Come comunicare con Bandai?!?!

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 25/10/2016, 21:55

Z Alcor ha scritto:Aggiungo un servizio clienti: se compro il prodotto nuovo e lo trovo non conforme, danneggiato, graffiato ecc. posso farmelo sostituire inviando il tutto o il pezzo da qualche parte e farmelo cambiare/sistemare. Anche la possibilità a pagamento di sistemarli (ho degli ex tenuti benissimo con qualche punticino senza vernice).

Copia SE vuoi il mio post e modificalo a tuo piacimento nelle varie voci..includendo il tuo suggerimento su. Ognuno di noi può dire la sua. Il mio è un semplice inizio. ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Spriggan » 25/10/2016, 21:59

FRED77

Linea : Soul of chogokin Bandai

Prezzi: Vorrei che ci fossero prezzi più bassi e competitivi. Si è assistito negli anni ad aumenti esponenziali senza alcuna ragione, o meglio di sicuro al solo scopo di fare business.

Materiali:Il primo Mazinga Z del 1998 sembrava aver tracciato "una strada", una linea con caratteristiche ben definite. Tanta zamak (DIECAST) e poca plastica. Chi compra in questa linea, si aspetta una % di lega degna di nota. Ultimamente Bandai sembra aver perso le sue origini. Si usa troppa plastica in rapporto a prezzi del tutto esagerati e penalizzanti per molti appassionati collezionisti. In ogni caso è il diecast che deve avere una distribuzione maggiore in questi modelli e non il contrario. Si può migliorare. Altrimenti Bandai stessa, decidesse una volta per tutte che strada perseguire e ce ne faremmo una ragione.

Verniciatura: Di solito la qualità mostrata in questi prodotti è stata sempre buona/ottima. In alcuni casi si poteva però, fare più attenzione e visto che si tratta di oggetti da collezione, porre una maggiore cura nella verniciatura. (vedi Aquila del Trider G7 per fare un esempio). Visti i costi è lecito evitare questo genere di problematiche.

Accessori/confezionamento: Le confezioni risultano spesso gradevoli e curate nel packaging mentre ci vorrebbe maggiore attenzione nella cura di accessori legati al personaggio. Un miglioramento dei materiali a mio avviso è possibile. In diverse recensioni se ne parla spesso.

Comunicazione con la clientela e distribuzione:Se per la distribuzione non ci sono grosse problematiche grazie a Cosmic che collabora per distribuire questo genere di prodotti in Italia, lo stesso non si può certamente dire per la comunicazione con i clienti che comprano. Ci vorrebbe più collaborazione e considerazione per i tanti clienti, collezionisti o semplici appassionati che vorrebbero ricevere da Bandai o da Cosmic stessa, più attenzione. Perchè non attivare canali di comunicazione anche tramite social con NEWS, proponendo sondaggi, proposte o altre iniziative? Questo passo è importante per capire cosa desidera la clientela sulle caratteristiche appena descritte.[/quote]

Z Alcor ha scritto:Aggiungo un servizio clienti: se compro il prodotto nuovo e lo trovo non conforme, danneggiato, graffiato ecc. posso farmelo sostituire inviando il tutto o il pezzo da qualche parte e farmelo cambiare/sistemare. Anche la possibilità a pagamento di sistemarli (ho degli ex tenuti benissimo con qualche punticino senza vernice).

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Spriggan » 25/10/2016, 22:00

Dimenticavo il suggerimento di Just: COMUNICARE CON BANDAI NELLA SUA PAGINA FB


Cosmic ha una pagina FB?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 25/10/2016, 22:02

Ha anche un sito ufficiale oltre che la sua pagina FB, il punto è conta di più quella italiana o quella francese?
Immagine

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda ryoma74 » 25/10/2016, 22:02

Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 25/10/2016, 22:07

Grazie per i vostri interventi ragà. Mi aspetto idee e suggerimenti da parte di molti altri. Interverranno sicuramente i moderatori e spero anche l'admin per esporre le loro idee. Quando riterremo definitivi i suggerimenti, possiamo tradurli in inglese o tramite traduttore o qualcuno di noi che ha un buon programma per farlo. Trasformiamolo insieme in un topic utile e costruttivo.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Nico79 » 25/10/2016, 22:23

Io aggiungerei anche di rilasciare maggiori informazioni sui prodotti prima di aprire i preorder..faccio un esempio così mi spiego meglio:
Nel caso del voltron all'apertura dei preo non si sapeva niente dei materiali, loro distrubuzione in percentuale, altezza, accessori..
Insomma, non è possibile non sapere cosa si sta comprando quando prenotiamo la copia di un dato prodotto.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 25/10/2016, 22:26

Nico79 ha scritto:Io aggiungerei anche di rilasciare maggiori informazioni sui prodotti prima di aprire i preorder..faccio un esempio così mi spiego meglio:
Nel caso del voltron all'apertura dei preo non si sapeva niente dei materiali, loro distrubuzione in percentuale, altezza, accessori..
Insomma, non è possibile non sapere cosa si sta comprando quando prenotiamo la copia di un dato prodotto.


Io ti posso dire però che spesso ci sono eccome, tant'è che quasi sempre li posto. Aggiungerei comunque anche accurate traduzioni di tutte le pagine jap in inglese con descrizioni e tutto soprattutto in tempi brevi da quella jap e che vengano aggiornate spesso.
Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6094
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 25/10/2016, 22:40

Nico79 ha scritto:Io aggiungerei anche di rilasciare maggiori informazioni sui prodotti prima di aprire i preorder..faccio un esempio così mi spiego meglio:
Nel caso del voltron all'apertura dei preo non si sapeva niente dei materiali, loro distrubuzione in percentuale, altezza, accessori..
Insomma, non è possibile non sapere cosa si sta comprando quando prenotiamo la copia di un dato prodotto.

Verissimo..questo è un'altro aspetto importante ;) puoi copiare e incollare aggiungendo il suggerimento Nico..includendo quello di Alcor ;)
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2417
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Actarus77 » 25/10/2016, 22:46

Ragazzi PER FAVORE mi fate un riassunto delle puntate precedenti? :?

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 25/10/2016, 22:53

Actarus77 ha scritto:Ragazzi PER FAVORE mi fate un riassunto delle puntate precedenti? :?


Lista di proposte e suggerimenti da poi presentare a chiunque vorrà leggerle.
Immagine

Avatar utente
Nico79
Utente
Messaggi: 2826
Iscritto il: 25/05/2016, 21:24

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Nico79 » 25/10/2016, 22:56

FRED77

Linea : Soul of chogokin Bandai

Prezzi: Vorrei che ci fossero prezzi più bassi e competitivi. Si è assistito negli anni ad aumenti esponenziali senza alcuna ragione, o meglio di sicuro al solo scopo di fare business.

Materiali:Il primo Mazinga Z del 1998 sembrava aver tracciato "una strada", una linea con caratteristiche ben definite. Tanta zamak (DIECAST) e poca plastica. Chi compra in questa linea, si aspetta una % di lega degna di nota. Ultimamente Bandai sembra aver perso le sue origini. Si usa troppa plastica in rapporto a prezzi del tutto esagerati e penalizzanti per molti appassionati collezionisti. In ogni caso è il diecast che deve avere una distribuzione maggiore in questi modelli e non il contrario. Si può migliorare. Altrimenti Bandai stessa, decidesse una volta per tutte che strada perseguire e ce ne faremmo una ragione.

Verniciatura: Di solito la qualità mostrata in questi prodotti è stata sempre buona/ottima. In alcuni casi si poteva però, fare più attenzione e visto che si tratta di oggetti da collezione, porre una maggiore cura nella verniciatura. (vedi Aquila del Trider G7 per fare un esempio). Visti i costi è lecito evitare questo genere di problematiche.

Accessori/confezionamento: Le confezioni risultano spesso gradevoli e curate nel packaging mentre ci vorrebbe maggiore attenzione nella cura di accessori legati al personaggio. Un miglioramento dei materiali a mio avviso è possibile. In diverse recensioni se ne parla spesso.

Comunicazione con la clientela e distribuzione:Se per la distribuzione non ci sono grosse problematiche grazie a Cosmic che collabora per distribuire questo genere di prodotti in Italia, lo stesso non si può certamente dire per la comunicazione con i clienti che comprano. Ci vorrebbe più collaborazione e considerazione per i tanti clienti, collezionisti o semplici appassionati che vorrebbero ricevere da Bandai o da Cosmic stessa, più attenzione. Perchè non attivare canali di comunicazione anche tramite social con NEWS, proponendo sondaggi, proposte o altre iniziative? Questo passo è importante per capire cosa desidera la clientela sulle caratteristiche appena descritte.

Z Alcor:
SERVIZIO CLIENTI

Aggiungo un servizio clienti: se compro il prodotto nuovo e lo trovo non conforme, danneggiato, graffiato ecc. posso farmelo sostituire inviando il tutto o il pezzo da qualche parte e farmelo cambiare/sistemare. Anche la possibilità a pagamento di sistemarli (ho degli ex tenuti benissimo con qualche punticino senza vernice).

MAGGIORI INFORMAZIONI SUI PRODOTTI IN PREORDINE:

Nico79:
rilasciare maggiori informazioni sui prodotti prima di aprire i preorder..faccio un esempio così mi spiego meglio:
Nel caso del voltron all'apertura dei preo non si sapeva niente dei materiali, loro distrubuzione in percentuale, altezza, accessori..
Insomma, non è possibile non sapere cosa si sta comprando quando prenotiamo la copia di un dato prodotto.

Z Alcor:
Io ti posso dire però che spesso ci sono eccome, tant'è che quasi sempre li posto. Aggiungerei comunque anche accurate traduzioni di tutte le pagine jap in inglese con descrizioni e tutto soprattutto in tempi brevi da quella jap e che vengano aggiornate spesso.


raga l'ho fatto meglio che ho potuto dal cell

Avatar utente
Zio Sam
Utente
Messaggi: 1271
Iscritto il: 30/06/2016, 23:52

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Zio Sam » 27/10/2016, 14:03

Raga, mi serve un link di Bandai Tamashi su Facebook e Twitter , grazie.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Garion-Oh » 27/10/2016, 14:27

Facile: https://www.facebook.com/tamashii.natio ... n/?fref=ts
Ma gli devi scrivere in giapponese.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
ryoma74
Moderatore
Messaggi: 12868
Iscritto il: 19/05/2016, 12:14

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda ryoma74 » 27/10/2016, 14:33

Il problema è che già ci avevo pensato ma non trovo il pulsante messaggio :roll:
Quello che per te è spazzatura per altri è un tesoro.


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti