Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 07/10/2018, 23:30

eh si! è sicuramente un modello figo, ma come tutti i GX, non c'entra un fico secco con le versione anime, piedini da ballerina e braccine non sono certo i segni distintivi a cui il mecha ci ha abituato...

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda eclipsevv » 08/10/2018, 9:02

Ma nell'anime non è mica sempre così pompato. In buona parte dei fotogrammi è magrissimo, come ad esempio qui:

Immagine

Diciamo che in termini di rispondenza all'anime, sia Bandai che Aoshima sono interpretazioni assolutamente valide, dipende dalla scena che andiamo a selezionare.

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Korovev » 08/10/2018, 9:13

Proprio in quest'ultima immagine ha delle linee molto più spigolose del GX. Insomma se piace il Bandai è legittimo, ma pretendere che rappresenti l'ortodossia dell'anime-version è un po' troppo

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda eclipsevv » 08/10/2018, 9:26

...ma semplicemente perché l'ortodossia non esiste: Mazinkaiser è un anime in cui c'è enorme variabilità tra un fotogramma e l'altro, con "riprese" spesso in primissimo piano e da angoli molto marcati (specie dal basso) che ingigantiscono la prospettiva.

Difficilmente però troverai una ripresa da lontano (tipo quella che ho postato) in cui somiglia all'Aoshima: è quasi sempre magro come il Bandai... poi volendo si trova tutto e il contrario di tutto.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Tengen Toppa » 08/10/2018, 9:33

senza contare che in questo anime i disegnatori
hanno puntato su un stile molto "deformante"
delle classiche fattezze dei nagaiani, al limite
del caricaturale.. basta guardare quel Great

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 08/10/2018, 12:25

si ma non possono far testo i soli fotogrammi altrimenti dovrebbe avere le stesse ali abnormi e sottilissime, il punto vita strettissimo compreso il bacino ad imbuto.
quando si cerca la somiglianza si parte sempre dai settei originali che servono da linea guida per le proporzioni principali e in questo caso Bandai non ha nulla, in più ha degli elementi totalmente inventati che non risultano in alcun fotogramma, come la bombatura della zona pelvica e gli avambracci che si rastremano nella zona del polso cosa che MAI accade col Kaiser che li ha sempre una linea leggermente bombata per sottolinearne la possanza.
insomma Bandai ha fatto un modello bello e fighissimo, ma non cerchiamo somiglianze dove la linea SOC non ne ha mai avute eccetto la linea DC originale intesa come Dynamic Classic e non la furbata della DC (Dynamic Characters)...due cose ben diverse... ;)

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Armand Kharas » 16/12/2018, 18:32

toglietemi una curiosità: sto esponendo il modello, ma lo Scrander, voi dove lo avete agganciato?
in mezzo alle scapole, all'incastro sulla parte nera, o a quello sotto sulla parte grigia?

;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda SchumyGo » 16/12/2018, 18:36

Armand Kharas ha scritto:toglietemi una curiosità: sto esponendo il modello, ma lo Scrander, voi dove lo avete agganciato?
in mezzo alle scapole, all'incastro sulla parte nera, o a quello sotto sulla parte grigia?

;)

le istruzioni cosa suggeriscono? :roll:

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 16/12/2018, 19:04

Armand Kharas ha scritto:toglietemi una curiosità: sto esponendo il modello, ma lo Scrander, voi dove lo avete agganciato?
in mezzo alle scapole, all'incastro sulla parte nera, o a quello sotto sulla parte grigia?

;)


In mezzo alle scapole ;)

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Armand Kharas » 16/12/2018, 19:14

da come sono disegnate le istruzioni sembrerebbe che suggeriscano in mezzo alle scapole ;)

altra domanda: ali che puntano verso l'alto o l'altra coppia, verso il basso?

;)

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 16/12/2018, 19:18

Armand Kharas ha scritto:da come sono disegnate le istruzioni sembrerebbe che suggeriscano in mezzo alle scapole ;)

altra domanda: ali che puntano verso l'alto o l'altra coppia, verso il basso?

;)


Quelle che puntano verso l’alto, le altre servono per esporre lo scrander da solo (sono inclinate così quando viene lanciato per agganciarsi al Kaiser) ;) ;)

Avatar utente
Armand Kharas
Utente
Messaggi: 2621
Iscritto il: 25/05/2016, 22:24

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Armand Kharas » 16/12/2018, 19:26

Ra Cailum ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:da come sono disegnate le istruzioni sembrerebbe che suggeriscano in mezzo alle scapole ;)

altra domanda: ali che puntano verso l'alto o l'altra coppia, verso il basso?

;)


Quelle che puntano verso l’alto, le altre servono per esporre lo scrander da solo (sono inclinate così quando viene lanciato per agganciarsi al Kaiser) ;) ;)


;)

adesso devo solo decidere se metterci anche lo stand, oppure no, ma penso di lasciarlo libero, male che va lo spingo bene verso il fondo della libreria così le ali toccano e si mantiene più fermo.
comunque, come "fattura" mi sembra migliore del Goldrake, la vernice non da l'idea di sbucciarsi solo a guardarla.
mi chiedo come mai la Bandai non abbia pensato a spillarci altri soldi con un option set con gli effetti di lancio dei pugni o altro.
non credo che quelli degli SRC siano compatibili, o sbaglio?

Avatar utente
Ra Cailum
Utente
Messaggi: 2266
Iscritto il: 21/10/2016, 12:14

Re: Bandai SOC GX-75 Mazinkaiser

Messaggioda Ra Cailum » 16/12/2018, 19:39

Armand Kharas ha scritto:
Ra Cailum ha scritto:
Armand Kharas ha scritto:da come sono disegnate le istruzioni sembrerebbe che suggeriscano in mezzo alle scapole ;)

altra domanda: ali che puntano verso l'alto o l'altra coppia, verso il basso?

;)


Quelle che puntano verso l’alto, le altre servono per esporre lo scrander da solo (sono inclinate così quando viene lanciato per agganciarsi al Kaiser) ;) ;)


;)

adesso devo solo decidere se metterci anche lo stand, oppure no, ma penso di lasciarlo libero, male che va lo spingo bene verso il fondo della libreria così le ali toccano e si mantiene più fermo.
comunque, come "fattura" mi sembra migliore del Goldrake, la vernice non da l'idea di sbucciarsi solo a guardarla.
mi chiedo come mai la Bandai non abbia pensato a spillarci altri soldi con un option set con gli effetti di lancio dei pugni o altro.
non credo che quelli degli SRC siano compatibili, o sbaglio?


Si, però fai sempre molta attenzione che in generale Bandai nei GX con la vernice ci va sempre leggera, soprattutto le parti grigio satinato! Io li non mi fido mai molto...sulle parti dorate in metallo invece vai tranquillo, li sembra davvero inscalfibile.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti