Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda frizio » 16/07/2018, 3:57

fabio76danguard ha scritto:
frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io la scelta è stata fatta per motivi di esposizione in vetrina e sinceramente la vedo anch'io così... il big shooter così grosso un po ruba la scena al jeeg e, per quello che è , ''ruba'' troppo spazio........ ad esempio io il cm's non lo presi proprio per questo motivo seppur bellissimo..........

come quotarti!
omonimia portami via!

:D grande! .... e dove andiamo? a quel paese??? :lol: ma poi lo avevi venduto il bs dell'et???

venduto,venduto!
ora aspetto the sandrini one!

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda etnad » 16/07/2018, 7:05

frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io la scelta è stata fatta per motivi di esposizione in vetrina e sinceramente la vedo anch'io così... il big shooter così grosso un po ruba la scena al jeeg e, per quello che è , ''ruba'' troppo spazio........ ad esempio io il cm's non lo presi proprio per questo motivo seppur bellissimo..........

come quotarti!
omonimia portami via!

mmmhhh amici miei non mi convincete :D , continuo a preferirlo in scala.
Comunque vediamo come sarà questo, se riuscirà con altre qualità a sopperire alle dimensioni

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Wamoo85 » 16/07/2018, 11:10

Quoto il buon Dante, la scala è sempre un punto a favore per me.

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Clamar » 16/07/2018, 11:54

Anche per me la scala è importante...poi se Sandrini mi fa un BS seppur piccolo ma proporzionato come nel cartone, metalloso, rifinito e verniciato in modo perfetto, dettagliato nei mini particolari...insomma un gioiellino! beh a quel punto mi va bene lo stesso :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 16/07/2018, 13:08

che si preferisca in scala direi che è abbastanza scontato... infatti poco tempo fa ho preso qualche micromachines proprio per dare la percezione delle dimensioni dei robottoni (perfette per la scala 1/144) ... per come la vedo io però, quella delle scale è un discorso relativo e lo prendo in maniera mooolto ''elastica'' ... per esempio non metterei il jeeg src vicino al soc dello zetto perchè ne rispetta la scala ma tengo src con src e soc con i soc.. dove il jeeg è alto come lo zetto e il getter (i panzerotti) piu' piccoli dello zetto.... ( oppure esporre lo stesso soggetto in due scale diverse e fare l'angolo di...) prima della ''scala'' ci metto la ''bellezza'' del modello e che stia ''bene'' con i vicini di vetrina.. così sarà per il big shooter... perfetto da esporre vicino al soc che ha le stesse linee (affusolate)... il bs cm's è piu' ciccio e ci sta bene con il jeeg cm's-arcadia................

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 16/07/2018, 13:10

frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io la scelta è stata fatta per motivi di esposizione in vetrina e sinceramente la vedo anch'io così... il big shooter così grosso un po ruba la scena al jeeg e, per quello che è , ''ruba'' troppo spazio........ ad esempio io il cm's non lo presi proprio per questo motivo seppur bellissimo..........

come quotarti!
omonimia portami via!

:D grande! .... e dove andiamo? a quel paese??? :lol: ma poi lo avevi venduto il bs dell'et???

venduto,venduto!
ora aspetto the sandrini one!

fatto bene ;) ... omonimo speriamo solo di non dover aspettare tanto... io c'ho già qualche capello bianco :D :D :D

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda fabio76danguard » 16/07/2018, 13:13

etnad ha scritto:
frizio ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:come la vedo io la scelta è stata fatta per motivi di esposizione in vetrina e sinceramente la vedo anch'io così... il big shooter così grosso un po ruba la scena al jeeg e, per quello che è , ''ruba'' troppo spazio........ ad esempio io il cm's non lo presi proprio per questo motivo seppur bellissimo..........

come quotarti!
omonimia portami via!

mmmhhh amici miei non mi convincete :D , continuo a preferirlo in scala.
Comunque vediamo come sarà questo, se riuscirà con altre qualità a sopperire alle dimensioni

vedrai sarà uno spettacolo... lo sculpt già mi piace tantissimo ;) :D ... ohh... a proposito di convincere...... passa al lato oscuro..passa anche tu al lato oscuro... passa al lato oscuro.... :lol: :lol: :lol: ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Tengen Toppa » 16/07/2018, 13:39

fred77 ha scritto:Rispolvero il topic per segnalare l'ottima modifica dell'utente del forum daiko al suo shin jeeg bandai. Applicando delle calamite facilmente reperibili in commercio, usate per casse altoparlanti, è riuscito a dare una stabilità al modello eccezionale. Aggiungo, visto il lavoro (che se vorrà, posterà lui le foto) che le scuse di bandai sulla tecnologia insoddisfacente o non "pronta" per realizzare il soc del jeeg (perchè tra i big quello manca) NON REGGE. Per me, è solo una questione di totale disinteresse dell'azienda verso quel robot. E la scarsa realizzazione, oserei dire indecente dell'src, sta lì a dimostrarlo.



sì, ma una cosa è una personalizzazione fatta da un singolo,
altra cosa è il processo industriale per migliaia di copie.

lo so che a noi utenti sembra una cretinata da nulla,
ma non è il ragionamento che può permettersi un product manager
quando gli mettono davanti budget e obiettivi di vendita.
è pura aritmetica: se i magneti da casse altoparlanti
costano troppo in relazione al progetto, non si applicano.

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda daiko » 16/07/2018, 16:04

Immagine
Quest magneti vengono usati anche per le casse quelle piccole.
Solo 20 magneti questi che ho usato costano 6 euro,neanche tanto. In più il potere magnetico e elevato. Quelli che usa bandai per il suo shin jeeg sono rettangolari come quelli che ho usato io,solo che quelli usati da loro non sono tanto potenti e la tenuta e nulla quasi. io mettendo quelli più potenti e tengono eccome.
Immagine

Immagine
Stanno tenendo su una lightsaber master replica
Immagine

Avatar utente
daiko
Utente
Messaggi: 2793
Iscritto il: 25/05/2016, 19:31

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda daiko » 16/07/2018, 16:11

Immagine
Tiene pure boss robot
Immagine

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Korovev » 17/07/2018, 1:39

E puoi immaginare quanto costerebbero a Bandai... ma spesso questo tipo di case deve limare i costi fin quasi a rasentare lo zero... zero come il livello di rispetto per i clienti quando presenti prodotti come lo Shin Jeeg

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Cannoloz » 17/07/2018, 7:31

Se a te sono costati 6€ a Bandai sarebbero costati 0,5.
Pezzentaggini...

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda eclipsevv » 17/07/2018, 8:57

Posto che è evidente che lo Shin Jeeg Bandai è un prodotto con seri problemi di stabilità (e questo è un dato oggettivo) e tra i peggiori nella linea GX, potrebbe essere anche una questione di sicurezza / tranquillità nell'evitare problemi legali.

I magneti al neodimio sono potenzialmente pericolosi (specie se ingeriti) e ci sono stati migliaia di casi di infortuni e alcune morti. Non conosco la situazione in Giappone, ma in USA ad esempio ci sono stati vari tentativi di proibirne la vendita e Amazon in alcuni casi ha cancellato prodotti contenenti magneti super potenti.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda fred77 » 17/07/2018, 13:02

eclipsevv ha scritto:Posto che è evidente che lo Shin Jeeg Bandai è un prodotto con seri problemi di stabilità (e questo è un dato oggettivo) e tra i peggiori nella linea GX, potrebbe essere anche una questione di sicurezza / tranquillità nell'evitare problemi legali.

I magneti al neodimio sono potenzialmente pericolosi (specie se ingeriti) e ci sono stati migliaia di casi di infortuni e alcune morti. Non conosco la situazione in Giappone, ma in USA ad esempio ci sono stati vari tentativi di proibirne la vendita e Amazon in alcuni casi ha cancellato prodotti contenenti magneti super potenti.

siccome parliamo però di prodotti destinati al collezionismo e non al gioco, quindi non sono giocattoli e mai lo saranno, destinati soprattutto al nostro paese, il rischio che un bambinone di 40 o 50 anni che ingerisca inavvertitamente una calamita per spezzare la fame, mi pare poco probabile.
Più probabile invece che Bandai abbia tirato fuori un soc con soluzioni ridicole e inefficaci. E le numerose critiche al prodotto anni fa, lo dimostrano. Spesso dimentichiamo che sti cosi li tirano fuori da fabbriche cinesi dove probabilmente il materiale più "nobile" che usano, vale si e no 50 centesimi. Meno male che sono ingegneri..pensate anche solo al fatto che mettano mano a un ponte..dopo due giorni crolla tutto :lol:
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-? Kotetsu Jeeg

Messaggioda Cannoloz » 17/07/2018, 20:31

fred77 ha scritto:
eclipsevv ha scritto:Posto che è evidente che lo Shin Jeeg Bandai è un prodotto con seri problemi di stabilità (e questo è un dato oggettivo) e tra i peggiori nella linea GX, potrebbe essere anche una questione di sicurezza / tranquillità nell'evitare problemi legali.

I magneti al neodimio sono potenzialmente pericolosi (specie se ingeriti) e ci sono stati migliaia di casi di infortuni e alcune morti. Non conosco la situazione in Giappone, ma in USA ad esempio ci sono stati vari tentativi di proibirne la vendita e Amazon in alcuni casi ha cancellato prodotti contenenti magneti super potenti.

siccome parliamo però di prodotti destinati al collezionismo e non al gioco, quindi non sono giocattoli e mai lo saranno, destinati soprattutto al nostro paese, il rischio che un bambinone di 40 o 50 anni che ingerisca inavvertitamente una calamita per spezzare la fame, mi pare poco probabile.
Più probabile invece che Bandai abbia tirato fuori un soc con soluzioni ridicole e inefficaci. E le numerose critiche al prodotto anni fa, lo dimostrano. Spesso dimentichiamo che sti cosi li tirano fuori da fabbriche cinesi dove probabilmente il materiale più "nobile" che usano, vale si e no 50 centesimi. Meno male che sono ingegneri..pensate anche solo al fatto che mettano mano a un ponte..dopo due giorni crolla tutto :lol:


Infatti.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti