Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 22/06/2017, 13:51

eclipsevv ha scritto:Io credo che lo sistemeranno prima del rilascio.

Vero che il robot in realtà si chiama Majinkaizaa, e quindi andrebbe bene qualunque traslitterazione che renda quella pronuncia (tra cui Mazinkizer), ma su questa credo sarebbe decisamente opportuno manterere Kaiser, altrimenti si perderebbe anche l'associazione con "imperatore" che evidentemente era nelle intenzioni originarie di Nagai.


E allora speriamoci ;)
Mazinkaiser sulla targhetta mi gaserebbe molto di più! Propio come scrivi tu, per l'associazione immediata a imperatore :D

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12884
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda ryoma74 » 24/06/2017, 23:08

Immagine
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Dr.Doom » 25/06/2017, 10:46

Spaķka!

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 25/06/2017, 13:50

Mi sa ke io annullo il preordine......

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 25/06/2017, 14:16

Tiger II ha scritto:Mi sa ke io annullo il preordine......


Scusa se te lo chiedo, perchè?

Avatar utente
Vic
Utente
Messaggi: 167
Iscritto il: 06/07/2017, 22:29

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Vic » 07/07/2017, 16:40

Ra Cailum ha scritto:
Tiger II ha scritto:Mi sa ke io annullo il preordine......


Scusa se te lo chiedo, perchè?


Già, sono curioso anch'io... se non fosse per ragioni di portafoglio l'avrei comprato al volo!!!!

Avatar utente
Komor
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/06/2016, 19:37

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Komor » 07/07/2017, 17:49

Korovev ha scritto:Mazinkizer non si può leggere... già chiamare kaiser un robot ce ne vuole. Bisogna proprio essere giapponesi...

Fa molta più specie quel "Dynamic Charactors"...
Immagine

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1112
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda spidey73 » 07/07/2017, 18:35

ico66 ha scritto:....Bello !!!....ma con due Aoshima ed un MaxFactory con i Mazinkaiser stiamo "apposto così" !!!... :D :D :D


Idem e francamente non mi ispira, preferivo esteticamente uno simile a quello katobukiya. ;

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 07/07/2017, 20:06

Vic ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Tiger II ha scritto:Mi sa ke io annullo il preordine......


Scusa se te lo chiedo, perchè?


Già, sono curioso anch'io... se non fosse per ragioni di portafoglio l'avrei comprato al volo!!!!


Certo ragazzi!nessuna indiscrezione! :)

Lo annullo per poca pecunia!
Cmq ho tre mazinkaiser Aoshima,di cui uno in procinto di toglierlo e donarlo ad un mio amico!poi ho l'src e il max factory!
Però ragazzi questo è il miglior mazinkaiser prodotto!
Secondo solo a sentinel!
Fate bene a prenderlo
8-)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 07/07/2017, 21:05

Tiger II ha scritto:
Vic ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Tiger II ha scritto:Mi sa ke io annullo il preordine......


Scusa se te lo chiedo, perchè?


Già, sono curioso anch'io... se non fosse per ragioni di portafoglio l'avrei comprato al volo!!!!


Certo ragazzi!nessuna indiscrezione! :)

Lo annullo per poca pecunia!
Cmq ho tre mazinkaiser Aoshima,di cui uno in procinto di toglierlo e donarlo ad un mio amico!poi ho l'src e il max factory!
Però ragazzi questo è il miglior mazinkaiser prodotto!
Secondo solo a sentinel!
Fate bene a prenderlo
8-)


Tiger mi spiace! Dai magari riesci a recuperarlo in futuro...l'occasione ci scappa sempre!
Comunqe siamo in molti sulla stessa barca...io ad esempio ho da poco annullato il preorder del Metal Build 7 Sword. Per questi oggetti ho un budget, e con tutta la roba che sta uscendo bisogna scegliere...non si può avere tutto ;)

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4640
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Tiger II » 07/07/2017, 23:06

Esatto callum!magari riuscirò a prenderlo!
Ma il motivo x cui lo salto è nobilissimo!!!

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Cannoloz » 08/07/2017, 14:51

Non ho letto le quasi 60 pagine passate e sono certo che l'argomento sia già stato tirato in ballo ma vorrei dire anche la mia.
Il prezzo.
Ora, va bene tutto, va bene l'inflazione, va bene che il costo della vita si alza, va bene che la nostra economia è ferma allo zero virgola mentre all'estero va meglio ma...scherziamo?!?
Un modello come questo ad un prezzo che ho visto tra i 220 ed i 250€?!?
C'eravamo lamentati negli anni passati per l'impennata dei bestioni trasformabili che erano passati dai 160/180€ ai 220/240€ ma almeno si parlava di grossi trasformabili stracarichi di accessori.
Adesso parliamo di un modello che non si trasforma e che ha 2 accessori in croce, niente di che.
Quindi quanto avranno speso alla Bandai per progettarlo?!?
Ci sono i progettisti, i coloristi, gli stampi, tutto quello che vogliamo ma...è troppo.
Per uno stipendio medio italiano, diciamo di 1.500€, qui si va quasi al 20% dell'introito mensile.
In pratica, prenderne anche uno solo è diventato quasi un azzardo per chi ha famiglia.
Quali sono i motivi? Il mercato cinese che acchiappa qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo? Può darsi ma, che io sappia, qualsiasi multinazionale cerca di personalizzare i prezzi in base al reddito medio nazionale. Altrimenti in Africa non dovrebbero avere nemmeno la crusca. Quindi perchè noi dovremmo adattarci a comprare al prezzo più alto?
Sono le meraviglie della globalizzazione e del prezzo unificato?
Sono veramente perplesso. Qualora dovessero uscirne 2 in un mese (es. un Bandai e un Sentinel) cosa facciamo, evitiamo di pagare le bollette?
Il tutto per dei modelli che spesso non hanno la benchè minima innovazione tecnica. Soliti materiali, solite colorazioni, soliti giunti. Quindi dove sono queste decine e decine di ingegneri da pagare profumatamente al fine di progettare questa meraviglia tecnologica?!?
Potrei capire se avessero rivoluzionato almeno i materiali. Leghe metalliche indistruttibili, leghe plastiche che non si deformano, colori che durano nei secoli e che non scoloriscono nemmeno se li metti al forno, oltre che al sole. Giunti che gli consentono funambolerie impensabili fino ad un paio di anni fa.
Ma quando mai!
Mi sovviene il dubbio che alla Bandai godano di stipendi straordinari, forse è questo il vero problema.
Ho evitato volontariamente di prendere un Aoshima qualsiasi per aspettare un Bandai ed avere un modello più snodabile e meno ingessato ma a questo punto mi sa che c'è da ricredersi.
Forse mi sfuggono le mirabolanti innovazioni che valgono un prezzo così elevato dal metterlo alla pari dei più grossi trasformabili mai fatti dalla stessa casa e allora vi chiedo, per piacere, di illuminarmi.
Io da solo non ci arrivo.
Grazie.

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2841
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Nico79 » 08/07/2017, 15:31

penso che la spiegazione sia molto semplice:
Bandai fa il prezzo che vuole perché vende.
È sempre stato e sempre sarà così.
Come tutte le aziende pianificherà le vendite stimando di piazzare X copie ad un determinato prezzo, è una volta sul mercato il prodotto viene comprato proprio come il produttore aveva pianificato. Ecco che quindi la strategia del prezzo funziona, e la volta dopo alzerà l'asticella ancora un po'.
Finché venderà e noi compreremo andrà sempre così, un produttore non ha bisogno di tirare fuori innovazioni tecniche per invogliare l'acquorente perché tanto l'acquirente è già invogliato di suo a spendere, la tentazione di prendere fino all'ultimo pupazzetto è troppo forte e sborsa qualunque cifra. Parlo in generale nel mondo eh, io per esempio, come molti qui, non l'ho preordinato causa moneta..ho due figli e un mutuo, devo scegliere molto attentamente cosa prendere.
Concludendo, o si smette di comprare tutto a qualunque prezzo, oppure i produttori continueranno così, e le cose non potranno che peggiorare.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Tengen Toppa » 08/07/2017, 16:12

Cannoloz ha scritto:Quali sono i motivi? Il mercato cinese che acchiappa qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo? Può darsi ma, che io sappia, qualsiasi multinazionale cerca di personalizzare i prezzi in base al reddito medio nazionale. Altrimenti in Africa non dovrebbero avere nemmeno la crusca. Quindi perchè noi dovremmo adattarci a comprare al prezzo più alto?
.


Qui non parliamo né di crusca né di acqua potabile,
bensì di beni voluttuari, superflui, di lusso.
Più costano, meglio è per il mercato.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6228
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda fred77 » 08/07/2017, 16:20

Cannoloz ha scritto:Non ho letto le quasi 60 pagine passate e sono certo che l'argomento sia già stato tirato in ballo ma vorrei dire anche la mia.
Il prezzo.
Ora, va bene tutto, va bene l'inflazione, va bene che il costo della vita si alza, va bene che la nostra economia è ferma allo zero virgola mentre all'estero va meglio ma...scherziamo?!?
Un modello come questo ad un prezzo che ho visto tra i 220 ed i 250€?!?
C'eravamo lamentati negli anni passati per l'impennata dei bestioni trasformabili che erano passati dai 160/180€ ai 220/240€ ma almeno si parlava di grossi trasformabili stracarichi di accessori.
Adesso parliamo di un modello che non si trasforma e che ha 2 accessori in croce, niente di che.
Quindi quanto avranno speso alla Bandai per progettarlo?!?
Ci sono i progettisti, i coloristi, gli stampi, tutto quello che vogliamo ma...è troppo.
Per uno stipendio medio italiano, diciamo di 1.500€, qui si va quasi al 20% dell'introito mensile.
In pratica, prenderne anche uno solo è diventato quasi un azzardo per chi ha famiglia.
Quali sono i motivi? Il mercato cinese che acchiappa qualsiasi cosa a qualsiasi prezzo? Può darsi ma, che io sappia, qualsiasi multinazionale cerca di personalizzare i prezzi in base al reddito medio nazionale. Altrimenti in Africa non dovrebbero avere nemmeno la crusca. Quindi perchè noi dovremmo adattarci a comprare al prezzo più alto?
Sono le meraviglie della globalizzazione e del prezzo unificato?
Sono veramente perplesso. Qualora dovessero uscirne 2 in un mese (es. un Bandai e un Sentinel) cosa facciamo, evitiamo di pagare le bollette?
Il tutto per dei modelli che spesso non hanno la benchè minima innovazione tecnica. Soliti materiali, solite colorazioni, soliti giunti. Quindi dove sono queste decine e decine di ingegneri da pagare profumatamente al fine di progettare questa meraviglia tecnologica?!?
Potrei capire se avessero rivoluzionato almeno i materiali. Leghe metalliche indistruttibili, leghe plastiche che non si deformano, colori che durano nei secoli e che non scoloriscono nemmeno se li metti al forno, oltre che al sole. Giunti che gli consentono funambolerie impensabili fino ad un paio di anni fa.
Ma quando mai!
Mi sovviene il dubbio che alla Bandai godano di stipendi straordinari, forse è questo il vero problema.
Ho evitato volontariamente di prendere un Aoshima qualsiasi per aspettare un Bandai ed avere un modello più snodabile e meno ingessato ma a questo punto mi sa che c'è da ricredersi.
Forse mi sfuggono le mirabolanti innovazioni che valgono un prezzo così elevato dal metterlo alla pari dei più grossi trasformabili mai fatti dalla stessa casa e allora vi chiedo, per piacere, di illuminarmi.
Io da solo non ci arrivo.
Grazie.

In molti hanno discusso della sparata dei prezzi.. ci sono pochissime eccezioni ormai, questo hobby a mio avviso si trasformerà sempre più progressivamente in un mercato di nicchia. Io non mi farei troppe preoccupazioni ..non ci vedo nulla di eclatante in questo modellino che a loro costerà due spiccioli.. fai come me e molti altri.. non compri e le 250 te le tieni in tasca e bandai si ciuccia il dito.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti