Come comunicare con Bandai?!?!

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 10:58

biguldegoma ha scritto:
Non ho scritto che lo hai detto tu ho scritto SI ASSERIVA ....



avendo citato me, il riferimento era a me.
certo che altri l'hanno scritto, ma ci sono tanti altri
che la pensano come me e come te.

non devi per forza radicalizzare ogni concetto,
qua ci si diverte perché si dialoga

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 11:12

biguldegoma ha scritto: dovrebbero fare un modello per ogni singolo compratore ...



è esattamente ciò a cui si arriverà.
magari non così presto nell'ambito del collezionismo robotico,
ma molte startup lo stanno già facendo per l'abbigliamento,
per i giocattoli e per i gadget tecnologici. Mini (BMW) ha già
adottato sistemi di produzione customizzata in real time: tu ordini la tua macchina
con la tua configurazione personalizzata, l'ordine arriva direttamente
in fabbrica e l'auto esce esattamente come la vuoi tu.
Tesla lo fa da quanto è partita, ma lì è veramente un caso super-innovativo

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 11:14

biguldegoma ha scritto:
Io mi riferivo al fatto di quello che dice Anime import che la serie dei cattivi e' stata presa in considerazione perché richiesta dagli italiani poi che sia cosa vera o no non so se ne dicon tante di balle ma quello che si dice in giro e' questo ....



E' vero, ET rivolge una particolare attenzione al mercato italiano.
ma ripeto: ET non sono i giappi in generale.
sono un'azienda giapponese microscopica in un settore ultra di nicchia!

Avatar utente
Wingbob
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: 26/05/2016, 22:26

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Wingbob » 21/10/2016, 11:21

Ragazzi stiamo parlando di case che vendono fortress maximus senza spada così la possono vendere come limited ai comicon,
che hanno tolto le mani articolate nei master grade 1/100 ma le hanno inserite negli RG 1/144
case che fanno myth gold con diademi in argento ed imponenti ali inventate
che non mette le mani articolate ai mastepiece
che lascia linee interrotte per anni e quando le ricomincia è solo per dirti che dopo quel modello la interromperà definitvamente (appendix sagittarius)
che prima fa uscire mastergrade di modelli visti solo su un manga e le loro controparti anime comosciute a livello mondiale le fa p-bandai limited

Manco a non comprale ce sentono perchè se non vendono semplicemente chiudono la linea e amen

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 11:38

biguldegoma ha scritto:Ahahahahahahahah si e quanto costa tesla e bmw ...poi se un soc costa un milione di neuri non vi lamentate .....minchia ma non ci arrivate proprio ...
Di economia reale ne capite proprio zero ....



lo dicevano anche quelli che vedendo le prime auto a motore a scoppio,
a inizio 900, commentavano "questa qua è roba per pochi".
negli anni '90 chi aveva un PC era un privilegiato. e lì era veramente buttar via
soldi perché nel giro di sei mesi diventa obsoleto. vi ricordate la saga dei Pentium?

ovvio che a muovere i primi passi nell'evoluzione tecnologica
sono i produttori premium e consumatori pionieri (leggi: ricchi).
quando poi si raggiungono economie di scala
l'innovazione diventa accessibile a tutti.

la produzione di massa personalizzata sarà una realtà comune
nel giro di pochissimi anni.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 11:42

biguldegoma ha scritto:dicevo sara' la vendita on line dei file del modello e uno se lo vuole o se lo fa stampare o con una 3d printer se lo stampa ..in plastica e non de fero co' du ere ....e se lo customizza come vuole ....se e' capace ..o impara o non colleziona piu'



questo sì, ma te lo stamperà anche in zama (esistono già stampanti polimateriche,
per ora usate solo in ambito aeronautico e nell'industria di precisione) e persino colorato.

in Corea del Sud hanno realizzato una sorta di "lavatrice" magica. tu la sera butti dentro
la tua camicia, scegli sul display un nuovo modello, con colore e personalizzazioni
in termini di bottoni e piega, scarichi il file e la "lavatrice" distrugge la vecchia camicia
e ne compone una nuova con le specifiche del file. ovviamente è un prototipo che costa milioni.
ma la tecnologia è già disponibile.

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 21/10/2016, 11:51

Ma infatti il futuro è di quelle aziende emergenti (il boom sta nella Cina con ditte più o meno fake) che con l'accessibilità delle stampanti 3d, assumendo operai licenziati di altre fabbriche concorrenti ed osservando, studiando ed imparando stanno velocemente imponendosi sul mercato. Da un lato abbiamo dei fake senza diritti o licenze che diventano sempre più simili alle controparti originali (prima i fake li vedevi ad occhio tanto erano fatti male, adesso è molto più difficile anche perchè al contrario di prima c'è una richiesta vera e propria per essi) e dall'altro ditte famose che stanno al passo coi tempi (Hot Toys). Tutte quelle aziende e compagnie che si accattivano il pubblico e che offrono soluzioni richieste dal pubblico (non parliamo di accontentare ogni capriccio ma di focalizzarsi su problemi comuni chiesti a gran voce, guardate l'ultimo oversize postato qui). Forse il passo successivo non è subito un mercato personalizzato ma molto più vicino alle richieste dei clienti si.
Immagine

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Tengen Toppa » 21/10/2016, 11:59

biguldegoma ha scritto:Allora in teoria e parzialmente in pratica esistono polimeri che spruzzati sul corpo creano vestiti ...al di la' dei costi come dici tu la tecnologia e' disponibile come il motore ad idrogeno e la prima city car che era fiat ma fra il dire e il fare in termine di costi ne passa e devi scontrarti col il bieco capitalismo che come le cavallette sfrutta fino alla morte di un mercato per poi spostarsi altrove se in primis non cambieremo radicalmente modus pendandi e operandi non andremo da nessuna parte..o meglio si verso la distruzione



il digitale, coi suoi pregi e difetti, sta cambiando - in meglio -
anche ciò che tu chiami "bieco capitalismo". ma soprattutto
sta radicalizzando i processi di trasformazione
e la velocità con cui le soluzioni vengono adottate.

green terror 72
Utente
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/05/2016, 11:00

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda green terror 72 » 21/10/2016, 19:33

Raga io ho rispetto per le opinioni di tutti ma mi pare che siamo partiti da un cavolo e si è finiti in un altro si sta solo parlando di modellini io sono il primo a pensare che siamo un sassolino nel mare ma che diamine state sereni...con i nostri commenti o suggerimenti bandai ci si pulirà il c**o e chi se ne frega alla fine non mi sembra una cosa così grave!

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 21/10/2016, 19:41

Il fulcro è che non contiamo quasi nulla ai fini della proposizione di modelli o di attenzioni/riserbi nei nostri confronti ma di certo contano i nostri soldi come quelli degli altri. Si dice sempre che per mandare un messaggio di non comprare, ma poi quando accade non ci si deve lamentare che poi non veniamo considerati e che dopo l'Asia se ne va negli USA dove per i robottoni pure lì sono pronti a ricoprirli di soldi senza nemmeno fiatare. Se contiamo, contiamo solo come variabile troppo imprevista per poter seriamente investire e comunque realtà troppo piccola rispetto a quello che il mercato offre. Chissà prima o poi magari anzichè importare e basta e godere di vetrine saltuarie qui e là avremo anche noi una fiera internazionale europea e rapporti migliori con le case produttrici Bandai in primis.
Immagine

Avatar utente
Spriggan
Utente
Messaggi: 2611
Iscritto il: 25/05/2016, 22:20

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Spriggan » 21/10/2016, 21:22

Come detto ad inizio topic, ci si prova, al massimo non cambia niente.
Tra i suggerimenti finora ci sono
Fred77
1)attivare un canale di comunicazione con cosmic, previa disponibilità, per comunicare a bandai le nostre aspettative sui prodotti;
2)commentare sui social, su youtube in particolare nel video di denkeki hobby voluto da bandai per farci sentire;
3)Trovare altri canali di comunicazione alternativi

Tenge Toppa
1) Non comprare

Ogni idea è ben accetta, alla fine se non cambia nulla abbiamo scambiato 4 chiacchiere tra amici.

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 21/10/2016, 21:45

green terror 72 ha scritto:Raga io ho rispetto per le opinioni di tutti ma mi pare che siamo partiti da un cavolo e si è finiti in un altro si sta solo parlando di modellini io sono il primo a pensare che siamo un sassolino nel mare ma che diamine state sereni...con i nostri commenti o suggerimenti bandai ci si pulirà il c**o e chi se ne frega alla fine non mi sembra una cosa così grave!

Concordo, possiamo discutere di tutto ragà ma non perdiamo di vista le idee, opinioni e suggerimenti per migliorare la situazione.
Il link al video per chi volesse dire la sua a Bandai, lo ricordo, è questo: https://www.youtube.com/watch?v=3gzQnnASAG4
Potete ovviamente parlare non solo del gx-71, ma anche di altri prodotti a mio avviso dove leggendo su, di magagne ce ne sono non poche. Proviamoci.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 22/10/2016, 23:15

Pongo una domanda ragà. Ma bandai non ha attivo nemmeno un canale di comunicazione via facebook? Non ho fb, ma potrebbe essere un'idea per raccogliere, opinioni suggerimenti e quant'altro per poi o inviare link o direttamente i commenti.
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it

Avatar utente
Z Alcor
Utente
Messaggi: 6238
Iscritto il: 26/05/2016, 16:53

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda Z Alcor » 22/10/2016, 23:33

fred77 ha scritto:Pongo una domanda ragà. Ma bandai non ha attivo nemmeno un canale di comunicazione via facebook? Non ho fb, ma potrebbe essere un'idea per raccogliere, opinioni suggerimenti e quant'altro per poi o inviare link o direttamente i commenti.


Ha dei contatti email e credo anche una pagina fb ma non è dedita al supporto clienti. Comunque in giapponese non so scrivere perciò.
Immagine

Avatar utente
fred77
Moderatore Globale
Messaggi: 6110
Iscritto il: 26/05/2016, 16:23

Re: Come comunicare con Bandai?!?!

Messaggioda fred77 » 23/10/2016, 10:38

Secondo me potremmo postare il link di questa discussione direttamente su FB oppure via contatto diretto tipo email.. e magari i mod del forum possono aiutarci.
Inizio io.. dico la mia.
Per quanto riguarda la linea soul of chogokin preferirei:
1- prezzi più bassi (attualmente sono esagerati e i soggetti non valgono di certo quel che costano)
2- più qualità in generale
3- scelta dei materiali: più % diecast e meno plastica per una linea che ormai ha perso le sue origini.
4- migliorare la qualità generale degli accessori se previsti dal soggetto (in alcuni gx- vedi recensioni- è stato più volte ribadito)
5- attivare dei canali di comunicazione, sondaggi, richieste, ecc tramite social, forum, youtube, fb, ecc per sapere anche cosa pensano i clienti a cui si dà importanza zero (e non è affatto giusto).

dite anche voi la vostra, anche su altre linee..
Tutti i diritti riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: https://www.gokin.it

www.zoneofhobbies.it


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti