Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda BlueHeaven » 22/01/2017, 8:47

Zio Sam ha scritto:
BlueHeaven ha scritto:
SchumyGo ha scritto:vedi è qui che subentra il discorso commerciale, Bandai se farà il Kaiser dovrà confrontarsi con la concorrenza per trovare facile mercato, in primis con il Sentinel che è pazzesco. pensando a questo dovrà essere bello, fedele, posabilissimo e grande uguale o più del Sentinel...ormai la taglia è quella...pensa che anche il model kit è circa 20cm... :roll:


Io non credo. Vedi il Getter 1 e Gettere Dragon da Last Day: c'erano già fuori una caterva di Aoshima in giro, eppure Bandai è andata per la sua strada e ha fatto dei nani.



???????

Ma le guardate le foto ?
C'è il proto accanto al gx 01R che fa capire già che il soc sarà alto 22-23 cm , a occhio.

Il Kiaser MF oltre a essere bruttarello esticamente, non è minimamente in scala con i GX, nel senso che è troppo piccolo rispetto ai nomali Zinghi
Immagine

Immagine
Fosse stato per me, il Kiaser Bandai lo avrei fatto grande come il Dalta, Golion ecc...


Ne riparliamo quando quando (e se) uscirà il Kaiser.

Il Kaiser MF da' la birra per armonia dello sculpt all'Aoshima, che sembra tozzo e legato. L'Aoshima è osannato per la zama, se non fosse così vorrei vedere che fine farebbe. Giusto una foto.

Immagine

E qui una foto di famiglia per vedere come si inseriscono con i gx:

Immagine

Certo che se poi tu vorresti un Makinkaiser 5-6 cm più alto del Great stiamo a parlare del nulla. De gustibus.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 22/01/2017, 10:25

SchumyGo ha scritto:quando il Sentinel sarà antiquato l'uomo avrà colonizzato Marte... :lol:


Ho scritto antiquariato, non antiquato! Leggi bene ;-)
Cioè intendevo dire che sarà passato così tanto tempo che il Sentinel non lo si troverà più in giro.
Quindi chi vorrà un Kaiser non potrà che rivolgersi a Bandai.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Nico79 » 22/01/2017, 10:32

Francamente della posabilità dell'ottimo sentinel non sento il bisogno..posabile il giusto questo si, ma delle spaccate alla cuccarini che mi frega? Sono robot, mica acrobati..nell'anime non è che gli si veda fare tutte 'Ste pose plastiche ai vari robottoni..
Bandai deve puntare alla fedeltà così avrà un prodotto appetibile visto che ad oggi non esiste nulla di valido da questo puto di vista.
Sull'altezza mi andrebbe bene come il mf, che avendolo in vetrina, mi da l'idea di avere le giuste proporzioni con gli altri nagaiani

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5300
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 22/01/2017, 11:02

Garion-Oh ha scritto:
SchumyGo ha scritto:quando il Sentinel sarà antiquato l'uomo avrà colonizzato Marte... :lol:


Ho scritto antiquariato, non antiquato! Leggi bene ;-)
Cioè intendevo dire che sarà passato così tanto tempo che il Sentinel non lo si troverà più in giro.
Quindi chi vorrà un Kaiser non potrà che rivolgersi a Bandai.

e quindi la pensiamo allo stesso modo visto quello che ho scritto dopo...birra pagata... ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5300
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 22/01/2017, 11:12

Nico79 ha scritto:Francamente della posabilità dell'ottimo sentinel non sento il bisogno..posabile il giusto questo si, ma delle spaccate alla cuccarini che mi frega? Sono robot, mica acrobati..nell'anime non è che gli si veda fare tutte 'Ste pose plastiche ai vari robottoni..
Bandai deve puntare alla fedeltà così avrà un prodotto appetibile visto che ad oggi non esiste nulla di valido da questo puto di vista.
Sull'altezza mi andrebbe bene come il mf, che avendolo in vetrina, mi da l'idea di avere le giuste proporzioni con gli altri nagaiani

ed invece no! il punto è che Sentinel ha portato la posabilità dei propri modelli a livelli che Bandai non ha mai pensato. Prima era la numero uno come casa rispetto alla concorrenza Aoshima, CM's, ET, Yamato, ha sempre trionfato come estetica e posabilità, già la Max Factory ha dimostrato di saper fare molto meglio, ma ha deciso di tirarsi fuori del segmento Gokin.
adesso il mercato che ha assaggiato i prodotti che offrono di più, pretende un nuovo standard qualitativo che prevede come punto di partenza l'estrema posabilità, poi viene tutto il resto percentuale metallo compresa... questa è la dura realtà se si vuole continuare il questo settore bisogna adeguarsi alla moda.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Korovev » 22/01/2017, 11:19

Nico79 ha scritto:ma delle spaccate alla cuccarini che mi frega? Sono robot, mica acrobati..nell'anime non è che gli si veda fare tutte 'Ste pose plastiche ai vari robottoni..

Infatti delle spaccate alla Cuccarini frega zero, ma quando il Mazinkaiser riesce a portare le mani alle spalle per estrarre la spada (esattamente come nell'anime) quello sì che cambia tutto!
Ma sono certo che Bandai a questi livelli non vorrà arrivare, perché segue un'altra linea estetica

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda BlueHeaven » 22/01/2017, 11:53

biguldegoma ha scritto:Il MF HA UNO STILE DIFFERENTE XCHÉ È QUELLO DEL VIDEOGIOCO E SI CHE L' HO SCRITTO PER CUI È COME VOLER PARAGONARE I CAVOLI A MERENDA L'AOSHIMA È QUELLO DEI VIDEO SARÀ LEGNOSO NEI MOVIMENTI E LIMITATO MA COME FEDELTÀ È IL MIGLIORE IL SENTINEL È SU UN PIANETA ANNI LUCE DISTANTE


Scusa ma potresti smettere di usare il maiuscolo? Non è solo una questione di corretto utilizzo (equivale ad urlare nei social media), ma è anche faticoso da leggere.

Comunque, è noto che il MF è preso dal viodeogioco. Si parlava di "bellezza" non di fedeltà al cartone.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Zio Sam » 22/01/2017, 12:17

Il Kaiser Bandai mi piace perché da l'idea di massiccia impnenza come nell' anime.
E cmq so già come finirà : prima tuttI A dire che di Bandai non ha bisogno nessuno perché tanto c'è già il modello di X o Y, poi appena salta fuori il proto i primi tentennamenti. Dopo aver visto i dettagli, la maggior somiglianza all' anime , le soluzioni tecniche innovative, ecco che quasi tutti si convincerano a rivendere i vecchi modelli per comprarsi questo.
Appena salteranno fuori le foto sulla bilancia che dimostrano una consistente qualntitàm di metallo, anche i pochi bastian contrari capitoleranno di fronte all' egemonia bandaica.

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Dr.Doom » 22/01/2017, 12:47

Nico79 ha scritto:Francamente della posabilità dell'ottimo sentinel non sento il bisogno..posabile il giusto questo si, ma delle spaccate alla cuccarini che mi frega? Sono robot, mica acrobati..nell'anime non è che gli si veda fare tutte 'Ste pose plastiche ai vari robottoni..
Bandai deve puntare alla fedeltà così avrà un prodotto appetibile visto che ad oggi non esiste nulla di valido da questo puto di vista.
Sull'altezza mi andrebbe bene come il mf, che avendolo in vetrina, mi da l'idea di avere le giuste proporzioni con gli altri nagaiani

Per la posabilità delle spakkate frega zero anche a me, ma che ci sia una buona posabilità per riproporre bene o male tutte le pose dell'anime si. Non vorrei ritrovarmi un breast fire a metà altezza come lo zeta DC.
Nulla di valido? Guarda, per me l'Aoshima per sculpt e tutto il metallo che ha è ben più che valido ;)

Avatar utente
Haran
Utente
Messaggi: 954
Iscritto il: 28/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Haran » 22/01/2017, 12:51

Personalmente a me il Mazinkaiser piace come robot è già solo per questo lo prenderei. Avendo poi saltato il sentinel (che dalle foto che vedo mi pare bellissimo) mi viene ancor più voglia di prendere questo BANDAI!!!
Ora come ora temo solo il prezzo e soprattutto la qualità del BANDAI : l'ultimo metal build che ho preso mi ha deluso molto e il rapporto qualità/prezzo era basso a mio modestissimo dire...spero che questo mazinkaiser lo facciamo bene! Le foto che ho visto fin ora mi lasciano almeno sperare...
Haran

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 22/01/2017, 13:22

Il bello del sentinel,al di là della posabilità che anche Bandai con i suoi SRC offre, è proprio lo sculpt!!!
Non solo..... ha anche un dettaglio pazzesco!
Bandai probabilmente punterà sulla fedeltà!
Per cui saranno due prodotti sostanzialmente da non confrontare per ciò che rappresentano!
Io farei più il confronto tra Bandai(quando uscirà)e Aoshima!
Perché anche max factory è tutt'altra cosa!
Poi.....Per chi ne volesse solo uno di mazinkaiser,allora valuterà una serie di punti e poi sceglierà!

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 22/01/2017, 14:36

SchumyGo ha scritto:ed invece no! il punto è che Sentinel ha portato la posabilità dei propri modelli a livelli che Bandai non ha mai pensato.


Anche il prezzo. Ma Bandai per quello si è subito adeguata, anche se Sentinel detiene ancora il record.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6234
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 22/01/2017, 14:43

Già, un peccato il kaiser sentinel per il prezzo davvero iperbolico. Ma spero che in futuro bandai rientri in una fascia di prezzo accessibile, perchè se fatto bene, potrei anche farci un pensierino.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
BlueHeaven
Utente
Messaggi: 1091
Iscritto il: 29/05/2016, 19:16

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda BlueHeaven » 22/01/2017, 20:03

Per i dettagli, il design rivisitato e il prezzo il Sentinel va paragonato con i Fewture, non con i gx o gli Aoshima.
No black and white in the blue...

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Bandai SOC GX-? Mazinkaiser

Messaggioda Garion-Oh » 22/01/2017, 21:05

I Fewture però sono incudini di metallo. Il Sentinel alla fine non ne utilizza così tanto, anzi.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti