie di Bandai che leggendo che il modello è perfetto, poi ci aumentano iprezzi....ahahahahahahahahahaha

Ci mancherebbe, Pio....sono 4 chiacchiere al bar...:D
Nessun modello é perfetto....concordo...;)

yuzalanuvola76
Utente
Messaggi: 121
Iscritto il: 23/06/2016, 19:08

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda yuzalanuvola76 » 24/01/2018, 13:38

Finalmente ho aperto il modello, carino a prima vista ben curato ma sembra meno robusto del gx 01; la linea dc per i miei gusti non è il massimo ma il damage ha il suo perchè; certo che per questi prezzi qualcosina in piu' me lo sarei aspettato.

Avatar utente
TommyGo!!
Utente
Messaggi: 4034
Iscritto il: 25/05/2016, 13:53

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda TommyGo!! » 24/01/2018, 14:00

yuzalanuvola76 ha scritto:Finalmente ho aperto il modello, carino a prima vista ben curato ma sembra meno robusto del gx 01; la linea dc per i miei gusti non è il massimo ma il damage ha il suo perchè; certo che per questi prezzi qualcosina in piu' me lo sarei aspettato.

Bè rispetto al GX-01 è più magro e forse da l'impressione di essere meno robusto, anche se in realtà non lo è affatto.
Direi che il prezzo è in linea con la serie DC prodotta fino ad'ora....seppure sia una versione Limited, io l'ho pagata poco di più rispetto allo Z DC normale....130€ spedito...
Considerando che ormai gli SRC costano uguale e questo è composto dal 70% di zama, con dettagli a profusione, secondo me, non è male il prezzo....
...ho pagato sui 90€ il GX-01 5 anni fa.....e non è una versione limited....
.....penso io....;)

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda fabio76danguard » 24/01/2018, 17:18

il gx-01 40th mi sembra che stava in preordine sui 70 euro (mi sembra di averlo preso a 65)... comunque, coi tempi che corrono... il prezzo non mi sembra esagerato ...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: sauron72 e 27 ospiti