Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda kengiu » 23/04/2018, 22:46

Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni.... per come la vedo io ognuno è libero di esprime il proprio pensiero .Se spendo i soldi per una figuarts come questa (e parliamo di un cento euro e passa) la vorrei senza sprue e colorata bene . Ricordo anche che molte altre case fanne figure statiche allo stesso prezzo con una qualità migliore quindi qualche domandina tocca cominciarla a fare !

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 23/04/2018, 22:49

theo78 ha scritto:
p.s.
la toppa è la toppa...leggilo con un occhio aperto ed uno chiuso, a meno che non si tratti del suo libro.



ma siiiiiiiiiiiì

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 23/04/2018, 22:53

theo78 ha scritto:qua nessuno pensa di avere la scienza infusa



Qualcuno lo pensa, velatamente e non...

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda theo78 » 23/04/2018, 22:56

kengiu ha scritto:Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni.... per come la vedo io ognuno è libero di esprime il proprio pensiero .Se spendo i soldi per una figuarts come questa (e parliamo di un cento euro e passa) la vorrei senza sprue e colorata bene . Ricordo anche che molte altre case fanne figure statiche allo stesso prezzo con una qualità migliore quindi qualche domandina tocca cominciarla a fare !



io ho una fortissima curiosità di provare a prendere una artfx+ della kotobukyia (si scrive cosi????) ma non trovo nessuno che mi dia un parere

Avatar utente
kengiu
Moderatore Globale
Messaggi: 27618
Iscritto il: 16/05/2016, 22:48

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda kengiu » 23/04/2018, 23:23

theo78 ha scritto:
kengiu ha scritto:Ragazzi cerchiamo di abbassare i toni.... per come la vedo io ognuno è libero di esprime il proprio pensiero .Se spendo i soldi per una figuarts come questa (e parliamo di un cento euro e passa) la vorrei senza sprue e colorata bene . Ricordo anche che molte altre case fanne figure statiche allo stesso prezzo con una qualità migliore quindi qualche domandina tocca cominciarla a fare !



io ho una fortissima curiosità di provare a prendere una artfx+ della kotobukyia (si scrive cosi????) ma non trovo nessuno che mi dia un parere
bhe io non ne ho ma sembrano fatte bene poi dipende dalla linea ..

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5296
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 24/04/2018, 1:27

francamente posso capire la delusione, ma la questione non è se questo Generale Nero piaccia o no, bensì la domanda è piacciono le figure o no?
ho come l'impressione che qualcuno lo abbia comprato alla cieca credendo (perchè???) di ricevere un una statua posabile rifinita come un SOC.
non illudiamoci suvvia, questo modello si prende solo per avere il vero Generale Nero nella sua iconica figura e basta!
resta una figure plasticosa, come TUTTE le figure del medesimo standard, solo che in questo caso c'è l'aggravante di non avere concorrenza nel segmento proposto e possono concedersi la libertà di mantenere una qualità al minimo senza paura di confronti.

per gli stampi della basetta, per la cronaca questi sono in acciaio e composti da parti modulari, quindi basta rifarne un pezzo e richiuderlo potendo stampare basette più semplici, risparmiando materiale e soldi su una produzione di migliaia di copie.

anche il discorso delle catene...io al tempo feci la battuta che di metallo non avrebbe avuto neanche quelle scherzando sul fatto della plasticosità. ero consapevole però che è giusto che siano fatte di materiale flessibile, cosa scontata per la sua natura di statua. questo la rende più facile da posare e gestire essendo intercambiabile.

il problema del mantello effettivamente non lo capisco...sembra un errore grossolano...ma purtroppo questo genere di prodotti ne è pieno...

l'unica cosa veramente scandalosa sono le pettorine extra per lo Zetto DC, quelle devono essere assolutamente curate almeno come le originali del modello, altrimenti è una Bandaiata come al solito... :lol:

Avatar utente
gnammymoto
Utente
Messaggi: 2401
Iscritto il: 01/06/2016, 14:09

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda gnammymoto » 24/04/2018, 1:34

criis ha scritto:
theo78 ha scritto:qua nessuno pensa di avere la scienza infusa



Qualcuno lo pensa, velatamente e non...

Mi sto scompisciando dalle risate Criis, ad un certo punto pensavo gli volessi sputare alla Aldo Giovanni e Giacomo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda etnad » 24/04/2018, 7:57

ok, quindi l'analisi di Criis è corretta in generale, ma va inquadrata in quella che è la linea di appartenenza della figura

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 24/04/2018, 9:52

SchumyGo ha scritto:francamente posso capire la delusione, ma la questione non è se questo Generale Nero piaccia o no, bensì la domanda è piacciono le figure o no?
ho come l'impressione che qualcuno lo abbia comprato alla cieca credendo (perchè???) di ricevere un una statua posabile rifinita come un SOC.
non illudiamoci suvvia, questo modello si prende solo per avere il vero Generale Nero nella sua iconica figura e basta!
resta una figure plasticosa, come TUTTE le figure del medesimo standard, solo che in questo caso c'è l'aggravante di non avere concorrenza nel segmento proposto e possono concedersi la libertà di mantenere una qualità al minimo senza paura di confronti.

per gli stampi della basetta, per la cronaca questi sono in acciaio e composti da parti modulari, quindi basta rifarne un pezzo e richiuderlo potendo stampare basette più semplici, risparmiando materiale e soldi su una produzione di migliaia di copie.

anche il discorso delle catene...io al tempo feci la battuta che di metallo non avrebbe avuto neanche quelle scherzando sul fatto della plasticosità. ero consapevole però che è giusto che siano fatte di materiale flessibile, cosa scontata per la sua natura di statua. questo la rende più facile da posare e gestire essendo intercambiabile.

il problema del mantello effettivamente non lo capisco...sembra un errore grossolano...ma purtroppo questo genere di prodotti ne è pieno...

l'unica cosa veramente scandalosa sono le pettorine extra per lo Zetto DC, quelle devono essere assolutamente curate almeno come le originali del modello, altrimenti è una Bandaiata come al solito... :lol:




Visto che a tirare fuori il discorso sono stato io, credo ti riferisca a me.
Non capisco dove e come non riesca a farvi capire che non mi aspettavo assolutamenre un SOC, nè tantomeno qualcosa di più posabile.
Se aveste letto bene quello che scrivo e vi toglieste per un attimo dalla testa questo mantra che le Figuarts e le statue in plastica questo sono e niente più, avremmo risparmiato diverse pagine di commenti.
Come ci sono SOC e SOC, ci saranno anche statue e statue.
Tralascio le catene, che veramente nelle sorprese dell’ovetto Kinder si può trovare di meglio, ma sulla basetta non sono assolutamente d’accordo.
Per Bandai non c’è alcun risparmio. Chi lo ha preso, lo avrebbe comprato anche se lo avessero messo ad una manciata di yen in più...quanto vuoi che costi a loro la plastica da aggiungere per farla a cofanetto? Una manciata di yen appunto. Ma avrebbero fatto una figura migliore, invece di aumentare la sensazione di inadeguato al resto della linea DC e si avrebbe avuto modo di riporre avambracci e pettorine Zetto a portata di mano.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 24/04/2018, 10:04

criis ha scritto:Se aveste letto bene quello che scrivo e vi toglieste per un attimo dalla testa questo mantra che le Figuarts e le statue in plastica questo sono e niente più, avremmo risparmiato diverse pagine di commenti.
Come ci sono SOC e SOC, ci saranno anche statue e statue.



la cosa buffa è che dai a noi dei saccenti coi paraocchi,
quando purtroppo è proprio così: le figuarts zero sono quello che hai comprato.
non è un mantra!

certo che esistono statue fatte molto meglio (e che costano molto di più) ma la linea ha quelle caratteristiche.
sono figure economiche, però - come ti è stato spiegato - sul Generale Nero Bandai
ha calato l'asso del Tamashii Web perché si tratta di un personaggio con pochissimo riscontro
di mercato. Tamashii Web vuol dire tiratura minore e prezzo più alto.

ma se uno, di base, sapesse cosa è una figuarts zero,
sarebbe consapevole di cosa sta spendendo
e di cosa sta ottenendo.

è tutto qui il discorso, e non c'entra la saccenza, manco velata

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Garion-Oh » 24/04/2018, 10:12

criis ha scritto:Non ho mai detto che questo modello non sia fedele all'anime o che ci fossero sbavature sulla faccia, ma solo che ha una resa qualitativa mediocre.


Secondo me non è mediocre. E' sufficiente.


Garion-Oh ha scritto:Sono incastrate bene, semplicemente le laterali sono più lunghe.


Se le incastri bene, le parti laterali vanno a finire sotto quella posteriore. Sporgono un pochino, ma nell'insieme l'effetto è quello di mantello ondulato.

Il commento sull'esporlo di spalle, da te non me lo sarei aspettato...


E' che se guardi bene, il mantello è strutturato in modo che guardando da davanti, le linee di divisione delle tre parti non si vedono, perché vanno a finire esattamente dietro le gambe.
Il modello è pensato così.

Ma evidentemente a te vanno bene anche scrostati dietro, tanto non si vede.


Io li tengo in scatola. Ma per dire, ai tempi ci furono un sacco di proteste per le zampe di Beralios. A me la cosa non toccava per niente.

Garion-Oh ha scritto:Manipolate poco e niente e si potevano fare meglio e garantisco anche se non ho la somma esperienze di alcuni del forum.


Proponi un'alternativa efficace. Prego.

Garion-Oh ha scritto:Nessuna presa per il culo. A me non da fastidio nulla, forse è a te che da fastidio che io la pensi diversamente.


No, ti stavo solo prendendo per il culo per via di quello di cui ti lamentavi. Che a mio parere sono sciocchezze.

Era una battuta per per dire che, con i quantitativi di DC stampati, gli costava meno stamparla a cofanetto


SchumyGo ha spiegato più sopra come non sia come pensi tu.

piuttosto che fare lo stampo per questa vuota...battuta, capisci?...battuta...


Devi imparare a farne di migliori ;)
Sembrava solo uno sfogo di chi non sa più a cosa appigliarsi.

Non parlo di sbavature, ma di resa. Hai presente quando due cose sono uguali, senza difetti apparenti, ma una sembra bella e l'altra una ciofeca? Ecco, quello.


Io il GN l'ho visto bene in foto quando l'hanno pubblicizzato alle fiere. Era già così e non mi aspettavo nulla di diverso.

Anche qui era una battuta, una provocazione


Anche la mia. Sembravi così vittimista che mi è venuta voglia di fare la parte del cattivo. :twisted:

Basta contraddire un attimo i sapientoni e guarda qua come prendono subito d'acido...


Quello che se l'è presa d'acido sei tu, che hai comprato una cosa non sapendo cosa stavi comprando...
Dai tuoi discorsi si evince questo. 8-)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 24/04/2018, 10:18

Garion-Oh ha scritto:
Quello che se l'è presa d'acido sei tu, che hai comprato una cosa non sapendo cosa stavi comprando...
Dai tuoi discorsi si evince questo. 8-)



anche tu, nonostante i paraocchi (anzi, gli occhiali da sole)
hai questa sensazione..?

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Garion-Oh » 24/04/2018, 10:21

Un po'... :roll:
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 24/04/2018, 10:30

Ma porca la miseria! Cosa diavolo c’entra il fatto che non sapessi che questa linea ha questi standard col fatto che il prodotto sia scadente? Uno non esclude l’altro. Non ne sarei rimasto stupito, ma sempre scadente è. Ma perchè mi dovete mettere in bocca cose che non ho detto solo per ripetere all’infinito la scenetta del maestrino?!
Io non mi arrampico sugli specchi, siete voi a farlo con spiegazioni che il mio intervento assolutamente non necessitava, poi uno risponde per chiarire e la storia diventa infinita.

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 24/04/2018, 10:32

Alle volte su questo forum, linguaggio a parte, mi sembra di stare su colleziopatia...non so se qualcuno ha presente...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti