Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
blackrose74
Utente
Messaggi: 1591
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda blackrose74 » 27/04/2018, 13:46

non è solo una questione di qualità : il garada, il boss robot, venus a etc sono di ottima qualità eppure non sono mai stati ristampati.l'unica è stata l'afrodite per il 40th

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Cannoloz » 27/04/2018, 14:45

blackrose74 ha scritto:non è solo una questione di qualità : il garada, il boss robot, venus a etc sono di ottima qualità eppure non sono mai stati ristampati.l'unica è stata l'afrodite per il 40th


Stanno ristampando pure la polvere degli scatoli, dagli tempo ;)

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 27/04/2018, 15:44

blackrose74 ha scritto:non è solo una questione di qualità : il garada, il boss robot, venus a etc sono di ottima qualità eppure non sono mai stati ristampati.l'unica è stata l'afrodite per il 40th

Esatto! Tutti flop commerciali che hanno portato al disperato rilancio con le Angels SOC altro drammatico capitolo chiuso malissimo...
Ma Bandai ha capito la lezione ed ora solo recolor e Zetti... :lol:

Avatar utente
eclipsevv
Utente
Messaggi: 1380
Iscritto il: 29/05/2016, 23:30

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda eclipsevv » 27/04/2018, 21:03

Dici che sono andate così male le Angels? Alla fine ne hanno fatte 9 in 5 anni, dubito avrebbero insistito altrimenti...

Per il resto sì, a me piacerebbe avere nuovamente i comprimari, specie se in versione D.C.

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Triklops 1 » 27/04/2018, 23:29

si, è overpriced indubbiamente, io aspetterei anche una versione fake cinese a sto punto, so che ne escono anche per le figuARTS zero, magari tra un pò lo trovi in giro

e aspetterei di vedere boss e le angels ristampate, sono molto importanti come pg comprimari, certo non si capisce perchè solo aphrodai a con poche migliorie rispetto al soc originale, almeno venus senza tutti quei chiodi nel posteriore lol.
Io cmq resto fedele con i modellini pezzenti della gazzetta hiii :D :mrgreen:

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 28/04/2018, 0:22

eclipsevv ha scritto:Dici che sono andate così male le Angels? Alla fine ne hanno fatte 9 in 5 anni, dubito avrebbero insistito altrimenti...

Per il resto sì, a me piacerebbe avere nuovamente i comprimari, specie se in versione D.C.

ancora oggi se ne trovano a pacchi tranne qualcuna veramente limited fatta in pochi esemplari, te pensa quante copie invendute ci sono in giro rispetto a personaggi della stessa linea esaurito da tempo e proposti a cifre folli!
a Bandai frega nulla della nostra passione deve far cassa ad ogni uscita nello stesso modo altrimenti si ricicla all'infinito e si chiudono tutte le operazioni di contorno come ad esempio il manga, già pessimo, chiuso improvvisamente sena un filale...
sono d'accordo con te magari una bella linea anche tutta in plastica dedicata ai villanzoni...io ci spero ma restano sogni... :roll:

Avatar utente
Triklops 1
Utente
Messaggi: 699
Iscritto il: 29/05/2016, 17:52

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Triklops 1 » 28/04/2018, 23:13

per i villains ho rimediato con le uscite da edicola, specie del great, ho tutti i generali hiiii
dovrebbero fare qualcosa i jappi anche per marchesa yanus, conte blocken, drayato e via discorrendo ;)

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Zopi » 30/04/2018, 8:57

In effetti sto "coso" (e rispetto chi lo ha preso), è quanto peggio poteva far bandai...inserirlo poi in una dignitosa sigla è di una bassezza assoluta!
Io non discuto sulle poche articolazioni, perché è una figuarts, ma nel complesso!
Sinceramente mi sa tanto di modellino fatto in fretta e furia senza nessun criterio...nemmeno alla ET sono arrivati a tanto!
Anche devilman è un figuarts e con dicitura DC, ma almeno è bello, pitturato bene e con una bella basetta a traliccio!
Mi rifiuto di pensare che un colosso come Bandai, artefice di capolavori come Golion, Daitarn, Trider, ecc, sia caduta cosi in basso.....

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 30/04/2018, 12:17

Zopi ha scritto:In effetti sto "coso" (e rispetto chi lo ha preso), è quanto peggio poteva far bandai...inserirlo poi in una dignitosa sigla è di una bassezza assoluta!
Io non discuto sulle poche articolazioni, perché è una figuarts, ma nel complesso!
Sinceramente mi sa tanto di modellino fatto in fretta e furia senza nessun criterio...nemmeno alla ET sono arrivati a tanto!
Anche devilman è un figuarts e con dicitura DC, ma almeno è bello, pitturato bene e con una bella basetta a traliccio!
Mi rifiuto di pensare che un colosso come Bandai, artefice di capolavori come Golion, Daitarn, Trider, ecc, sia caduta cosi in basso.....

ma Bandai non è mica un istituto di beneficenza, interessa solo vendere con il minimo sforzo...non vogliono fare capolavori, sono gli altri che si devono spremere per cercare di attrarre l'attenzione...è la dura legge del blasone...e poi è tutto in base alle esigenze dei clienti...quindi immagina il livello... :(

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Zopi » 30/04/2018, 13:07

Si infatti...lo immagino e in parte si vede gia

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda etnad » 03/05/2018, 13:18

nessun' altra considerazione a parte quella di Criss e Cristian? Sono arrivati anche i cosmic, nessuno lo ha ricevuto?

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5251
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 03/05/2018, 13:35

ancora nulla...

Avatar utente
darthroy
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 27/05/2016, 20:27

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda darthroy » 03/05/2018, 13:44

Io ce l'ho dalla prima ora e nonostante le problematiche già discusse lo riprenderei 100 volte. Non mi fascio la testa per il fatto che sia plastica (quanto sarebbe costato in metallo?..) e per quanto riguarda la posabilità non ho nulla da lamentarmi, non c'è nessuna posa veramente iconica del personaggio che non si possa realizzare e quello mi basta. La soddisfazione di vedere il Generale Nero perfettamente riprodotto nelle sue linee e dettagli è troppo grande perchè tutto il resto possa farmi rinpiangere l'acquisto. Poi, certo, in cuor mio sono più un manga/anime fan che un collezionista della prima ora e per me i problemi (pur legittimamente rilevanti qui e lì) strettamente legati a questioni tecniche passano in secondo ordine rispetto alla gioia di vedere questo personaggio di fianco al Grande Mazinga DC, perchè, davvero, è proprio lui!

carmelitoway
Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 01/10/2017, 23:55

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda carmelitoway » 05/05/2018, 2:30

Oggi è arrivata la mia copia presa in ita....stra pieno di difetti e sbavature di vernice ovunque. Sul retro del braccio c è uno striscio e la vernice è saltata via. Mantello strisciato ecc ecc ecc spesi 105 euro veramente pessimo.se Bandai dovesse aver bisogno faccio io il controllo qualità perché qua chi dipinge dovrebbe star attento e nn lasciar le ditate.. ma sopratutto chi fa il controllo qualità è proprio ceco!!!!!

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 05/05/2018, 16:47

carmelitoway ha scritto:Oggi è arrivata la mia copia presa in ita....stra pieno di difetti e sbavature di vernice ovunque. Sul retro del braccio c è uno striscio e la vernice è saltata via. Mantello strisciato ecc ecc ecc spesi 105 euro veramente pessimo.se Bandai dovesse aver bisogno faccio io il controllo qualità perché qua chi dipinge dovrebbe star attento e nn lasciar le ditate.. ma sopratutto chi fa il controllo qualità è proprio ceco!!!!!



Il mio non presentava questi difetti così evidenti, ma si evidenzia ancor di più il concetto di fatto male che volevo esprimere.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Spectral e 57 ospiti