Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
etnad
Utente
Messaggi: 6340
Iscritto il: 25/05/2016, 7:54

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda etnad » 24/04/2018, 11:48

TommyGo!! ha scritto:
etnad ha scritto:io sono fra quelli delusi dalla linea DC. Belle le linee , ma a distanza di anni non hanno aggiunto niente ai "vintage"

Non capisco che cosa doveva fare Bandai....
A parte le spalline e la mutanda (inutile), il resto non è male per niente.....zama, colorazione, accessori.....non so...
Magari sono io che per il prezzo pagato, non pretendo tante cose....e il prezzo è quasi quello di un SRC moderno.......;)


a distanza di anni io mi sarei aspettato di più, non solo un sculpt differente.
spalline e mutanda appunto, ma anche il resto degli snodi mi ha deluso.
la qualità(zama, colorazione e accessori) non si discute

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 24/04/2018, 12:05

etnad ha scritto:
TommyGo!! ha scritto:
etnad ha scritto:io sono fra quelli delusi dalla linea DC. Belle le linee , ma a distanza di anni non hanno aggiunto niente ai "vintage"

Non capisco che cosa doveva fare Bandai....
A parte le spalline e la mutanda (inutile), il resto non è male per niente.....zama, colorazione, accessori.....non so...
Magari sono io che per il prezzo pagato, non pretendo tante cose....e il prezzo è quasi quello di un SRC moderno.......;)


a distanza di anni io mi sarei aspettato di più, non solo un sculpt differente.
spalline e mutanda appunto, ma anche il resto degli snodi mi ha deluso.
la qualità(zama, colorazione e accessori) non si discute



condivido in toto

Avatar utente
theo78
Utente
Messaggi: 1474
Iscritto il: 25/05/2016, 1:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda theo78 » 24/04/2018, 13:11

secondo me avevano dei dubbi sul successo dell'operazione D.C., non è che mancassero i modelli nagaiani tra cui scegliere, sia soc che non, e non si sono spesi enormemente sul lato progettazione, poi hanno visto i preordini e si sono messi a posto nella produzione ma ormai il lavoro sui modelli era fatto.
la decisione di fare il GN come statua è indicativa, farlo soc per come era disegnato sarebbe costato un sproposito ed hanno, non me ne voglia chi lo ha preso, scelto una soluzione meno complicata.

blackrose74
Utente
Messaggi: 1600
Iscritto il: 25/05/2016, 13:57

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda blackrose74 » 24/04/2018, 13:27

concordo con chi dice che con il GN volevano rischiare meno. probabilmente per loro nemici e comprimari vendono poco tant'è che nei soc classici quanti sono? una decina al massimo? e mai ristampati.
@criis: posso capire il tuo parere negativo ma per quanto dici dovrebbe riguardare tutta la linea zero e non solo il GN

Avatar utente
criis
Utente
Messaggi: 2435
Iscritto il: 27/05/2016, 0:13

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda criis » 24/04/2018, 15:39

blackrose74 ha scritto:concordo con chi dice che con il GN volevano rischiare meno. probabilmente per loro nemici e comprimari vendono poco tant'è che nei soc classici quanti sono? una decina al massimo? e mai ristampati.
@criis: posso capire il tuo parere negativo ma per quanto dici dovrebbe riguardare tutta la linea zero e non solo il GN




Gli altri modelli della linea zero non li conosco e l'ho premesso. Se dite che sono come questo, allora direi che è una linea sottotono.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5300
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda SchumyGo » 24/04/2018, 16:22

criis ha scritto:
SchumyGo ha scritto:francamente posso capire la delusione, ma la questione non è se questo Generale Nero piaccia o no, bensì la domanda è piacciono le figure o no?
ho come l'impressione che qualcuno lo abbia comprato alla cieca credendo (perchè???) di ricevere un una statua posabile rifinita come un SOC.
non illudiamoci suvvia, questo modello si prende solo per avere il vero Generale Nero nella sua iconica figura e basta!
resta una figure plasticosa, come TUTTE le figure del medesimo standard, solo che in questo caso c'è l'aggravante di non avere concorrenza nel segmento proposto e possono concedersi la libertà di mantenere una qualità al minimo senza paura di confronti.

per gli stampi della basetta, per la cronaca questi sono in acciaio e composti da parti modulari, quindi basta rifarne un pezzo e richiuderlo potendo stampare basette più semplici, risparmiando materiale e soldi su una produzione di migliaia di copie.

anche il discorso delle catene...io al tempo feci la battuta che di metallo non avrebbe avuto neanche quelle scherzando sul fatto della plasticosità. ero consapevole però che è giusto che siano fatte di materiale flessibile, cosa scontata per la sua natura di statua. questo la rende più facile da posare e gestire essendo intercambiabile.

il problema del mantello effettivamente non lo capisco...sembra un errore grossolano...ma purtroppo questo genere di prodotti ne è pieno...

l'unica cosa veramente scandalosa sono le pettorine extra per lo Zetto DC, quelle devono essere assolutamente curate almeno come le originali del modello, altrimenti è una Bandaiata come al solito... :lol:




Visto che a tirare fuori il discorso sono stato io, credo ti riferisca a me.
Non capisco dove e come non riesca a farvi capire che non mi aspettavo assolutamenre un SOC, nè tantomeno qualcosa di più posabile.
Se aveste letto bene quello che scrivo e vi toglieste per un attimo dalla testa questo mantra che le Figuarts e le statue in plastica questo sono e niente più, avremmo risparmiato diverse pagine di commenti.
Come ci sono SOC e SOC, ci saranno anche statue e statue.
Tralascio le catene, che veramente nelle sorprese dell’ovetto Kinder si può trovare di meglio, ma sulla basetta non sono assolutamente d’accordo.
Per Bandai non c’è alcun risparmio. Chi lo ha preso, lo avrebbe comprato anche se lo avessero messo ad una manciata di yen in più...quanto vuoi che costi a loro la plastica da aggiungere per farla a cofanetto? Una manciata di yen appunto. Ma avrebbero fatto una figura migliore, invece di aumentare la sensazione di inadeguato al resto della linea DC e si avrebbe avuto modo di riporre avambracci e pettorine Zetto a portata di mano.


no Criis, ti assicuro che il mio era un ragionamento generico leggendo commenti su questo forum ed altri, FB, WA, Twitter e blog vari, per non parlare di numerose recensioni italiane per me senza senso...ripeto per lo standard a cui è riferito il prodotto è assolutamente sufficiente, per chi lo vede abituato alla qualità dei SOC ed affini allora può risultare scandaloso e scadente, ma diventa un parere del tutto personale che nulla c'entra con il prodotto che rispecchia in pieno quanto proposto, ne più ne meno.
fammi degli esempi di qualità superiore, a parità di prezzo, tra le figure da 24/26cm con parti intercambiabili...per assurdo risulta anche più economica!

la mia era un'analisi oggettiva sul fatto che comprarsi una figure equivale ad aspettarsi poco, ma soprattutto a fatica la si può esporre tra i SOC. per questo io agli inizi ritenevo, e tuttora più di prima, che non è paragonabile alle uscite precedenti di casa Aoshima.

per il discorso costi come al solito devi ragionare su migliaia di pezzi, per cui se la figure deve costare massimo 9€ imballata e spedita, si risparmia su tutto fidati ed anche solo 0.20€ a basetta moltiplicato per 10.000/15.000 pezzi fa numero e come al solito è la somma che fa la differenza.
inoltre a livello di scelta la basetta DEVE essere differente, proprio per dimostrare una chiara scelta di stile senza commettere l'errore di riciclare quelle dei DC ed alimentare sterili voci del tipo "volevano farlo SOC ma poi ci hanno ripensato e lasciato le cose a metà..."

a dirla tutta poi anche le stesse basette DC sono inutili e per farci stare tutto dentro bisogna togliere il blister le lasciare i pezzi buttati dentro a caso.

continuo ad essere d'accordo con te sulla questione pettorine, li non si transige! devono avere la medesima qualità della linea di appartenenza altrimenti sono una Bandaiata bella e buona.

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Cannoloz » 24/04/2018, 18:02

Dico, va bene la polemica (un po' di pepe non guasta mai) ma sul serio, non vi ricordate il contenuto delle decine e decine di pagine precedenti?
Non so quanti utenti del forum hanno esultato non solo per questa uscita ma anche per la sua "qualità".
Parecchi altri, come ho detto in precedenza, prima di averlo in mano lo davano già per vincitore nello scontro con l'Aoshima e giù di elogi alla colorazione, all'estetica, alla presunta qualità che dal vivo è scemata miseramente.

Non è che criis sia il fesso della situazione che s'è tuffato a pesce su una fetecchia, è probabilmente uno dei tanti che vedendo i 100€ del prezzo e sapendo che era tutta plastica, si aspettava decisamente qualcosa in più, non un SOC ma nemmeno (evidentemente) quello che ha trovato nello scatolo.

Questo comunque è uno dei motivi per i quali prediligo il metallo anche sulle figure umane/umanoidi, i colori sono sempre più apprezzabili che sulla plastica (tranne rarissime eccezioni).

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Tengen Toppa » 24/04/2018, 18:10

Cannoloz ha scritto:Dico, va bene la polemica (un po' di pepe non guasta mai) ma sul serio, non vi ricordate il contenuto delle decine e decine di pagine precedenti?
Non so quanti utenti del forum hanno esultato non solo per questa uscita ma anche per la sua "qualità".
.



veramente si è solo parlato di verosimiglianza totale rispetto al personaggio visto nel cartone.

a fare il confronto con l'Aoshima c'eri solo tu...
noialtri ti si diceva che era un confronto improponibile

questa qui è una foto di novembre, in fiera.
io vorrei capire come ci si può sorprendere di quel che si è trovato
nella confezione se è sempre stato evidente il tipo di prodotto che è

Immagine

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Garion-Oh » 24/04/2018, 18:28

Tra l'altro in questa foto il mantello dal lato della spada è pure agganciato male...
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Wamoo85
Utente
Messaggi: 3573
Iscritto il: 26/05/2016, 10:16

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Wamoo85 » 24/04/2018, 19:01

Che spettacolo queste discussioni, tanto frizzanti quanto inutili :D
Comunque dalle foto di fiere varie a me piace molto, aspetto la versione cosmic per vederlo dal vivo.

ocram74
Utente
Messaggi: 808
Iscritto il: 26/05/2016, 0:22

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda ocram74 » 24/04/2018, 20:10

[quote="Wamoo85"]
Comunque dalle foto di fiere varie a me piace molto

Idem come te, anche a me piace non poco proprio per questo aspetto così "anime version", ossia secondo la filosofia dei DC.
Comunque almeno un pregio lo ha, non ha il mantello tutto appiccicoso.......

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Zopi » 26/04/2018, 7:09

Letto tutto e tutti!
Qualche pagina fa, dicevo di averlo preordinato, ma mano a mano che guardavo meglio le foto, mi sono subito accorto che 100€ su sto modello erano 100€ spese male!
Non dico che erano spese male in assoluto, solo che non valeva 100€...
Preorder annullato e ne sono contento!
Nessuno di voi ha torto o ragione in pieno, ma se posso...
Concordo con chi reputa i DC tecnicamente fatti male, belli, zamosi, ma per prodotti a targa 2017/2018 ci si aspettava molto di piu, per assurdo gli src hanno giunti quasi più futuristici rispetto ai dc!
Non avendolo in mano, sto generale nero, non posso dare giudizio, ma mi fido del mio istinto e lo reputo non in linea con il mio modo di collezionare!
È quello che è, ne piu ne meno...certo che molti credo si aspettassero di più perche a marchio bandai, ma l'esperienza in questi casi, è quella che al di là del nome della ditta ti fa valutare l'oggetto in se, perché ogni modello è storia a se, anche della stessa casa!
Contento per chi ne è rimasto contento, io ci ho rinunciato da quasi subito!
Concordo però con chi rileva difetti assurdi come le pettorine optional dello zeta e il mantello a risparmio...e si perché nel totale quella piccola accorciatura significa risparmio di materiale per bandai !
Per loro risparmio e nonchalance, per noi che siamo giustamente esigenti, visto che i soldi li tiriamo fuori, non è ammissibile!
Visione per il futuro? Ne troveremo a iosa nei mercatini molto presto e a prezzi molto più bassi di 100€!
40/50€ max ci posso pure fare un pensiero...

Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Zopi » 26/04/2018, 7:18

PS: per cortesia non facciamo paragoni con il GM aoshima...non ha senso, troppo diversi in tutto ed ognuno con i suoi pregi e difetti!
Sarebbe come paragonare gli zetti DX con gli zetti KA...paragoni inutili perché ripeto, hanno pregi e difetti e tipologia differenti !!
Poi PERSONALMENTE adoro il GN aoshima ed infatti è in vetrina, come i KA...la mia è stata una scelta personale dettata dal mio gusto e dal mio portafoglio!

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6234
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda fred77 » 26/04/2018, 14:53

Zopi ha scritto:Letto tutto e tutti!
Qualche pagina fa, dicevo di averlo preordinato, ma mano a mano che guardavo meglio le foto, mi sono subito accorto che 100€ su sto modello erano 100€ spese male!
Non dico che erano spese male in assoluto, solo che non valeva 100€...
Preorder annullato e ne sono contento!
Nessuno di voi ha torto o ragione in pieno, ma se posso...
Concordo con chi reputa i DC tecnicamente fatti male, belli, zamosi, ma per prodotti a targa 2017/2018 ci si aspettava molto di piu, per assurdo gli src hanno giunti quasi più futuristici rispetto ai dc!
Non avendolo in mano, sto generale nero, non posso dare giudizio, ma mi fido del mio istinto e lo reputo non in linea con il mio modo di collezionare!
È quello che è, ne piu ne meno...certo che molti credo si aspettassero di più perche a marchio bandai, ma l'esperienza in questi casi, è quella che al di là del nome della ditta ti fa valutare l'oggetto in se, perché ogni modello è storia a se, anche della stessa casa!
Contento per chi ne è rimasto contento, io ci ho rinunciato da quasi subito!
Concordo però con chi rileva difetti assurdi come le pettorine optional dello zeta e il mantello a risparmio...e si perché nel totale quella piccola accorciatura significa risparmio di materiale per bandai !
Per loro risparmio e nonchalance, per noi che siamo giustamente esigenti, visto che i soldi li tiriamo fuori, non è ammissibile!
Visione per il futuro? Ne troveremo a iosa nei mercatini molto presto e a prezzi molto più bassi di 100€!
40/50€ max ci posso pure fare un pensiero...

Il problema è che non vale manco 50€ per quello che è. Sul resto concordo con te. Ma è inutile tirare in ballo qualsiasi prodotto, anche i DC che almeno nel loro insieme raggiungono uno standard qualitativo quantomeno discreto per un collezionista. Ognuno spende in base a ciò che gli piace, conta poco com'è fatto mi è parso di capire. Ma io preferisco buttare i 100 euro per il grendizer DC piuttosto che per sto coso, tanto per fare un esempio.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Figuarts Zero Ankoku Daishogun DC

Messaggioda Cannoloz » 27/04/2018, 13:29

La cosa che mi diverte poi è sentire che "questi personaggi non hanno una gran tiratura".
E te credo, me li produci con i copertoni riciclati e mi fai pagare la plastica a peso d'oro, mi stupirei del contrario :lol:
Probabilmente hanno venduto molto di più i generali fatti dalla ET, sono più dignitosi.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti