Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda etnad » 17/12/2017, 13:22

criis ha scritto:
etnad ha scritto:belli entrambi. Nel complesso meglio il Ka secondo me.
Il bandai ha gli squarci che son bellissimi, una chicca di classe di bandai, però gli hanno mantenuto una verniciatura linda che stona, soprattutto le parti blu.
il Ka è più opaco e sporco e mi rende meglio l'idea di usato e battagliato.



Mi sa che io e te siamo troppo di parte uno da una parte, l'altro da quell'altra :lol:
E' vero che il KA è più "invecchiato", ma è anche vero che pure il DC dove è danneggiato è annerito e da comunque un senso di sporco...ovviamente molto meno del KA, ma credo in linea con il film, che dovrebbe essere l'intento di Bandai. E ho detto più volte, anche KA stona quando ad una corazza bucata e sapientemente invecchiata, contrappone dei meccanismi interni lindi e pinti dai colori accesi.
Alla fine come diciamo sempre son gusti ;)

E giusto per non dire che sono pignolo solo con KA, ieri mi è arrivato il DC damaged e ho riscontrato sulla spalla sinistra, parte anteriore, dei segni di sfregamento sulla vernice, nonchè l'avambraccio staccato, per fortuna senza danni.
A me piace, piace proprio questa linea in generale, riescono a darmi quella sensazione da fotogramma del cartone...approved :D


per me se è danneggiato da battaglia non deve avere la verniciatura tirata a lucido.

Immagine

gambe e avambracci sono splendenti.
All'occhio noto di più questo rispetto al discorso interno dei meccanismi

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 17/12/2017, 13:36

etnad ha scritto:
criis ha scritto:
etnad ha scritto:belli entrambi. Nel complesso meglio il Ka secondo me.
Il bandai ha gli squarci che son bellissimi, una chicca di classe di bandai, però gli hanno mantenuto una verniciatura linda che stona, soprattutto le parti blu.
il Ka è più opaco e sporco e mi rende meglio l'idea di usato e battagliato.



Mi sa che io e te siamo troppo di parte uno da una parte, l'altro da quell'altra :lol:
E' vero che il KA è più "invecchiato", ma è anche vero che pure il DC dove è danneggiato è annerito e da comunque un senso di sporco...ovviamente molto meno del KA, ma credo in linea con il film, che dovrebbe essere l'intento di Bandai. E ho detto più volte, anche KA stona quando ad una corazza bucata e sapientemente invecchiata, contrappone dei meccanismi interni lindi e pinti dai colori accesi.
Alla fine come diciamo sempre son gusti ;)

E giusto per non dire che sono pignolo solo con KA, ieri mi è arrivato il DC damaged e ho riscontrato sulla spalla sinistra, parte anteriore, dei segni di sfregamento sulla vernice, nonchè l'avambraccio staccato, per fortuna senza danni.
A me piace, piace proprio questa linea in generale, riescono a darmi quella sensazione da fotogramma del cartone...approved :D


per me se è danneggiato da battaglia non deve avere la verniciatura tirata a lucido.

Immagine

gambe e avambracci sono splendenti.
All'occhio noto di più questo rispetto al discorso interno dei meccanismi




E per me, se è danneggiato da battaglia, non deve avere il meccanismo splendido splendente dietro il buco...possiamo andare avanti all'infinito :D

Non dico che non sia corretta la tua osservazione, dico solo che probabilmente è voluto, in quanto nel film credo sia così. Se è voluto, come credo, non penso sia quindi un difetto...che poi anche se fatto volutamente non piaccia, ci sta tutto.

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda etnad » 17/12/2017, 13:41

criis ha scritto:
etnad ha scritto:
criis ha scritto:
etnad ha scritto:belli entrambi. Nel complesso meglio il Ka secondo me.
Il bandai ha gli squarci che son bellissimi, una chicca di classe di bandai, però gli hanno mantenuto una verniciatura linda che stona, soprattutto le parti blu.
il Ka è più opaco e sporco e mi rende meglio l'idea di usato e battagliato.



Mi sa che io e te siamo troppo di parte uno da una parte, l'altro da quell'altra :lol:
E' vero che il KA è più "invecchiato", ma è anche vero che pure il DC dove è danneggiato è annerito e da comunque un senso di sporco...ovviamente molto meno del KA, ma credo in linea con il film, che dovrebbe essere l'intento di Bandai. E ho detto più volte, anche KA stona quando ad una corazza bucata e sapientemente invecchiata, contrappone dei meccanismi interni lindi e pinti dai colori accesi.
Alla fine come diciamo sempre son gusti ;)

E giusto per non dire che sono pignolo solo con KA, ieri mi è arrivato il DC damaged e ho riscontrato sulla spalla sinistra, parte anteriore, dei segni di sfregamento sulla vernice, nonchè l'avambraccio staccato, per fortuna senza danni.
A me piace, piace proprio questa linea in generale, riescono a darmi quella sensazione da fotogramma del cartone...approved :D


per me se è danneggiato da battaglia non deve avere la verniciatura tirata a lucido.

Immagine

gambe e avambracci sono splendenti.
All'occhio noto di più questo rispetto al discorso interno dei meccanismi




E per me, se è danneggiato da battaglia, non deve avere il meccanismo splendido splendente dietro il buco...possiamo andare avanti all'infinito :D

Non dico che non sia corretta la tua osservazione, dico solo che probabilmente è voluto, in quanto nel film credo sia così. Se è voluto, come credo, non penso sia quindi un difetto...che poi anche se fatto volutamente non piaccia, ci sta tutto.


sì , non dico che è un difetto del modello, il modello è impeccabile,...... è un gusto personale

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2017, 13:46

non ho seguito il topic, quindi magari è stato già detto... ma quelle righine blu chiaro che salgono dalla pianta del piede??? è un effetto voluto? (io credo di si ;) ) c'è anche nel normal???

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda etnad » 17/12/2017, 13:47

fabio76danguard ha scritto:non ho seguito il topic, quindi magari è stato già detto... ma quelle righine blu chiaro che salgono dalla pianta del piede??? è un effetto voluto? c'è anche nel normal???

no solo nel damaged, ehh anche quello come effetto non mi piace

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda fabio76danguard » 17/12/2017, 13:49

io sui dc è meglio che me ne sto zitto......... :D :D :D

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 17/12/2017, 13:50

fabio76danguard ha scritto:io sui dc è meglio che me ne sto zitto......... :D :D :D



:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Zopi » 17/12/2017, 15:03

Secondo me e personalmente...bandai replica fedelmente il film e le parti danneggiate, ma come detto da Dante, troppo blu lucido e aggiungo che le righine del piede sono state fatte alla pene di segugio e senza senso'..in più anche nel bandai le parti meccaniche interne ai buchi sono grigie, ma belle perfette...poi almeno nelle parti bucate delle gambe potevano far risaltare il danno con effetto brucuatura, che forse c'e, ma se c'è gli è venuto male!
KA ha una maggiore verosimilarità nei danni con bruciature belle evidenti e un impatto migliore in tutti i sensi...forse un po troppe crepe per i miei gusti, qualcuna in meno sarebbe stato meglio!
Tra i due e in generale, KA vince ampiamente come effetto scenico..bandai premiato solo per la fedeltà al film

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 17/12/2017, 15:34

Zopi ha scritto:Secondo me e personalmente...bandai replica fedelmente il film e le parti danneggiate, ma come detto da Dante, troppo blu lucido e aggiungo che le righine del piede sono state fatte alla pene di segugio e senza senso'..in più anche nel bandai le parti meccaniche interne ai buchi sono grigie, ma belle perfette...poi almeno nelle parti bucate delle gambe potevano far risaltare il danno con effetto brucuatura, che forse c'e, ma se c'è gli è venuto male!
KA ha una maggiore verosimilarità nei danni con bruciature belle evidenti e un impatto migliore in tutti i sensi...forse un po troppe crepe per i miei gusti, qualcuna in meno sarebbe stato meglio!
Tra i due e in generale, KA vince ampiamente come effetto scenico..bandai premiato solo per la fedeltà al film



Sono gusti...molti hanno riscontrato i danni del KA esagerati, ovviamente a gusto loro.
Ma se continuate a trovare difetti minuziosi al DC, io continuo a trovarne al KA e non vorrei sbagliarmi ma la mia lista potrebbe essere più lunga. :lol:
Fenomenale la ruggine sul cestello della testa del KA, dopo solo qualche ora di battaglia!
Io riconosco i limiti del DC, ma mi piace, a voi piace il KA e qualche difettuccio almeno riconosceteglielo, che ne ha veramente tanti :D

Avatar utente
Donn23ie
Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 15/08/2016, 11:04

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Donn23ie » 17/12/2017, 16:14

Piuttosto bisognerebbe che chi non ama i prodotti Bandai smettesse di intasare le discussioni inerenti ai soc solo per ripetete 1000 volte che fanno schifo o per presentare prodotti alternativi più validi!!!
Andate a farvi le seghe mentali sul king arts nel topic apposito, please!
Se quel topic non se lo caga nessuno non è giusto infestare discussioni più popolari.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 17/12/2017, 16:53

Beh dai, si discute, come anche nella discussione del Mazinga KA si è parlato del DC, poi tra me e Dante ormai è quasi un gioco :D ...e comunque la discussione del KA è piuttosto popolare, 89 pagine di cui qualcuna di bestemmie mie criptate :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
costa76
Utente
Messaggi: 1914
Iscritto il: 26/05/2016, 22:39

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda costa76 » 17/12/2017, 17:11

a volte non riesco a capire i paragoni forzati che nascono.. Questo è un prodotto fatto x i nostalgici che ricordano il film come me e secondo me perfetto in quanto il film l'ho rivisto un centinaio di volte,il ka un prodotto a se' con effetti inventati di sana pianta e a mio parere esagerati però questioni di gusti..comunque sono molto tentato di prendere questo zetto davvero bello!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda criis » 17/12/2017, 18:12

costa76 ha scritto:a volte non riesco a capire i paragoni forzati che nascono.. Questo è un prodotto fatto x i nostalgici che ricordano il film come me e secondo me perfetto in quanto il film l'ho rivisto un centinaio di volte,il ka un prodotto a se' con effetti inventati di sana pianta e a mio parere esagerati però questioni di gusti..comunque sono molto tentato di prendere questo zetto davvero bello!



Se ti piace la linea DC prendilo, secondo me merita.

Avatar utente
Vonhellasbrig
Utente
Messaggi: 1136
Iscritto il: 30/05/2016, 20:01

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Vonhellasbrig » 17/12/2017, 18:40

il dc ha i suoi difetti, ma il ka è proprio brutto come modello imho (testa, omeri, anche...)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-70D Mazinger Z Damaged Version

Messaggioda Tiger II » 17/12/2017, 19:20

Io essendo completista sulla linea dc,lo prenderò!
Bello,mai avuto un mazinga danneggiato e con parti di ricambio x il great......
Un sì assoluto!
Spero che questa linea si mantenga su questi prezzi e discreta reperibilità!


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti