FRED77
Linea : Soul of chogokin Bandai
Prezzi: Vorrei che ci fossero prezzi
più bassi e competitivi. Si è assistito negli anni ad aumenti esponenziali senza alcuna ragione, o meglio di sicuro al solo scopo di fare business.
Materiali:Il primo Mazinga Z del 1998 sembrava aver tracciato "una strada",
una linea con caratteristiche ben definite. Tanta zamak (
DIECAST) e poca plastica. Chi compra in questa linea, si aspetta una % di lega degna di nota. Ultimamente Bandai sembra aver perso le sue origini. Si usa troppa plastica in rapporto a prezzi del tutto esagerati e penalizzanti per molti appassionati collezionisti. In ogni caso è il diecast che deve avere una distribuzione maggiore in questi modelli e non il contrario. Si può migliorare. Altrimenti Bandai stessa, decidesse una volta per tutte che strada perseguire e ce ne faremmo una ragione.
Verniciatura: Di solito la qualità mostrata in questi prodotti è stata sempre buona/ottima. In alcuni casi si poteva però, fare più attenzione e visto che si tratta di oggetti da collezione, porre una maggiore cura nella verniciatura. (vedi Aquila del Trider G7 per fare un esempio). Visti i costi è lecito evitare questo genere di problematiche.
Accessori/confezionamento: Le confezioni risultano spesso gradevoli e curate nel packaging mentre ci vorrebbe maggiore attenzione nella cura di accessori legati al personaggio. Un miglioramento dei materiali a mio avviso è possibile. In diverse recensioni se ne parla spesso.
Comunicazione con la clientela e distribuzione:Se per la distribuzione non ci sono grosse problematiche grazie a Cosmic che collabora per distribuire questo genere di prodotti in Italia, lo stesso non si può certamente dire per la comunicazione con i clienti che comprano. Ci vorrebbe più collaborazione e considerazione per i tanti clienti, collezionisti o semplici appassionati che vorrebbero ricevere da Bandai o da Cosmic stessa, più attenzione. Perchè non attivare canali di comunicazione anche tramite social con NEWS, proponendo sondaggi, proposte o altre iniziative? Questo passo
è importante per capire cosa desidera la clientela sulle caratteristiche appena descritte.[/quote]
Z Alcor ha scritto:Aggiungo un servizio clienti: se compro il prodotto nuovo e lo trovo non conforme, danneggiato, graffiato ecc. posso farmelo sostituire inviando il tutto o il pezzo da qualche parte e farmelo cambiare/sistemare. Anche la possibilità a pagamento di sistemarli (ho degli ex tenuti benissimo con qualche punticino senza vernice).