S.O.C GX 59 Daltanius

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
Avatar utente
Zopi
Utente
Messaggi: 1330
Iscritto il: 25/05/2016, 13:06

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Zopi » 20/09/2019, 18:55

Si, ma qua hanno stravolto sto povero d'alta....perche il naso nero non è anime e i vetrini sono differenti di colore.
Ora c'è da capire se il naso nero è la ristampa o la prima stampa

Avatar utente
SimonPPC
Moderatore Globale
Messaggi: 4300
Iscritto il: 11/09/2018, 20:12

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda SimonPPC » 20/09/2019, 19:55

Zopi ha scritto:Si, ma qua hanno stravolto sto povero d'alta....perche il naso nero non è anime e i vetrini sono differenti di colore.
Ora c'è da capire se il naso nero è la ristampa o la prima stampa


Comunque Il vetrino deve essere verde... ho controllato la mia copia e ho la versione con il vetrino verde...
Immagine

Se guardi in rete anche altre case oltre alla Bandai lo hanno fatto con il vetrino verde.


Ora se qualcuno riesce a svelare l'enigma delle prime stampe e delle ristampe,
magari con foto comparative sarebbe una bella cosa :)
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Garion-Oh » 20/09/2019, 20:58

Io ho la prima stampa e il vetrino è verde.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Dr.Doom
Utente
Messaggi: 533
Iscritto il: 25/06/2016, 18:13

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Dr.Doom » 20/09/2019, 21:09

il.mio naso grigio e vetrino verde

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Korovev » 20/09/2019, 21:25

Domanda che mi facevo da bambino: ma perché alcuni robot hanno la bocca?
Tra l'altro almeno qualcuno come Daikengo e Golion sembra parzialmente organico (ed è una semidivinità o vattelapesca), ma Daltanius, Trider e Daitarn non sono organici per nulla (ok, al Daitarn serviva per fare le faccine, e in genere serviva per dare espressività al mecha, ma con quale giustificazione?).
Ci sono voluti gli Eva per fare un po' di ordine... o di ulteriore caos...
Insomma questi giappi facevano un sacco di cose a caso

Avatar utente
Clamar
Utente
Messaggi: 2498
Iscritto il: 10/07/2017, 14:51

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Clamar » 20/09/2019, 21:36

Zopi ha scritto:Si, ma qua hanno stravolto sto povero d'alta....perche il naso nero non è anime e i vetrini sono differenti di colore.
Ora c'è da capire se il naso nero è la ristampa o la prima stampa

non sapevo di queste differenze...il mio ha il naso è grigio e dovrebbe essere quasi sicuramente la ristampa, le scatole si differenziano in qualcosa tra prima stampa e ristampa? che so date di fabbricazione diverse...giusto per capirlo con sicurezza.

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Actarus77 » 20/09/2019, 22:24

Korovev ha scritto:Domanda che mi facevo da bambino: ma perché alcuni robot hanno la bocca?
Tra l'altro almeno qualcuno come Daikengo e Golion sembra parzialmente organico (ed è una semidivinità o vattelapesca), ma Daltanius, Trider e Daitarn non sono organici per nulla (ok, al Daitarn serviva per fare le faccine, e in genere serviva per dare espressività al mecha, ma con quale giustificazione?).
Ci sono voluti gli Eva per fare un po' di ordine... o di ulteriore caos...
Insomma questi giappi facevano un sacco di cose a caso

In realtà Daitarn è un robot costruito cn la stessa tecnica dei Meganoidi, quindi ci può anche stare.

Avatar utente
Totoro0079
Utente
Messaggi: 426
Iscritto il: 19/02/2017, 17:12

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Totoro0079 » 20/09/2019, 22:28

Ma ste differenze sono leggende metropolitane, sono tutti uguali, la differenza la fa l'illuminazione piu' o meno forte

Avatar utente
Korovev
Utente
Messaggi: 2161
Iscritto il: 25/05/2016, 20:48

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Korovev » 21/09/2019, 0:21

Actarus77 ha scritto:
Korovev ha scritto:Domanda che mi facevo da bambino: ma perché alcuni robot hanno la bocca?
Tra l'altro almeno qualcuno come Daikengo e Golion sembra parzialmente organico (ed è una semidivinità o vattelapesca), ma Daltanius, Trider e Daitarn non sono organici per nulla (ok, al Daitarn serviva per fare le faccine, e in genere serviva per dare espressività al mecha, ma con quale giustificazione?).
Ci sono voluti gli Eva per fare un po' di ordine... o di ulteriore caos...
Insomma questi giappi facevano un sacco di cose a caso

In realtà Daitarn è un robot costruito cn la stessa tecnica dei Meganoidi, quindi ci può anche stare.


Ma sai che non ci avevo mai pensato? Hai ragione, i meganoidi non si trasformano ma qualcosa di simile c'è...
e allora chi è la persona usata per costruire il Daitarn? La mamma di Banjo???? Shinji non sei nessuno!

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Actarus77 » 21/09/2019, 2:44

Korovev ha scritto:
Actarus77 ha scritto:
Korovev ha scritto:Domanda che mi facevo da bambino: ma perché alcuni robot hanno la bocca?
Tra l'altro almeno qualcuno come Daikengo e Golion sembra parzialmente organico (ed è una semidivinità o vattelapesca), ma Daltanius, Trider e Daitarn non sono organici per nulla (ok, al Daitarn serviva per fare le faccine, e in genere serviva per dare espressività al mecha, ma con quale giustificazione?).
Ci sono voluti gli Eva per fare un po' di ordine... o di ulteriore caos...
Insomma questi giappi facevano un sacco di cose a caso

In realtà Daitarn è un robot costruito cn la stessa tecnica dei Meganoidi, quindi ci può anche stare.


Ma sai che non ci avevo mai pensato? Hai ragione, i meganoidi non si trasformano ma qualcosa di simile c'è...
e allora chi è la persona usata per costruire il Daitarn? La mamma di Banjo???? Shinji non sei nessuno!

Su un sito italiano dedicato a Daitarn III a riguardo c'è scritto:
Il DAITARN 3 è un robot da combattimento costruito su Marte dal professor Haran Sozo. Si basa sulla tecnologia con cui sono stati realizzati i meganoidi, ma si differenzia da essi per la mancanza di volontà propria. Viene portato sulla Terra (contenuto in un missile di tipo Daitarn) da Banjo durante la fuga da Marte.
E io aggiungo:portato sulla terra cn l'aiuto della madre.

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2019, 9:02

Korovev ha scritto:e allora chi è la persona usata per costruire il Daitarn? La mamma di Banjo????


No, suo fratello maggiore. Ciò che è rimasto della madre di Banjo si trova nel computer della villa... che non a caso si chiama Mother.
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
Actarus77
Utente
Messaggi: 2424
Iscritto il: 20/05/2016, 22:31

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Actarus77 » 21/09/2019, 14:52

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:e allora chi è la persona usata per costruire il Daitarn? La mamma di Banjo????


No, suo fratello maggiore. Ciò che è rimasto della madre di Banjo si trova nel computer della villa... che non a caso si chiama Mother.

Io su vari siti italiani ho trovato,costruito da Haran Sozo,ma può darsi che hanno sbagliato, quindi mi fido di quello che dici.

Avatar utente
Tengen Toppa
Utente
Messaggi: 9323
Iscritto il: 25/05/2016, 9:10

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Tengen Toppa » 21/09/2019, 15:16

Garion-Oh ha scritto:
Korovev ha scritto:e allora chi è la persona usata per costruire il Daitarn? La mamma di Banjo????


No, suo fratello maggiore. Ciò che è rimasto della madre di Banjo si trova nel computer della villa... che non a caso si chiama Mother.



infatti Banjo ha un'ossessione per i Meganoidi e un odio irriducibile per il padre,
che ha combinato il disastro

Avatar utente
Garion-Oh
Utente
Messaggi: 6192
Iscritto il: 01/06/2016, 18:53

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda Garion-Oh » 21/09/2019, 15:18

Actarus77 ha scritto:Io su vari siti italiani ho trovato,costruito da Haran Sozo,ma può darsi che hanno sbagliato, quindi mi fido di quello che dici.


Ti dico la verità, ma non farlo sapere in giro: tutto è vero, nulla è vero. Tomino ha disseminato nella serie vari indizi senza che però permettessero allo spettatore di giungere a una spiegazione completa e razionale. In sostanza era solo un mezzo per accendere l'interesse. Ma non c'è nulla di pensato a priori. In sostanza ci ha preso in giro. E chi dice di sapere la verità sui fatti mente, perché nemmeno Tomino si è mai preoccupato di inventarla. Questa cosa l'ha rivelata lui stesso in una lunga intervista su Daitarn e Zambot. Ma sarà stato serio oppure no? ;)
Immagine
La mia pagina facebook: https://www.facebook.com/garion.oh (presentatevi se volete essere aggiunti come amici, non aggiungo persone che non conosco)

Avatar utente
spidey73
Utente
Messaggi: 1113
Iscritto il: 25/05/2016, 1:26

Re: S.O.C GX 59 Daltanius

Messaggioda spidey73 » 21/09/2019, 15:42

Don Zauser è Haran Zoso, il padre, il Daitarn il fratello maggiore e il computer della villa la madre, come faceva Banjo a non schifare tutti i meganoidi?


Torna a “S.O.C”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti