Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Zopi » 28/11/2018, 11:49

Alla fine però il trio nagaiano è accettabile, così come lo è il getter, solo che, l'ultimo vero soc gx a mio parere, resta il mazinkaiser!
Anche il gx81 zambot ace, a parte il soggetto, alla fine è quanto di più simile agli FA... ergo quando uscirà un vero gx?

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Tengen Toppa » 28/11/2018, 12:03

Zopi ha scritto:Anche il gx81 zambot ace, a parte il soggetto, alla fine è quanto di più simile agli FA...



ma no, è proprio un'altra cosa

Avatar utente
frizio
Utente
Messaggi: 2600
Iscritto il: 25/05/2016, 22:02

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda frizio » 28/11/2018, 12:13

io ho sempre l'impressione che
il getter classico e il getter di the last day abbiano un appeal diverso
il primo non se lo caga nessuno mentre il secondo va a ruba
il primo è stato fatto solo da bandai e ET (e sappiamo che ET fa da tappa i buchi ) mentre i robot di TLD li continuano a fare cani e porci.
personalmente il getter classico è il + brutto dei nagaiani, col vestito da pigiama e faccia da pirla
inoltre veniva distrutto in molte puntate...
cmq...io ci sono molto affezionato!
@cannoloz,anche per me l'idea iniziale di bandai era di fare solo il one

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Clamar » 28/11/2018, 12:26

frizio ha scritto:io ho sempre l'impressione che
il getter classico e il getter di the last day abbiano un appeal diverso
il primo non se lo caga nessuno mentre il secondo va a ruba
il primo è stato fatto solo da bandai e ET (e sappiamo che ET fa da tappa i buchi ) mentre i robot di TLD li continuano a fare cani e porci.

la penso uguale.

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Tiger II » 28/11/2018, 13:03

D'accordo anche io che il getter di the last day è piuttosto gettonato!ma anche esso ad essere distrutto non scherza mica...
Il discorso è proprio la serie in sé che ha destato interesse rispetto ai classici!
Anche io adoro quella faccia da pirla del getter 1 storico!
Brutto,dinamico,sempre a lanciare asce e sparare raggi......quanto lo adoro!!!!!!!poi c'è un discreto uso del rosso sulle parti principali rispetto ai mazinga che come colore è molto ricorrente tra gli eroi protagonisti!!!
Ma apparte tutto dai......per noi nostalgici è un must have!sicuramente non è però ai livelli dell'inflazionato mazinga z!

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda fabio76danguard » 28/11/2018, 14:30

Tengen Toppa ha scritto:
Zopi ha scritto:Anche il gx81 zambot ace, a parte il soggetto, alla fine è quanto di più simile agli FA...



ma no, è proprio un'altra cosa

lo vedo anch'io come un'altra cosa.......... ;)

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Tengen Toppa » 28/11/2018, 14:45

fabio76danguard ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zopi ha scritto:Anche il gx81 zambot ace, a parte il soggetto, alla fine è quanto di più simile agli FA...



ma no, è proprio un'altra cosa

lo vedo anch'io come un'altra cosa.......... ;)



più che vederlo, è.

i FA hanno tutti la stessa struttura interna,
questo è un piccolo trasformabile che ha snodi completamente diversi.
in comune coi FA ha solo l'altezza

Avatar utente
fabio76danguard
Utente
Messaggi: 9183
Iscritto il: 28/05/2016, 20:39

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda fabio76danguard » 28/11/2018, 19:13

Tengen Toppa ha scritto:
fabio76danguard ha scritto:
Tengen Toppa ha scritto:
Zopi ha scritto:Anche il gx81 zambot ace, a parte il soggetto, alla fine è quanto di più simile agli FA...



ma no, è proprio un'altra cosa

lo vedo anch'io come un'altra cosa.......... ;)



più che vederlo, è.

i FA hanno tutti la stessa struttura interna,
questo è un piccolo trasformabile che ha snodi completamente diversi.
in comune coi FA ha solo l'altezza

ehhhh.. va beh... ''è''... ma io i modelli li vedo... mica li annuso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ;)

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Cannoloz » 28/11/2018, 20:36

Questo è il 3° Getter 1 (compreso il G) che Bandai fa uscire nella serie GX senza "accompagnamento".
Direi che non c'è da sperare per i suoi compari, è una strategia di Bandai ormai conclamata.
Che dire, contenti loro...visti i risultati di vendita sono contento di questo esito.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda SchumyGo » 29/11/2018, 0:54

beh considerando anche gli SRC c'è lo Shin e di Getter TLD soli soletti nonostante la scala ridotta...
anche Sentinel con i TLD ha fatto lo stesso e con il più recente Shin...e la 5pro farà solo il G1 ed il Getter Black della serie TLD...insomma è una cosa comune e diffusa, i Getter da soli non hanno un grande margine di profitto, mentre tutti assieme ormai con i prezzi attuali, avrebbero un costo esagerato...
...io rassegnato mi sono arrangiato e lo SG3 me lo son fatto da solo in scala Aoshima, però una fatica titanica... :?

Avatar utente
Tiger II
Utente
Messaggi: 4586
Iscritto il: 25/06/2016, 22:38

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Tiger II » 29/11/2018, 8:28

Anzi....anzi.......almeno qualche reinterpretazione dei getter 2 e 3 con liger,poseidon e shin 2 e shin 3 ci sono pure;
Ma alcuni soggetti storici,per andare un po' ot,non se ne vede nemmeno l'ombra,tipo le trasformazioni di polimar o megaloman che manco col binocolo.......

Comunque non disperate:vedrete che i tws di questi soggetti usciranno!!!ovviamente sia getter 2 che 3 non è che avranno tutti questi accessori e verranno venduti al prezzo,se non più,dello spazer di goldrake!

Avatar utente
Hopperbox
Utente
Messaggi: 451
Iscritto il: 25/05/2016, 20:25

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Hopperbox » 29/11/2018, 12:15

...sono veramente combattuto su questo Getter 1 DC, non ne sentirei il bisogno... ma diventerebbe essenziale in ottica trio se fanno anche il 2 e il 3...
...adesso lo si trova a meno del pre... tra un anno chissà... se solo Bandai facesse sapere se intende farli o meno...

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Tengen Toppa » 29/11/2018, 12:28

Hopperbox ha scritto:...sono veramente combattuto su questo Getter 1 DC, non ne sentirei il bisogno... ma diventerebbe essenziale in ottica trio se fanno anche il 2 e il 3...
...adesso lo si trova a meno del pre... tra un anno chissà... se solo Bandai facesse sapere se intende farli o meno...



non li faranno: al di là del fatto che l'intenzione era chiara fin dall'inizio,
visto che hanno inserito tutte e tre le Getter Machine nel Getter 1,
ha venduto veramente troppo poco.

vero è che Bandai è sempre imprevedibile, ma dubito
che se pure uscissero Getter 2 e 3 come limited)
il prezzo di questo si impennerebbe a livelli assurdi:
chi lo voleva, l'ha già preso, compresi quelli che ancora
sperano in un eventuale completamento del trio

Avatar utente
Cannoloz
Utente
Messaggi: 2660
Iscritto il: 31/05/2016, 23:18

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda Cannoloz » 01/12/2018, 17:22

Hopperbox ha scritto:...sono veramente combattuto su questo Getter 1 DC, non ne sentirei il bisogno... ma diventerebbe essenziale in ottica trio se fanno anche il 2 e il 3...
...adesso lo si trova a meno del pre... tra un anno chissà... se solo Bandai facesse sapere se intende farli o meno...


Noneeeee Bandai gli altri due non li farà mai. E' una sua politica.
Se ne avesse avuto la minima intenzione lo avrebbe detto un secolo fa, avrebbe presentato un disegno, un proto o uno schizzo per aumentare la voglia di comprare il Getter 1 e invece nisba, quindi rassegnati.

Se li avessero fatti tutti e 3 sarebbero stati un must have, li avrei presi anche io. A queste condizioni possono metterlo sotto sale, magari se lo mangiano all'occorrenza nei periodi di magra.

Avatar utente
SchumyGo
Utente
Messaggi: 5246
Iscritto il: 27/05/2016, 11:50

Re: Bandai SOC GX-74 Getter 1 DC

Messaggioda SchumyGo » 01/12/2018, 18:26

ma la serie stessa ha subito un bel rallentamento, si sono buttati sui recolor per cercare di svuotare i magazzini e non creare invenduto...del God Mazinger non vi è più traccia, così come il Getter Go che addirittura sembrava bello pronto...ne tanto meno hanno annunciato un Gaiking, Groizer o un Getter Dragon...nulla buio totale...si son buttati sui FA...
purtroppo Bandai non è una casa completista per le sue serie...se non incassa sospende o peggio chiude tutto anche dopo la prima uscita...


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti